Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rettiliano Mutaforma

Utenti
  • Content count

    2,781
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,138 Guru

About Rettiliano Mutaforma

  • Rank
    Noi rettiliani siamo i veri padroni della terra
  • Birthday 01/01/1869

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Non dichiarato
  • Provenienza
    La Luna
  • Interessi
    complotti, alieni, rettiliani, gli Illuminati, ascensione, l´occulto, la massoneria, la reincarnazione, il misticismo eccettera. Il calcio viene solo dopo, in fondo altro non é che un inutile passatempo creato per intrattenere la gente affinché non si renda conto di come é realmente il mondo.

Recent Profile Visitors

14,976 profile views
  1. Quel Deportivo era fortissimo. Il Valencia é una buona squadra, ma contro quest´Atalanta sará molto dura ribaltare l´1-4. Anche se nel calcio puó succedere di tutto, certo. E l´Atalanta é poco esperta a livelli internazionale, per cui potrebbe anche accusare la síndrome del braccino corto.
  2. Bella Atalanta ieri, ma il risultato é un pó bugiardo direi. Un 3-2 avrebbe rispecchiato meglio l´andamento della partita, ma gli episodi sono stati molto favorevoli alla dea. Ma sono contento per i bergamaschi. É bello ogni tanto vedere che in Italia non c´é solo la Juve, altrimenti la Serie A diventerebbe troppo noiosa ed inutile.
  3. La difesa e tre non é compatibile con il gioco di Sarri, per cui se vogliamo tornare a quel tipo di difesa, dobbiamo cambiare allenatore...
  4. Il ricordo piú bello di Baggio in bianconero? La vittoria in Uefa nel 1993, dove Baggio fu strepitoso sia in semifinale che in finale. Ebbe anche qualche merito per la conquista del primo Scudetto dell´era Lippi, pur non giocando da titolare. Suo l´importantissimo gol in Juve-Milan 1-0 che almeno a me fece capire che potevamo davvero ambire al titolo. Peró il miglior Baggio é stato quello del Mondiale del 1994 dove portó quasi da solo l´Italia in finale. Bravo anche ai Mondiali di Italia´90. Che con contro la Cecoslovacchia!
  5. Rettiliano Mutaforma

    Squalifica Bonucci: quale coppia far giocare contro la Spal?

    Giochiamo a zona, quindi nessuno marca ad uomo in modo fisso. Credo che sia questo il motivo dei tanti gol subiti su colpi di testa. Con Allegri ne subivamo di meno. Poi é chiaro che Bonucci soffre tipi come Zapata o Ibrahimovic. Mi sembra normale vista la loro stazza fisica.
  6. Rettiliano Mutaforma

    Squalifica Bonucci: quale coppia far giocare contro la Spal?

    Ognuno la vede a modo suo, chiaramente. Io penso che sottovaluti un pó Bonucci: - di testa é forte. Non a caso segna spesso di testa. - come scrivi é bravo a leggere l´azione. Per me é bravo ad anticipare l´avversario, giocando piú con l´intelligenza ed il piazzamento che col fisico. - non é un classico marcatore ad uomo. Ma siccome non giochiamo ad uomo, ma a zona, secondo me va bene cosí. Se giocassimo ad uomo, sarebbe diverso. Ovvio. - io non credo che uno che non sappia difendere, possa fare il titolare in una squadra che vince lo Scudetto per 7-8 anni di seguito, per di piú avendo quasi sempre la difesa meno battuta. - é vero che é un pó un libero anni 80 o 90. Per questo l´ho paragonato a Tricella (del Verona ma anche della Juve di Zoff e Marchesi), che non éra né Scirea, né Baresi, ma probabilmente il terzo libero piú forte degli anni 80 dopo appunto Scirea e Baresi. Anche se Bonucci per me é leggermente piú forte di Tricella, perché ha piú grinta. Il libero ufficialmente non c´é piú nel calcio di oggi. Dico ufficialmente, perché di fatto nella Juve con la difesa a tre Bonucci faceva praticamente il libero. Si esprime meglio cosí, insomma. Ma anche con la difesa a quattro ha dimostrato di potersi arrangiare, al contrario da quello che viene detto. - Bonucci ha fatto il titolare con Conte, Allegri, Sarri, Mancini eccettera. Se fosse cosí scarso, come mai viene sempre preferito da questi allenatori che dovrebbero capirne di piú di tutti noi qui sul forum?
  7. Rettiliano Mutaforma

    Squalifica Bonucci: quale coppia far giocare contro la Spal?

    Ok, grazie per la risposta. Volevo solo capire di cosa stavamo parlando quando lo definivi un bidone... Per me Bonucci non é un marcatore classico, ma piú un libero. Diciamo un pó come Tricella 30 anni fa, ma secondo me piú forte. Un difensore d´impostazione diciamo. Per questo secondo me se parliamo di un marcatore classico tipo Vierchowod, Ferri, Brio, Gentile eccettera, Bonucci non é certo ai loro livelli. E non l´ho mai detto o pensato. Chiellini ínvece é un marcatore classico, tipo Brio negli anni 80. Ma leggermente superiore a Brio (almeno per me). Se invece parliamo di un libero o difensore d´impostazione, secondo me Bonucci é uno dei migliori in circolazione nel calcio di oggi. Non certo ai livelli di un Beckenbauer, un Scirea o un Baresi. Ma superiore ad un Tricella. E probabilmente ai livelli o leggermente superiore ad un Minotti del Parma negli anni 90 (che era bravo, ma non un fenomeno). Per me é superiore anche a Hummels che secondo me fa piú caxxate di Bonucci. Storicamente molte delle difese classiche sono state composte da un difensore vecchio stampo ed un libero o difensore d´impostazione. Tanto per fare alcuni esempi: Brio-Scirea, Costacurta-Baresi, Koeman-Nadal (Barcellona), Minotti-Couto (Parma). Se molte squadre sono state vincenti con constellazioni di questo tipo, forse non é cosí sbagliato schierare Bonucci-Chiellini o comunque una difesa composta da un marcatore vecchio stampo + un libero o difensore d´impostazione (come Bonucci). Ricordo anche Julio Cesar-Kohler (Cesar giocatore simile a Bonucci forse, bravo nell´impostare ma a volte faceva errori in difesa). Nell´anno in cui Bonucci é andato al Milan, abbiamo schierato di solito Benatia-Chiellini, diciamo una difesa composta da due difensori marcatori. Non mi sembra che abbiamo subito meno reti in quella stagione rispetto alle altre dove abbiamo schierato Bonucci. Siamo usciti col Real, subendo addirittura tre gol in casa con Benatia-Chiellini marcatori, dopo averne subiti due pure in casa col Tottenham (sí, senza Bonucci)...
  8. Rettiliano Mutaforma

    Squalifica Bonucci: quale coppia far giocare contro la Spal?

    Chiellini non puó fare 90 minuti. Rugani-De Ligt é d´obbligo. Non ci sono alternative. Quindi l´olandese deve stare attento a non farsi ammonire...caso mai farei entrare Chiellini gli ultimi 20-25 minuti per De Ligt.
  9. Rettiliano Mutaforma

    Immobile per Higuain?

    Immobile é un ottimo contropiedista. Ma alla Juve non credo che farebbe cosí tanti gol, perché soffre sempre quando c´é da giocare contro difese chiuse, come capita sempre alla Juventus....
  10. Molti utenti qui dentro si meritano gli anni di Marchesi e Maifredi, oppure quelli di Ferrara, Zaccheroni, Delneri eccettera. C´é chi insulta e denigra pure una nostra leggenda come Bonucci che ha vinto sette Scudetti e diverse coppe nazionali con la maglia bianconera. Roba da matti, secondo me. Quelli si meritano De Marchi, Luppi, Bonetti e compagnia bella in difesa (cioé in pratica la difesa maifrediana, tolto Julio Cesar). Detto ció, é chiaro che con Ronaldo in squadra speravamo tutti in un salto di qualitá che non é avvenuto. Con Ronaldo speravamo tutti di poter davvero vincere la Champions. Ed é normale essere un pochini perplessi nel vedere che anzi con Ronaldo facciamo forse ancora piú fatica rispetto a prima. Non per colpa sua, ovviamente. Ma perché la squadra nel complesso é un pó logora, stanca e pure sazia dopo anni di vittorie, almeno a livello Nazionale. Per questo una certa frustrazione ci puó anche stare. Ma siamo ancora in piena corsa su tre fronti, per cui é chiaro che c´é un pessimismo esagerato qui sul forum. Sembra davvero di vivere l´epoca di Delneri, Ferrara e Zaccheroni. A leggere questo forum, verrebbe da pensare ad una Juve settima in classifica a fuori da tutte le competizioni. Invece poi si legge la classifica che ci vede ancora primi e siamo qualificati sia in Champions che in Coppa Italia, quindi restiamo in corsa su tutti i fronti. Insomma, la situazione non é poi cosí deprimente….
  11. Rettiliano Mutaforma

    Paratici: "Sarri in discussione? Alla Juventus lo siamo tutti"

    Anche a me irritano un pó quelli che insultano sempre Bonucci ed altri nostri giocatori. Peró allo stesso tempo penso che sia il diritto di qualsiasi utente pensarla come vuole sui nostri giocatori. A me va pure bene se a qualcuno Bonucci non piace. Ma quello che non mi va giú é quando i nostri giocatori vengono insultati, come purtroppo spesso accade qui.
  12. Rettiliano Mutaforma

    Paratici: "Sarri in discussione? Alla Juventus lo siamo tutti"

    Né il mio, né il tuo, né quello di qualsiasi altro utente se é per questo. Ma il forum é fatto per dire la nostra opinione e per confrontarci a vicenda con i nostri pensamenti sulla Juve, poi se contiamo zero é un´altra cosa….
  13. Rettiliano Mutaforma

    Juventus - Brescia 2-0, commenti post partita

    Alle fine bene i tre punti e discreta prestazione. Ci sono alcune cose che peró ancora non vanno: - continuiamo ad accentrare troppo il gioco. Non so se avremmo vinto senza l´espulsione del bresciano. Fino all´1-0 la partita era in perfetto equilibrio e non tiravamo mai in porta. - a volte la squadra é troppo lunga. Tra il decimo ed il 30´del primo tempo siamo stati in confusione ed abbiamo consentito al Brescia di tirare in porta almeno tre volte. Non va bene. - dobbiamo concretizzare di piú negli ultimi venti metri. Tiriamo troppo poco in porta in rapporto al mole di gioco creato. Poi quando tiriamo siamo troppo imprecisi. - contro un Brescia in dieci per quasi un´ora si DEVE segnare almeno 3-4 gol! - quindici calci d´angolo e praticamente un solo pericolo creato. Non va bene! Dybala deve tirare tutti i calci d´angolo quando non c´é Pjanic. Bentancur li spreca tutti... Le note liete: - non abbiamo subito gol - abbiamo giocato a tratti un buon calcio. Oggi delle belle trame di gioco. - Dybala molto brillante oggi, ma purtroppo poco preciso sottoporta (doveva segnare tre gol oggi) - il ritorno di Chiellini
  14. Rettiliano Mutaforma

    Juventus - Brescia 2-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 6,5 troppo impegnato considerando che giocavamo contro il Brescia in casa. Non fa parate eclatanti, ma é sempre attento e sicuro Danilo 5,5 non male in fase difensiva, ma in quella offensiva sbaglia troppi appoggi e cross Bonucci 6 si fa ammonire un pó goffamente nel primo tempo. Per il resto ordinaria amministrazione dove comunque si guadagna la sufficienza Rugani 6,5 buona gara. Sempre attento. Alex Sandro 6 alti e bassi. Alterna belle giocate ad errori banali Ramsey 6 un pó meglio da interno di centrocampo,anche se continua a sbagliare troppo Bentancur 6,5 sfiora il gol con un bel tiro da fuori. Buona gara ma puó fare ancora di piú Rabiot 6 senza infamia e senza lode oggi. Bene in fase difensiva, in quella offensiva un pó impreciso oggi Cuadrado 7 bel gol. Dá, come sempre, vivacitá alla squadra. Uno dei pochi a saltare l´uomo Dybala 6,5 gioca da 8 in pagella, ma sbaglia tre gol a porta quasi vuota. Contro il Brescia va bene, ma contro Inter o Lazio non si possono sbagliare certi gol. A volte gli manca un pó di concretezza e cinismo sottoporta. Higuain 5,5 ultimamente sembra impacciato e lento. Segna un gol, ma in fuorigioco Pjanic s.v. speriamo non sia nulla di grave. Matuidi 6,5 regala subito un bell´asist per il 2-0 Chiellini 6,5 di stima. Bentornato
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.