-
Content count
4,673 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
7,050 GuruAbout Giosimic

-
Rank
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Recent Profile Visitors
15,035 profile views
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Giosimic replied to Nate Fisher's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Da sempre meglio di Cancelo. O quantomeno il Cancelo visto a Torino, dove poche volte ha dato il contributo che doveva in teoria dare secondo le stime sui suoi valori tecnici. -
Non vedo il problema nemmeno io. Difesa a tre con Alex Sandro arretrato assieme a Demiral e De Ligt, e Chiesa-Frabotta sugli esterni.
-
Vittoria obbligatoria portata a casa abbastanza bene, al netto delle tante defezioni. Come sempre qualche gol sprecato di troppo però nel complesso una partita tenuta sempre sotto controllo. A livello individuale bene quasi tutti, a parte Ramsey e un po' Bentancur. Incredibilmente non disastroso Bernardeschi. Una nota positiva Fagioli su cui bisogna insistere.
-
Bisogna entrare nell'ottica che certi nomi è inutile anche pensarli. Pogba non tornerà mai a Torino, come è utopia pensare a MBappe, Haaland e Aouar. Gente che costa troppo. Dobbiamo abbassare il tiro
-
Accordo raggiunto tra Juve e Dybala? Momblano: "Accordo per il rinnovo, praticamente pronto il nuovo contratto: 9 milioni più 1 di bonus"
Giosimic replied to phoenix's topic in Juventus forum
Rinnovare e vendere a quei geni del Barcellona per 80-100 milioni -
Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Crotone
Giosimic replied to giusardegna's topic in Amarcord
Bernardeschi non vorrei vederlo nemmeno nella foto di squadra- 243 replies
-
- pre partita
- juventus
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
VIDEO Pirlo pre Juventus - Crotone: "Dybala ancora out, Morata spero possa fare uno spezzone. McKennie e Kulusevski stringeranno i denti"
Giosimic replied to ufobianconero's topic in Campionato
Comunque tutti questi problemi fisici non sono normali. Non ci si può giocare una stagione sempre decimati dalle assenze -
Società e proprietà colpevoli. Hanno sovrastimato il valore della rosa dando in mano la gestione della squadra ai senatori, depauperando l'allenatore. Pirlo è stato scelto perché poco costosi e perché in mano ai senatori, Sarri non piaceva al gruppo ed è stato fatto fuori. Una società non può stravolgere le gerarchie per tenere buono lo spogliatoio. La scelta Sarri è stata sbagliatissima, ma allo stesso tempo questo potere ai senatori è controproducente. La colpa è di chi comanda e del fatto che alla fine si sta dimostrando quello che dico da anni: la proprietà NON vuole investire sui cartellini dei giocatori. I costi di gestione sono enormi e causati da scelte assurde sugli stipendi dati ai giocatori. Il tutto ha causato un abbassamento del livello medio e l'impossibilità di cedere i pesi sul mercato. In ogni caso tali costi devono essere autofinanziati perché alla proprietà di investire pesante proprio non va. Ed ecco quindi plusvalenze su plusvalenze e parametri zero pur di tenere in piedi la baracca. Ma questa strategia ti porta a fare una brutta fine alla lunga... E difatti ecco una rosa costruita malissimo. Il solo Ronaldo non può sopperire a tutte le mancanze. Pensare che il solo grandissimo investimento avesse sopperito a tutti i problemi tecnici ed evitato di investire di più sul mercato è stato un errore madornale. Ronaldo non doveva sostituire altro, ma essere l'inizio di un nuovo periodo fatto di investimenti pesanti. E invece era una presa in giro, l'ennesima. Purtroppo pensavano che il valore degli acquisti fatti fosse diverso, ma in verità il valore degli innesti a centrocampo è mediocre ed ha solo portato a costi di gestione assurdi e immotivati. Bernardeschi, Douglas Costa, Khedira, Rabiot, Ramsey... Tutti giocatori che non hanno portato quasi nulla per quasi tutta la loro permanenza alla Juve, ma che costano e sono costati come campioni veri. Tale incompetenza di scelte da parte della dirigenza è stata letale, unita ad una proprietà che si fa i fatti suoi combacia con l'inevitabile fine di un ciclo che volendo sarebbe potuto durare 20 anni. E questo fa molta rabbia.