Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Amministratori
  • Content count

    2,709
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

mercimichel last won the day on January 23 2018

mercimichel had the most liked content!

Community Reputation

7,851 Guru

About mercimichel

  • Rank
    Tuchino del Borghetto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Eporedia
  • Interessi
    -art for art's sake
    -non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!!

Recent Profile Visitors

48,624 profile views
  1. Il terzo passaggio a Torino non è sicuramente stato memorabile ma il suo bel pezzetto di storia bianconera l'ha scritto anche lui e, sebbene non abbia mai fatto più di una ventina di partite a stagione, ha avuto dei bei momenti di gloria che i tifosi ricorderanno sempre.
  2. Al di là che venga o meno alla Juve, Chiesa è troppo forte per stare ancora in quella squadretta. Giusto se il presidente facesse un mercato da sceicco potrebbe aver senso trattenerlo.
  3. La Spagna è ancora molto più forte tecnicamente ma l'ultima nidiata azzurra ha sfornato dei giocatori con una grinta fuori dal comune. E quando questa grinta è abbinata anche ad altre doti, come nel caso di Chiesa e Barella, ecco che c'è la speranza di trovarsi di fronte a un campioncino. Barella non ci son dubbi che la prossima stagione farà il grande salto, Cagliari per quanto sia una buona piazza non può più contenerlo, ma anche Chiesa non può restare a fare la muffa a Firenze, altrimenti rischia di far la fine di Milinkovic Savic che ha completamente interrotto (per non dire invertito) il suo processo di crescita. Quando un giocatore dimostra di essere così forte deve andare in una grande squadra subito, senza perdere altro tempo. Bene o benino anche tutti gli altri, forse solo Bonifazi non è stato all'altezza. Kean invece di scuotere la testa quando esce deve prendere esempio da Cutrone, uno che di sicuro non ha le sue doti atletiche e tecniche ma s'impegna sempre al 100% in ogni occasione che ha di giocare.
  4. Per quanto mi riguarda è un giorno tristissimo, tolte le vere tragedie e il periodo di calciopoli, uno dei peggiori da tifoso da che sono juventino. Lo è perché considero sarri uno dei personaggi meno degni di rispetto che abbiano popolato il calcio negli ultimi anni e mai avrei voluto vedere un uomo così gretto e volgare alla guida della Juve. Certe caratteristiche posso tollerarle in un giocatore, non nell'allenatore che è la faccia principale, quella con cui viene identificata tutta la squadra e la società. Ecco, pensare che da ora e per i prossimi anni (?) la Juve verrà abbinata a quest'uomo, mi dà la gastrite, l'orticaria e altri vari disturbi psicosomatici. Se poi parliamo dell'allenatore, non l'ho mai apprezzato più di tanto, anzi l'ho trovato particolarmente monocorde e deficitario nell'utilizzo della rosa. E nulla aggiunge la conquista del suo "primo trofeo continentale" come recita il comunicato (leggi primo trofeo e basta, a 60 anni suonati). Quella coppetta può essere un trofeo da esibire se ti chiami Sachtar o Siviglia, non per il Chelsea, che non a caso ha deciso di cambiare il manico. Detto questo, auguro alla Mia Juve di continuare a vincere. Di giocar bene (specialmente se poi si finisce per farsela nelle mutande quando arrivano i momenti topici) francamente me ne infischio.
  5. Parafrasando Marge: "Padovan si è trasformato in Ziliani così gradualmente che non me ne sono nemmeno accorto".
  6. Sì confermo, ho guardato i criteri delle ultime olimpiadi e delle 3 europee, 2 sono arrivate dal mondiale (Francia e Germania, l'Inghilterra era andata meglio ma alle olimpiadi è UK quindi probabilmente non contava) e la terza da un torneo preolimpico in cui c'erano Svezia (qualificata), Svizzera, Norvegia e P. Bassi, che erano le altre nazionali meglio posizionate agli ultimi mondiali quindi penso anch'io che sian state prese da lì. Caspita se corri col cammino dell'Italia Anche io mi sto sempre più innamorando delle nostre ragazze (e ammetto che dipende al 90% dal fatto che metà e più son della Juve, quelle che segnano, tutte) ma arrivare in semifinale sarebbe un risultato iper-mega-supergalattico. Vero che arrivando primi nel girone potremmo avere un ottavo abbordabile (se non ci sono sorpresone ci toccherebbero al peggio la Spagna o la Cina che son più o meno come noi nel ranking, al meglio Nigeria o Cile) ma già ai quarti la pendenza comincerebbe a salire vertiginosamente visto che dovrebbe esserci il Canada (o i Paesi Bassi) o in alternativa il Giappone. Ma se nello scontro diretto battono l'Inghilterra, potrebbero addirittura esserci le inglesi in ballo per i nostri quarti. E queste son tutte squadre con cui saremmo molto sfavorite, ma molto molto molto. Io non dico di non sperarci, nei miei sogni vedo Bonansea che alza la coppa ma razionalmente credo che già passare il turno sia un risultato per cui meritano di essere accolte dalla folla all'aeroporto, se poi superiamo gli ottavi ci vuole anche l'orchestra, dai quarti in poi si entrerebbe nel campo delle imprese memorabili, dei collari d'oro e delle onorificenze presidenziali. Questo dando per scontato che vinceremo il girone, cosa che scontata non è, altrimenti già agli ottavi sarebbe necessaria l'impresa di cui sopra. Comunque già un ottavo potrebbe bastare per partecipare al preolimpico.
  7. Sarà l'afa ma devo dire che Paesi Bassi-Camerun è la partita più brutta che ho visto finora.
  8. mercimichel

    FT Women's World Cup | Australia-Italia 1-2

    Bonansea e Giuliani MONDIALI 💖
  9. Buona gara, decisamente più vera di quella inaugurale. La Cina si è chiusa bene e ha pure avuto delle occasioni più che ghiotte, di contro la Germania ha avuto dei buchi difensivi preoccupanti, a forza di sbattere contro la muraglia si stava innervosendo e ci è voluto un gol tanto bello quanto fortunoso per portarla a casa.
  10. maremma maiala avevo cancellato il post perché avevo visto che era stato già postato, quanto caspita sei veloce?
  11. è proprio così, il bianco e il nero sono, per ovvie ragioni, i colori più difficili da abbinare e, cosa non secondaria, per far risaltare lo sponsor e le varie patch. Comunque a me sta maglia del Barca piace parecchio, anche tenendo conto del fatto che loro, rispetto alla Juve, non sono così tradizionalmente legati alle righe verticali e specialmente negli ultimi decenni hanno cambiato molto spesso il disegno della maglia.
  12. E' un grande giocatore ma pensavo che sarebbe diventato ancora più forte. Non che non lo sia eh, anzi coi prezzi che girano 125 mln non son neanche tanti sebbene non sia più di primo pelo ma abbia "già" 28 anni. Tutto sommato penso che sia un bene per lui, che avrà l'opportunità di sollevare qualche trofeo pesante anche col club, e forse anche per l'Atletico che con quei soldi potrà ringiovanire e puntellare la rosa, che è l'unico modo che ha per provare a ripetere il miracolo di 6 anni fa, visto che non può competere con le due corazzate a forza di top player fatti e finiti.
  13. mercimichel

    Il topic dell'NBA - Toronto Raptors Campioni 2019

    che te devo di'... ieri prima di crollare dal sonno mi son guardato il primo tempo e Curry stava a 0. Certe cose non sono proprio pronosticabili
  14. mercimichel

    Il topic dell'NBA - Toronto Raptors Campioni 2019

    Dicono che Durant tornerà per le finali di conference ma sarà davvero dura raggiungerle senza di lui, quasi quasi ora vedo favoriti i Rockets.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.