Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rettiliano Mutaforma

Utenti
  • Content count

    2,634
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,101 Guru

About Rettiliano Mutaforma

  • Rank
    Noi rettiliani siamo i veri padroni della terra
  • Birthday 01/01/1869

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Non dichiarato
  • Provenienza
    La Luna
  • Interessi
    complotti, alieni, rettiliani, gli Illuminati, ascensione, l´occulto, la massoneria, la reincarnazione, il misticismo eccettera. Il calcio viene solo dopo, in fondo altro non é che un inutile passatempo creato per intrattenere la gente affinché non si renda conto di come é realmente il mondo.

Recent Profile Visitors

14,639 profile views
  1. Topic inutile, permettetemi di dirlo. É assolutamente impossibile che QUESTA Juve possa vincere la Champions. Se va bene, andremo ai Quarti e poi stop. É piú probabile che domani atterri un´ufo davanti a casa mia...
  2. Rettiliano Mutaforma

    Lazio - Juventus 3-1 le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szeczesny 7 un paio di miracoli non bastano.. Cuadrado 4,5 imbarazzante in fase difensiva. Ha colpe sul primo gol e poi si fa espellere con un´entrata goffa e scoordinata. Non so se fosse davvero ultimo uomo. Peró poteva evitare quel fallo in ogni caso. Bonucci 5,5 niente di scandaloso, ma crolla lui insieme agli altri. De Ligt 4,5 troppi alti e bassi. Il talento c´é, certo. Ma dopo alcune buone prestazioni, ora é la seconda pessima partita di seguito. Sandro 4,5 sbagllia tutto. Discontinuo. Pjanic 5,5 é tornato il giocatore fumoso di prima. Bentancur 7 stasera il migliore. Il tracollo comincia appena esce lui. Matuidi 5 bravo maratoneta, ma nel calcio serve altro. Bernardeschi 5,5 meno peggio di altre volte. Almeno si impegna. Dybala 5,5 gioca benino, ma sbaglia un gol giá fatto. Deve essere piú concreto. Ronaldo 6 In leggera crescita. Purtroppo non salta piú l´avversario come prima e non a caso segna a porta vuota Danilo 4 emblematico quando al 92´ha provato a crossare in area ma ha tirato 7-8 metri oltre la traversa!!!! Tecnicamente é davvero scarso. Can 4 una staua in campo. Lentissimo, zero tecnica, goffo come una elefantessa incinta Higuaín s.v. IL SERVER DI VECCHIASIGNORA: 8. É la prima volta che regge la pressione dopo una partita persa malamente. Di solito si deve aspettare almeno mezz´ora prima di postare qualcosa dopo la gara. Bel progresso!
  3. Rettiliano Mutaforma

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Avevamo pure cominciato benissimo. Ottima prima mezz´ora. Poi segniamo e come sempre ci addormentiamo. ZERO fame in questa squadra….. Secondo tempo disastroso. Can e Danilo due bidoni cosmici. Da far giocare solo in Serie C d´ora in poi. Si salvano solo Szeczesny, Bentancur e Ronaldo stasera.
  4. Rettiliano Mutaforma

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Lazio-Juventus

    La Lazio non mi fa paura. Ha perso in casa contro il CELTIC (che vale il Lecce, piú o meno).
  5. Sono forse gli stessi tipi che dicevano che bastava far fuori Bonucci ed avremmo avuto una difesa insuperabile. Ma Bonucci é valido proprio perché si é sempre completato benissimo con Chiellini (o Barzagli). Non é detto che una difesa composta da "due Chiellini" sarebbe necessariamente piú forte di una difesa composta da Bonucci-Chiellini.
  6. Rettiliano Mutaforma

    Il valore della vittoria di uno scudetto

    Dipende dal momento storico. Uno Scudetto oggi vale meno di uno Scudetto negli anni 90 dove il campionato era piú impegnativo, con la presenza delle cosiddette sette sorrelle. Od oggi ci sono solo 2-3 squadre veramente competitive. Juve, Inter e, con un pó di buona volontá, il Napoli (che peró sta deludendo). Era piú difficile vincere Quando c´erano Juve, Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina e Parma che erano tutte forti... É quindi difficile quantificare precisamente il valore di uno Scudetto. Ad oggi direi che una Champions vale forse cinque Scudetti. Ma negli anni 90 magari ne valeva solo due o tre, per il piú alto valore della Serie A a quell´epoca. Allo stesso tempo é piú difficile vincere la Champions oggi rispetto a vent´anni fa. Le squadre piú forti, tipo Barcellona e Real Madrid, sono diventate piú forti rispetto ad allora. Quindi il divario tra le piú forti e le restanti é aumentato. Ricordo che negli anni novanta abbiamo trovato ai Quarti squadre come Rosenborg e Dinamo Kiev. Con tutto il rispetto, nella Champions di oggi é piú difficile che trovi squadre cosí ai Quarti. Vengono eliminate giá ai gironi o al massimo agli Ottavi. Okay, so che la Dinamo Kiev era una signora squadra allora, con giocatori come Rebrov e Shevchenko. Ma il Rosenborg non andrebbe mai fino ai Quarti oggi, anche se era pure una bella squadra allora.
  7. Perché la Juventus é una squadra italiana allenata da un allenatore Italiano. E storciamente in Italia si pensa piú a non prenderle che a segnare….. Liverpool, Barcelona e PSG non si fanno problemi a giocare con tre attaccanti, a volte pure quattro. In Italia si pensa sempre all´equilibrio. Meglio vincere 1-0 che vincere 5-1. Certo, ci sono alcune eccezioni, tipo la prima Juve di Lippi, che giocava con Vialli, Ravanelli e Del Piero (oppure Baggio) insieme. Non a caso segnava moltissimo ed era davvero spettacolare. C´é peró da dire che durante l´era di Lippi avevamo un centrocampo mostruoso che magari reggeva un pó meglio tre attaccanti rispetto al centrocampo di oggi. Deschamps, Sousa, Conte, Di Livio e, nella seconda era di Lippi, Conte, Camoranesi, Deschamps, Nedved, Davids eccettera. Molto superiore come reparto rispetto a Bentancur, Pjanic, Khedira, Matuidi, Bernardeschi e compagnia bella.
  8. Per me ha detto la veritá. Questi premi sono spesso troppo politici. Ronaldo doveva vincere l´anno scorso, ma anch´io penso che non glielo hanno fatto vincere come una specie di vendetta per aver lasciato il Real (la squadra preferita dell´Uefa).
  9. Ricordo che quando c´era Marotta, quasi tutti dicevano che era Paratici quello bravo e che Marotta era solo un pupazzo. Invece ora credo che si veda che forse era davvero bravo Marotta. E Paratici non é tutto sto fenomeno, anzi….
  10. Rettiliano Mutaforma

    Perché Sarri stravede per Bernardeschi?

    Bernardeschi é un giocatore generoso che corre molto. Purtroppo corre sempre a testa basta e gli manca la visione di gioco. Per questo tende a sbagliare troppo l´ultima giocata. Per me il suo vero ruolo é da mezz´ala, perché lí puó sfruttare al massimo le sue doti di corsa. Se invece gioca piú avanzato, si vedono i suoi vistosi limiti tecnici. Perché tecnicamente é un giocatore modesto. Per me non ha gli spunti offensivi per fare il trequartista. In Italia si pensa troppo all´equilibrio. Secondo me bisognerebbe far coesistere Higuaín, Ronaldo e Dybala. In Spagna avrebbero giocato tutti insieme. Ma nell´Italia dei catenacciari, si pensa di piú a come coprirsi. Invece di pensare a segnare un gol in piú degli avversari.
  11. Rettiliano Mutaforma

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    La partita col Sassuolo non é stata peggio di tante altre. Solo che stavolta gli episodi ci sono stati contrari. Ma era ovvio che quando vinciamo sempre di misura, non sempre ci puó andare bene. Prima o poi sarebbe capitata una partita sfortunata. Per questo é essenziale riusciare a vincere con piú gol di scarto queste partite, in modo da non rischiare sempre nel finale. Ieri ci é andata male, mentre contro Bologna, Verona eccettera ci era andata bene. Ma le prestazioni sono state uguali…. Non é ovviamente un dramma aver pareggiato una partita in casa col Sassuolo. Il Napoli ha perso col Bologna. Possono capitare partite cosí, soprattutto dopo la Champions. Anche l´Inter ha vinto di misura con la Spal. Per cui andiamo avanti senza drammatizzare troppo. Peró ci sono alcuni problemi che mica sono nuovi ma che si erano visti anche nelle gare precedenti. Poca cattiveria sia in difesa che sottoporta. Ronaldo non al meglio. Centrocampo non all´altezza delle altre grandi d´Europa. Poco turnover in difesa. Ieri col Sassuolo per me doveva giocare almeno uno tra Rugani e Demiral. Se non giocano col Sassuolo, quando mai giocheranno?! De Light ha giocato male ieri. A questo punto era meglio mettere Demiral, non credo avrebbe fatto peggio e cosí avremmo fatto turnover. Di questo passo Bonucci-De Ligt arriveranno cotti e stremati a marzo-aprile. Devono comunque riposare ogni tanto. E se uno dei due si fa male, cosa facciamo? Non possiamo pretendere chissá che cosa da Rugani e Demiral visto che non giocano mai….
  12. Rettiliano Mutaforma

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Alle fine potevamo anche vincere, perché abbiamo avuto 3-4 occasioni importanti per il 3-2. Ma il pareggio é giusto, perché ci siamo svegliati troppo tardi. E non va bene dare ad una squadra come il Sassulo la possibilitá di tirare in porta 6-7 volte solo nel primo tempo... Diciamo che dopo l´1-2 la squadra si é svegliata ed ha dispututo un secondo tempo almeno accettabile. Ma é mancata la precisone sottoporta. Ronaldo irriconoscibile. Non inquadra mai la porta e prende sempre le decisioni sbagliate. Dybala brillante, ma oggi impreciso nelle conclusioni. Ramsey un mistero. A me sembra un giocatore normalissimo. Higuaín dopo alcune ottime prestazioni, oggi é tornato quello del Milan. Lento ed impacciato. Male la difesa. Discreto Bonucci, ma molto pasticcione De Ligt. Buffon goffo sul gol. Ma giá nel primo tempo non mi aveva convinto con quella respinta su un calcio di punizione centrale. Can e Bernardeschi malissimo. Ma non é la prima volta. Can dovrebbe aver fatto forse la sua ultima partita in bianconero. Bernardeschi é giusto che si accomodi in panchina per un pó di partite. Non fa mai la differenza (in positivo). Non inquadra la porta. Non fa assist. Gioca sempre a testa basta e gli manca la visione di gioco per fare il trequartista. Ma é giusto cosí. Spesso abbiamo vinto di ciulo. Non sempre puó andare bene. Forse é meglio cosí, perché magari fará svegliare Sarri e si renderá conto che certi giocatori non puó continuare a metterli, come soprattutto Bernardeschi. Cerchiamo di prendere Eriksen a luglio. Lui almeno é un vero trequartista di ruolo. Ramsey pare di no.
  13. Rettiliano Mutaforma

    Juventus - Sassuolo 2-2, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Buffon 4,5 finora aveva fatto bene, oggi i suoi quasi 42 anni si sono visti tutti. C´é peró da dire che la difesa non l´ha certo aiutata sul gol Cuadrado 5 oggi sbaglia tutto o quasi Bonucci 6 non benissimo in difesa, ma almeno segna un bel gol. Quindi sufficiente De Ligt 5 dopo alcune belle prestazioni, oggi di nuovo incerto Alex Sandro 5 sembra tornato quello dell´anno scorso Bentancur 6,5 il meno peggio a centrocampo. Almeno fa bene la fase difensiva. Pjanic 5,5 sottotono. Impreciso pure su punizione Emre Can 4`da vendere, lento e moscio Bernardeschi 5 basta. Gioca male quattro partite su cinque. Cosa vede Sarri in lui? Higuain 5 oggi sembrava il Higuaín del Milan. Lento ed impacciato Ronaldo 5,5 solo per il rigore. Ultimamente non inquadra mai la porta, tira sempre alto…(su azione, intendo) Dybala 6 brillante, ma sbaglia sempre il tiro finale Matuidi 5 impreciso Ramsey 5 mah….a me non sembra tutto sto fenomeno
  14. Come singoli non sono certamente superiori, anzi. Ma giocano ad un ritmo che noi ci sogniamo. Nel secondo tempo ha pressato quasi senza interruzioni. La Juve ha sempre qualche pausa di troppo e non regge un ritmo cosí alto per 45 minuti senza fiatare. Ieri buon ritmo nel primo tempo, poi difesa e contropiede nella ripresa. Il Liverpool tecnicamente per me é inferiore alla Juve, ma ha una fisicitá ed un atletismo superiori rispetto a noi. Il Napoli ha fatto bene stasera, per caritá. Ma ai punti avrebbe vinto il Liverpool. Pareggio fortunato per il Napoli.
  15. Rettiliano Mutaforma

    Juventus - Atletico Madrid 1-0, commenti post partita

    Certamente l´Atletico non é quello di 3-4 anni fa. Ma é pur sempre al 4. posto nella Liga, dove ha perso una sola partita finora. Quindi resta una squadra forte e tosta. Per me é ai livelli dell´Inter, piú o meno. Poi é vero che ieri mancavano un paio di giocatori, ma anche a noi. Per cui eravamo pari sotto questo punto di vista.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.