Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Amministratori
  • Content count

    3,036
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

mercimichel last won the day on January 23 2018

mercimichel had the most liked content!

Community Reputation

8,170 Guru

About mercimichel

  • Rank
    Tuchino del Borghetto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Eporedia
  • Interessi
    -art for art's sake
    -non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!!

Recent Profile Visitors

50,886 profile views
  1. mercimichel

    Juventus - Torino 4-1, commenti post partita

    Ci sono due tipi di derby, quelli vinti e quelli persi (il pareggio a seconda dei casi può essere considerato una vittoria o una sconfitta, per noi è quasi sempre una sconfitta). Questo l'abbiamo vinto. Per me la discussione finisce qui. Che sia un 4-0 o un 2-1 per me non cambia niente, come tutti quelli che hanno i cugini in casa (e io sono circondato da amici granata) non esistono mezze misure e ringrazio i ragazzi e il mister per avermi regalato questa ennesima gioia stracittadina, tra l'altro in una serata speciale. Ci è mancato poco che dalla felicità non facessi l'elicottero col pisello. Quanto ti amo Juve ❤️
  2. E' una questione in parte estetica e in parte (soprattutto) di riconoscibilità. Magari non tutti ci fanno consciamente caso ma per un appassionato basta vedere quel font e, anche se magari non ricorda quel dato giocatore, sa che sta in Premier, e anche a quale decade appartiene. Io ad esempio se guardo il primo font automaticamente mi vengono alla mente United e Arsenal, Giggs e Henry. Se guardo il secondo United, Chelsea e Drogba mentre il terzo automaticamente lo associo al City. E tutti emanano sapore di Premier alla prima occhiata. Ma ci vogliono tempo e pazienza per ottenere questo risultato quasi "pavloviano"
  3. Font gradevole ma quello della Juve è di un'altra classe, e non lo dico perché è il nostro Comunque l'idea di aver un font unico per la serie A è azzeccata, per quanto copiata, la Juve ci perde ma il torneo ci guadagna come immagine. Almeno non si vedranno più quei caratteri orrendi tipo Chievo.
  4. mercimichel

    Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

    Decisamente la miglior Juve del dopo lock, e anche una delle migliori della stagione. Nulla di trascendentale (a parte i gol, davvero 3 perle) ma almeno siamo riusciti ripetutamente a trovare la porta contro una squadra assai più debole per quanto arroccata in difesa. Se col Lecce il 4-0 era sembrato esagerato ed estemporaneo, la partita di stasera sembra fornire qualche certezza in più. E ora sotto coi cugini, che oggi mi son sembrati un po' alla canna del gas (come la Lazio d'altronde, ma meglio non fidarsi).
  5. Totti ha sempre preferito fare il pesce grosso nell'acquario piccolo, quindi per gli estimatori è uno che "se fosse andato al Real avrebbe vinto tutto" mentre per i detrattori è uno che "lo conoscono solo all'interno del GRA e fuori non è nessuno". Personalmente credo che la verità stia nel mezzo. ps se evitate di accapigliarvi anche su questo, è meglio.
  6. Sono sinceramente curioso/spaventato di vedere come e quanto giocherà da qui alla fine della stagione. Spesso si sente dire "ha le testa altrove" o "è distratto dal mercato" di giocatori che sono al centro di trattative che poi magari non si concretizzano o forse neanche esistono. Ma qui è diverso, è già tutto firmato controfirmato e timbrato. Vedremo se verrà ricordato come un professionista esemplare (tipo Brady dagli juventini) o come un giuda alla de Vrij (dai tifosi laziali). Il massimo sarebbe un bel Juve-Barcellona in coppa Comunque bel messaggio di pre-addio.
  7. Con l'attuale De Bruyne forse meno, ma col De Bruyne giovane (e pre-infortunio) qualcosetta in comune c'è, oltre al colore dei capelli, a cominciare dai ruoli che possono ricoprire, e poi la capacità di lanciarsi e di lanciare i compagni negli spazi, la facilità e la potenza di tiro, i gol e soprattutto gli assist che hanno in canna. Poi vabbè, uno è tra i migliori se non il migliore al mondo, l'altro è uno dei tanti giovani promettenti che non si sa dove potranno arrivare, né quale sarà il suo ruolo definitivo. Ad esempio ora nel Parma gioca un calcio un po' semplice e schematico, improponibile in una grande, ma io lo vedrei bene come trequartista atipico, alla Nedved diciamo, giusto per continuare a volare bassi coi paragoni In ogni caso non penso che, come dicono alcuni, possa venire convertito in terzinaccio. E' davvero troppo forte tecnicamente e troppo istintivamente proiettato all'attacco per poter stare in difesa.
  8. Guarda per me è la squadra più debole con cui ci siamo giocati lo scudetto in questi nove anni, però non è neanche giusto nominare solo Radu, Leiva e dei panchinari, altrimenti pure loro posson dire che se la giocano con la Juve di Rabiot, De Sciglio, Danilo, Rugani e Pinsoglio Comunque sono sempre convinto che la differenza tra le due rose sia molto ampia e, per quanto regali come quelli di stasera facciano incacchiare, non dobbiamo rincorrere simili alibi. Per quanto riguarda il calendario la differenza è che noi dobbiamo ancora incontrare l'Atalanta, se riusciamo a non lasciar punti in quella tripletta di gare (derby, Milan e per l'appunto i bergamaschi) dovremmo poter arrivare allo scontro diretto con la possibilità di giocare per due risultati su tre, cosa che non mi dispiacerebbe affatto a 5 giornate dalla fine.
  9. Partita assolutamente piacevole e vittoria meritata, se ne potevano fare altri ma bisogna anche ringraziare Nocchi. Complimenti a Pecchia e a tutti i ragazzi.
  10. Szczesny 6 ha raddrizzato i piedi Cuadrado 6- inizia molto male, poi la squadra tutta si riprende e lui va a rimorchio De Ligt 6+ anche il suo inizio è assai svagato, poi non ha molte occasioni per mettersi in mostra, fino al gol finale Bonucci 6,5 sempre concentrato Matuidi 6- anche se fuori ruolo fatica decisamente troppo nei primi 20 minuti, come spesso gli accade finisce in crescendo Bentancur 6- deve piantarla di prendere gialli inutili, è già di nuovo in diffida Pjanic 6- all'inizio è tra i meno peggio, rapporto che si inverte nel prosieguo della gara Rabiot 6- un buon tiro e poco altro, chissà che un passo alla volta non diventi un giocatore da 6 pieno e non regalato, sarebbe già qualcosa Bernardeschi 6- non poteva essersi trasformato in cigno in una sola gara, stasera parecchio confusionario anche se l'impegno non manca Dybala 7 non mi sembra ancora al top (d'altronde chi lo è?) ma è quello che ci si avvicina di più Ronaldo 6+ è ancora un CR7 a scartamento ridottissimo e che sbaglia cose non da lui (oltre al gol anche un contropiede) ma tra rigore e assist porta a casa la pagnotta, almeno a livello statistico Douglas Costa 7 entra e spacca la gara, non è una novità Ramsey 6,5 buon ingresso anche il suo Higuain 6,5 spero che il gol gli faccia bene Muratore 6 All Sarri 7 ho sempre più netta l'impressione che la squadra giri meglio quando non gioca come vorrebbe lui, non è tanto una questione estetica ma di concretezza, quel giro palla stucchevole ci provano ancora a farlo ma sempre più sporadicamente, come per dargli un contentino. Comunque un 4-0 è un 4-0.
  11. mercimichel

    Juventus - Lecce 4-0, commenti post partita

    Sembra tratto da "Buffa racconta il Divino Jonathan" degli Autogol
  12. mercimichel

    Juventus - Lecce 4-0, commenti post partita

    Non penso che l'espulsione di Lucioni sia stata poi così cruciale come sostengono alcuni (tra cui Liverani), dopo il pessimo inizio mi sembra che i nostri si fossero già risvegliati e, seppur con la solita fatica, li stavano mettendo sotto facendo intuire che quello sarebbe stato il canovaccio della gara. Stiam parlando di una squadra che aveva chiuso la prima parte di stagione prendendone 7 e ha ricominciato prendendone 4, per questo è anche bene non dare troppo peso a questa goleada e continuare (pur da primi in classifica) a volare basso, senza illudersi che i nostri non pochi problemi siano risolti.
  13. JUVENTUS 75 punti CALENDARIO Juventus-Torino 4-1 Milan-Juventus (7/7 21.45) Juventus-Atalanta (11/7 21.45) Sassuolo-Juventus (15/7 21.45) Juventus-Lazio (20/7 21.45) Udinese-Juventus (23/7 19.30) Juventus-Sampdoria (26/7 ...) Cagliari-Juventus (29/7 ...) Juventus-Roma (2/8 ...) LAZIO 68 punti CALENDARIO Lazio-Milan 0-3 Lecce-Lazio (7/7 19.30) Lazio-Sassuolo (11/7 17.15) Udinese-Lazio (15/7 21.45) Juventus-Lazio (20/7 21.45) Lazio-Cagliari (23/7 21.45) Verona-Lazio (26/7 ...) Lazio-Brescia (29/7 ...) Napoli-Lazio (2/8 ...) inter 64* punti CALENDARIO inter-Bologna (5/7 17.15) Verona-inter (9/7 19.30) inter-Torino (13/7 21.45) Spal-inter (16/7 21.45) Roma-inter (19/7 21.45) inter-Fiorentina (22/7 21.45) Genoa-inter (26/7 ...) inter-Napoli (29/7 ...) Atalanta-inter (2/8 ...) SQUALIFICATI JUVENTUS: Dybala, de Ligt DIFFIDATI: Benatancur, Cuadrado INDISPONIBILI (IN DUBBIO): Alex Sandro, Demiral, De Sciglio, Khedira (Chiellini) SQUALIFICATI LAZIO: nessuno DIFFIDATI: Acerbi, Cataldi, Lazzari INDISPONIBILI (IN DUBBIO): Luiz Felipe, Lulic, Marusic (Leiva) SQUALIFICATI inter: Skriniar (1), Berni DIFFIDATI: D'Ambrosio, De Vrij, Vecino, Gagliardini, Godin INDISPONIBILI (IN DUBBIO): Sensi (Vecino) Prossima partita MILAN-JUVENTUS Squalificati Milan: nessuno Indisponibili (in dubbio): Musacchio, Castillejo (Duarte) Prossima partita LECCE-LAZIO Squalificati Lecce: Tachtsidis Indisponibili (in dubbio): Lapadula (Meccariello) Prossima partita inter-BOLOGNA Squalificati BOLOGNA: nessuno Indisponibili (in dubbio): Poli, Santander, Skov Olsen (Mbaye) . .
  14. Ha ragione, un jet lag di 4 punti comincia ad essere pesante da recuperare
  15. Szczesny 5 meno male che i nostri han ribattuto tutti i tiri verso lo specchio perché stasera sembrava ubriaco Cuadrado 6+ ogni tanto sbarella ma visto quanto corre glielo si può perdonare, da giocatore umorale che era è diventato uno dei più affidabili De Ligt 7 irruento quanto basta, meno pulito del solito ma assai efficace Bonucci 7+ il migliore in campo De Sciglio 6 si era disimpegnato benino, annullando di fatto lo spauracchio Orsolini Bentancur 6 non sono il primo dei suoi fan, specialmente quando fa incetta di ammonizioni, ma stavolta la colpa è di Rocchi che si era perso un fallo precedente. Per il resto compitino, ma cresce alla distanza Pjanic 5,5 bloccato nel gioco, fa qualcosa in interdizione, il gregario del centrocampo sembrava lui Rabiot 6 è sembrato un giocatore di pallone, per una volta basta per la sufficienza, ma solo stavolta Bernardeschi 7 mi aspettavo una prestazione decente ma lui è andato oltre, ogni tanto si eclissa ma se giocasse sempre così... Dybala 7 oltre al gol non è che faccio molto, ma che gol! Ronaldo 6- lui invece oltre al gol fa parecchio, ma quasi tutto male, il vero CR7 stasera si sarebbe portato il pallone a casa Danilo 0 mancano 5 minuti alla fine e vinci 2-0, si è appena scassato un altro terzino e siete rimasti in 2, e tu dopo aver commesso poco prima un fallo da arancione ne fai uno da giallo e ti fai buttare fuori? Signore e signori c'è una sola parola per questo: idiozia Matuidi s.v. Ramsey s.v. Douglas Costa s.v. All Sarri 7 squadra non più cortissima, difensori che difendono, attaccanti che attaccano e centrocampisti che... centrocampano. Una partita normale. In un certo senso è come se si fosse messo da parte. Ottima mossa mister
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.