Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

mercimichel

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.291
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    31

L'ultima giornata che mercimichel ha vinto risale al 10 Marzo 2016

mercimichel ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

7.334 Guru

Su mercimichel

  • Titolo utente
    Tuchino del Borghetto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Eporedia
  • Interessi
    -art for art's sake
    -non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!!

Contatti

  • Sito web
    http://wiggum.andromedafree.it/

Visite recenti

44.900 visite nel profilo
  1. I gusti sono insindacabili quindi rispetto chi preferiva il vecchio o addirittura lo detesta. Per me è di gran lunga il più bel logo del mondo del calcio e tra i migliori del mondo dello sport e, accostato a quelli delle altre squadre, li fa sembrare decrepiti e pacchiani. Ho letto invece alcuni commenti che, quelli sì sono sindacabili, tipo che avrebbe qualcosa di nipponico o tradirebbe la tradizione italiana e juventina. Questo logo è quanto di più puro design italiano si possa immaginare, font Juve compreso. I loghi delle squadre giapponesi sono l'inno del kitsch, copiati o da quelli americani (baseball) o da quelli inglesi (calcio). I vecchi stemmi delle squadre italiane e di buona parte di quelle europee, nati più o meno tutti tra fine '800 e inizio '900, erano legati all'araldica, nulla da obiettare se vi piacciono ma erano simili ai gonfaloni dei comuni e ad altri vessilli nati in un periodo in cui il concetto stesso di design non dico che fosse assente, ma non rispondeva di certo alle esigenze moderne. Quello attuale invece attinge alla migliore tradizione italiana, quella rinata nel dopoguerra e che ha fatto del made in Italy uno dei paradigmi dell'eleganza e dello stile. Ripeto, può non piacere o addirittura schifare, ma non dite che sa di giapponese o cinese. Questo è design italiano al 100%.
  2. ragazzi se qualcuno ha problemi extra-calcistici con questa o quella città o regione, ha sbagliato forum. E' l'ultimo avvertimento, poi dalle tacche passiamo alle sospensioni. Ed evitate di quotare certi messaggi e scatenare flame, perché anche in questo caso arrivano le sanzioni.
  3. notevole lo svaccamento del real, l'anno sabbatico in campionato ci poteva anche stare ma questo è un tracollo. Proprio vero... the bigger they are, the harder they fall E notevole pure il Tottenham.
  4. per favore evitiamo di creare inutili flame su un argomento così serio
  5. Sono davvero curioso di vedere a che livello sono rispetto alle squadre straniere. Ho visto che l'anno scorso la Fiorentina ha vinto il campionato facendo 21 vittorie su 22 partite, ma agli ottavi di Champions ne ha prese 4 in casa dalle tedesche e peggio ancora è andata al Brescia con le francesi. Quindi immagino che, visto il livello generale del nostro calcio, non si possa pretendere fin da subito di spaccare tutto anche in Europa ma si debba crescere per gradi. In ogni caso il presente è il campionato italiano e bisogna cominciare a vincere quello. Forza JUVE!!!
  6. Cagliari - Juventus 0-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Sczcesny 8 wow! Benatia 6- soffre assai Pavoletti Chiellini 6,5 stasera non basta difendere ma deve suonare la carica Sandro 5,5 fisicamente mi sembra tra quelli che stan meglio ma è la testa che continua a vagare Barzagli 6 tiene la posizione Pjanic 6 prestazione altalenante, troppi errori non da lui ma anche molto impegno in copertura Kedhira 5,5 non molto presente nel match, craniata quasi peggio di quella presa da Licht Matuidi 6 dà tutto quanto ha e nella ripresa si ritrova in riserva Dybala 6 si pesta un po' i piedi con Berna ma appare piuttosto pimpante, fino al crack speriamo non grave Higuain 5 serata decisamente fiacca Bernardeschi 6,5 gran palo, altre belle giocate, poi scompare ma riappare per diventare il protagonista degli episodi chiave Costa 7 grimaldello Mandzukic 5 vedi Higuain Lichtsteiner 6 utile come sempre Allegri 7 voto più che altro per la gestione della rosa allo stato dell'arte che ha portato a 9 V e 2 P in questo ciclo di fuoco che ha chiuso la prima metà di stagione.
  7. Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Bel primo tempo di ambedue le squadre con tante occasioni e grandi interventi di Palo e Szczesny. Nella ripresa invece la fatica si è fatta sentire sia per noi sia per loro, sono aumentati gli errori ma per fortuna ci ha pensato uno dei tanti campioni che possiamo far entrare a partita in corso. Già negli ultimi minuti con la Roma si era visto che la squadra stava un po' rifiatando dopo un dicembre tiratissimo e, nonostante il mister abbia gestito la situazione al meglio facendo ruotare tutti, questo calo fisico è proseguito anche a Verona ed è stato ancor più palese stasera. Sia benedetta la sosta.
  8. Penso che i "palla piena fallo inesistente" facciano il paio coi "fallo nettissimo partita rubata" che si leggono sui siti granata. Si è trattato di un intervento al limite, che si poteva fischiare o lasciar correre (a velocità normale a me era sembrato fallo netto, al replay, ed evidentemente anche dalla visuale dell'arbitro, si nota che in effetti prende la palla, cosa che comunque non basta per rendere non falloso un intervento). Nell'economia della partita penso che abbia avuto un impatto prossimo allo zero visto che da parecchio sembrava di assistere a un allenamento. L'unico cambiamento son stati un paio di minuti di caccia all'uomo ma perlomeno in questo i cugini sono migliorati e non cercano più di rispondere ai fischioni coi calcioni, almeno non più come un tempo... Resta il fatto che per me il VAR sta apportando più guai che benefici e continuo ad augurarmi che venga messo in soffitta.
  9. Purtroppo quando ci sono di mezzo infortuni simili il futuro è un'incognita, a maggior ragione per uno come Pjaca che era già una mezza scommessa in partenza. Magari, e me lo auguro, a luglio ci ritroveremo un campioncino ma può anche essere che la sua crescita sia stata irrimediabilmente interrotta e si riveli un giocatore normale, o semplicemente non da Juventus. L'unico modo per saperlo è farlo giocare e alla Juve, tra punte, seconde punte ed esterni offensivi, spazio non ce n'è. A questo punto la cosa più importante era trovare la squadra adatta e lo Schalke, col suo 3-4-3, potrebbe esserlo, anche perché sulla sinistra spesso fa giocare gente adattata visto il mezzo flop Konopljanka. In più stanno anche disputando la miglior Bundes degli ultimi anni quindi si tratterebbe di un banco di prova ai massimi livelli. Il fatto che poi lo paghino anche profumatamente (in Italia probabilmente ci sarebbe stato un prestito gratuito con mezzo ingaggio a carico nostro) è un plus che ovviamente schifo non fa.
  10. Considerando come hanno affrontato la Champions, sarebbe stato piuttosto strano vederli sputare sangue in coppa Italia. Mettiamoci che le seconde linee, oltre a non essere proprio il massimo, con Sarri spesso ammuffiscono, non si può certo dire che sia una sorpresona. E chissà, forse anche la possibilità di riaffrontare la Juve in un doppio confronto non deve averli stimolati al massimo, anche se dovrebbe essere il contrario. A sto punto sono curioso di vedere come disputeranno l'Europa League.
  11. Era carico a mille, come quasi tutti i compagni a dire il vero. Sinceramente non mi ha disturbato l'esultanza, anche perché stiam parlando di uno che normalmente segna 1 gol o 2 a campionato, non di un attaccante, in più è stato davvero un golazo. Di gran lunga peggio certi interventi criminali che si son visti, su tutti la tentata decapitazione di Licht in occasione del raddoppio.
  12. Gol annullato (il guardalinee aveva sbandierato e dal replay sinceramente non si capisce se Benatia sia con un capello in fuorigioco o no, quand'è così il VAR non interviene) e rigore finale mi interessano fino a un certo punto e comunque infinitamente meno del gioco iper-violento che è stato permesso per tutta la gara. Una squadra che fa 22 falli (4 i nostri) non può beccare il secondo giallo solo all'85°.
  13. Verona - Juventus 1-3, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny s.v. un po' in ritardo sul gol ma forse era coperto, non ha altre occasioni di mettersi in mostra Lichtsteiner 6,5 solita gara diligente e poi 30 secondi alla Garrincha in cui confeziona il gol del sorpasso e piglia una tranvata mostruosa da Caceres Benatia 6 impegno minimo, sempre pericoloso sui corner Chiellini 6 idem Alex Sandro 6- speriamo che nel 2018 ritorni a essere un giocatore da 7 costante e non da sufficienze stiracchiate quando va bene Khedira 6 il più lucido in mezzo anche se propizia con Matuidi il pareggio Bentancur 5,5 non particolarmente male ma forse un po' troppo soporifero Matuidi 6 gol a parte, non una gran partita, non è un cyborg e ci sta un lieve calo Dybala 7,5 gara che poteva prendere i connotati di quella con l'Atalanta, allora fu decisivo in negativo e iniziò il suo periodo grigiastro, stasera lo è stato in positivo e... Mandzukic 5 l'opposto di quello che è solitamente Marione, semplicemente irriconoscibile Higuain 6 gran primo tempo ma dopo quell'errore sottoporta è andato spegnendosi Bernardeschi 6 non male Marchisio s.v. Barzagli s.v. All Allegri 6 aveva annusato la trappola e, vista la già pesante assenza di Pjanic, aveva scelto di mettere in campo tutti i carichi da 90. E' andata bene ma dopo un mese a tutta birra è affiorata un po' di stanchezza, già visibile nel finale con la Roma
×