Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

baudolino

Utenti
  • Numero contenuti

    1.268
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.295 Guru

Su baudolino

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Alessandria
  • Interessi
    sport in genere.
    Opinionista per politica-economica in genere .
    es.: sovranità popolare sulle risorse & signoraggio bancario .
    In una Nazione seria : E' il Governo Che deve aver paura del Popolo e Non il contrario .
    Giù le mani dalla Costituzione .
    W l'art. Uno !!.(...la sovranità appartiene al popolo,ecc.)& l'art.138 !!
    Vincolo di mandato : deve essere un Dogma per i politici .
    Io stò con il 99% ... contro l'1% Che Ci comanda e Ci ha reso schiavi.
    In un sistema finito di risorse una crescita infinita è impossibile::
    Controllo demografico del territorio.
    Leggi speciali per l'abuso d'uff. dei politici ( ispirarsi ai codici Cinesi ).
    "Politometro " , ecc.
    L'aumento di Tasse e stipendi per gli amministratori pubblici devono essere avallati dai Cittadini (ispirarsi ai codici Svizzeri )
    Non è possibile mantenere a lungo un sistema di potere Che poggia soltanto su bugie (es. : No alla globalizzazione ; No libero scambio ; No banke centrali private , ecc., ecc. ).
    Morale : vincoli Doganali , Borsistici(no alla speculazione) e Valutari , + Banca/Banche statalizzate ( finanziamenti con "moneta allo scoperto " o al tasso 0,50% direttamente dalla BCE ).
    Immigrazione :ispirarsi ai codici Australiani .
    Le grandi Banke Internazionali chiamano crisi ciò Che è una rapina .

Visite recenti

37.520 visite nel profilo
  1. Condivido tutto , più o meno . La mia risposta era , ovviamente , una constatazione in generale . a) : Poi , se sia giusto o meno Lo devono ( o lo dovrebbero ) stabilire i tifosi ( o almeno gli abbonati ) che pagano il biglietto ; dirigenti "nostrani " di grandi Club che ci rimettono un solo E. . ne conosco pochi , al limite devono fare "i conti" con le Banke .... ( ma questa è un'altra storia ). Ovviamente , non dico che i desideri e le scelte della maggioranza dei tifosi deve essere eseguita sempre dalla dirigenza , ma in alcuni casi ...sì ( nel "N/S" caso per es.: Del Piero si meriterebbe un posto in dirigenza a furor di popolo , per dire ) b) : .... ma per questo sono juventino !! non mi ci vedo proprio a tifare per un Club ... cinese !! ( anche se giocasse vicino casa mia )
  2. Prima della "sentenza Bosman" comandavano di più i presidenti ( che dovevano , anche , tenere in considerazione almeno gli abbonati ) , adesso comandano di più i procuratori & gli studi dei commercialisti ( per farla breve ) Per quanto riguarda il fatto : IL Calcio è più regolamentato e trasparente ... ( i Cragnotti , i Tanzi , ecc. , sono stati sostituiti dai sceicchi & cinesi vari , per dire ) Anche prima era "regolamentato " ( e "trasparente " in teoria ) , la differenza è che ora sono tutti diventati più furbi ...!!! ( oltre tutto le regole valgono e si applicano a seconda dell'importanza "politica" del Club , vedi : Fair Play Finanziario , ecc. In Italia , ad es. , il F.P.F. vale solo per la Juventus , per dire )
  3. Ormai sono anni che il Calcio ( quello ad alto livello , ovviamente ) non è più uno Sport (nel vero senso della parola) ma è diventato una vera e propria industria ( a scopo di lucro ) con tanto di mercato delle "vacche" ( o , se preferite , dei " Lanzichenecchi" ) , giro-conti gonfiati tra società , bilanci dove il risultato ed i valori sono già programmati , stipendi & spese varie calibrate per le esigenze del risultato del bilancio annuale ( di solito si punta al "pareggio di bilancio " o ad un "deficit sostenibile " ) , ecc. , ecc. ( ovviamente , per non pagare tasse che in quasi tutti i "paesi" sono esose , Italia in primis ... ). Ma a parte il suddetto , che a me , come tifoso , interessa relativamente ; quello che invece non mi sta bene in questo "sistema" è che : Noi tifosi ( inclusi gli abbonati , ovviamente ) non contiamo più una mazza ( siamo , più o meno , come il "popolo bue " in politica ) Più che "support " siamo " sopportati " . Ormai tra sponsorizzazioni , diritti TV & varie , potrebbero benissimo fare a meno di Noi !!
  4. Il nord-coreano è del '98 , sarebbe una scommessa . Il duo Marotta-Paratici difficilmente scommettono sui giovani . Di solito ogni anno ne fanno una o al massimo due ( vedi Bentancur .'97 ) . Anche quest'anno prenderanno un giovane ('98/'97/'96) Nel caso specifico la vedo più come una "operazione" politica che tecnica
  5. dunque .....: Non credo a tutto quello che dice "Libero" . Comunque ( ammesso & non concesso ) : Spinazzola e Caldara sono buoni ma non sono 2 che fanno la differenza al alto livello ( per "alto livello " non includo almeno il 90% della serie A , ovviamente ) . Emre Can ( seguo abbastanza la Premier e quest'anno ho visto il Liverpool 3 volte ) , se Lo prendono come terzino dx. , opp. come "stopper " (in pratica al posto di Howedes ) va bene , come mediano : No . Emerson : non Lo conosco ( non seguo la Roma) , ma non credo valga il 70/80% di A. Sandro che secondo me rimarrà con "noi " ( Emerson o non Emerson ) . ............ hamen .
  6. In Ascolto - La VoStra musica

  7. In Ascolto - La VoStra musica

  8. Situazione terremoti centro-Italia: news e commenti

    da un articolo di : LO SCANDALO DELLE CASETTE AI TERREMOTATI : https://www.maurizio...ificita-del-pd/ Leggendo l'articolo , mi viene in mente il tifoso che urla all'arbitro : " La colpa non è la Tua ma di Chi ti ha mandato .... ( nel caso specifico : "... di Chi non Ti ha arrestato ") Premessa : cerco di concentrarmi sui fatti che voglio elaborare senza ideologia, lasciando da parte la mia opinione su cosa io pensi sia più corretto. Lascio a Voi le conclusioni . ... ... .......più di 6.000 Euro al mq. !!!! Quando però mi imbatto in pezzi di bravura – sia come contenuti che come intento puntuale , non posso esimermi dal fare divulgazione ( se me lo consentono ... ) . Parlo dell’articolo di Blondet di ieri (vedasi LINK) che spiega quanto accaduto con le casette per i terremotati costruite a prezzi multipli ... !!! rispetto a quelli di altre aziende di mercato. Sempre sotto l’ombrello delle Coop rosse (politica, governo, ecc. : solo questione di soldi, dove di veri imprenditori “di mercato” non ce ne sono). E tutto questo ( – si noti bene – ) senza che ::: la magistratura sia intervenuta. Pezzo di giornalismo non solo da leggere ma da insegnare nelle scuole , scritto da un maestro dell'informazione indipendente ( chiamateLo pure "complottista" , non mi offendo di certo ) . La sostanza dell’intervento dimostra (tanto per cambiare ) che la magistratura NON interviene “sempre” ma solo " specialmente " ossia troppo spesso a favore di una parte ( politica …). Questo è inaccettabile, non c'è bisogno di essere "complottisti" per capirlo . La Costituzione impone infatti la separazione tra potere giudiziario e politico, chiaramente. Invece la Magistratura Italiana indirettamente ed impropriamente fa purtroppo politica, da almeno 25 anni. Sia con gli arresti mediatici, sia con la custodia preventiva in carcere, sia con la pubblicazione delle intercettazioni a mezzo stampa , ecc. . Morale : Chi ha più colpa , i politicanti-ladroni o Chi permette di rubare ?? (p.s.: In questo contesto va inquadrato il comportamento dei politici & soprattutto dei giudici italiani nel caso delle casette dei terremotati dei nostri giorni, dove incredibilmente NON si interviene nonostante gli scandali e le malversazioni, tutte ben riportate dal pezzo. Come mai?? Lascio a Voi la risposta al quesito... ( E la lettura dell’articolo di Blondet )) .
  9. Guerra di Siria e situazione mediorientale: news e commenti

    ..... Di solito non leggo gli articoli molto lunghi ( logorroici ) perchè mi avviliscono . Questo , però , è piacevolmente scorrevole ( breve il giusto , conciso e compendioso ) . Spiega benissimo i problemi delle varie " monarchie del Golfo " ( in molti dei quali , in verità , io già mi ero informato in Google ...per dire ) , ma una cosa è sapere ed una cosa è spiegarLa bene come ha scritto Zanzucchi ..... .... ecc. , ecc.... ...... ecc. , ecc......... Ecco quindi la difficoltà a capire la crisi presente e quindi a modificare i comportamenti delle popolazioni indigene e di cambiare le sue prospettive. La vera riforma vincente per le monarchie del Golfo persico starebbe proprio nella rinascita di un umanesimo arabo – se si vuole anche importato dall’Egitto o dal Libano – che valorizzi quel che resta delle culture locali. I quattro maggiori problemi dello sviluppo delle monarchie del Golfo persico non sono tanto economici, quanto umanistici: la conflittualità tra sciiti e sunniti (un problema eminentemente religiosoumanistico, oltre che politico); la concezione feudale non solo del lavoro manuale ma di ogni impegno che richieda fatica (anche ciò avrebbe bisogno di un sostrato filosofico non secondario); la questione religiosa di come passare dal wahhabismo a una visione tollerante della fede (tema da teologi, psicologi e sociologi); e la necessità di una nuova 'umiltà diplomatica' (che nasce dallo studio della storia). La prima riforma da fare sulla costa occidentale del Golfo persico dovrebbe riguardare proprio gli studi umanistici. A parte , la prima parte ( è impeccabile ) . L'ultima ( quella che ho citato ) , in pratica , parla dello stesso argomento che io vado dicendo da ... anni !! certo : Lui lo scrive in una maniera più corretta ed efficace ( è il Suo mestiere ... ) . Bene , Adesso siamo in 3 ( o in 4 ) ... a dire sostanzialmente le stesse "cose " ( più o meno ) : .... io : ... Kalid Chaouki : . . ... M.Zanzucchi : .... e l'amico che lo ha postato : "juventino"
  10. quando vedo la Liga faccio pace con il Calcio . Mi sembra forte anche il Celta Vigo , in confronto alle nostre squadre di serie A . Blanco , Roncaglia , U.Mallo , Wass , Sisto , Aspas , Gomez-Gonzales , anche il n°14 entrato nel secondo tempo a centrocampo (Lobotka ) mi sembrano tutti fortissimi ...
  11. Il Topic del Jazz

    Bernard Perdie:drums, Chuck Rainy:bass, David T Walker:guitar, Sonny Phillips:organ, Bill Bivens:tenor sax, Virgil Jones:trumpet, Pancho Morales:percussion, Lou Donaldson:alto sax : ................................................
  12. ammesso e non concesso ( passavano il turno di coppa italia ) .... : scarsi sono e scarsi rimanevano : la Legge Transitiva nel calcio vale NULLA !! !!
  13. Il topic dei centauri

    ........ 2017 Motorcycle Show CHICAGO IL :
  14. Il topic dei centauri

    .......... New York motorcycle show 2016 - 2017 vintage & classic ::
  15. Il Topic del Jazz

    ... I Funkoff , sono una marching band nata a Vicchio (FI) nel 1998, da un'idea del sassofonista Dario Cecchini. Alla matrice di origine bandistica, i Funkoff uniscono ritmi diversi, fondendo funky, soul, jazz, latin e rock, creando un interessante mix musicale energico e peculiare. Sono ispirati dalla tradizione delle street band di New Orleans e da artisti come Maceo Parker, James Brown e quelli Motown. Ritmi e sonorità differenti tra loro si mescolano e si fondono in strutture armoniche e formali, in cui lo spazio lasciato all'improvvisazione è spesso inserito in contesti compositivi di ricerca, senza preclusioni di stile e sonorità. Il progetto ha tra le sue caratteristiche quella di far sempre accompagnare alla musica delle coreografie originali, per cui i musicisti mentre suonano, vanno in parade o cantano sul palco, ballano. Hanno oltre 500 concerti al loro attivo e sono stati band ufficiali dell'Umbria Jazz ed Umbria Jazz Winter in più edizioni. https://youtu.be/nOMbQQ9mdxo Dario Cecchini (sax baritono, flauto e direzione musicale) Paolo Bini (tromba, voce) Emiliano Bassi (tromba) Mirko Rubegni (tromba) Tiziano Panchetti (sax alto) Sergio Santelli (sax alto) Andrea Pasi (sax tenore) Claudio Giovagnoli (sax tenore) Giacomo Bassi (sax baritono) Nicola Cipriani (sax baritono) Giordano Geroni (sousaphone) Francesco Bassi (rullante e coordinamento sezione ritmica) Alessandro Sugelli (cassa) Luca Bassani (piatti) Daniele Bassi (percussioni leggere)
×