Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Street Spirit

Utenti
  • Content count

    6,457
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Street Spirit last won the day on April 6 2016

Street Spirit had the most liked content!

Community Reputation

4,722 Guru

2 Followers

About Street Spirit

  • Rank
    libero di svariare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

15,233 profile views
  1. Non mi piace parlare di fortuna...ma oggettivamente le ultime 4 vittorie del milan sono state condizionate da incredibili eventi casuali che sarebbero tanti pure in girone intero.
  2. In effetti penso ci sia parecchia confusione, voluta o meno. Nessuno può schierarsi "contro" la superlega in un tribunale, nel senso che non si può impedire a dei club di farsi una lega propria. Né un tribunale potrai mai dire "no, non potete fare una lega vostra". SI gioca tutto sul sistema di minacce e sanzioni preventive, atte a "disincentivare" la creazione di una propria lega. In questo non so sinceramente i governi dei vari paesi in che modo possano contribuire alla causa...possono certo dire "l'idea della superlega non ci piace, la meritocrazia, i sogni dei bambini, etc etc" ma in concreto nessuno può vietare nulla. Potrebbero forse influenzare il giudizio sulla legittimità dei comportamenti della UEFA. Ma non sono testimoni, o soggetti che portano prove in favore di qualcuno...sono solamente delle prese di posizione (per quanto pesanti). Conteranno molto, poco, il giusto? Si vedrà.
  3. Questa vicenda diventa sempre più surreale, il supporto dei governi all'UEFA è il chiaro esempio del potere che supporta il potere. Tra l'altro la questione "contro la superlega" è anche una sciocchezza in termini pratici. Nessuno si può opporre alla super lega, nessuno può negare alle squadre di farla. Il discorso è che se la fai non giochi le competizioni dell'UEFA...cosa che per altro è scritta anche nell'atto costitutivo della stessa super lega. Ma un conto è stabilire che si gioca di qua o di là, un conto è porre in atto sistemi di minacce, sanzioni pecuniere e squalifiche per chiunque abbia l'idea di organizzare tornei alternativi (che ad oggi non esistono). Il giorno in cui la questione verrà posta nei termini corretti sarà sempre troppo tardi.
  4. Street Spirit

    Superlega: nessun posto garantito per i club fondatori

    Ma bastava veramente poco...i primi anni entravano soltanto club. tot. ogni anno per arrivare ad un certo numero e poi, arrivati a quel numero, si iniziava col sistema delle promozioni/retrocessioni (in questo caso entrate/uscite). Risulta per caso possibile che real, juve, manchester, bayern possano mai retrocedere nei loro campionati? Bastava solo farsi un po' furbi e la loro presenza sarebbe stata comunque garantita in eterno rispettando comunque "formalmente" la meritocrazia.
  5. Devono almeno pareggiare in casa la prossima...in questo modo quantomeno ci si diverte fino all'ultima giornata, quando di solito l'inda lo prende sempre in quel posto
  6. Se la juve accetta di giocare il 6 gennaio è al volta buona che sfanculo pure loro. Tra l'altro il 9 c'è la trasferta a Roma, che sarebbe da affrontare appena dopo 3 giorni dalla trasferta saudita. Se ci piace prenderlo sempre in quel posto...avanti.
  7. Vabbè, parliamo di E.Pinna...basta la parola Che poi sono 20 anni che lo leggo scrivere ste robe, ma sta gente a godersi una "meritata" pensione no?
  8. Che poi è una scemenza, Orsato sbaglia oppure no...a prescindere dal tocco di mano.
  9. Prima o dopo conta poco, se vale ancora la regola dell'anno scorso in questi casi non conta neppure la presunta volontarietà
  10. Street Spirit

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Si ma i miracoli lasciamo perdere, far passare la juve come fosse la Salernitana è umiliante. L'importante è migliorare e mi sembra che stia accadendo. Solidità difensiva e spirito di squadra ritrovato. I miracoli sono altri.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.