Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergio Porrini

Utenti
  • Content count

    262
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

128 Buona

About Sergio Porrini

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,319 profile views
  1. Se persone comuni non sono disposte a lasciare correre una battuta, a maggiore ragione è legittimo che non lo faccia un'azienda che si vede tirata in ballo. Alla peggio, è un po' di pubblicità gratis.
  2. D'accordo, infatti ho detto che bisogna tenerla presente non che occorra necessariamente adeguarsi. Dopodiché, in un contesto pubblico, ognuno si assume la responsabilità e le eventuali conseguenze per quello che dice. E il fatto che fosse una battuta, nelle intenzioni, conta poco e ne è una testimonianza quello che accade anche su questo forum. Pochi giorni fa, è stato massacrato Giacomo (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) per un titolo del sito della Gazzetta che gli faceva dire pressapoco che non avrebbe mai interpretato la parte di uno juventino. Era una battuta anche quella, e bastava andarsi a guardare l'intervista per capirlo (alla fine diceva pure che l'avrebbe fatto, se pagato molto bene), ma questo non gli ha risparmiato il "linciaggio" non solo per l'uscita (forse) infelice, ma anche a livello personale e professionale.
  3. Il cosiddetto "buon senso" muta con la società. La direzione verso la quale stiamo andando può piacere o non piacere, ma bisogna comunque tenerla presente. E oggi il buon senso suggerisce di non parlare di altri se non in maniera positiva, anche se l'intento è solo quello di fare un po' di spirito per alleggerire la discussione (e il passato di Sarri suggerirebbe ulteriore cautela visto che già in passato era scivolato su alcune bucce di banana). Del resto, non credo sia difficile constare come anche per un argomento come il calcio qualsiasi battuta (o tentativo di battuta) espressa attraverso i social e mezzi di comunicazione, apra la strada a polemiche virulente (e una buona dose di violenza verbale) da parte di chi si sente tirato in ballo.
  4. I personaggi pubblici dovrebbero sapere che ormai parlare per frasi fatte, luoghi comuni o comunque sminuendo il prossimo non è più accettabile. La risposta corretta sarebbe stata: "Sì, sono sotto esame, ma sono l'allenatore della Juventus e questo fa parte del mio lavoro. Vengo pagato per sopportare anche questo tipo di pressioni".
  5. "Lo sputo di Ranocchia" = "la testata di Bonucci"
  6. Luis Figo dopo aver già firmato con la Juventus, si accorda con il Parma. Le società vanno allo scontro e, tra le due litiganti, gode il Barcellona. Un paio di anni dopo, Thuram sembrava già nostro, prima di finire a Parma.
  7. Non credo sia un errore. Credo significhi qualcosa del tipo "smentiteci", "fateci rimangiare queste parole", ovvero fateci vedere che stiamo sbagliando nel darvi quasi per spacciati.
  8. Sì, ma solo per avere la pillola azzurra
  9. Tra le sempre presenti in A in questi nove anni, l'Inter ha portato via 5 punti (1 W, 2 N), la Lazio 4 (1 W, 1 N), Napoli e Udinese 3 (1 W) come il Genoa (3 N), l'Atalanta 1 (1 N), Fiorentina, Milan, Roma 0. Quindi sì, il Genoa ha tre risultati positivi allo Stadium come l'Inter. Curiosità: anche il Cagliari ha strappato tre pareggi allo Stadium.
  10. Non è il girone G, ma ci possiamo accontentare. Non passarlo sarebbe una disfatta di proporzioni immani.
  11. Sergio Porrini

    Classifica UCL All time: Juventus quinta e prima delle italiane

    235 punti dei quali solo 5 conquistati nelle finali. Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  12. La mia più grande infatuazione calcistica giovanile. Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  13. Scudetto - SI: partiamo con un buon margine sulla concorrenza che ci dovrebbe preservare anche da eventuali defaillance della nuova gestione tecnica UCL - quarti di finale: in realtà non avrei voluto rispondere visto che bisognerebbe prima conoscere almeno le avversarie del girone e che la fortuna/sfortuna degli accoppiamenti successivi non è determinabile a priori. Credo comunque che un arrivo tra le prime otto possa reputarsi un risultato sufficiente: uscire prima sarebbe sinonimo di cattiva campagna europea, arrivare più avanti vorrebbe dire avere fatto più del previsto. Coppa Italia / Supercoppa - nessuna delle due: competizioni di poco o nullo valore che lascerei indietro senza troppi problemi. Si portano dietro l'incognita della/delle partite secche.
  14. Sergio Porrini

    Juventus - Juventus Primavera 3-1, commenti post partita

    Se la gente vuole incontrare la squadra, fare selfie, avere un autografo ecc.ecc. si sostituisca la partita con un bel meet and greet con i giocatori a disposizione dei tifosi da mattina a sera. Le tradizioni sono affascinanti, ma, a volte, vanno rinnovate. Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.