Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zotoss

Utenti
  • Content count

    690
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

599 Eccellente

About Zotoss

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

7,499 profile views
  1. Pur al netto di leggere 'cum grano salis' tutte le disfattiste notizie dei giornalai, mi sembra di capire che anche quest'anno non ci sia la voglia di creare un buon centrocampo, forte e giovane. Ci terremo i paracarri e andremo a prendere parametri zero, buoni per il concime nei campi.
  2. Esatto, anche questo contribuì. In finale di CL ad esempio entrò solo a gara in corso (segnando un gol bellissimo peraltro), mentre in semifinale proprio non giocó (mi ricordo era in panchina al ritorno, ma non ricordo all'andata).
  3. Del Piero era il gioiello, che aveva sempre la giocata pazzesca (famosissimo diventò il suo tipico gol dall'angolo dell'area a girare sul palo più lontano) ma un po' avulso dai movimenti di squadra. Vieri e Amoruso si muovevano all'unisono, erano una coppia affiatatissima.
  4. La Juve più bella di quegli anni. Del Piero stratosferico. Zidane che dopo i primi sei mesi difficili iniziò ad ingranare. Vieri idem, dopo i primi mesi inizió a crescere e divenne incisivo, con Amoruso formavano una coppia formidabile. Boksic croce e delizia, ma quando era in giornata diventava una roba mostruosa. Dietro un centrocampo e difesa di campioni e grandi uomini, con Montero al primo anno da noi. Ancora non ho capito come abbiamo perso la finale col Borussia. E sicuramente il Borussia ancora non ha capito come l'ha vinta. Secondo me dopo aver passato l'Ajax (schiantandoli), abbiamo peccato un pó di presunzione pensando che ormai il più era fatto, e qualunque prestazione ci avrebbe garantito la coppa. Il Borussia invece é arrivato libero da ogni pressione. Poi durante la partita a noi é andato tutto storto e a loro tutto bene. Ho ancora in testa il gol di Ricken, che beffa.
  5. Mi vengono in mente fra gli altri: Ronaldo: citarlo mi farebbe venire l'orticaria, ma è pur vero che il primo Ronaldo in Italia era un attaccante pazzesco, mai visto un giocatore unire in maniera così naturale tecnica, velocità, esplosività. Letteralmente incontenibile. Ed era già passato da un gravissimo infortunio al Barcellona. Del Piero: l'infortunio non gli ha stroncato la carriera, perché parliamo di un campione che si é saputo re-inventare, ma il Del Piero pre-inforrunio era uno dei 3 attaccanti più forti al mondo, il Del Piero post-infortunio era molto meno forte. Giuseppe Rossi: sarebbe potuto essere uno dei golden boy della sua generazione, purtroppo gli infortuni lo hanno letteralmente azzoppato (nel suo caso il termine non é un modo di dire). Pjaca: non ha neanche avuto il modo di mostrarsi al mondo, che l'infortunio gli ha completamente stoppato la parabola ascendente.
  6. Zotoss

    Chi cedereste della rosa per fare mercato?

    Ho votato: De Sciglio Pjanic Khedira Ramsey Rabiot Bernardeschi Cuadrado Higuain Gente ormai in lá con gli anni o con poco ormai da dare alla causa. Le uniche eccezioni Ramsey e Rabiot perché presi a parametro zero garantirebbero una buona plusvalenza. E Bernardeschi perché secondo me non ha più futuro alla Juve, e potrebbe ancora garantire un buon introito. Mercato basato completamente sull'acquisto di giocatori giovani.
  7. Non per essere pignolo e pedante, ma vorrei ricordare all'autore del topic che la seconda squadra di Milano si scrive con la lettera minuscola: inter Ultimamente si può anche prendere in considerazione la variante con la "l" finale: intel
  8. Zotoss

    Miglior giocatore di basket di sempre?

    Chi lo ha visto giocare non può non votare Michael Jordan. Talmente sopra tutto il resto da risultare alieno. Per chi non lo ha visto giocare, mi spiace per loro, si sono persi il miglior giocatore di basket e uno dei più grandi atleti di sempre. No, manco per sbaglio.
  9. Signore, perdona quelle menti stolte che andavano dicendo che fosse un giocatore finito. Perdonale ed illuminale, giacché possano tornare a capire di calcio.
  10. Zotoss

    Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

    Il vero problema risiede nelle scelte fatte durante la costruzione dell'organico in questi ultimi tre anni. Una serie di scelte caratterizzate da spese esagerate (sia di cartellino che d'ingaggio), bilanciate da parametri zero funzionali al bilancio ma nulli all'apporto della squadra. Di seguito gli acquisti che non hanno reso come si aspettava, e tuttora risultano un macigno nella gestione complessiva del bilancio: - Higuain (questo é l'unico "borderline" del gruppo, l'ho inserito per gli alti costi) - Pjanic - Matuidi - Bernardeschi - Emre Can - Rabiot - Ramsey (qui c'entra la poca affidabilitá) - Danilo - De Sci(agura)glio - Douglas Costa (anche qui c'entra la poca affidabilitá) Ecco invece gli acquisti che hanno contribuito a mantenere alto il livello di competizione della squadra: - Ronaldo - Bentancur - De Ligt - Demiral - Szczesny È inoltre evidente che questo gruppo di giocatori sia ormai stanco, sembra quasi arrivato agli sgoccioli come motivazioni ed energie. A prescindere da come vada a finire questa stagione, io la prossima estate farei completa piazza pulita, e ripartirei da questi: - Ronaldo - Dybala - Bentancur - De Ligt - Demiral - Chiellini (sub judice il rientro) - Bonucci - Alex Sandro - Cuadrado Creandoci intorno una squadra giovane con cui far ripartire un ciclo. Praticamente centrocampo tutto da rifare.
  11. Ronaldo l'hanno criticato che non sapesse piu 'saltare' il suo avversario, e lui ha voluto smentire le malelingue. A modo suo, giusto per far capire come gira il mondo.
  12. questo giovanotto sembra bravino, gioca nella Primavera?
  13. Zotoss

    L'importanza di Higuain

    Rettifico, il Vialli della seconda stagione, quella della maledetta. La prima stagione effettivamente Vialli fece molti gol.
  14. Zotoss

    L'importanza di Higuain

    D'accordo con l'autore del topic, e se devo fare un paragone azzardato, questo Higuain mi ricorda tantissimo il Vialli dei due anni di Lippi, come dedizione, concentrazione ed impatto atletico. Come quel Vialli, non segna tantissimo, ma rimane importantissimo come impatto sulla partita, sia a livello tecnico e caratteriale, risultando il vero punto di riferimento in attacco.
  15. Zotoss

    Gli ex più "avvelenati"

    Boniek su tutti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.