Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.409
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    32

L'ultima giornata che mercimichel ha vinto risale al 23 Gennaio

mercimichel ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

7.487 Guru

Su mercimichel

  • Titolo utente
    Tuchino del Borghetto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Eporedia
  • Interessi
    -art for art's sake
    -non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!!

Visite recenti

46.463 visite nel profilo
  1. Bravissimi Sempre più orgoglioso di questa società.
  2. mercimichel

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Di nuovo numero 1, contro un Kyrgios in versione extra-lusso (nel 1° e nel 3° set). Infinito Roger
  3. Dopo i fuochi pirotecnici iberici, decisamente la partita più bella finora. Croazia a tratti davvero spettacolare, d'altronde un duo di centrocampo di quel livello ce l'hanno solo loro. Mandzukic oltre al gol ha lavorato un sacco di palloni per i compagni, su tutti quel colpo di petto in area a liberare mi pare Kramaric, geniale.
  4. Argentina non troppo diversa dalla Francia, la differenza l'ha fatta la fortuna e la forza dell'avversario visto che l'Islanda non può più esser presa sottogamba. Messi fa e distrugge, più che altro distrugge, non tanto per il rigore quanto perché ogni volta che un compagno ha la palla per prima cosa guarda dov'è la pulce e solo se non può passargliela vaglia le altre opzioni, perdendo sempre tempi di gioco. Dietro e a centrocampo poi sono davvero di basso livello coi soli Otamendi e Mascherano dotati di personalità, col secondo che però non ce la fa più a rincorrere gli avversari. L'unica nota lieta è Pavon, entrato troppo tardi al posto di un Di Maria sempre più deprimente e sul quale è stato commesso il fallo da rigore più netto di questo inizio di mondiali, incredibilmente non concesso. Ma ciò che accomuna di più Francia e Argentina per me è l'ottusità dei due allenatori, a cominciare dalle convocazioni e finendo nella totale assenza di un gioco minimamente organizzato.
  5. Per non sbagliarsi Messi lo marcano sempre in tre: uno a uomo, uno a zona e uno col controllo visivo-attivo.
  6. Mamma mia che roba brutta la Francia. Tremenda la coppia Pogba-Tolisso, fasce spompate, Mbappè che senza praterie davanti vale un Floro Flores e clamorose amnesie difensive in quelle due o tre volte che son stati attaccati in area. Il tutto condito dalle cervellotiche convocazioni e sostituzioni di Deschamps. Vittoria fortunosa e immeritata che spiana la strada nel girone più loffio di tutti ma fatico a considerarli tra i favoriti a meno che non svoltino completamente e prendano tutti esempio da Kante, giocatore davvero fantastico.
  7. Non una partita memorabile ma almeno rispetto a ieri è stato calcio vero. Migliori in campo Godin, Cavani e il portiere egiziano. Risultato giusto che con un Suarez appena presentabile sarebbe stato più ampio, ma dracula è decisamente giù di forma. Bentancur senza infamia e senza lode, con Vecino compone un duo un po' troppo compassato.
  8. Florenzi faceva impazzire anche me ma da dopo l'infortunio e da quando è stato impostato come terzino fisso, purtroppo non è più quello di prima. Peccato perché era un giocatore fantastico.
  9. è un'ingiustizia che non vengano fatte queste domande agli ospiti, questa è censura, Mari bergoniaaa!1!1!
  10. Di Lazio-Juve ricordo quasi solo la prodezza di Dybala, Savic fece una partita bloccata al pari degli altri 21 in campo, mentre in quella col Napoli fece un primo tempo stratosferico. Poi nella ripresa, tra Wallace che ne combinò di tutti i colori e il Napoli che si ricordò come si giocava a calcio, finirono triturati. Ma se son queste le partite storte di Savic... Per me, come talento, fisico ed età è il top che c'è ora in quel ruolo, quasi come lo era Pogba 2 anni fa. Se vendessimo ora un Pogba 23enne, forse 150 mln non basterebbero neanche visto come son saliti i prezzi. Un quasi 26enne Coutinho con solo una stagione alle spalle da vero top player e una modesta esperienza europea valeva 160 mln coi bonus? Io non li avrei mai spesi ma il Liverpool ha trovato che glieli ha dati. Non ne spenderei neanche 150 per Savic ma ciò non toglie che Lotito fa bene a sparare così alto perché le cifre che girano adesso sono queste. Se poi nessuno lo accontenterà, calerà le pretese.
  11. Secondo me il discorso sul fatto che non ha mai giocato ai massimi livelli, per quanto sacrosanto, lascia un po' il tempo che trova. Tutti abbiamo gli occhi e abbiamo potuto vedere che è un giocatore devastante che quest'anno è progredito di mese in mese e sembra sul punto di esplodere definitivamente, un po' come era Pogba dopo un paio d'anni da noi. Paul ebbe la fortuna di essere notato dalla Juve, o offerto alla Juve per come la si vuol vedere, e poté sin da subito vincere scudetti e giocare in champions, mentre Savic alla Lazio non ha calcato quei palcoscenici nè sollevato trofei, ma questa è per l'appunto una questione di fortuna. Un giocatore al primo ingaggio grosso della carriera, anche se forte, può finire in un top team così come in una squadra media. Dopo tutto ciò che interessa di più quando si acquista un giocatore, specie se giovane, è quanto ti potrà dare in futuro, non quanto ha dato e vinto in passato. Il problema ovviamente è che il passato si conosce mentre il futuro si può solo ipotizzare. Ad esempio, se sapessi fin d'ora che la curva di rendimento di Savic sarà uguale a quella di Pogba, non ce ne metterei neanche 40 di milioni visto che quello di Manchester non ha nulla a che fare col campione visto da noi. Ma col senno di poi nessuno sbaglia il mercato. Quanto al prezzo messo da Lotito... indipendentemente dal personaggio penso che sia più o meno quello, il che non vuol dire che troverà qualcuno che glieli dà tutti ma come richiesta ci sta. Ormai è inutile far paragoni coi prezzi del passato, già quelli di appena un anno prima sono obsoleti. Se mettessero i calciatori nel paniere istat l'inflazione salirebbe a livelli di repubblica di Weimar.
  12. mercimichel

    Il topic dell'NBA - Golden State Warriors Campioni 2018!

    La stoppata subita dal ferro di McGee e la genialata di JR sono tra le cose più brutte che abbia visto in una finale. Certo la seconda è stata ben più pesante e denota un'idiozia fuori dal comune ma anche l'altra, oltre a essere un gesto tecnico da far vedere nelle scuole per clown, ha avuto il suo peso. In quel momento GSW stava facendo il suo solito 3° quarto ammazzatutti, e incredibilmente stava dando il suo contributo lo stesso Javale, ma quella porcata ha depresso tutti, giocatori e pubblico. Lebron è stato commovente. Una prestazione simile, perfetta sotto tutti i punti di vista, meritava la vittoria. Vittoria che invece è andata a GSW e che si son parzialmente meritati solo Curry e Thompson. Durant ha sbagliato un sacco di tiri non da lui e mi è apparso troppo precipitoso e neanche Green mi è piaciuto, sebbene poi le cifre gli diano come sempre ragione. Direi che se almeno 3 delle 4 stelle di GSW fanno il loro, dovrebbe esserci ben poca storia, altrimenti scherzano col fuoco. Potrebbe essere il secondo caso nella storia in cui l'MVP delle Finals gioca nella squadra perdente. Per quanto riguarda lo sfondamento di Durant, poi tramutato in fallo di Lebron, è stata presa la decisione giusta sebbene si vedesse bene che non stava nello smile.
  13. A parte Bonucci, la cui situazione mi provoca sentimenti contrastanti, è il Milan tutto ad essere un problema. C'è soltanto una società per la quale godrei nel vederla affondare nei debiti, tutte le altre dal Napoli alla Roma al Toro, i viola ecc... godo a sbaragliarle sul campo ma non se hanno guai di questo genere. Nessun tifoso merita questo, a parte quelli non citati poc'anzi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.