Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giangy85

Utenti
  • Content count

    465
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

476 Buona

3 Followers

About giangy85

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il buon Buffon ci aveva visto lungo, in tempi non sospetti disse che se avesse preso coscienza dei suoi mezzi sarebbe diventato molto molto forte.
  2. giangy85

    L'inizio della fine

    Addio di Marotta, però con il senno di poi tutti sono bravi. Amen
  3. Per me si deve cambiare l'utilizzo del Var, si deve emulare il tennis o il basket Nba, ad esempio dando la possibilità di effettuare 2 check a partita per squadra, 1 per tempo, e stop con tutte ste manfrine legate all'aleatorietà di intervento.
  4. Quindi palesemente il VAR è diventato lo strumento per indirizzare piuttosto che per garantire una partita o ancor di più un campionato. Errori tipo quelli di ieri, o il famoso rigore di Torino-Inter, non possono esistere con uno strumento tecnologico avanzato (rispetto all’occhio umano).
  5. Ho appena letto di una clausola che permette alla Juve di rescindere il contratto con Allegri a giugno 23, sia la volta buona che ce lo togliamo davanti al C***n
  6. giangy85

    3-4-2-1: modulo che risolverebbe il problema terzini?

    Zinedine Zidane risolve il problema e se proprio non è disponibile mi sta bene anche un Roberto De Zerbi…
  7. Un presentimento lo avevo avuto dopo i video delle varie challenge che ha vinto tutte lui, denotando una precisione spiccata nel tirare in porta, speriamo che migliori da tutte le mattonelle e diventi una sentenza.
  8. giangy85

    Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

    Storicamente ci ha abituato bene, lo scudetto con il 352, la rimonta stupenda con il 4231. Mi piace sperarci 🤞🏻
  9. giangy85

    Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

    Vero, però ieri ho visto qualcosa nel city di Haaland che è molto diverso da tutte le precedenti squadre di Guardiola, ed ho pensato che potrebbe fittare bene anche con la Juve di Vlahovic la stessa impostazione, ovviamente devi avere tutti a disposizione, ossia Di Maria e Chiesa che ti allargano il campo e Pogba e Locatelli che a turno ti occupano l’area a rimorchio. Ciò che sicuramente non avremo, almeno per quest’anno purtroppo, sono i terzini che si sovrappongono 😞.
  10. giangy85

    Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

    Ieri ho visto il secondo tempo di City-C.Palace, il city era sotto di 2 gol al rientro, la partita l’hanno svoltata le ali che si sono scatenate, in particolare Bernardo silva, ed hanno fatto 4 gol, di cui 3 Haaland. Beh io ho visto tante possibili analogie tra il city e la Juve, Anche loro bloccano un terzino in fase di attacco, hanno un attaccante mancino che predilige la profondità, giocano con 3 centrocampisti e 2 ali e tendono ad avere una circolazione della palla per lo più circolare. Le cose che fanno molto meglio di noi sono la costruzione continua di triangoli (c’è tantissimo movimento degli interpreti senza palla) per favorire un passaggio pulito, sono tutti e 10 i giocatori di movimento concentrati in max 30m e infine portano un pressing congiunto in avanti una volta perso il pallone. Diciamo che se il buon Max volesse potrebbe prendere un attimo spunto per perfezionare la Juve, soprattutto con il rientro di tutti i titolari e si spera l’acquisto di Paredes, il modello perfetto per il suo tipo di calcio potrebbe essere quello. È un modo nuovo di giocare anche per Guardiola vista la presenza di un ariete, mai presente nelle sue squadre (a parte Ibra per una breve parentesi e che comunque non è un giocatore che attacca la profondità ma piuttosto tende ad entrare nel campo).
  11. Il vento sta cambiando, i parametri zero alla luce di sta storia delle commissioni elevatissime e degli stipendi alti richiesti non sono più così appetibili. Io credo che alla fine più di 5 mln non li otterrà.
  12. giangy85

    E il regista? Chi lo fa?

    NO. Zakaria, bisogna giocare alla Real, tutto deve nascere lateralmente, terzini e mezzali devono avere tantissima tecnica e capacità di palleggio notevoli, 3/4 di questi attualmente sono dotati di queste capacità (pogba, loca, danilo) manca un terzino sx in pratica. Se proprio questa soluzione non piace allora bisogna fare all in su Frenkie De Jong.
  13. Basta comprare un terzino sx con capacità di costruzione, tipo Danilo, ed il gioco è fatto, si mette Zakaria a fare la diga e si costruisce il gioco sulle ali, stile Real.
  14. Io sentito che il Barcellona vuole vendere FDJ proverei il tutto per tutto, un’occasione del genere non può perderla la Juve, alzerebbe il livello tecnico tantissimo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.