Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.516
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    32

L'ultima giornata che mercimichel ha vinto risale al 23 Gennaio

mercimichel ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

7.597 Guru

Su mercimichel

  • Titolo utente
    Tuchino del Borghetto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Eporedia
  • Interessi
    -art for art's sake
    -non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!!

Visite recenti

47.212 visite nel profilo
  1. Mou e Sarri han fatto un po' come gli zorri di Discomusic: io ti amo, poi ti odio, poi ti amo, poi ti odio e poi ti apprezzo. Comunque meglio quello che incrociare i peni in segno di reciproca stima.
  2. Premesso che per me sarebbe comunque no, potrebbe essere un modo per mantenere un flebile filo con la tradizione visto che in fondo sono righe, anche se lo stile gessato è tipico del baseball. Ma in ogni caso, no
  3. Uno dei pochi motti trasversali che accomuna tutte le fazioni è "tifiamo per la maglia". A volte risulta un po' abusato ma in fondo racchiude il senso del tifo, specialmente quello juventino che è il meno legato al territorio. Perché se cambiamo drasticamente la prima maglia, cosa rimane di davvero identitario e in grado di mantenere intatto il filo che lega questa squadra e questi tifosi alla Juventus e ai suoi tifosi del passato?
  4. Ho visto gli ultimi 20 minuti ed è stato il paradigma del perché il calcio è lo sport più fetente che ci sia Un assedio praticamente ininterrotto con occasioni da gol a ripetizione e Nocchi che para tutto. Quella che ha deviato sulla traversa è stata pazzesca. Poi la prima volta che i nostri riescono a portare un pallone in avanti, gol
  5. Se diventi un "fenomeno", o cavalchi l'onda o ne vieni sommerso. Probabilmente sarà ricordato più nei meme che negli almanacchi, ma se l'è anche cercata.
  6. mercimichel

    Riattivare account dopo chiusura mail

    ti ho scritto un messaggio privato
  7. mercimichel

    Udinese - Juventus 0-2, le pagelle e il migliore in campo

    Szczesny 6 non particolarmente impegnato e anche piuttosto fortunato Cancelo 7 in almeno un paio d'occasioni cazzeggia troppo in difesa, è migliorando in questi frangenti che può puntare all'eccellenza assoluta perché per il resto direi che ci siamo Bonucci 6,5 nonostante sia arrivato solo quest'anno si è già integrato alla grande... Chiellini 6,5 che sia sgraziato quando porta palla è pacifico, ma sono ormai anni che è migliorato tantissimo nell'impostazione e nonostante questo c'è sempre qualcuno che cade dal pero quando fa un bel lancio Alex Sandro 6,5 non so se rivedremo il terzino quasi perfetto che era fino a due anni fa ma sono apprezzabili la concretezza e la costanza di rendimento che sta mostrando Pjanic 6 gioca finché serve, poi smette gli scarpini e infila le ciabatte. Lo faceva anche Pirlo Bentancur 6,5 fa la cosa più importante in questo genere di gare, cioè la sblocca, però spesso sembra spaesato Matuidi 6 non essendo stata una partita particolarmente combattuta, non si è notato molto Dybala 6,5 cuce il gioco, resiste alle cariche, dialoga bene coi compagni, peccato che dopo essersi aggiustato il pallone per il più tipico dei suoi tiri a giro la spari in curva, a parte questo appare rigenerato Mandzukic 6,5 dopo aver sparato su Scuffet un gol fatto confeziona un cioccolatino per Ronaldo, prende pure un sacco di botte. Mezzo punto in meno per l'ammonizione rimediata quando l'arbitro stava per fischiare la fine Cristiano Ronaldo 7 svaria per tutto l'attacco, chiude la questione con un gol dei suoi e poi partecipa al tiro a segno su Scuffet Bernardeschi 6,5 ottimo ingresso Emre Can 5,5 lui invece entra assai scazzato Barzagli s.v. All Allegri 7 talvolta certe scelte possono sembrare discutibili ma è chiaro che il suo obiettivo in questo momento, oltre ai 3 punti, è anche mfar sentire tutti o quasi al centro del progetto, in modo che siano in grado di giocare qualunque gara, anche un big match di Champions.
  8. Il terzo gol fa venire il mal di testa a guardarlo, figurarsi a subirlo. Solidarietà ai difensori dello YB.
  9. mercimichel

    La VoStra top 10 degli acquisti di Marotta

    Direi che grossomodo concordo. Se per Pogba volendo può anche aver influito il fattore c., vista la giovanissima età, andare a prendere due giocatori maturi come Barzagli e Pirlo, tirandoci fuori tutto quel che hanno ancora dato alla Juve, è stato un doppio colpo stratosferico.
  10. mercimichel

    Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

    A mente fredda devo dire che è stata proprio una bella partita, decisamente quella di più alto livello tra quelle disputate finora in serie A e un ottimo spot per il campionato. Il Napoli è stato il primo a rompere gli indugi col palo di Zielinski e per un quarto d'ora abbiamo subito il loro pressing alto che ha portato anche al gol. Ci è voluto un po' per incassare il colpo ma una volta riorganizzatici si è vista per lungo tempo una sola squadra in campo, con una superiorità tecnica, fisica e tattica a tratti straripante. Poi il rosso a Rui ci ha fatto inopinatamente staccare la spina e avrei volentieri evitato quel brivido sul tiro di Callejon. Il 3-1 ha chiuso le danze. Nonostante l'importanza del match in alcuni momenti ho avuto l'impressione che si provassero delle giocate, delle manovre o quantomeno una filosofia di gioco, per vedere come funzionassero quando si è sotto pressione. Una sorta di test per il futuro.
  11. sì il guaio era già mezzo fatto ma lui ha ucciso definitivamente anche la coppa Uefa.
  12. Penso che la prima cosa da fare sia diminuire drasticamente le partite delle nazionali. Le amichevoli, anche se "di lusso", sono patetiche così come 3/4 delle partite di qualificazione. Giusto per fare un esempio, se Neymar a 26 anni ha già le stesse presenze di Pelè, significa che c'è un problema. Con meno quantità e più qualità magari tanti tifosi che se ne sono allontanati potrebbero tornare a seguire le nazionali. Battaglia durissima. Più facile allineare almeno le varie manifestazioni. Il campionato all'estero, per quanto mi faccia venire l'orticaria, mi sembra una questione marginale. Se pensano che una partita una tantum (due sarebbe già troppum) possa portare un così grande ritorno, che ci provino pure. Io ne dubito, non dico che non serva a niente ma ogni volta che c'è una partita in certi posti, che sia il mondiale per club o un'amichevole, sugli spalti vedo sempre la solita gente spaesata. Eviterei però di paragonarlo all'NBA, lì non solo hanno 82 partite di rs ma poi ci sono i po che azzerano tutto, la valenza di 10 gare di rs non pareggia quella di una sola di serie A. La superlega la vedo come la morte dei campionati, sinceramente ne farei a meno. A meno che non sia solo un'estensione della CL, a quel punto avere più gare di CL e meno della nazionale, non mi spiacerebbe. Le tre coppe... purtroppo la vaccata la fece il mio Michel e tornare indietro è difficilissimo. Una volta c'era un meccanismo perfetto: la prima, o la massimo le prime due, dei vari campionati in CL, le vincitrici delle coppe nazionali in Coppa Coppe e le altre in Uefa. Tre competizioni di alto livello, tutte ambite così come lo erano le coppe nazionali che ora sono snobbate o, come in Italia, son tenute su con lo sputo. Ora invece c'è una CL ipertrofica e una EL che non ha nulla del fascino della vecchia coppa Uefa, e sarà dura restituirglielo. Sinceramente non capisco come coniugare il ritorno alle 3 coppe con la superlega. Quello che è chiaro direi che è la voglia di espansione e di nuovi guadagni, è comprensibile ma occhio che annacquando il vino, magari all'inizio hai un ritorno positivo ma alla lunga perdi clienti. Ovviamente non parlo di noi alcolizzati.
  13. mercimichel

    [Highlights] Frosinone - Juventus: 0 - 2 (2018/2019)

    @paolo65 solito videomaker tifoso che non mette neanche un'azione della squadra avversaria. Vergogna!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.