-
Content count
469 -
Joined
-
Last visited
-
Da come lo stanno salutando tutti i suoi colleghi della Juve direi che il problema ce l’aveva con una sola persona, il one man show, gli stanno permettendo di fare quello che avrebbe voluto fare in tutta la sua carriera ma nessuno fino ad oggi gli aveva autorizzato!
-
"Domani Yildiz si deve tagliare i capelli". Detto fatto
giangy85 replied to Locketto's topic in Juventus forum
«Un consiglio ad Allegri? Che si pettini prima di andare a fare le interviste». Così parlò Silvio Berlusconi, dopo Milan-Juve 1-2. Corsi e ricorsi storici 🤣 -
Addio di Marotta, però con il senno di poi tutti sono bravi. Amen
-
Arbitri: “Il gol annullato alla Juventus? Il Var non aveva le immagini con la posizione di Candreva”
giangy85 replied to matt977's topic in Juventus forum
Quindi palesemente il VAR è diventato lo strumento per indirizzare piuttosto che per garantire una partita o ancor di più un campionato. Errori tipo quelli di ieri, o il famoso rigore di Torino-Inter, non possono esistere con uno strumento tecnologico avanzato (rispetto all’occhio umano). -
3-4-2-1: modulo che risolverebbe il problema terzini?
giangy85 replied to BoJay Horseman's topic in Juventus forum
Zinedine Zidane risolve il problema e se proprio non è disponibile mi sta bene anche un Roberto De Zerbi… -
Storicamente ci ha abituato bene, lo scudetto con il 352, la rimonta stupenda con il 4231. Mi piace sperarci 🤞🏻
-
Vero, però ieri ho visto qualcosa nel city di Haaland che è molto diverso da tutte le precedenti squadre di Guardiola, ed ho pensato che potrebbe fittare bene anche con la Juve di Vlahovic la stessa impostazione, ovviamente devi avere tutti a disposizione, ossia Di Maria e Chiesa che ti allargano il campo e Pogba e Locatelli che a turno ti occupano l’area a rimorchio. Ciò che sicuramente non avremo, almeno per quest’anno purtroppo, sono i terzini che si sovrappongono 😞.
-
Ieri ho visto il secondo tempo di City-C.Palace, il city era sotto di 2 gol al rientro, la partita l’hanno svoltata le ali che si sono scatenate, in particolare Bernardo silva, ed hanno fatto 4 gol, di cui 3 Haaland. Beh io ho visto tante possibili analogie tra il city e la Juve, Anche loro bloccano un terzino in fase di attacco, hanno un attaccante mancino che predilige la profondità, giocano con 3 centrocampisti e 2 ali e tendono ad avere una circolazione della palla per lo più circolare. Le cose che fanno molto meglio di noi sono la costruzione continua di triangoli (c’è tantissimo movimento degli interpreti senza palla) per favorire un passaggio pulito, sono tutti e 10 i giocatori di movimento concentrati in max 30m e infine portano un pressing congiunto in avanti una volta perso il pallone. Diciamo che se il buon Max volesse potrebbe prendere un attimo spunto per perfezionare la Juve, soprattutto con il rientro di tutti i titolari e si spera l’acquisto di Paredes, il modello perfetto per il suo tipo di calcio potrebbe essere quello. È un modo nuovo di giocare anche per Guardiola vista la presenza di un ariete, mai presente nelle sue squadre (a parte Ibra per una breve parentesi e che comunque non è un giocatore che attacca la profondità ma piuttosto tende ad entrare nel campo).
-
NO. Zakaria, bisogna giocare alla Real, tutto deve nascere lateralmente, terzini e mezzali devono avere tantissima tecnica e capacità di palleggio notevoli, 3/4 di questi attualmente sono dotati di queste capacità (pogba, loca, danilo) manca un terzino sx in pratica. Se proprio questa soluzione non piace allora bisogna fare all in su Frenkie De Jong.
-
(TS) "Lega calcio: Var a chiamata, 4 squadre per la Supercoppa e novità per chi ha le seconde squadre come la Juventus Under 23"
giangy85 replied to ufobianconero's topic in Juventus forum
VAR a chiamata, con massimo 2 chiamate a partita, una per tempo e si torna finalmente a vedere le partite più serenamente.