Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zotoss

Utenti
  • Numero contenuti

    1.338
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

796 Eccellente

Su Zotoss

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

10.113 visite nel profilo
  1. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    puoi mandare il link?
  2. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    e giusto, anche per testare I più giovani e vedere cosa farne (se tenerli in prima squadra, mandarli in prestito, venderli, Next Gen). Ricordiamo sempre che c'è un aspetto pratico dietro tutte le scelte.
  3. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, sono anche io convinto che sia così. Siamo arrivati quest'anno con una combinazione drammatica di rosa da svecchiare, giocatori inadeguati e comunque ormai sfiduciati e fuori dal progetto Juventus. Abbiamo per cui la necessità di rifondare completamente, e si attinge al serbatoio Next Gen. La ragione è anche perchè i giovani risultano più facili da trattare, avendo degli stipendi annuali molto più abbordabili di alcuni presunti giocatori titolari che ci troviamo in rosa (che sono ''big'' solo nello stipendio, e non nelle prestazioni). C'è però da aggungere che Giuntoli ha una strategia (molto chiara) e giustamente tende a ''tagliare'' tutti i giocatori che creano problemi (tipo con procuratori problematici). Mi riferisco a Hujisen (che ha creato problemi in passato per dove andare in prestito), Iling Jr (che non voleva rinnovare), Chiesa (che sembra chiedess la luna per un rinnovo), McKennie (che ha creato problemi nel trasferimento al Villa).. etc etc Questo tipo di giovani rimarranno ''merce di scambio'' anche in futuro.
  4. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti, purtroppo ci si dimentica sempre dell'aspetto durata contratto e di quanto possa impattare sul costo cartellino. Se Koopmeiners fosse in scadenza 2025, l'Atalanta non sarebbe nella posizione ''forte'' di poter chiedere questa cifra di 60mln. A parte che comunque, sarebbe anche vero che a cifre più basse, ci sarebbe comunque stata una fortissima competizione da altri teams interessati. Allo stesso modo, se Chiesa avesse un contratto in scadenza molto più in là, la Juve non sarebbe ''costretta'' a cederlo a cifre basse. Detto ciò, sui nostri giocatori purtroppo gravano come un macigno due anni di prestazioni estremamente scadenti, per cui le valutazioni ne risentono.
  5. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A parte Di Gregorio, Cambiaso, Thuram e Vlahovic, è praticamente la squadra riserve. Comunque secondo me già di buonissimo livello per una squadra di ''seconde linee''. Soprattutto, ognuno sembra messo al suo posto, con logicità.
  6. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Le vedove di Hujisen e Soulè. 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️ Siamo alle comiche.
  7. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Azz, l'ha proprio scaricato. Non riesco a vedere il video di Motta, ha detto proprio così? Nel caso, ciao ciao Chiesa. In pratica, di titolari dall'anno scorso ne rimarrebbero 4 su 11 (Danilo, Bremer, Cambiaso, Vlahovic). Rivoluzione totale.
  8. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah già, dimenticavo. Prestiamogli qualche giovane. 😁
  9. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Senza scherzi, al Frosinone avrà fatto disastri, ma per noi Juventini Di Francesco è stato una manna, considerando che abbiamo venduto Kaio Jorge a 7mln, Barrenechea ce lo hanno valutato 8mln, e Soulè è arrivato ad essere valutato sui 30mln. Qualcuno dia una squadra di Serie A ad Eusebio, e prestiamogli immediasubito altri 3-4 giovincelli.
  10. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un vecchio detto dice che "il pesce puzza sempre dalla testa". Questo per dire che le divisioni interne fra noi tifosi e l'azzannarsi a vicenda sono tipici di una tifoseria abituata a vedere (negli ultimi 20 anni perlomeno) delle dirigenze poco inclini a difendere pubblicamente la società dagli attacchi esterni, se non in alcuni casi essere loro stesse le prime responsabili di situazioni che hanno danneggiato la Juventus.
  11. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Detto che considerare Soulè titolare alla Juve oggi è comunque un azzardo, 2 anni fa il ragazzo aveva 19 anni, e zero esperienza in Serie A. Poi Soulè si è fatto un intero campionato da titolare in Serie A, mentre Iling è rimasto nel limbo del giovanotto di belle speranze, ma con minutaggio e presenze limitate. Due anni a quell'età cambiano completamente un calciatore, in meglio o in peggio. A parte pochissimi fenomeni, che vedi come tali già dalla precoce età, lo scavallamento dei 20 anni è appunto di solito lo spartiacque. Quindi non si tratta di opinioni volubili in questo caso, ma di percorso di crescita nettamente diverso dei calciatori in questione. Puoʻ anche darsi che Iling esploda quest'anno all'Aston Villa, se trova continuità. Credo che stare alla Juve con Allegri non gli abbia giovato.
  12. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sembra davvero strano che alla Juve interessino tutti gli esterni del Porto. Anche perché visto che le fasce sono due (se non mi sono perso qualche aggiornamento importante del giuoco del calcio), vuol dire che qualcuno di questi tre non è proprio un titolarissimo. Qualquadra non cosa...
  13. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sembra sia la stessa offerta di settimana scorsa. Questi fanno il gioco delle tre carte.
  14. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E poi a McKennie lo fanno uomo immagine, con prolungamento del contratto per 5 anni. Un incubo.
  15. Zotoss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo Record facciamo un'offerta al giorno su ogni giocatore del Porto. Strategia mirata a mettere in confusione i lusitani, evidentemente. 🤣
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.