Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shiver

Utenti
  • Content count

    1,127
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

658 Eccellente

2 Followers

About Shiver

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

11,394 profile views
  1. Grande aspettative su Miretti, così come Israel che sembra stia crescendo davvero bene...
  2. Shiver

    VIDEO I migliori 50 gol segnati allo Stadium

    Questo è un topic sui 50 gol più belli allo Stadium, della marcatura a uomo moderna non frega una mazza a nessuno!
  3. Shiver

    VIDEO I migliori 50 gol segnati allo Stadium

    Ma sai parlare di altro nella vita?
  4. Molto carina, qualcuno la conosce calcisticamente ? A quanto ho capito è un terzino sinistro, sarà la riserva della Boattin ?
  5. Zidane al Real Madrid prendeva 12 mln netti 3 di bonus, sì sono certo che almeno 9 gliene ha offerti ad Allegri, i giornali parlavano di 10.
  6. Perchè secondo te il Real Madrid gliene ha offerti meno ? E secondo te a parità di stipendio dove ha più possibilità di vincere la champions, al Real o alla Juve ?
  7. Per me si riferiva palesemente, purtroppo, a Pjanic perchè dalle sue parole intendeva un nuovo acquisto "Poi se verrà un destro calciante bravo vedremo..."
  8. Uh, mi ero perso il posto dell'ufficialità, grazie! Sinceramente non la conosco, però devo che mi dispiace molto per la Giuliani, per me è un ottimo portiere...
  9. Ma chi sarà il primo portiere visto che sembra che la Giuliani vada via ?
  10. A volte ho la sensazione che molti leggano solo il titolo del post senza poi leggerne il contenuto. Il mio non era un post sui moduli in generale e quali sia il più efficace, perchè come la storia ci insegna si può vincere in tantissime maniere. Abbiamo visto in questi 3 anni, secondo il mio parere, che Ronaldo e Dybala difficilmente possono coesistere insieme, perchè il primo tende a partire dalla fascia mentre il secondo ad arretrare sulla linea mediana/trequarti, con la conseguenza ovvia dello svuotamento dell'area di rigore. L' unico anno in cui Allegri li ha allenati insieme ha preferito, per ovviare al problema, mettere Mandzukic come punta centrale, Ronaldo sulla sinistra e un'ala (Douglas Costa o Cuadrado o Bernardeschi) sul lato destro. Da qui partirono i malumori di Dybala e gli attriti col mister.. Il mio era uno spunto di discussione specifico visto le ricorrenti voci che vogliono un addio di Ronaldo e un Dybala al centro del progetto, da qui il mio pensiero su quale modulo ideale potesse pensare il mister per sfruttare al meglio l'argentino...non era un discorso generale sui moduli.. Tra l'altro sono convinto che una soluzione potrebbe essere in certe occasioni anche il 433, con Dybala esterno destro ed un'ala sulla sinistra, dove in fase di non possesso l'argentino diventa una seconda punta e la mezz'ala destra si allarga sulla fascia, ma sono quei moduli spuri che sinceramente non mi fanno impazzire... Questo invece è un post che mi piace molto, ragionato e ben argomentato e guardando la tua formazione per me gli acquisti importanti da fare per rendere questa rosa competitivo a livello europeo sono: - 1 esterno sinistro, perchè sinceramente l'Alex Sandro degli ultimi anni non è più all'altezza per una grande squadra. - 1 grande mediano con le caratteristiche di un giocatore per cui stravedo, Kantè. - 1 punta centrale di livello, anche di prospettiva come ad esempio Vlahovic, perchè Morata lo ritengo una buona alternativa ma non un titolare fisso, troppo discontinuo e fragile mentalmente...
  11. Hai ragione, lo dovevo mettere al posto di kulu, che tra l'altro potrebbe essere il primo sostituto dei 3 dietro la punta, rettifico!
  12. Potrebbe essere anche un 4231 di Cardiffiana memoria, con un Milinkovic Savic sulla sinistra a coprire il ruolo che fu di Mandzukic .. SZCZESNY CUADRADO DEMIRAL DE LIGT DANILO LOCATELLI ARTHUR CHIESA DYBALA M.SAVIC VLAHOVIC Questa è sola una formazione esemplificativa, si potrebbe anche spostare Danilo a destra con Cuadrado in avanti al posto di Kulusevki e un terzino sinistro titolare al posto di Alex Sandro. Oppure molti storceranno il naso per Arthur, anche se io credo che se sta bene fisicamente, Allegri potrebbe lavorarci su, altrimenti anche lì bisognerebbe acquistare un grande mediano recupera palloni.
  13. Perdonami ma che risposta è ? E' ovvio che deciderà Allegri come giocherà la Juve, ma qui siamo in un forum dove si possono esprimere le nostre opinioni e spunti su un determinato argomento. Inoltre ho premesso che in questa discussione non dovevamo discutere se fosse più giusto tenere Dybala o Ronaldo ma fare un ragionamento tattico in base alle voci più ricorrenti...
  14. Oggi stavo facendo una riflessione su quale sia il modulo ideale per sfruttare la rosa a disposizione e su quali obiettivi puntare in base alle voci che circolano in questo momento. Sembra che la Juve e Ronaldo si separeranno e che si punti al rinnovo di Dybala, partendo da questi presupposti e senza soffermarci se sia la scelta giusta, secondo voi con quale modulo dovrebbe giocare Allegri? Secondo il mio parere, se si decidesse di puntare su Dybala l'unico modo possibile è il 4231. Perchè se fai il 4312 si penalizza Chiesa, se fai il 433 si penalizza Dybala, sia qual'ora si decidesse di farlo giocare da esterno che da punta centrale come falso nueve, però se si decidesse di fare il 4231 allora non si deve pensare all'acquisto di un grande centrocampista offensivo come Pogba o Milinkovic Savic ma si dovrebbe puntare ad un grande mediano alla Kantè.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.