Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.629
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    32

L'ultima giornata che mercimichel ha vinto risale al 23 Gennaio 2018

mercimichel ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

7.739 Guru

Su mercimichel

  • Titolo utente
    Tuchino del Borghetto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Eporedia
  • Interessi
    -art for art's sake
    -non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!!

Visite recenti

47.976 visite nel profilo
  1. 7 scudetti in fila della loro nemesi e un altro in canna, un ridimensionamento in atto mascherato con lo specchietto per le allodole dell'allenatore che vale come un top player e mettiamoci la contingenza di aver prima visto lo svantaggio scendere inaspettatamente a "soli" 9 punti, per poi poi diventare un -13 dopo due gare snervanti e piene di occasioni mancate. Stanno impazzendo e li capisco. Più che dei tifosi facinorosi ricordano nonno Simpson che se la prende con una nuvola.
  2. mercimichel

    FT Juventus Women - Milan 2-0 (Bonansea, Bonansea)

    Che campionessa Bonansea
  3. Oggi li ho guardati e mi sembrano combinati piuttosto male. Han subito pressoché ininterrottamente il gioco di una squadra modesta come il Rayo lasciando anche svariate palle gol, fortuna loro che l'attaccante avversario avesse un solo piede... non so quante volte quel tizio ha ciabattato degli inguardabili esterni destri quando col sinistro avrebbe potuto sfondare la porta. Anche in attacco faticano molto, la percentuale di passaggi sbagliati è molto alta e il gol è stato quanto mai sculato. Non sono sicuramente in un bel periodo e dopo le sconfitte con Betis e Real questo, nonostante i 3 punti, è un ulteriore passo indietro sul piano del gioco e dello stato di forma. Questo però significa poco o niente in ottica futura, han recuperato quasi tutti gli effettivi e come rosa restano una delle più forti d'Europa. La Juve stessa poi fino a due settimane fa stava combinata più o meno allo stesso modo quindi è una sfida aperta sotto tutti i punti di vista. I boolmakers ci danno lievissimamente favoriti per l'andata, più marcata la differenza per il passaggio del turno... speriamo che abbiano ragione.
  4. mercimichel

    Juventus - Frosinone 3-0, commenti post partita

    Uno-due immediato e poi ho passato 70 minuti a cercare di interpretare la forma della squadra (specialmente di Chiello e Leo) incrociando le dita perché non si facesse male nessuno. Rispetto a due settimane fa il progresso fisico appare evidente, bisogna capire quanto dipende da noi e quanto dalla forza dell'avversario che, subìto il doppio schiaffo, ha pensato più che altro a non prenderne troppi. Arrivare così a questo appuntamento cruciale ci è costato l'uscita dalla coppa Italia (e due punti in campionato), ora come ora direi che ne è valsa la pena e spero di continuare a pensarla allo stesso modo fino a fine stagione.
  5. mercimichel

    Sassuolo - Juventus 0-3, le pagelle e il migliore in campo

    Szczesny 6,5 ci salva letteralmente le chiappe all'inizio e non penso che vada troppo massacrato per quell'uscita in cui, prima di svirgolarla alla fantozzi, aveva letto bene il pericolo imminente De Sciglio 6,5 gara di qualità e personalità dopo un periodo no Caceres 6 se resta concentrato può essere una toppa passabile in un periodo d'emergenza, ma è un "se" molto grande Rugani 5 finora è la fotocopia delle altre stagioni, prima illude e poi delude Alex Sandro 6 barcolla ma non molla in difesa e a volte litiga col pallone Khedira 7 bella gara e gol stra-meritato Pjanic 6,5 ci mette un po' a carburare ma quando lo fa, la Juve svolta Matuidi 6,5 tra i pochi a non annaspare nei primi minuti, martellante nel pressare e ripartire Bernardeschi 6 bene ma alla lunga si spegne Mandzukic 6,5 non ha molte occasioni di andare al tiro ma sforna sponde e assist che avrebbero meritato miglior sorte, oltre al solito lavoro a centrocampo e in difesa Ronaldo 8 primo gol propiziato, secondo segnato e assist sul terzo, e che dire di quei cross perfetti che mette in mezzo quando si trova all'ala. Tre CR7 sarebbe il tridente d'attacco perfetto Bentancur 6 buon ingresso Dybala 6 idem Emre Can 6 idem con gran bel gol All Allegri 6,5 il clean sheet è fortunoso, con quei centrali l'emergenza è lampante, ma dopo il preoccupante black out iniziale la squadra si assesta e il centrocampo prende il comando delle operazioni rifornendo a dovere l'attacco.
  6. mercimichel

    [Highlights] Sassuolo - Juventus: 0 - 3 (2018/2019)

    Bella azioncina il terzo gol
  7. mercimichel

    Lazio - Juventus 1-2, commenti post partita

    Detto che un'ora così tremenda non la vedevo da tempo immemore, è stata una partita a suo modo memorabile, tra le tante che abbiamo la fortuna di vivere da 8 anni. Così come lo era stata quella dell'anno scorso e che non a caso è rimasta più impressa di tanti 2 o 3 a zero. Ovvio che sarebbe stato meglio vedere una Juve più in salute (Chiello ha ammesso che visti i carichi, per ancora un po' bisognerà abbozzare) ma le emozioni che regalano certe rimonte, specialmente in quelle serate in cui sembra andare tutto storto, sono impagabili. Senza contare la goduria di strozzare in gola l'esultanza dei milioni di gufi che seguono la Juve con passione uguale e contraria alla nostra
  8. mercimichel

    Juventus - Milan 1-0, le pagelle e il migliore in campo

    Szczesny 5,5 terribile quell'uscita a farfalle, non ha modo di rifarsi perché deve compiere solo una parata di routine e nulla avrebbe potuto sulla traversa di Cutrone Cancelo 7- perde alcuni palloni sanguinosi in uscita ma quando mette il turbo è una gioia per gli occhi, peccato che i compagni lo inneschino poco Bonucci 6,5 attento e preciso Chiellini 7 la fascia gli ha dato ancora più determinazione Alex Sandro 6+ stasera mi è piaciuto abbastanza Bentancur 5+ deludente Pjanic 6 ha il grosso merito di sfornare l'assist vincente, e pochi altri a dire il vero Matuidi 6+ fondamentale il suo dinamismo Dybala 5,5 molto, troppo altalenante, anche da falso 9 Ronaldo 7- il gol che vale la coppa è suo ma uno come lui, certi contropiede, dovrebbe giostrarseli meglio Douglas Costa 6,5 continua a difettare di concretezza, ma sembra essere sulla buona strada per tornare quello che conosciamo Emre Can 6 rischia il rigore e anche la tibia, ma il primo non c'era e la seconda è salva, la sua fisicità comunque è servita Bernardeschi s.v. Khedira s.v. All Allegri 6,5 tolti i primissimi minuti, il primo tempo è dominato e anche giocato discretamente. Brutto invece il ritorno in campo nella ripresa, in cui si è corso l'unico vero rischio. Coi cambi gioco e muovendo in fretta il pallone si entrava nella difesa milanista come nel burro, cose che van fatte con più costanza e precisione, soprattutto finché non tornerà Mario.
  9. Direi che questa si gioca il ruolo di notizia migliore della giornata
  10. mercimichel

    Bologna - Juventus 0-2, le pagelle e il migliore in campo

    Szczesny s.v. De Sciglio 5 dopo svariate partite giocate molto bene, stasera entra in campo completamente deconcentrato e sbaglia almeno 4 o 5 appoggi di fila, nella rispresa torna in carreggiata Bonucci 6 il lavoro dietro è poco, così si spinge spesso in avanti sfiorando il gol Chiellini 6 non doveva giocare, in effetti la sua grinta è quasi sprecata in partite come questa Spinazzola 6+ per un'ora regge, sembra anche andare in crescendo, poi comprensibilmente crolla. Un ritorno confortante Khedira 6 mantiene la posizione senza strafare Pjanic 6,5 aveva finito l'anno in crescendo e stasera si conferma Emre Can 6 è un diesel, più gioca e più carbura Bernardeschi 6,5 qualità a folate, fortunato ma anche reattivo sul gol Douglas Costa 6,5 ha una gran voglia e quando non dribbla di tecnica, passa di potenza. In attesa di rivederlo più concreto, è un buon segnale Kean 6,5 inizia molto bene, poi si perde un po' ma trova il guizzo per segnare Ronaldo s.v. Dybala s.v. Alex Sandro s.v. All Allegri 6,5 turnover che senza gli ultimi acciaccati sarebbe potuto essere ancora più massiccio, sgambatina per 3 pezzi da novanta e qualificazione mai in discussione. Bin parei.
  11. mercimichel

    La Juventus è l'anti-Napoli

    Beh è innegabile che se in questi anni non ci fosse stata la Juve, avrebbero come minimo raddoppiato il numero dei loro scudetti. Inoltre l'anno scorso il duello è durato quasi fino alla fine e due anni prima per 2/3 di stagione. E' vero che storicamente i nostri scudetti ce li siam giocati molto di più con le milanesi, ma anche col Toro e la Roma piuttosto che il Napoli, però anche la storia recente ha il suo peso. Diciamo che da 7 anni e mezzo la Juve è l'anti-tutte, e tra le tutte c'è pure il Napoli.
  12. mercimichel

    Clamoroso Freccero (direttore Rai 2): "La Juve vince perché controlla il Var'"

    La cosa si potrebbe ridimensionare se si trattasse di un'intervista carpita per strada da una troupe regionale, ma questa era la conferenza stampa da Viale Mazzini e siccome stiam parlando di uno che il mezzo lo bazzica da qualche decennio, è giusto che si assuma le responsabilità di questa "battuta". Senza contare che tutto ciò arriva dopo gli appelli dell'intero mondo del calcio nostrano ad abbassare i toni. Ignorante e inopportuno è il meno che gli si può dire.
  13. mercimichel

    Top 11 Serie A del girone d'andata secondo l'UEFA: domina la Juve

    Guardando tutta la sua carriera è sicuramente così, ma finora ha fatto la "miseria" di 6 gol su azione (tanti quanti Higuain che è considerato il flop più grande). Considerando che non gioca nel Pizzighettone e che qualcosa in più di 12 palloni invitanti in questo girone d'andata li avrà avuti, mi sembra decisamente un regalo metterlo nella top 11 della Serie A. Per inciso, anche la presenza di Pjanic e Kolarov mi sembra frutto più del nome che delle loro effettive prestazioni in questa prima metà di campionato, ma nel loro caso non c'erano dei Piatek, Quagliarella, Zapata, Mandzukic, Milik o Immobile in grado di scalzarli in modo lampante.
  14. mercimichel

    Top 11 Serie A del girone d'andata secondo l'UEFA: domina la Juve

    Penso che di irrinunciabili ce ne fossero 7: Cancelo, Koulibaly, Chiellini, Allan, CR7, Piatek e Quagliarella. Gli altri potevano anche cambiare ma questi dovevano starci per forza. Più che frutto delle prestazioni, quell'attacco sembra stilato in base ai valori di transfermarkt.
  15. Porca miseria è vero Questo non solo è nettamente più rigore di quello di Can, ma lo è anche più di quello di Vidal in quel mitico Genoa-Juve risolto da Pirlo con una punizione allo scadere. Allora il pallone venne deviato da un giocatore prima di essere toccato di mano da Arturo, stavolta invece arriva pulito su Ferrari. Da questa visuale direi che è rigore senza alcun dubbio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.