Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Zotoss

Utenti
  • Numero contenuti

    334
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

477 Buona

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.956 visite nel profilo
  1. Entrambe sono trattative buone solo per riempire pagine di giornaletti sportivi durante i lunghi mesi estivi. E ovviamente per aumentare il business dei dentisti.
  2. Visto che le risorse NON sono illimitate, bisogna concentrarsi sui reparti piu’ “deboli”, ergo in primis sui terzini (e qui siamo d’accordo, entrambe le fasce vanno pesantemente rinforzate), e sul centrocampo. Avere un centrocampo forte, che sappia far girare la palla in possesso, e sappia far filtro in fase di non possesso, alleggerisce il lavoro dei difensori. Quest’anno il centrocampo e’ stato spesso l’anello debole della squadra. Vi sono numerosi casi di situazioni pericolose (leggasi gol subito, o comunque occasioni da gol per gli avversari) create da errati disimpegni dei centrocampisti nella nostra trequarti in uscita dalla fase difensiva. Palla persa o passaggio sbagliato al limite della nostra area o sulla trequarti. Di situazioni simili ne sono capitate moltissime quest’anno (spesso anche piu’ di una nella stessa partita). Dobbiamo ritornare ad avere un centrocampo che sappia imporsi invece che subire. Nella mia personalissima visione del calcio, il centrocampo e’ il reparto che piu’ di ogni altro ti permette di controllare il ritmo di una partita, di decidere quando spingere o quando rallentare, ed evitare di cadere in balia del gioco avversario. Per quello auspico che ricostruiscano un reparto centrale forte e dominante. Personalmente con l’arrivo di Caldara, e avendo gia’ Chiello, Benatia, Rugani (e Barzagli) sui centrali difensivi mi sento tranquillo. Se esce Benatia lo rimpiazzeranno con un pari valore tecnico, cercando la quadra finanziaria (ergo occasione low cost o prestito).
  3. Spalletti dovrebbe anche dire che gli hanno pignorato i mobili di casa (incluse sedie, divani e poltrone) per pagare i debiti causati dal vizio alcolico.
  4. Se teniamo bentancur non vedo come potremmo prendere mandragora faremmo perdere un anno a entrambi perché non giocherebbero abbastanza. Un giovane per stare anche in rosa alla Juve deve essere un mezzo fenomeno non può essere solo bravo o promettente altrimenti non gioca mai.stesso discorso che temo si applicherà a pjaca che pure è molto forte in potenza Vero se ci basiamo sulla scorsa stagione, anche perche’ Sturaro alla fine ha giocato solo 600 minuti. Pero’ considera che quest’anno abbiamo giocato spesso con i soliti uomini che infatti sono arrivati ad aprile completamente in rosso. Oggettivamente nelle ultime giornate abbiamo sofferto fisicamente e mentalmente, e abbiamo portato a casa lo scudo solo perche’ il Napoli ha sbagliato piu’ di noi. Dipende anche molto da chi parte e arriva a livello di titolari. Probabilmente arriva Can e spero un altro cc forte, ma credo andra’ via Khedira. Marchisio inoltre secondo me non ha molto piu’ da dare. Credo rimarra’ anche perche’ e’ una bandiera e perche’ non “occupa” le liste, ma sono ormai due stagioni che e’ il fantasma di se stesso. Matuidi sarebbe la riserva di lusso, che potrebbe essere titolare in quelle partite dove conta avere un giocatore molto fisico ed atletico, con Bentancur e Mandragora come alternativa giovane ai centrocampisti titolari, da utilizzare nelle partite piu’ semplici o in Coppa Italia.
  5. Grazie Asa per questi anni! In bocca al lupo per la tua prossima avventura, anche se hai scelto la squadra peggiore possibile. Ne approffitto per esprimere il mio disappunto e tristezza per quel topic, aperto da non so chi, in cui ci si chiedeva se applaudire o fischiare Asa durante la passerella di questa ultima giornata di campionato. Rimango allibito per la pochezza di certe domande. Stiamo parlando di un giocatore che e’ stato con noi sei anni, dando sempre il suo fra mille vicissitudini, e vincendo sei (SEI!!!) scudetti e quattro (4!!!) Coppe Italia. Capisco il rammarico perche’ sta andando dai prescritti, ma insomma pensare di fischiarlo nell’ultimo giorno da noi che dovrebbe essere una festa...mi sembra sinceramente ridicolo.
  6. Credo che Mandragora abbia fatto un buon campionato giocando costantemente e sempre con buone prestazioni. Come alternativa a centrocampo ci starebbe benissimo e permetterebbe di risparmiare soldi da investire su titolari forti. Avremmo anche un centrocampo giovane (con Bentancur) con cui gettare le basi per i prossimi anni.
  7. Terzino Sinistro

    Ma Digne del Barca non e’ possibile? Se va via Sandro farei a sx Digne e Spinazzola, e a dx Arias e De Sciglio. Senza un grosso esborso, ci garantiamo una batteria di terzini giovani, intercambiabili e con la sola scommessa Arias visto che Digne ha gia’ giocato in serie A.
  8. Leggendo l’articolo di UU mi e’ riaffiorata l’impressione che ho avuto piu’ volte quest’anno, ovvero che questa Juve abbia giocato molto col fuoco, che la differenza fra il vincere e il perdere quest’anno sia stata molto piu’ labile degli anni scorsi, persino del 2015/2016 dove ad un certo punto avevamo oltre 10 punti di distacco, ma quando abbiamo iniziato a giocare piallavamo chiunque con facilita’. Ecco io questa sensazione quest’anno non l’ho avuta. Ho sempre visto partite sofferte ed incerte, anche con due gol di scarto non avevo mai la sicurezza di portarla a casa. Credo che questo sia stato lo scudetto dell’esperienza e della tenuta mentale, che hanno sopperito ad altre qualita’ venute meno. Ne devono tenere conto in societa’, perche’ l’anno prossimo servono forze fresche e nuovi stimoli (oltre che ovviamente gente buona).
  9. Il responsabile o i responsabili di Calciopoli devono morire male, fra mille agonie. Se qualcuno di loro era in seno alla Juventus o “vicino” alla societa’ (e qualcuno c’era sicuro) deve morire malissimo.
  10. Premio CASTORO 2017/18 (ovvero la MAALOX Cup)

    Varriale sta vincendo alla grande, e’ quasi un plebiscito. Complimenti a lui, davvero un trasformista, visto che un maiale riesce a vincere il premio castoro.
  11. Il rosicamento dei ciucci e’ la terza cosa piu’ bella sportivamente parlando della settimana, dopo lo Scudetto e la Coppa Italia. Vorrei pero’ lamentarmi con la societa’ Juventus. Avrebbero dovuto dirmi 7 (lo scrivo in lettere per gli amici napole-nani, mila-scemi ed inter-tristi, S-E-T-T-E) anni fa come sarebbero stati i 7 (ripeto ancora, S-E-T-T-E) anni a venire, almeno invece di sbattermi a farmi il coolo col mio lavoro, mi sarei buttato nel commercio internazionale di fegati per trapianti. A quest’ora sarei milionario. Uno sportivo felice e milionario. Dannata Juve che non mi ha avvisato.
×