Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Amministratori
  • Content count

    2,814
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

mercimichel last won the day on January 23 2018

mercimichel had the most liked content!

Community Reputation

7,922 Guru

About mercimichel

  • Rank
    Tuchino del Borghetto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Eporedia
  • Interessi
    -art for art's sake
    -non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!!

Recent Profile Visitors

49,206 profile views
  1. Szczesny 6,5 ha poco lavoro da fare ma lo fa bene Cuadrado 7 per quanto lo stimi, non pensavo che si sarebbe adattato in questo modo al ruolo. Ora come ora vale il Cancelo buono, quello dell'andata, mentre surclassa quello del ritorno Bonucci 7 sta giocando da capitano De Ligt 6 giocando così alti deve per forza essere iper-aggressivo e tentare spesso l'anticipo, sono giocate ad alto rischio ma lo vedo sempre meglio, un passo indietro invece per quanto riguarda il palleggio dove ha commesso una grave ingenuità, e tale si può considerare anche il rigore Alex Sandro 6 ha sempre meno licenza di offendere ma è cresciuto in continuità Khedira 6 meno nel vivo rispetto al solito Pjanic 8 prestazione da sogno Matuidi 6,5 con lui si passa il tempo a maledirlo per uno stop e a benedirlo per un recupero, alla fine però il parziale è quasi sempre positivo. Inoltre, quando gli altri han la lingua per terra, lui riesce sempre a trovare energie nascoste per chiudere in crescendo Bernardeschi 5 ho sentito parlare di lavoro oscuro ma francamente sembra una presa per i fondelli Dybala 7,5 più di uno pensava che potesse essere l'uomo giusto contro i 3 marcantoni interisti, l'ha pensato pure Sarri e tutti hanno avuto ragione Ronaldo 7 tra pali, gol annullati per cm e miracoli dei portieri sta avendo una sfiga niente male in questa stagione, è a 4 gol ma potrebbe stare a 10 Bentancur 6,5 stavolta entra bene in partita Higuain 7,5 l'uomo del destino Emre Can 6 professionale, è un giocatore che mi piace molto e spero che si riesca a ricomporre la situazione All Sarri 7,5 quel Bernardeschi in campo per un'ora è un po' un mistero, per il resto azzecca tutto, pure le sostituzioni
  2. mercimichel

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Dopo un mese e mezzo di alti e bassi, in cui si erano viste cose notevoli nel bene (la prima ora col Napoli e l'Atletico) e nel male (l'ultima mezz'ora sempre con Napoli e Atletico e le partite con Fiorentina e Verona) questa è la terza gara di fila in cui si è trovata la continuità nell'arco di tutta la partita, aumentando ogni volta la difficoltà degli schemi e delle giocate. Già con la Spal si era visto un notevole miglioramento e solo un Berisha super aveva impedito un punteggio tennistico. Ma la Spal è la Spal e quindi non poteva essere un severo banco di prova. Poi in Champions abbiamo preso a sberle il Bayer, lasciando che palleggiassero senza costrutto prima di accelerare e affondarli senza grande sforzo. Ma era il Bayer scrauso, quello senza n finale. Stasera ad essere stata sconfitta nettamente, molto più di quanto non dica il risultato, è stata l'ex capolista imbattuta e penso che il banco di prova stavolta fosse adeguato per cominciare a lasciarsi andare a qualche considerazione più spinta. Io non ho ancora sciolto tutte le riserve ma è indubbio che la squadra vista in queste 3 gare è stata per lunghi tratti esaltante, molto esaltante, una vera figata. Spiace che ci si debba fermare per la solita noiosissima pausa nazionale, anche se recupereremo 2 o 3 elementi fondamentali, perché il trend in questo momento era quantomai favorevole. Dopo la partita ho visto un Conte estremamente depresso, ci mancava solo che alzasse bandiera bianca. Detto che secondo me il primato dell'inter era frutto anche di qualche botta di chiulo di troppo (tipo quel tiro deviato che ha colpito il palo stasera) è palese che un po' ci credevano, di aver quasi colmato il gap. No, non l'hanno colmato ma non per questo possiamo abbassare la guardia e concentrarci solo sulla Champions (refrain che ormai si sente da anni), questi con le medio-piccole continueranno a fare il pieno. E se poi non lo faranno, meglio. In quest'ottica non è per niente male avere 6 punti di vantaggio sul Napoli e non è detto che la più pericolosa alla fine non si riveli l'Atalanta, la quale ormai non va più sottovalutata neanche come pretendente al titolo visto che, come abbiamo visto col Leicester, le favole a volte diventano reali.
  3. Spero che all'estero non la stia guardando nessuno perché sta partita ha dei contenuti tecnici di una povertà disarmante.
  4. Detto che il Barca nel primo tempo era rimasto negli spogliatoi, hanno fatto una partita davvero notevole, chiudendo tutto dietro e creando tante occasioni pericolose con transizioni e cambi di gioco spettacolari, con uscite dalla difesa coraggiose e spericolate ma sempre ben fatte. Forse però han speso troppo e, non essendo in grado di gestire il possesso palla e abbassare i ritmi (ma a Barcellona pochi ci riescono) hanno finito per abbassarsi troppo, cosa che i cambi hanno ulteriormente accentuato. Il Barca comunque ha dovuto segnare due gol pazzeschi e mi sembra lontano dai suoi periodi migliori, non solo perché Messi è appena rientrato. L'opposto si è invece visto nel post-partita, con un Conte che è partito piangendo per l'arbitraggio, continuando a dire di "non volerne parlare", ma si è ripreso nel finale. In ogni caso con l'inopinato pareggio casalingo con lo Slavia sono già quasi alla canna del gas e ora gli toccherà fare almeno 4 punti col Dortmund. Auguri. Domenica dovremo stare molto ma molto attenti, penso che proveranno a replicare la partita di stasera con Lukaku al posto di Sanchez (che non è detto sia per forza un miglioramento perché stasera il cileno mi è piaciuto parecchio), giocando molto larghi e sfruttando le ripartenze.
  5. mercimichel

    Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

    Primo tempo un po' troppo compassati, dormendo sugli allori del gol arrivato piuttosto in fretta. Ripresa di ben altro spessore col centrocampo tutto che ha aumentato i giri e difesa che innescava l'azione a grande velocità. Loro non son certo uno squadrone, e l'essere a 1 punto dal Bayern capolista non dice nulla vista la classifica ultra-compressa, però stasera son sembrati più deboli della Spal e questo per merito di una buona Juve. Oltre all'ottimo Higuain, tra le tante prestazioni positive sono particolarmente contento per i continui progressi di de Ligt. Per come si sta impostando la squadra saremo sempre esposti a rischi più o meno grandi al primo passaggio sbagliato in uscita, l'avere uno come l'olandese, con la sua potenza e velocità, è davvero una bella cosa. Contento anche per il gol e per la prestazione in crescendo di Bernardeschi, ma già solo l'averlo schierato è stata un'iniezione di fiducia. Il gol nel finale di CR7 ha sterilizzato quella che poteva essere l'unica nota dolente della serata, detto che in una partita cruciale lo vorrei in campo anche con una sola gamba, penso che in futuro si potrà usare anche con una certa continuità il duo Dybala-Higuain inserendo pure lui nelle rotazioni, senza per questo peccare di lesa maestà. Quei due assieme qualcosa di buono l'hanno già fatto in passato e sarebbe un peccato considerarli sempre l'uno alternativo all'altro.
  6. Comunque ci sono articoli su cnn, guardian, fox, washington post, reuters, newsweek, marca... praticamente ogni media del mondo, sportivo e non, ha riportato la notizia. Come d'altronde era inevitabile vista l'enormità delle parole pronunciate. Considerando la figura di palta che sta facendo fare all'Italia e al calcio italiano in particolare (e vagli a spiegare che quello è uno delle tante macchiette di quelle trasmissioni che di certo non fanno milioni d'ascolto) penso ancor di più che gogna e allontanamento siano meritati.
  7. La progressione "comica" di quell'intervento è micidiale, perché prima spara un panegirico su Lukaku manco fosse un incrocio tra Pelè e Van Basten, e poi con totale nonchalance sgancia il più rozzo e ritrito degli insulti razzisti. L'eco che sta avendo sta vicenda è più che giustificata, l'associazione neri/banane, ovvero scimmie, è l'ordigno fine di mondo del razzismo, di peggio non c'è e che non metta più piede in tv è il minimo. Il tutto poi è ancor più grottesco perché il tipo ha detto di avere da anni una compagna di colore, quindi evidentemente non è un razzista ma piuttosto un gaffeur di caratura superiore, m'immagino che battutoni sparerà in famiglia.
  8. mercimichel

    [Highlights] Fiorentina - Juventus: 0 - 0 (2019/2020)

    Come dico sempre, è proprio in queste giornate che va ancora più ringraziato il nostro @paolo65
  9. mercimichel

    Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

    Una partita sottotono, con questo caldo, i nazionali appena rientrati, la coppa alle porte... ci sta. Preferisco prenderla così perché altrimenti, contando anche gli infortuni, non ci sarebbe solo da preoccuparsi ma da far scattare l'allarme rosso. In pratica è come se la Juve fosse solo Douglas Costa, uscito lui siamo letteralmente spariti dal campo. Davvero ostico capire se la vera Juve è quella della prima ora col Napoli, oppure quella della mezz'ora successiva che è stata replicata, se possibile in peggio, oggi. Di certo una via di mezzo tra le due non può bastare per vincere alcunché quindi spero che da martedì si cambi completamente registro.
  10. mercimichel

    FT UWCL | Juventus Women-Barcellona 0-2

    E' stata una bella partita in cui le nostre han dato quasi il massimo. Pesante, e non poteva essere altrimenti, l'assenza di Bonansea mentre Sembrant mi sembra (sigh) decisamente un buon acquisto in attesa che torni Salvai. Purtroppo dopo il già sfigato sorteggio della scorsa stagione, quest'anno è andata ancora peggio e finché non faranno dei gironi come nel torneo maschile, sarà difficile fare esperienza in Europa senza l'aiuto della fortuna, perché se continui a pescare semifinaliste e finaliste al primo turno, tocca subito fare l'impresa, e le imprese sono rare...
  11. Morti ammazzati e tragedie immani trattati come ragazzate, cose che capitano e tutto sommato non troppo gravi. Quel titolo della gazzetta mi ha ricordato quello su un cosiddetto "gigante buono" apparso di recente su un altro Giornale.
  12. Szczesny 5,5 non tanto per i gol sui quali non ha colpe, ma per quel pallone non trattenuto e lasciato a un palmo da Mertens De Sciglio s.v Bonucci 6,5 autoritario e insuperabile finché non si perde il compagno per strada De Ligt 4 inutile girarci intorno, è stata una prestazione orrenda ma sinceramente non sono troppo preoccupato Alex Sandro 7 prestazione eccellente, sbroglia un sacco di situazioni, spinge in avanti e non penso potesse fare di più sul secondo gol Khedira 7 come fai a tener fuori un giocatore del genere (almeno finché ne ha)? Pjanic 6,5 smista che è un piacere, ma poi s'inceppa anche lui Matuidi 6,5 vale quasi lo stesso discorso di Khedira, lui splende di meno ma più a lungo Douglas Costa 7,5 da stropicciarsi gli occhi, e se cominciasse anche a trovare i gol... Higuain 7+ col Parma mi era piaciuto ma ero ancora diffidente, lo sono ancora un po' ma se continua a giocare con questa qualità e a sfornare gol come questo, mollo gli ormeggi e torno a idolatrarlo come 2 anni fa Ronaldo 7 stasera cecchino e persino altruista Danilo 6+ segnare all'esordio è per pochi ma farlo al primo (secondo per la precisione) pallone toccato è più unico che raro, nella ripresa però sulla destra c'è un'autostrada Emre Can 5,5 ingresso fiacco Dybala s.v. entra quando regna il marasma e non riesce a combinare nulla All Martuscello/Sarri voto variabile tra il 4 e l'8 la Juve che domina, anche il Napoli, non è una novità, lo è invece difendere 3 gol di vantaggio in un modo così scriteriato e senza prendere le normali contromisure contro una squadra ferita, come se non fosse lecito aspettarsi una reazione d'orgoglio. Urge cambiare registro, senza quella botta di culo ora staremmo parlando della peggior rimonta subita degli ultimi 18 anni, anche perché i giocatori stanno bene e giocano bene, è proprio l'assetto ad essere stato insensato nella ripresa. A cominciare ovviamente dal modo di difendere sulle punizioni. Cose come "questa squadra deve sempre attaccare" non sono un pregio, sono una montagna di letame fumante e non significano niente, al massimo sottolineano un difetto che va assolutamente corretto perché certe partite vanno per forza di cose gestite. Non esiste rovinare un capolavoro come quello che abbiam visto per un'ora perché non si è capaci di gestire la partita. E pure i cambi, sarebbe il caso di farli meglio.
  13. mercimichel

    Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

    Se avessi visto questa partita da osservatore neutrale forse un abbozzo di disamina si sarebbe potuta buttare giù, ma da tifoso è quasi impossibile. Probabilmente è la partita della Juve più pazza che abbia mai visto e se non passerà alla storia con la S maiuscola è solo perché capitata troppo presto. Immaginate se fosse arrivata a fine girone di ritorno, magari con lo scudetto ancora in ballo tra le due come poco tempo fa... non si sarebbe parlato d'altro per anni. Come detto mi manca la lucidità per giudicare questo ammasso di cose ottime e di cose orribili che si sono viste in soli novanta minuti, l'impressione che ho avuto però, citando De Sica in una delle sue poche interpretazioni che apprezzi, è che questa squadra "o sfonda o s'abbrucia. Che dite, s'abbrucia?". Comunque ci sarà tempo per analizzare quanto non è andato (e ce n'è in abbondanza) in questa partita, ma almeno per stasera vai col balletto della vittoria: TUTUTUTUTUTU TU TU TUTUTU TU TU
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.