Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zotoss

Utenti
  • Content count

    819
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

633 Eccellente

About Zotoss

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

7,984 profile views
  1. Ma vai a raccogliere pomodori invece di rilasciare queste dichiarazioni populiste.
  2. La societá é allo sbando. Agnelli ultimamente sembra aver perso la bussola, se nei due lustri precedenti aveva fatto benissimo, l'ultimo periodo gli sta dicendo molto male. Aver avallato e supportato Pirlo allenatore, la confusione sul caso Suarez, l'aver esposto così tanto la Juventus nel caos Superlega. Paratici, ha goduto di luce riflessa di Marotta, e ora senza il tutore a fianco si sta rivelando molto impacciato. Poche idee e quelle poche confuse. Nedved, un pupazzo messo li per fare numero e intrattenere Agnelli a golf. Pirlo, stendiamo un velo pietoso. Solo un koglione (o un gruppo di koglioni) avrebbe potuto pensare di costruire un anno vincente con un allenatore che non aveva mai allenato prima. Dilettanti e supponenti. Ci vuole un bel format 😄 dell'intero sistema Juventus e ripartire.
  3. Ma tutto è relativo. Basta essere certificati di aver partecipato ad almeno una gita domenicale al minigolf più vicino e convenzionato con l'Associazione Minigolf Italiana (acronimo, AMI). Fra l'altro il certificato AMI vale anche come patentino per allenatore
  4. Pirlo comunque ha un grosso merito. Se hanno messo ad allenare la Juve un simile incapace, da ora in poi tutti noi siamo autorizzati a sentirci a tutti gli effetti veri allenatori. Che nessuno si azzardi più ad usare la battuta "eh allora manda il CV che ti prendono". Questa é la realtá alla Juventus! Tutti noi possiamo davvero mandare il curriculum in societá, sperando di essere assunti a fare l'allenatore della nostra squadra del cuore. Non ce ne rendiamo ancora conto, ma siamo di fronte ad una rivoluzione epocale. La rivoluzione Pirlo avrà l'impatto della rivoluzione Bosman. Cambierà il mondo del calcio, abolendo l'esperienza e la capacità come requisiti fondamentali per l'idoneità alla carriera di allenatore. É il populismo applicato finalmente al calcio, e che si trasforma da battuta a realtá.
  5. Vi spiego questo sguardo. Prima della partita Andrea ha telefonato a Jaki. ANDREA: Jaki, domenica c'é il Milan allo Stadium, vieni a vederla con me? JAKI: Mah, Andrea non so, ho altri impegni. La partita di golf alle 11, il Gran Premio di F1 alle 15, poi la cena con la contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare. ANDREA: No no Jaki, molla e disdici tutto, al golf ci vai domenica prossima, la Ferrari che la vedi a fare, e per la cena ci mandi tua moglie e dici che sei indisposto. JAKI: Eh, tu la fai facile, mica posso sfanculare tutti così... ANDREA: Ma questa partita sará bellissima, un'anticipazione della Super League a cui sto lavorando alacremente da due anni. Daremo spettacolo, giocheremo da favola, ridaremo la vista ai ciechi, sfameremo i poveri. Ci devi essere, devi presenziare questo evento, sará indimenticabile. JAKI: Va bene, dai vengo... Fast forward alla partita... JAKI (in quella foto): Bravo Andrea, proprio bravo. Senti, passa domani in sede che ti devo parlare. ANDREA (in quella foto): neurone 1 chiama neurone 2, perfavore rispondi. Neurone 1 chiama neurone 2, perfavore rispondi.
  6. Non sei manco "a capo" del tuo cervello, vai a nasconderti e stai lontano dalla Juve. Manco con Maifredi abbiamo toccato livelli di bassezza così.
  7. Probabilmente entrambe le cose. Sono semplicemente troll.
  8. E quindi? Il tuo punto (peraltro condivisibile soprattutto perché all'estero dove hai citato tu, ci vivo) non ha nulla a che vedere con ciò che ho scritto. La Superlega non fa altro che allontanare temporalmente (non eliminare) i problemi strutturali del calcio. Tampona il problema dell'affanno economico nel breve-medio termine, ma senza altre misure strutturali mirate a calmierare il sistema e risolvere le incogruenze alla radice, il problema si ripresenterá inesorabile fra qualche anno (5, 7, 10 anni, questo é difficile dirlo perché dipende anche da fattori esterni imprevedibili quali il Covid quest'anno). Inoltre, proprio parlando di prodotto che va venduto, risulta anche facile capire perché ai club inglesi non fregasse poi molto della SuperLega. Hanno la Premier League, che da sola ha molta più appetibilitá di qualsiasi altra competizione calcistica, Mondiali esclusi. Visto che citi la Cina, io in Asia vivo da oltre 10 anni e posso assicurarti che non solo dello Spezia o del Sassuolo non frega niente a nessuno, ma che anche una qualsiasi partita di Premier League ha infinitamente più appeal di un top match di Serie A. Le squadre inglesi hanno giá la loro gallina dalle uova d'oro, cosa avrebbe dovuto spingerle ad esporsi per ottenere un ritorno economico che GIA' hanno? Giá solo questo ragionamento avrebbe dovuto rendere gli altri team (Real, Barca, Juve, etc) un pò più accorti. L'anomalia é il PSG, ma loro hanno dietro gli sceicchi e quindi chissenefrega. Era normale si ritrovassero in tre gatti al primo spiffero.
  9. Sarai molto impopolare con questo commento, e molti ti daranno contro. Ma hai ragione. La Superlega nasce come tentativo di alcuni club di porre rimedio a politiche economiche che le hanno portate al collasso. Ci sono varie ragioni dietro queste scellerate politiche economiche, come per esempio il fatto che alcuni clubs (i team inglesi o il PSG) abbiano potuto giovare di fondi illimitati (e a volte di provenienza poco chiara) che hanno completamente drogato il mercato, e spinti alcuni altri team (principalmente Real, Barca, Juve) ad indebitarsi a dismisura per rimanere competitivi. Quindi, invece di risolvere il problema alla radice (ovvero "razionalizzare" e "controllare") la piaga della deriva economica del calcio, si introduce una lega di ricchi che sicuramente sarà una panacea nei primi anni, ma a lunga andare presenterà le stesse criticità di adesso. Quando vi fa male un dente e vi trovano una carie, andate dal dentista a togliere le carie o comprate un dentifricio sbiancante per mascherare la carie?
  10. Abbiamo 27 troll su questo forum. EDIT: I troll ora sono 32.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.