Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shiver

Utenti
  • Content count

    613
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

486 Buona

2 Followers

About Shiver

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

10,173 profile views
  1. Ma che video avete visto ? fa troppe scivolate in area ? fa interventi pericolosissimi in area ? mi dà più inquietudine che sicurezza? Nel video l'unico intervento "rischioso" è stato quello su Griezmann, ma anche in quel caso ha preso nettamente il pallone, gli altri sono stati tutti interventi in netto anticipo senza rischiare nulla oppure scivolate per fare da muro a dei tiri pericolosissimi. E' irruento ? sì Ci mette troppa foga? è vero Ma il 90% degli interventi sono stati in assoluta sicurezza, non travisate la realtà.
  2. Shiver

    [Video] Tutte le azioni difensive di De Ligt

    Senza considerare che van dijk, forse oggi considerato il difensore più forte al mondo, ha 28 anni e fino a 2 o 3 anni fa (quindi all'età di 25/26 anni) non lo conosceva nemmeno sua madre. De Ligt a 20 anni ha un'esperienza internazionale di un veterano e in futuro non può fare altro che migliorare, perchè gli errori che fa oggi sono facilmente correggibili giocando con continuità. Fenomeno.
  3. Shiver

    VIDEO Tutto il Sarriball di Inter-Juve 1-2

    Guarda ad inizio video l'ho pensato anche io questa cosa, qualsiasi gruppo di giocatori, non in linea, formano una serie di triangoli, la grossa differenza è che dopo il fermo immagine è il pallone stesso che ripercorre la linea di quei triangoli, quindi non sono posizioni casuali adottate dai giocatori ma frutto di meticolosi allenamenti atti a svolgere determinati principi di gioco per rendere più fluida la manovra e a far "muovere" la difesa avversaria creando cosi degli spazi per far trovare il giocatore pronto per ricevere tra le linee. Per attuare questa filosofia di gioco è essenziale attaccare con parecchi uomini e tenere la difesa altissima in modo che la squadra sia sempre corta e pronta a recuperare immediatamente il pallone con un pressing aggressivo qualora gli avversari dovessero intercettare il pallone.
  4. Shiver

    [Video] Primi accenni di Sarriball

    Se dici così vuol dire che tu non abbia idea di cosa sia una difesa in linea, cosa sia il lato debole e il lato forte e come interpreta Sarri la linea difensiva. Alex Sandro doveva stare indiscutibilmente più vicino a De Ligt, l'errore principale del difensore olandese è stato quello di non essersi accorto che il compagno fosse in ritardo ed ha badato esclusivamente al giocatore a lui più vicino.
  5. Perdonami @PR20, ma la frase corretta dovrebbe essere: Il gol di Pjanic è regolare perchè Bonucci, in linea con la traiettoria del pallone, è tenuto in gioco da Sabelli. Non c'è bisogno di nessun condizionale.
  6. Shiver

    Brescia - Juventus 1-2, commenti post partita

    Per me Ramsey è un giocatore clamoroso, vede linee di passaggio giocando di prima che nessun altro vede, un altro mesetto di allenamenti ed una volta entrato in condizione al 100% sarà l'anima della juve, insieme a Douglas Costa.
  7. xxx Se non ci fosse stato l'intervento del portiere del Sassuolo il pallone sarebbe finito in porta ? No --> Autogol Se non ci fosse stato il goffo intervento del portiere lituano il pallone sarebbe finito in porta ? Sì --> Gol di Ronaldo Che poi figc, calciofemminile, pincopanco lo assegni alla Girelli a me non importa, io ragiono con la logica che mi ha sempre portato avanti nella vita.
  8. Tra l'altro io sabato ho visto juve - verona su sky go ed il derby sull'app dazn, quest'ultima qualitativamente è 10 spanne sopra a sky go, ed è una vergogna visto quanto costa l'abbonamento sky.
  9. No Ma no cosa? E' chiaramente ed indiscutibilmente autogol.
  10. Shiver

    [Video] Sarriball in Atletico - Juventus

    Hai considerato l'idea di prenotare una visita dall'oculista ?
  11. Shiver

    [Video] Sarriball in Atletico - Juventus

    Il gioco meno spettacolare l'anno scorso al Wanda Metropolitano ci ha fatto prendere 2 polpette e non abbiamo fatto nemmeno un tiro in porta, altro che vittoria! Il bel gioco quest'anno, nello stesso stadio, ci ha visto dominare (nel secondo tempo) una squadra che a casa loro risulta ingiocabile (mi pare che abbiano vinto 18 volte su 21 e 3 pareggi) e siamo stati raggiunti solo al 90' sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa, abilità dove loro sono maestri e che noi per il momento fatichiamo a difendere ma che sistemeremo col tempo.
  12. Io lo spero ma ne dubito. Parecchi giocatori vengono dalle loro nazionali, i sudamericani sono tornati addirittura ieri, non hanno avuto modo di lavorare come si deve sull'intensità. Da un punto di vista fisico staremo molto bene fra 2 o 3 giornate.
  13. Tra l'altro nonostante quello che dici sia vero, Paratici era pure riuscito a venderli! Avevo trovato l'accordo per: - Perin al Benfica - Mandzukic allo UTD e al PSG - Higuain alla Roma - Rugani al Monaco, Roma e Zenit - Matuidi al Monaco - Khedira con alcune squadre tedesche e turche - Dybala allo UTD e al Tottenham - Emre Can al PSG Se i giocatori hanno rifiutato tutte le ipotesi a loro prospettate, molte anche di prestigio, l'unico modo per liberarsene lo stesso sarebbe sfociato nel penale.
  14. io non ho detto che l'anno scorso non abbiamo fatto plusvalenze, ho solo detto che con le cessioni di Cancelo e Kean abbiamo già al bilancio dell'anno prossimo registrato plusvalenze per 40 mln di euro, basterebbero le cessioni entro il prossimo 30 giugno di Emre Can e Dybala (rispettivamente, tenendosi bassi, per 40 e 70 mln) che sembrano i giocatori meno idonei al progetto, per superare abbondantemente i 100 mln di plusvalenze. Inoltre scade il contratto a Matuidi, Mandzukic andrà sicuramente via e probabilmente anche Khedira ed Higuin. Va aggiunto inoltre l'aumento già siglato con Adidas e il più che probabile aumento di Jeep. In conclusione non vedo il prossimo bilancio cosi catastrofico come lo dipingi tu, punti di vista.
  15. C'è però da considerare nel nuovo bilancio il sostanziale aumento di contratto dello sponsor tecnico Adidas e il più che probabile adeguamento del main sponsor di maglia Jeep. Inoltre vanno registrate le corpose plusvalenze già fatte con le cessioni di Cancelo e Kean. Sono anche convinto che allegeriremo il costo del personale con la cessione degli esuberi tra gennaio e il 30 giugno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.