Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Amministratori
  • Content count

    2,779
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

mercimichel last won the day on January 23 2018

mercimichel had the most liked content!

Community Reputation

7,901 Guru

About mercimichel

  • Rank
    Tuchino del Borghetto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Eporedia
  • Interessi
    -art for art's sake
    -non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!!

Recent Profile Visitors

48,857 profile views
  1. Sì Zanetti era forte, più regista arretrato e soprattutto più interditore di Ramsey, ma anche lui era uno che faceva giocare bene i compagni e che ebbe la carriera costellata di infortuni. A volte più importante del numero e della durata degli infortuni è quando capitano. Ad esempio lo stesso Chiellini l'hanno scorso ne ha avuto solo uno al solito polpaccio, e neppure tanto grave visto che è stato fuori meno di un mese, eppure per il fatto di essere coinciso con le due partite con l'Ajax che hanno sancito l'eliminazione dalla CL, nella percezione generale è uno sempre rotto.
  2. Ramsey mi è sempre piaciuto, non è semplice dargli un ruolo preciso, è un facilitatore, come del lubrificante che messo negli ingranaggi della squadra fluidifica il gioco non solo in fase offensiva ma se serve anche nell'uscita dalla difesa. Il suo tallone d'Achille come sappiamo è la cronica fragilità muscolare che da 6 o 7 anni lo costringe a saltare grosse fette di stagione. Nell'ultima è stato usato col bilancino per tutto l'anno e sembrava che finalmente riuscisse a finire una stagione senza il suo solito infortunio alla coscia, invece nel finale è arrivato, e l'Arsenal è crollato. Ora, non mi auguro che diventi così insostituibile per la Juve come lo era per i Gunners, ma se riusciremo ad averlo sano e in forma nei momenti topici, potrà essere davvero cruciale.
  3. mercimichel

    Triestina - Juventus 0-1, commenti post partita

    Sì me la prendo con te perché con le offese personali hai cominciato tu, e le critiche a de Ligt (che sono lecite come per chiunque altro) han creato un flame perché tu invece di rispondere nel merito hai cominciato ad insultare chi le ha espresse.
  4. mercimichel

    Triestina - Juventus 0-1, commenti post partita

    No guarda che se continui a dare del troll a chi non la pensa come te chi rischia il ban sei tu. Qua la critica è lecita per tutti i giocatori. Quindi siete tutti pregati di evitare di insultare gli altri utenti e di segnalare contenuti che non hanno nulla di offensivo.
  5. mercimichel

    Triestina - Juventus 0-1, commenti post partita

    Se dessi peso alle amichevoli pre-campionato, direi che non trovo un solo dato migliorativo. La squadra è molto più scoperta in difesa, il centrocampo traccheggia e finisce regolarmente per schiacciarsi al limite dell'area con gli attaccanti. Solo i singoli (all'inizio CR7 e Bernardeschi erano i più in palla, poi nelle partite seguenti Douglas e Dybala) hanno fatto qualcosa di positivo ma a livello di gioco di squadra, di amalgama, è il deserto. Ma io non do alcun peso a queste partite, meno che mai quest'anno in cui si è cambiato allenatore, né m'interessa vincere gare o competizioni estive e da queste trarre presagi su quel che sarà. Al netto dei cosiddetti esuberi la squadra è potenzialmente assai più forte di quella della passata stagione e se nelle ultime due settimane di mercato non faremo vaccate in attacco, molto più forte. Sabato finalmente si fa sul serio e da quel momento gli alibi staranno a zero. In bocca al lupo a noi e Forza JUVE sempre!
  6. Ha messo una pezza alle boiate dette dal mister (come gli è venuto in mente di parlare di "situazione imbarazzante"... ancora non me ne capacito). Specialmente a mercato aperto un ds non deve dire nulla di concreto ma fare solo supercazzole. Deve ancora imparare a dirle bene ma siamo sulla buona strada.
  7. Arbitraggio ottimo, senza errori e senza protagonismi. Bene anche le guardalinee. Merito anche delle squadre e forse non è un caso che sia stato scelto un match importante proprio tra due squadre inglesi.
  8. Questa dei rigori a me sembra davvero facile da far rispettare, basta solo entrare nell'ottica che dopo una parata bisogna aspettare a festeggiare e non fare troppe scene se viene fatto ripetere. Ai mondiali femminili l'han fatto più volte e ci ha guadagnato la regolarità dei risultati. Quella dalla barriera non mi piace ma forse servirà ad evitare perdite di tempo, ormai per ogni punizione pericolosa si perdevano minuti per litigi e spintoni tra difendenti e attaccanti, con l'arbitro che spesso tirava fuori più cartellini in quei frangenti che nel resto della gara. E' un male necessario ma è decisamente più complicata da applicare e non so se funzionerà bene.
  9. Non può di certo esserci una tolleranza maggiore rispetto al fuorigioco e qui stiamo parlando di più di 10 cm, anche 20, e certi fuorigioco vengono fischiati. In più non devono neanche stare a tracciare linee o vedere se è più avanti una spalla o un piede perché la linea c'è già, basta stoppare al momento del tiro e vedere se almeno un piede tocca la linea. Devono assolutamente chiarire la faccenda perché mettere una regola e non farla rispettare, anche quando è così facile farlo (ben diverso ad esempio dal fallo di mano) è da cialtroni.
  10. qua deve essere il var a intervenire, ed è anche semplicissimo farlo, proprio non capisco
  11. insomma, anche con la nuova regola direi che sui rigori si va a naso...
  12. C'è stato un momento nel primo tempo in cui ho visto belle cose, ma è durato proprio poco, una decina di minuti o forse meno e si è trattato di manovre preparatorie, mai portate veramente fino in fondo. Non si può proprio dire che sia stato un pre-campionato entusiasmante ma non ho mai dato peso alle amichevoli estive e non comincerò certo ora.
  13. Penso che avrebbero potuto dargli un microfono in modo che potesse salutare tutto lo stadio e spiegare, senza scendere nei dettagli, perché non ha potuto giocare. Bastava una supercazzola. Sinceramente un po' li capisco, CR7 è come Federer, in certi luoghi è più popolare dello stesso sport che pratica.
  14. Ammetto che non amo particolarmente Rugani e, se proprio si dovesse cedere un centrale, la mia scelta cadrebbe su di lui, però sto leggendo critiche esageratemente feroci e sarcastiche. Certo bisogna dire che le aspettative su di lui son state in gran parte deluse, quando arrivò a 20 anni alla Juve aveva credenziali superiori alle attuali di Demiral, giusto per fare un esempio, e tutti o quasi pensavamo che dopo un po' di apprendistato sarebbe stato il nuovo Chiellini. Invece non è andata così, finora è stato piuttosto un Ogbonna 2 ma non solo per colpa sua, la "colpa" è anche di Chiellini che, al netto degli acciacchi che ne hanno ridotto l'utilizzo, invece di iniziare una parabola discendente ha avuto negli ultimi anni un rendimento qualitativamente elevatissimo. E considerando che anche gli altri concorrenti del ruolo non erano delle mezze figure ma giocatori del calibro di Bonucci, Barzagli e Benatia, è sempre rimasto un riserva. Tutto ciò a mio parere ne ha minato pesantemente l'autostima e, forse, ha anche bloccato il suo processo di crescita visto che dopo 4 anni non appare per nulla migliorato e le sue presenze hanno un trend decrescente. Ma se è vero che 4 anni di solito sono più che sufficienti per giudicare le qualità di un calciatore, lo è anche che 25 anni, specialmente per un centrale difensivo, sono ancora un'età verde e molti dei migliori sono sbocciati quando li avevan superati.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.