Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zotoss

Utenti
  • Content count

    756
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

618 Eccellente

About Zotoss

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

7,856 profile views
  1. Zotoss

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Va bene, ma fá un pò ridere che l'abbia detto proprio lui che aveva una Juve stellare (davvero un Dream Team) e riusciva a farla non-giocare comunque. Quelle due partite con l'Arsenal furono emblematiche degli stessi problemi che lui evidenziava ieri sera. Solo che la Juve di Pirlo come qualitâ e profonditá di rosa non é lontanamente paragonabile a quella squadra. Giocano (o meglio, non-giocano) proprio due sport diversi.
  2. Zotoss

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Capello d'altronde é un grande intenditore. Ricordo ancora come fosse ieri la sua Juve uscire in maniera indecente con l'Arsenal senza manco provare un azione d'attacco in 180 minuti. E stiamo parlando della Juve di Buffon, Cannavaro, Chiellini, Thuram, Zambrotta, Vieira, Emerson, Camoranesi, Del Piero, Ibrahimovic, Trezeguet, Mutu. Ho ancora gli incubi.
  3. Zotoss

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Onestamente credo che il turno lo passiamo, ma il problema é solo rimandato perché con questa squadra, questo assetto e questa impalpabilitá generale al prossimo turno si esce senza neanche passare dal via. Credo che in societá lo sappiano benissimo e abbiano giá preventivato questo scenario. Non posso credere che pensino di arrivare in fondo alla CL con questo scempio di squadra. Sempre secondo me a fine anno faranno più di una considerazione su Paratici, e credo proprio che Pirlo non verrà riconfermato (sempre che riesca ad arrivare fino a fine campionato senza farsi cacciare prima). Il vero dramma sarebbe non arrivare tra le prime 4 a fine campionato. In quel caso si aprirebbero scenari imprevedibili ad ogni livello, e potrebbe saltare anche qualcuno.più in alto.
  4. Zotoss

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ho paura di cosa possa fare, forse é meglio che stia fermo...
  5. Zotoss

    Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

    Gli errori individuali sono però una costante di ogni campionato, e soprattutto possono essere considerati similimente incidenti al raggiungemento di un obiettivo finale nell'arco di un'intera stagione, se si paragonano stagioni diverse. Gli errori individuali ci sono sempre stati e sempre ci saranno, cambia come li affronti e li superi, sia nell'arco di una singola partita sia nell'arco di una stagione. Tu forse hai in mente che il calcio sia come Fifa o Pes, se credi che gli errori non siano un minimo comune denominatore di ogni sport, di ogni partita e per ogni squadra. Questa stagione non sappiamo rimediare agli errori individuali, e ogni errore pesa come un macigno. Colpa solo dei giocatori? Questo é il tuo pensiero, e lo capisco. Per me invece ha grande responsabilitá la guida tecnica. Interpretazioni diverse di un unico stesso problema.
  6. Zotoss

    Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

    La classifica parla da sola e con la sua cognizione di causa. Gente come te sta sempre e solo a guardare (e giustificare) la singola partita, con l'atteggiamento fatalista (eh ma tizio X ha sbagliato un gol fatto, tizio Y ha inventato la partita della vita, le cavallette hanno invaso lo stadio, gli alieni....). La memoria si resetta di partita in partita, per cui ogni volta é colpa del singolo episodio o degli astri che ci vogliono male. Tu invece le hai viste tutte le partite della Juve di quest'anno? Se credi che sia stato sempre e solo sfortuna, buon per te. Io ho visto spesso una squadra che non sa reagire. Ma non venirmi a parlare di cognizione di causa, perché (purtroppo per noi) la tua tesi (che poi é quella che ripete Pirlo all'infinito) regge per una/due partite.
  7. Zotoss

    Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

    Se Pirlo non fosse stato il giocatore che é stato da noi (e pure al Milan), e lo si giudicasse solo come allenatore, probabilmente l'avrebbero cacciato giá da Dicembre. Questo passerá alla storia per essere il primo allenatore a non vincere lo scudetto con la Juve dopo 9 anni consecutivi, rendiamoci conto che pure il benzinaio ha sfangato questa vergogna. E disponendo nel suo organico di una leggenda del calcio, fra l'altro ancora in buona forma. A parte questo, non ci vedo mai niente di esaltante quando vedo giocare la Juve di Pirlo. Una squadra sempre poco equilibrata e poco compatta. O giochiamo propositivi e prendiamo 2/3 gol da chiunque, o giochiamo (o meglio non giochiamo) per portare a casa vittorie risicate. Caratterialmente la squadra ha perso la compattezza, aggressivitá e grinta che erano il nostro marchio di fabbrica e ci facevano passare indenni i normali periodi di opacitá degli scorsi anni. Ora invece la squadra dá l'idea di non saper reagire alle avversitá, se una partita si mette male per episodi vari (sfortuna, arbitro, etc etc) rimaniamo li a subire come fossimo una "sfinter" qualunque. E tutto questo atteggiamento passivo e incostistente traspare dalle parole e dalle interviste di Pirlo, ogni volta che parla di una partita. Zero grinta, tanto fatalismo. Questo é ciò che mi trasmette Pirlo ogni volta che parla, dal primo giorno che si é insidiato. Sbaglierò io, ma intanto mi sembra abbia trasmesso lo stesso ai suoi giocatori. Sono deluso da lui, ma soprattutto da Agnelli che ha deciso di affidare un ruolo così delicato ad un debuttante. Forse é prevalso l'interesse di farci abbassare la cresta per poter garantire più interesse al campionato. Come nel 2006.
  8. Pensiamo alla difficilissima impresa di riacciuffare il primo posto, poi penseremo al tridente leggero, medio e pesante. Mi rode come non mai pensare a come abbiamo perso stupidissimi punti per strada, e che abbiamo davanti due squadre insulse come Milan e Inter.
  9. Chissenefrega, al momento L'UNICA cosa che conta é vincere la prossima partita col Napoli. E poi quella col Crotone. E poi quella col Verona. E via cosí. Non sarebbe male se stasera la partita durasse 120 minuti più rigori.
  10. Zotoss

    Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

    In questa sembra esserci anche un pó di Legrottaglie. Un Frankestein della peggior specie!
  11. Jugovic Zidane Deschamps Nedved Ronaldo
  12. Ho scelto SI. Perché credo che pulire i bagni dello Stadium e del Centro Sportivo sia un lavoro che Paratici sappia svolgere molto bene, l'ha dimostrato più volte, e sicuramente é un lavoro di responsabilità nel settore sportivo.
  13. Zotoss

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Scusa, ma dal profondo del mio cuore, un bel CHISSENEFOTTE per Pirlo e le sue spalle. La Juve sta toccando il punto più basso da dieci anni a questa parte, e quest'annata lascerá probabilmente macerie anche per la prox stagione. Pirlo é l'ultimo dei miei pensieri, soprattutto perché ci sta mettendo del suo in questa penosa situazione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.