Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rettiliano Mutaforma

Utenti
  • Content count

    3,781
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,583 Guru

About Rettiliano Mutaforma

  • Rank
    Noi rettiliani siamo i veri padroni della terra
  • Birthday 01/01/1869

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Non dichiarato
  • Provenienza
    La Luna
  • Interessi
    complotti, alieni, rettiliani, gli Illuminati, ascensione, l´occulto, la massoneria, la reincarnazione, il misticismo eccettera. Il calcio viene solo dopo, in fondo altro non é che un inutile passatempo creato per intrattenere la gente affinché non si renda conto di come é realmente il mondo.

Recent Profile Visitors

17,038 profile views
  1. Anche la Danimarca ha fatto 34 partite consecutive senza perdere, serie interrotta solo un anno fa con la sconfitta per 2 a 0 contro il Belgio.
  2. Mah. Chiello e De Ligt hanno giocato anche in Juve- Milan 0-3. E Bonucci non c' era in Porto-Juve 2-1. Quindi si puo' dire anche il contrario.
  3. Rettiliano Mutaforma

    Oscar alla carriera internazionale di Chiellini-Bonucci

    Io lo dico da anni che Bonucci non é molto inferiore ai sopra citati, ma la maggior parte qui dentro era quasi indignata quando paragonavo Bonucci a certi campioni. Per me come difensore d´impostazione/libero Bonucci é inferiore solo a Scirea e forse a Baresi negli ultimi 40 anni, nel calcio Italiano. Chiellini per me vale Cannavaro o Vierchowod. Non credo che sia lesa maestá dirlo ora. Nesta, Scirea e Maldini per me rimangono comunque un gradino o due sopra a tutti gli altri. Baresi ci va vicino, ma lui non era fortissimo in marcatura. Era un pó come Bonucci molto bravo ad impostare e bravo a difendere, ma non un fenomeno nella marcatura come Gentile, Vierchowod, Chiellini. Diciamo che tutto sommato per me Bonucci-Chiellini vale piú o meno Ferrara-Montero. E non é poco! La mia graduatoria dei difensori centrali juventini dagli anni 80 in poi: ****** (il numero uno) SCIREA ***** (eccezionali) GENTILE, FERRARA, MONTERO, BONUCCI, CHIELLINI, CANNAVARO, THURAM **** (fortissimi) BRIO, KOHLER, BARZAGLI, VIERCHOWOD (arrivato comunque tardi alla Juve, ma ha vinto la Coppa dei Campioni, ragione per cui lo metto in lista qui) ** (forti) CARRERA, IULIANO, JULIO CESAR eccettera * (buoni) LEGROTTAGLIE (il secondo Legro fu buono, il primo osceno), MELLBERG, CACERES, PORRINI eccettera Avró probabilmente dimenticato qualcuno….
  4. Godo. Umiliati i detrattori del grande Bonucci. Detto cio, manca Chiellini.
  5. Sí, peró questo valeva anche per Baresi e Scirea. A loro bisognava affiancare risperttivamente Costacurta e Brio/Gentile, altrimenti soffrivano. Vale un pó per tutti i liberi/difensori d´impostazione….ricordo anche Morten Olsen, ottimo libero della Danimarca e dell´Anderlecht degli anni 80. Molto forte. Ma bisognava affiancargli un ottimo marcatore puro, altrimenti non reggeva la difesa. Nella Danimarca questo marcatore si chiamava Ivan Nielsen (che nel 1988 ha vinto la Coppa dei Campioni col PSV). Pure Beckenbauer negli anni 70 dubito che avrebbe retto la difesa da solo.... Bonucci e Chiellini sono una grande coppia, proprio perché si completano alla perfezione. Senza Chiellini, Bonucci soffre di piú in difesa. Ma senza Bonucci, Chiellini soffre in impostazione, quando viene costretto lui ad impostare... De Ligt per me é un pó una via di mezzo tra i due, forse somiglia piú a Chiellini per la sua fisicitá, ma ha piedi migliori rispetto al Chiello….De Ligt é quello che davvero puó giocare con entrambi, almeno per me.
  6. Rettiliano Mutaforma

    Oscar alla carriera internazionale di Chiellini-Bonucci

    Solo qui Bonucci viene denigrato. All' estero viene considerato un po' il Baresi di oggi. Mentre Chiellini non e' inferiore a Cannavaro.
  7. Rettiliano Mutaforma

    Il grande europeo dei nostri! Il Pagellone degli Juventini

    Szczesny 4,5 papera decisiva e una generale sensazione d´incertezza. Ovviamente non é solo colpa sua, data la scarsezza del reparto difensivo della Polonia Demiral 5 si conferma un giocatore modesto, alla faccia degli anti-Bonucciani che l´avevano sempre esaltato. Poi, per caritá, é ancora giovane e non escludo che possa migliorare... Kulusewski 6,5 un pó a sprazzi fa vedere le sue qualitá Rabiot 6 discreto. Ma gioca come terzino, dove é nettamente fuori ruolo Ramsey 6,5 segna un bel gol. Sparisce contro la Danimarca quando conta davvero De Ligt 5,5 buon girone, poi si fa espellere nella sfortunata eliminazione contro la Repubblica Ceca Morata 6,5 sbaglia troppi gol, rigore incluso. Ma ne segna anche due molto belli Ronaldo 7 capocannoniere, ma di rigore...contro il Belgio é troppo anonimo Bernardeschi 6,5 gioca male sí, ma almeno segna due rigori fondamentali,. Non parlerei comunque di rinascita…. Chiesa 8 fortissimo, gli manca solo qualche gol in piú. Grande carattere e cuore, ha pure qualitá tecniche notevoli Bonucci 9 (Il migliore): praticamente perfetto, a parte un paio di passaggi a vuoto (come ogni tanto fa). Segna due gol nella finale, rigore incluso, e dietro forma un muro con Chiello. Gli anti-Bonucciani staranno rosicando alla grandissima, cercando disperatamente di trovare un nuovo pretesto per criticarlo...aspettano impazientemente la prossima partita sbagliata con la Juve... Chiellini 8,5 grande europeo, grande cuore e spirito da guerriero. Conferma che quando sta bene é ancora fortissimo. Il problema é che puó fare solo una partita su due, in media. Ma se va gestito, puó rimanere almeno un´altro anno alla Juve. Mezzo voto in meno rispetto a Bonucci solo perché ha dovuto saltare un paio di partite...
  8. Dai Quarti in poi ho indovinato tutti i risultati..... ora anche la finale.
  9. Bonucci migliore in campo. Non l' avresti mai detto. 😀
  10. Auguroni all' Italia. Vittoria strameritata. Contentissimo per Bonucci e Chiellini soprattutto. Meritavano questa consacrazione internationale.
  11. Donnarumma 9 fenomenale stasera Di Lorenzo 6 comincaia male, ma alla fine guadagna la sufficienza Bonucci 9 Pallone d' Oro. Segna due gol. Che grinta e carattere. Un mito. Uno dei difensori piu' vincenti di tutti i tempi. Il migliore difensore d' impostazione degli ultimi 20 anni. Inferiore solo a Beckenbauer, Scirea e Baresi in tutta la storia del calcio. Chiellini 8 Leggenda. Guerriero pazzesco. Il Gentile del 2021. Emerson 6 cresce alla distanza Verratti 6,5 non un fenomeno, ma da' buone geometrie Jorginho 6,5 sbaglia un rigore. Per il resto bravo Barella 6 cosi cosi Chiesa 7,5 fortissimo. Meritava il gol Immobile 6 di stima Insigne 6 attivo, ma poco preciso Cristante 7 il suo ingresso diventa decisivo. Non l' avrei mai detto.... Berardi 6,5 segna su rigore, dimostrande personalita' Bernardeschi 6,5 sara' pure scarso, ma segna due rigori fondamentali. Almeno ha carattere Belotti 6 sbaglia il rigore. Ma non aveva sfigurato Locatelli 6,5 da' il suo contributo Florenzi s. v.
  12. Rettiliano Mutaforma

    [Live] Italia - Inghilterra 1-1 (4-3 dcr)

    Non ci voleva l' infortunio a Chiesa. Fino a quando era in campo, l' Italia ha dominato. Ora e' davvero 50-50.
  13. Rettiliano Mutaforma

    [Live] Italia - Inghilterra 1-1 (4-3 dcr)

    Discreta Italia. Ma a parte Chiesa c' e' il nulla in avanti. Clamorosa dormita sul gol. Distratti Emerson e Di Lorenzo.
  14. Non lo sapremo mai. E' una tua teoria che puo' essere giusta o sbagliata. Per sapere se e' giusta o no, ci servirebbe una macchina del tempo per tornare indietro e rigiocare le finali col tuo sistema difensivo....
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.