Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

mercimichel

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.300
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    31

L'ultima giornata che mercimichel ha vinto risale al 10 Marzo 2016

mercimichel ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

7.363 Guru

Su mercimichel

  • Titolo utente
    Tuchino del Borghetto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Eporedia
  • Interessi
    -art for art's sake
    -non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!!

Contatti

  • Sito web
    http://wiggum.andromedafree.it/

Visite recenti

44.946 visite nel profilo
  1. non credo, parla di gol che ci ha fatto vincere il campionato. Ma possibile che non ricordiate!? Era la stagione 1994/2021, l'ultima giornata, un caldo infernale a Roma e Pirlo segnò di testa con un destro imprendibile che tolse le ragnatele alla base dei pali. Fu proprio quello il gol che ci permise di superare la Spal.
  2. Non mi pare che si parli di un confronto tattico, quanto piuttosto del mondo in cui hanno impattato con la squadra e il calcio italiano. Inoltre pur essendo un terzino era decisamente offensivo e a dirla tutta poi nel finale di stagione (a memoria almeno dalle semifinali di CL e in finale di Coppa Italia), quando son venute le paturnie a Cuadrado, Alves ha giocato proprio da ala, con Barzagli terzino.
  3. ma ti pare che uno che fa quel lavoro da anni, con quella passione e in modo disinteressato, possa cadere su un episodio così eclatante nella storia degli ultimi campionati? Ricordi male, era di Pirlo.
  4. Ci stava il giallo a Benatia e in generale avrebbe potuto distribuire un po' meglio i cartellini, può aver influito il fatto che loro abbiano fatto interventi più plateali e anche più ingenui, tipo Perin che prima batte con palla in movimento e poi manda a quel paese l'arbitro. Plateale anche la spinta su Manzo in area. Troppo poco per un rigore... vabbè, quello se ne sbatte del pallone e col braccio spinge un giocatore in elevazione. Mettiamo anche questo agli atti.
  5. Juventus - Genoa 1-0, le pagelle e il migliore in campo

    Szczesny s.v. meno bene del solito coi piedi... vabbè giusto per dire qualcosa Lichtsteiner 6,5 bene, anzi molto bene Benatia 6,5 quasi troppo ruvido, ma meglio troppo che poco Chiellini 6+ si fa saltare una volta sulla fascia, una di troppo per uno come lui Alex Sandro 6- boh, sarà che ormai non mi aspetto più chissà cosa da lui, ma stasera mi è parso meno peggio di altre volte Khedira 5,5 buon inizio, begli inserimenti, si spegne in fretta Pjanic 6- non malaccio ma che mira stasera Matuidi 6 a differenza di altri cresce alla distanza Douglas Costa 6,5 bello il taglio sul gol, sempre meglio anche tatticamente Mandzukic 6+ non ancora in versione extralusso ma siamo sulla buona strada Higuain 5,5 finché non ha cominciato a sbroccare ha giocato perfin bene, ma non regge proprio la mancanza del gol, e neanche la Juve può reggere a lungo quest'astinenza Sturaro 6 casinaro ma utile Asamoah 6 Barzagli 6 All Allegri 6 ok che preferisco rischiare di addormentarmi che rischiare di perdere, però...
  6. Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Inizio molto divertente, tante azioni tra cui una stupenda (quella con velo di Higuain che ha portato al tiro di Khedira), la gran risposta di Perin alla punizione di Pjanic, il gol di Costa su bell'assist di Manzo e poi... bon. Il sipario sarebbe quasi potuto calare lì. Detto che noi non ci siamo dannati l'anima per cercare il raddoppio, loro han fatto ancora meno (molto meno) per raggiungere il pareggio, come se si accontentassero di una sconfitta di misura. Probabilmente Sun Tzu loderebbe una simile strategia che terrorizza l'avversario invece di travolgerlo in battaglia, ma un quarto d'ora di partita è comunque un po' pochino e il secondo tempo è stato una rottura di maroni notevole. Resta il fatto che se arrivano i 3 punti non riesco a fingere di non essere contento, a prescindere dallo spettacolo offerto, mentre se non arrivano sono incacchiato pure se si è giocato da sturbo. Certo, il top lo si raggiunge facendo coesistere risultato e prestazione ottimi, ma confesso che il 99% del mio umore è influenzato da quei due numerini che compaiono a fianco dei nomi delle sue squadre. Avevamo lasciato una Juve sulle gambe e dopo la sosta la ritroviamo se non affaticata, imballata. Forse era prevedibile ma dalla prossima mi auguro di rivederne una versione più simile a quella della prima parte di Dicembre.
  7. I gusti sono insindacabili quindi rispetto chi preferiva il vecchio o addirittura lo detesta. Per me è di gran lunga il più bel logo del mondo del calcio e tra i migliori del mondo dello sport e, accostato a quelli delle altre squadre, li fa sembrare decrepiti e pacchiani. Ho letto invece alcuni commenti che, quelli sì sono sindacabili, tipo che avrebbe qualcosa di nipponico o tradirebbe la tradizione italiana e juventina. Questo logo è quanto di più puro design italiano si possa immaginare, font Juve compreso. I loghi delle squadre giapponesi sono l'inno del kitsch, copiati o da quelli americani (baseball) o da quelli inglesi (calcio). I vecchi stemmi delle squadre italiane e di buona parte di quelle europee, nati più o meno tutti tra fine '800 e inizio '900, erano legati all'araldica, nulla da obiettare se vi piacciono ma erano simili ai gonfaloni dei comuni e ad altri vessilli nati in un periodo in cui il concetto stesso di design non dico che fosse assente, ma non rispondeva di certo alle esigenze moderne. Quello attuale invece attinge alla migliore tradizione italiana, quella rinata nel dopoguerra e che ha fatto del made in Italy uno dei paradigmi dell'eleganza e dello stile. Ripeto, può non piacere o addirittura schifare, ma non dite che sa di giapponese o cinese. Questo è design italiano al 100%.
  8. ragazzi se qualcuno ha problemi extra-calcistici con questa o quella città o regione, ha sbagliato forum. E' l'ultimo avvertimento, poi dalle tacche passiamo alle sospensioni. Ed evitate di quotare certi messaggi e scatenare flame, perché anche in questo caso arrivano le sanzioni.
  9. notevole lo svaccamento del real, l'anno sabbatico in campionato ci poteva anche stare ma questo è un tracollo. Proprio vero... the bigger they are, the harder they fall E notevole pure il Tottenham.
  10. per favore evitiamo di creare inutili flame su un argomento così serio
  11. Auguri Dani. Auguri a tutti.
  12. Sono davvero curioso di vedere a che livello sono rispetto alle squadre straniere. Ho visto che l'anno scorso la Fiorentina ha vinto il campionato facendo 21 vittorie su 22 partite, ma agli ottavi di Champions ne ha prese 4 in casa dalle tedesche e peggio ancora è andata al Brescia con le francesi. Quindi immagino che, visto il livello generale del nostro calcio, non si possa pretendere fin da subito di spaccare tutto anche in Europa ma si debba crescere per gradi. In ogni caso il presente è il campionato italiano e bisogna cominciare a vincere quello. Forza JUVE!!!
  13. Cagliari - Juventus 0-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Sczcesny 8 wow! Benatia 6- soffre assai Pavoletti Chiellini 6,5 stasera non basta difendere ma deve suonare la carica Sandro 5,5 fisicamente mi sembra tra quelli che stan meglio ma è la testa che continua a vagare Barzagli 6 tiene la posizione Pjanic 6 prestazione altalenante, troppi errori non da lui ma anche molto impegno in copertura Kedhira 5,5 non molto presente nel match, craniata quasi peggio di quella presa da Licht Matuidi 6 dà tutto quanto ha e nella ripresa si ritrova in riserva Dybala 6 si pesta un po' i piedi con Berna ma appare piuttosto pimpante, fino al crack speriamo non grave Higuain 5 serata decisamente fiacca Bernardeschi 6,5 gran palo, altre belle giocate, poi scompare ma riappare per diventare il protagonista degli episodi chiave Costa 7 grimaldello Mandzukic 5 vedi Higuain Lichtsteiner 6 utile come sempre Allegri 7 voto più che altro per la gestione della rosa allo stato dell'arte che ha portato a 9 V e 2 P in questo ciclo di fuoco che ha chiuso la prima metà di stagione.
×