Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlessandroMagno

Utenti
  • Numero contenuti

    2.121
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

5.911 Guru

Su AlessandroMagno

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

25.520 visite nel profilo
  1. Che è un bravo ragazzo, che si impegna, che dà tutto (pensa se dava la metà che cosa sarebbe venuto fuori )...è già stato detto?
  2. Non c'era nessuno dei 3 secondo me, ma ovviamente non è questo il punto. Nel complesso ha arbitrato bene, con i cani in malafede è inutile discutere comunque Scusami, mi sono espresso male io...in realtà i due che ho citato erano dubbi (si potevano dare entrambi, ma sarebbe successo il finimondo)...quello che ho omesso di citare è il fallo di mano in scivolata nel primo tempo (sfiora appena appena il corpo). Quello concessoci secondo me c'era...a Benatia, tra quest'anno (Milan) e l'anno scorso (Atalanta in coppa Italia) ne hanno fischiati di molto più veniali. Sono rigori che io non darei mai a nessuno (secondo me, deve essere veramente un fallo di mano clamorosamente volontario, tipo quello di Milan Parma di oggi o di Mertens a Crotone l'anno scorso), ma visto che a noi li fischiano contro, a questo punto è anche giusto che ce li diano a favore.
  3. 1) Ci ha dato il terzo rigore anziché i precedenti due (mani addosso a Ronaldo e fallo su Dybala fischiato al limite quando in realtà il contatto più grave era quello da parte di Milenkovic, in area) 2) Su Dybala almeno 2-3 falli non fischiati 3) Gerson ha fatto 96 falli tattici senza mai essere ammonito!!! Nel complesso, arbitraggio ottimo. Che * vogliono questi ciarlatani ogni volta
  4. Ragazzi, leggevo che Chiellini ha lasciato un mazzo di fiori vicino alla panchina della Fiorentina. C'è qualche filmato? Grazie mille.
  5. El Chiringuito Quanti ricordi stupendi
  6. Ma no, dai, che discorsi sono. Certo che il doppio passo è una finta di corpo, ma hai mai fatto il difensore o l'attaccante??!! Ai difensori insegnano giustamente a guardare la palla e solo la palla, per cui un doppio passo con la sola finta di corpo (certo, se lo faceva Ronaldinho che era un elastico vivente era comunque efficacissimo) è meno efficace di un doppio passo nel quale viene anche spostato il pallone. Dai, ti prego, dire che spostare il pallone nel doppio passo è una cosa superflua mi fa rabbrividire. Semmai, la verità è un'altra... Quasi tutti fanno solo la finta di corpo (senza spostare il pallone se non alla fine) per paura di mandare il pallone per campi, perdendolo.
  7. Nella prima giocata, il "plus" di alzare la palla è evidente: se vuoi fare un doppio passo veloce ed efficace, la gamba destra devi muoverla alla velocità della luce...e se la muovi alla velocità della luce toccando la palla centralmente (cioè senza alzarla), è molto facile che la palla scappi via e diventai irrecuperabile. Colpendola appena appena sotto, riesci a dare sì velocità alla gamba destra, ma senza allungarti il pallone, perché su questo viene impressa una forza "attutita". Fidati, è sovrumana eccome...è quasi impossibile dare velocità al doppio passo, farci passare sopra la gamba senza mandarlo verso l'interno del campo, non perdere il pallone verso la linea di fondo, riuscire a mantenere equilibrio e fare poi uno scatto del genere....attenzione, il tutto poi riuscendo ad ottenere una distanza tra piede d'appoggio (destro) e piede calciante (sinistro) che risulta decisiva, sia per evitare l'intervento del difensore che per far risultare Mandzukic in gioco. Guarda che è qualcosa ai limiti dell'impossibile. La seconda giocata è bella e difficile, ma la prima lo è 10 volte di più
  8. Vabeh, ma sono propio dei mentecatti, su...che cosa c'entrano i controlli medici???!! Possono pure non avere neanche un graffio, ma resta il fatto che hanno comunque subito un attacco e a livello psicologico incide.
  9. Mah, sinceramente questo pseudo evento mi ha rotto le palle. Livello tecnico della partita di andata a dir poco dilettantistico...se poi il contorno deve essere questo schifo, allora andassero a farsi fottere.
  10. A me piacciono tantissimo. Quindi non esagero. Esatto, sono gusti. La prima e la seconda stupende, la terza blu un po' meno. Però per me le prime due sono stupende. La prima è innovativa, sono solo due "strisce" ma per un anno si può fare benissimo, non è mica un reato. Lo ha fatto anche il Barcellona. Anche la seconda mi piace moltissimo...e questa storia del Bari/Polonia è ridicola, sono colori come altri. Peraltro, Il pantaloncino è arancione, mica rosso, quindi il paragone non sta in piedi. E anche se stesse in piedi, chi se frega dai.. Poi tu puoi legittimamente dire che ti fanno schifo, ma io le prime due le trovo bellissime.
  11. Oddio, che citazione è questa??!! Te lo chiedo perché io ci abito
  12. AlessandroMagno

    Problema cinismo/concretezza. Altro che non gioco

    Chi deride l'autore dei topic è un poveretto che, oltre a non saper confrontarsi, neanche ha capito la mentalità Juve, che significa migliorarsi sempre e comunque. Purtroppo questo è uno dei difetti da limare. La cosa è ancora più eclatante in fase di contropiede...lì purtroppo dimostriamo di essere sempre poco cinici. Allegri lo sa: è forse PROPRIO QUESTO l'aspetto sul quale dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo puntare alla coppa. Il perché, e direi che sarebbe anche superfluo dirlo, è che dagli ottavi in poi i gol fatti contano tantissimo.
  13. Mi dispiace, ma questa del mister è una scusa bella e buona. Pessima scusa, peraltro. La verità è che nel primo tempo abbiamo fatto tacchi, dribbling, veroniche, doppi passi, grandi numeri, grandi applausi...per ottenere che cosa??!! Un golletto striminzito regalato dal loro portiere. A parte il palo di Ronaldo, tutta quella mole di gioco rimane sempre fine a se stessa. Ad Udine dovevamo farne 6 nel primo tempo, e ne abbiamo fatti due. Ieri, tanta mole di gioco ma occasioni una sola. La verità è che una VERA grande squadra, a squadrette del genere, fa 2-3 gol nel primo tempo e nel secondo tempo palleggia, non si riduce a rimanere col golletto di vantaggio per poi prenderlo nel cu.lo così. Assurdo ed intollerabile quello che è successo ieri. Chi dice "Non si possono vincere tutte" mi fa ridere certo che non si possono vincere tutte, ma di certo non sono queste le partite che ci si può permettere di pareggiare: non queste e non in questo modo!!!! Soprattutto, aumentare il vantaggio in classifica dovrebbe servire a giocarsi la Champions a marzo senza pensieri. Invece no. Poi si arriva a marzo e bisogna sempre sprecare energie per mantenere la vetta in campionato, anziché dedicare quasi tutto alla CL.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.