Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergio Porrini

Utenti
  • Content count

    825
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

421 Buona

About Sergio Porrini

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,554 profile views
  1. Uno dei Borghi meno belli d'Italia (quasi cit.)
  2. I crossover con gli altri sport faticano a funzionare. Quello con la pallanuoto è durato una sola partita.
  3. Sergio Porrini. A volte la sua onnipotenza mi metteva a disagio.
  4. Preferisco di gran lunga il metodo usato da Barzagli rispetto a quello usato da Mandzukic.
  5. Questo era abbastanza chiaro. Per quello che mi riguarda, se mi è permesso pensarlo e scriverlo, lo sarebbe stato altrettanto se non fosse stato esplicitato nello striscione e avrebbe reso tutto molto più elegante. Se invece chi ha vergato quello striscione sentiva la necessità di scriverlo nero su bianco perché pensava che qualcuno non avrebbe colto la finezza e altri si sono sentiti meglio leggendo esplicitamente il messaggio anziché intuirlo nel sottotesto, bene così. Ancora meglio se qualcuno, a Firenze e dintorni, leggendolo, cambierà il proprio atteggiamento in futuro.
  6. Realtà che non sarebbe stata diversa o meno evidente se non lo avessero scritto sullo striscione. Anzi, per assurdo, rimarcarlo rischia anche di compromettere la percezione rispetto alla sincerità del messaggio (che personalmente non metto in discussione): lo fanno perché ritengono giusto solidarizzare con le popolazioni colpite dall'alluvione o lo fanno solo (o soprattutto) per rimarcare la loro differenza rispetto ai tifosi di casa? Opinione mia, ci mancherebbe.
  7. "Vicini alla Firenze che soffre" sarebbe stato sufficiente. Secondo me, se ti consideri moralmente superiore è inutile fare paragoni dando importanza a chi pensi non la meriti.
  8. Articolo che ben tratteggia il problema del calcio. Un ambiente sano, di fronte all'errore, ne prende atto e lo archivia con serenità. Un ambiente tossico, di fronte a un errore, lo rende un precedente al quale aggrapparsi per giustificare/lamentarsi, in base alla convenienza, delle decisioni (anche giuste regolamento alla mano) che verranno prese da quel momento in poi.
  9. Anche per un italiano è impossibile distinguere una cover di "Sarà perché ti amo" fedele all'originale, da una "modificata" finché non arriva a quelle poche parole che vengono sostituite. Per uno straniero che non parla italiano sono parole perfettamente coerenti. Per quello che mi riguarda, l'errore è ampiamente perdonabile. Nel caso citato della canzone sul Vesuvio, al contrario, per quanto la parte musicale possa essere identica all'originale, si tratta invece di un testo completamente diverso e in un'altra lingua rispetto a quella attesa.
  10. Il migliore è oggettivamente Sergio Porrini.
  11. Paradossalmente, se Szczesny avesse fatto una partita perfetta il turnover sarebbe stato molto più probabile. Giusto dare pronta opportunità di riscatto a chi ha appena sbagliato. Il turno di Perin arriverà.
  12. Si proceda con l'ingaggio del Pupazzo Gnappo e lo si schieri capitano in queste partite in modo che possa augurare tanta fortuna alle avversarie per il successivo impegno europeo.
  13. Sergio Porrini

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Sarri(punching)ball
  14. Domani arriveranno i pensierini dei figli: "Babbo triste, Juve cattiva".
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.