Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mikivai73

Utenti
  • Content count

    1,573
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

408 Buona

6 Followers

About mikivai73

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 11/17/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,337 profile views
  1. mikivai73

    Abbiamo un grosso problema sui calci d'angolo a nostro favore

    Due giocatori sulla bandierina. nessuno poco fuori l’area. uno o al max due in difesa. chiaro prendere contropiedi pericolosi. parliamo di quelli che subiamo? non si accettano scommesse perché quasi sempre sono degli avversari. non so se sia per la marcatura a zona ma penso che se Tek esca un po’ di più nella sua area piccola aiuterebbe in diverse circostanze.
  2. la conoscenza della diversità dei giocatori è fondamentale D’accordo se penso p.e. a chi ha costruito il ns attuale cc. in linea generale le statistiche correlate ed elaborate tra loro sono fondamentali per avere dati oggettivi. ma devono essere fatte in modo professionale e non vedendo solo possesso palla p.e. e non dove, come, etc. L’allenatore è fondamentale perché poi c’è la componente umana e psicologica da valutare, di gestione dei giocatori. non è tutto e solo robotizzabile nè prendere ad es. un tipo di gioco senza i giusti interpreti specie se dispendioso a livello fisico.
  3. mikivai73

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    quoto, finiti i like
  4. mikivai73

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Per la prima mezz’ora meritavamo. Ma col cc costruito quest’estate, errori di Sarri oggi e arbitro, frittata fatta. Abbiamo già grandi e zoppi e ne prendiamo altri a cc: non pervenuti praticamente Khedira, Ramsey, Can, Rabiot. Si salva Pjanic, Benta quando gioca a dx, Matuidi solo a recuperare palla. Quindi squadra costruita male a cc, colpa di Paratici. Costa grandissimo ma altro assente infortunato, Berna presente in rosa ma assente in campo, ultima chance che gli darei a cc a sx. Sarri: continuiamo con errori che non corregge. Sandro e Matuidi salgono sempre insieme a sx e fascia scoperta. Matuidi non serve che salga, si incarta da solo con la palla senza pressione. Quindi deve stare solo dietro a coprire e recuperare. Calci d’angolo: due sulla bandierina a che servono? Nessuno al limite ed uno solo a coprire? Chiaro che subiamo i contropiedi e rischiamo goleade. In area con giocatori schierati abbiamo preso spesso e volentieri goal. Tek deve aiutare nelle uscite, oggi solo sul primo poteva aiutare, poi magico. A gennaio servono acquisti a cc sia per il breve e anche per soli due anni, penso a Vidal e per futuro, Zaniolo, Tonali. Poi dite voi altri. Non sono preoccupato per il -2 ma per la rosa con troppi infortunati e soprattutto cc.
  5. mikivai73

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Vidal a gennaio con contratto a due anni. a giugno cambierebbero i discorsi.
  6. mikivai73

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Vidal mi sembra giochi meglio dei ns quasi ultra trentenni di cui ho citato chi esce per lui, Khedira. zaniolo gioca sulla trequarti e a dx.
  7. mikivai73

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    A Rai 2 ho rivisto il secondo goal subito. sembra quasi che Buffon l’abbia messa apposta dentro tanto è fantozziana la papera. il primo idem ma con la compartecipazione delle belle tante ns statuine in area. a gennaio occorre correggere il cc. vidal, Zaniolo subito, ed un altro che ora non so individuare. tonali a giugno. berna, khedira out. a seguire ramsey se non dimostra costanza e valore. can non ha praticamente mai giocato ed oggi si è mangiato un goal pazzesco, da rivedere se non hanno già deciso la sicura vendita. costa per me è un top player ma se ne gioca poche... CR7 in questo periodo meriterebbe panchina o quantomeno sostituzioni dopo un’ora di gioco.
  8. mikivai73

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Oggi purtroppo l’ho vista poca e a tratti. mi pare che i due goal presi siano da cinepanettone, da juve dei settimi posti. berna al solito, lo difendono ma io non vedo nulla di buono. unica ed ultima prova che farei è a cc a sx nei tre. CR7 assente, dobbiamo garantirgli il posto per lo stipendio che prende? neanche a Del PIERO, storia e bandiera della JUVENTUS è stato garantito il posto. Dybala appena entrato mi sembra abbia fatto la differenza. c’era un rigore per noi? a gennaio a cc bisognerebbe intervenire, anche Vidal sarebbe meglio di alcuni che abbiamo. tonali e zaniolo. altri suggerite.
  9. mikivai73

    Juventus - Atletico Madrid 1-0, commenti post partita

    Dybala magico De Ligt un muro, la fiducia di Sarri lo sta aiutando Benta, Danilo, Bonnie, bene.
  10. Ci spero ma credo sia più a giugno. Tonali serve perché serve per far rifiatare Pjanic ed investire per il futuro.
  11. Penso che dobbiamo dire grazie alla testardaggine di Dybala e Higuain che sono voluti rimanere. Non può segnare solo CR7. grazie anche a Cuadrado che in linea generale sta giocando benissimo da terzino. Pjanic, Tec, Bonnie, Sandro, Matuidi, oggi De Ligt stanno facendo bene. Si spera in Costa ma gli infortuni sembrano sempre dietro l’angolo ma che giocatore stratosferico sarebbe e non so se giocherebbe da noi o in Inghilterra. Per il resto soprattutto a cc non vedo giocatori al top che ci possano garantire anche il futuro. Lo stesso Ramsey ha dato ancora poco. Rabiot... Raboh? A gennaio interverrei pesantemente a cc. Zaniolo, Tonali, lo stesso Vidal che è meglio del prof.
  12. Concordo finiti i like
  13. mikivai73

    Atalanta - Juventus 1-3, commenti post partita

    Non ci credo.... Gasp ha detto che ha dubbi sul rigore a loro favore, che anzi si sarebbe arrabbiato se gli fosse stato fischiato contro. miracolo.
  14. mikivai73

    Atalanta - Juventus 1-3, commenti post partita

    @77luca “vabè calma dai. La nostra storia è bella lunga.” ho un po’ di annetti e ne ho viste di coppie di attaccanti. non ho detto che sono i migliori ma sicuramente in alto in graduatoria. senza scalzare i ns totem. Partitone di HD, De Ligt, poi Bonnie, Tec e De Sciglio. il cc è il ns tallone d’Achille e non è poco.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.