Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giangy85

Utenti
  • Content count

    336
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

420 Buona

3 Followers

About giangy85

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Vabbè è palesemente finito un ciclo, che per quanto è durato si può definire un’era, speriamo che l’anno prossimo si gettino le basi per una programmazione che ci debba riportare dove ci compete! Sempre forza Juve 💪🏻
  2. Mancini, un fenomeno con i giovani
  3. Il mio modesto parere è che giocatori come Cristiano in un contesto organizzato non li puoi mettere, se a Muriel dicono: "esci dalla marcatura apri a sx e attacca l'area" lui lo fa, anche 200 volte in una partita, mentre se lo dici a CR7 ti ride dietro, perché lui farà sempre quello che gli dice l'istinto, così come tutti i grandi campioni. Gasperini, Sarri, Cuper, Villas-Boas tutti allenatori che in contesti piccoli dove li seguivano alla lettera hanno fatto faville, però appena passati in realtà più blasonate hanno tutti fallito.
  4. Non c'è scritto questo, anzi era un messaggio contro di lui, le ultime parole di Conte sono le seguenti: «Importa solo vincere. L’estetica? Andremo in un centro a fare un lifting». Queste rispecchiano alla perfezione la filosofia calcistica italiana, che mira alla ricerca assoluta del risultato senza dare importanza a come lo si persegue, non a caso fior di allenatori italiani come Capello e Ancelotti sono stati mandati via da Madrid nonostante le vittorie importanti ottenute proprio perché le loro squadre non giocavano un calcio bello, europeo.
  5. Vedi ultime parole di Conte e lì c'è il perché le italiane in Europa fanno ridere e non parlatemi delle finali di Allegri perché abbiamo preso 7 gol in 2 partite. Non vogliamo cambiare, il cambiamento dura anni mentre noi si vuole tutto e subito.
  6. IMHO andrebbero acquistati soltanto giocatori da squadre che tendenzialmente provano ad imporre il loro gioco e non contropiedisti abituati a giocare in ampi spazi aperti.
  7. Ottima idea di mercato vista soltanto dal punto di vista tecnico, anche se a me sembra il preludio all'addio di Demiral, che ad oggi è una delle migliori possibili Plusvalenze che abbiamo in rosa.
  8. Il francese e l'argentino di cui sopra sono De Paul a dx e Aouar a sx, che insieme al metodista Locatelli potrebbero formare un cc di caratura internazionale, avendo un mix di tutto nei 3, ivi compreso fantasia e capacità di attaccare l'area.
  9. Per me Locatelli è fondamentale, è il metodista che bilancia la squadra che oggi ci manca, non il classico regista alla Pirlo ma più simile, con le dovute proporzioni ad oggi, a Casemiro o Busquets. Può diventare molto molto forte nel suo ruolo, lo seguo particolarmente in nazionale e mi sembra un giocatore con grandissima personalità che fa cose semplici ed è molto pulito nel suo gioco, poi lo vedo perfetto per supportare due mezzali come l'argentino ed il francese. Insomma un cc così mi piacerebbe moltissimo.
  10. Lato dirigenziale, secondo me serve cambiare relativamente la dirigenza, in primis far tornare Paratici a fare esclusivamente ciò che sa fare e affiancargli un nuovo AD con i contro...i e soprattutto serve un bravo CFO, non si può dover ricorrere a finte plusvalenze ogni anno, ma serve pianificazione ed un programma di crescita sostenibile, anche a costo di rimanere a digiuno qualche anno, per poi essere forti e soprattutto stabili nel futuro. Lato staff tecnico, anche qui cambierei, io ho un debole per Mancini ed in nazionale sta dimostrando che è un maestro nel lavorare e valorizzare i giovani, farei un tentativo per lui dopo gli europei. Lato sportivo, serve purtroppo una mezza rivoluzione, ci servono centrocampisti, terzini e attaccanti.
  11. Anno successivo alla finale con il Barcellona, all in su un trequartista con i controc....i e un paio di terzini giovani di prospettiva ed il gioco era fatto, l’avremmo vinta molto probabilmente. In 5 anni non gli hanno mai dato la formazione ideale, ogni anno ha dovuto inventarsi qualcosa: Vidal trequartista, Mandzukic ala, Dybala trequartista. Voleva le ali e gli prendevano attaccanti, voleva trq e gli prendevano le ali. Con il senno di poi rimangio tutte le critiche fatte a Max.
  12. Il problema è che alla Juve non accettano allenatori con troppo potere, e Allegri ovviamente lo aveva acquisito, si era reso conto che la rosa andava stravolta e bisognava cambiare 6/7 elementi per far si che il ciclo continuasse e che CR7 fosse messo nelle condizioni ideali di esprimersi, quindi è stato molto più semplice prendere un allenatore con idee diametralmente opposte e affidare a lui la rosa ormai esausta, in più ci ha messo in mezzo cessioni molto dolorose e la frittata è stata completata. Purtroppo in Italia non siamo pronti a modelli tipo quelli inglesi, pensiamo che un allenatore sappia far praticare solo un tipo di gioco, quando non mi sembra che il Manchester United in tutti gli anni di Ferguson abbia giocato in una sola maniera, anzi.
  13. giangy85

    Se Ronaldo andasse via...

    Partendo dal presupposto che se andasse via Ronaldo prenderei Haaland che è un giocatore che mi piace tantissimo. Però approfondendo meglio il suo gioco ultimamente ho notato che tende a fare quasi la totalità dei suoi gol con degli scatti in profondità superando nei primi metri il difensore grazie alle sue enormi leve che muove ad una velocità pazzesca nel breve, questo aspetto mi spaventa un po' perché immaginandolo contro le difese bassissime italiane dove invece è necessario saper giocare nello stretto e creare la palla gol in pochissimo spazio credo possa essere un problema, e a malincuore ho pensato che forse per lui la premier e la liga sono campionati più adatti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.