Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergio Porrini

Utenti
  • Content count

    479
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Sergio Porrini

  1. Leggo sempre i post partita su VS; è dal 2012 che sono pronto a non vincere lo scudetto.
  2. Sergio Porrini

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Benevento-Juventus

    C'è Glik. Mi sono giocato primo cartellino , cartellino nei 90 minuti ed espulsione
  3. Un contributo "una tantum" per provare a salvare una squadra l'ho già dato in passato. La cifra era parti a circa il 10% del mio salario di allora. Si parlava però di vita o morte. Per la Juventus potrei fare la stessa cosa, ma solo in condizioni disperate, per tamponare in attesa di tempi migliori e di una auspicabile risalita. Se devono essere i tifosi a mantenere la serie A, mi dispiace, ma passo.
  4. E se l'attesa del regalo di Agnelli fosse essa stessa il regalo di Agnelli? (quasi cit.)
  5. Sergio Porrini

    Milan pretendente scudetto?

    Hanno le stesse possibilità del Sassuolo o del Verona: prossime allo zero
  6. Quello lo convaliderebbero di sicuro perché tutti sanno che queste regole valgono solo per i gol della Juventus. (se non si capisse, e potrebbe non capirsi visto il tenore di alcuni commenti che si leggono, si tratta di ironia)
  7. La supermoviola di Biscardi
  8. Sergio Porrini

    Il miglior nuovo acquisto è Danilo

    Per me il miglior nuovo acquisto è Kulusevski.
  9. Dino Zoff. Mi sarebbe piaciuto vederlo più a lungo sulla nostra panchina.
  10. Sergio Porrini

    *Topic Ironico* Juve Regina di Tutti i Mali

    La Juventus è stata vista in Piazza Aspromonte mentre comprava 400.000 lire di cocaina
  11. In questa stessa discussione ho letto che Baggio ha vinto il pallone d'oro 1993 per il mondiale che si darebbe giocato sei mesi dopo e non per quanto fatto nella Juventus. Fai tu.
  12. Hai detto niente... veniva centellinato perché era troppo forte.
  13. Da quello che ho capito, è il biografo di Modric e si è legato al dito la manfrina della scorsa estate. Da lì ha cominciato a prenderli in giro in ogni occasione possibile.
  14. Barcellona 3-6 punti Dynamo Kiev 4-6 punti Ferencvaros 6 punti 13-18 punti Passaggio del turno obbligato. Primo posto deciso con gli scontri diretti vs Barcellona.
  15. Sergio Porrini

    Miglior italiano all'estero

    Se parliamo di valori assoluti, credo che il miglior italiano ad avere giocato anche in una squadra non italiana sia stato Gianluigi Buffon.
  16. È una mascherina griffata Adidas, non Juventus. Si vede nelle foto sul sito. In effetti, non avrebbe avuto molto senso non dargli una mascherina con la J e poi pubblicare il video su tutti i canali ufficiali.
  17. Sergio Porrini, Gianluca Pessotto, Fabrizio Ravanelli, Edgar Davids, Jurgen Kohler perché legati alla mia infanzia e adolescenza. Gli altri cinque nomi li sacrifico volentieri per citare Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon, Mauro German Camoranesi, Pavel Nedved, David Trezeguet anche se, di questi ultimi, due o tre sarebbero comunque rientrati nella top 10 assoluta.
  18. Sergio Porrini

    Benzema posta un video in cui palleggia con un pallone della Juve

    Il dettaglio del pallone è fondamentale. Senza quel pallone in quanti avrebbero visto il video? In quanti ne avrebbero parlato? Grande mossa pubblicitaria di Adidas.
  19. Un allenatore può essere importante, ma per educare (o rieducare) qualcuno è necessario incontrare la sua piena disponibilità. Questa, per una serie di motivi, in un grande club, zeppo di calciatori affermati, o che tali si ritengono, è molto difficile da ottenere. In un grande club, meglio un mister che sappia innanzitutto fare con quello che ha e poi riesca ad impostare progetti individuali (più o meno radicali) di evoluzione per ciascuno degli elementi della rosa, in base alla disponibilità di ciascuno. Ovviamente questo è un processo molto lungo e molto faticoso; non per niente ci sono allenatori che hanno "giocatori feticcio" che si portano dietro ovunque vadano e ci sono calciatori che cercano sempre squadre nelle quali possano rimanere nella loro comfort zone perché tutto vogliono fuorché qualcuno che gli chieda di cambiare.
  20. Sul sito della Gazzetta c'è un sondaggio (quasi) identico a questo. Il quasi è dettato dal fatto che la loro competenza li ha portati a inserire Bonucci in tutte e nove le formazioni. Sì anche in quella del 2017/18...
  21. Sergio Porrini

    Rigori a favore e contro

    Siamo anche l'unica squadra ad avere un giocatore che, per quanto fortissimo, sembra avere delle "calamite" attira palloni innestate nelle mani.
  22. Sergio Porrini

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Bologna-Juventus

    Ho giocato under 2.5. Quindi, probabilmente, ci saranno gol a grappoli. Si spera più nella loro porta che nella nostra.
  23. Sergio Porrini

    Indovina il calciatore

    Proprio lui. Il nome, catalano, era vietato nella Spagna franchista.
  24. Sergio Porrini

    Indovina il calciatore

    1. Alla nascita, il padre gli impose un nome era proibito nel paese nel quale avrebbe dovuto vivere 2. Ha giocato (tra le altre) in due big del calcio europeo 3. Attualmente allena una nazionale 4. Sfiorò la vittoria in una competizione europea con una squadra esordiente 5. Nella competizione di cui al 4° indizio, ha contribuito attivamente all'eliminazione dell'Inter (prossimo indizio ore 11.00 circa)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.