Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

Utenti
  • Content count

    375
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

292 Buona

About The Barnacle

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 08/14/1985

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    prov. di Bergamo

Recent Profile Visitors

8,393 profile views
  1. L'Atalanta ha la rosa troppo corta quest'anno. Giocano sempre gli stessi perché non ha alternative valide in panchina. Hanno ceduto giocatori senza avere vere alternative, pensa solo Gosens ceduto in fretta e furia a gennaio. In attacco hanno ceduto Piccoli a gennaio e si sono ritrovati solo Zapata e Muriel, rotto il primo si sono ritrovati con l'acqua alla gola.
  2. Ecco, questo secondo me è un errore di valutazione che facciamo in continuazione. Siamo talmente fiaccati da prestazioni incolori, che ci mettiamo ad invidiare giocatori normalissimi, che in un contesto serio riescono a fare buone o ottime prestazioni. Prima leggevo anche del centrocampo dell'Atalanta... Se quest'anno avessimo avuto De Roon e Freuler a inizio stagione, avremmo bestemmiato l'universo. Il problema attuale della Juve è che non sapresti manco come schierarli e cosa chiedere a certi giocatori.
  3. Tra l'altro Repice contraddice sé stesso, perché l'Atalanta l'anno scorso è arrivata terza, con la stessa rosa di quest'anno. Quindi o conta anche il gioco (smettiamola di usare il termine "bel" davanti, che non vuol dire un *) oppure contano solo i giocatori.
  4. Ma veramente sei tu che sbagli i paragoni. Bene che sorvoli su De Ligt o Pgba, che erano già titolari prima che arrivasse lui e non si capisce proprio perché avrebbe dovuto panchinarli, o Vlahovic pagato 70 milioni e preso appositamente per fare il titolare in un ruolo scoperto. Pellegrini gioca perché Alex Sandro è impresentabile, ma per la prima parte di stagione ha comunque preferito il brasiliano. Solo dopo il centesimo errore grave di Sandro ha cominciato a usare Pellgrini. Il problema non è che non fa giocare Miretti titolare contro l'Inter, il problema è che non gli fa mai fare spezzoni utili di partita, anche quando siamo in emergenza. Preferisce sempre far giocare i più esperti anche fuori ruolo, con il risultato che non provi mai i giovani e che usuri sempre gli stessi, trovandoti poi in ulteriore emergenza, come stasera che Cuadrado non è convocato per affaticamento dopo averle giocate praticamente tutte.
  5. E' gente che da noi avrebbe fatto fatica a giocare titolare. Basta vedere la gestione di Kaio Jorge. Non puoi prendere 20enni e poi fargli giocare, quando va bene, 15 minuti ogni tanto.
  6. The Barnacle

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    È esattamente quello che ho scritto in un altro post. Allegri è il primo che sostiene che conta più la rosa dell'allenatore. Siccome partiamo da una situazione semi disastrosa è evidente che serviva investire sui giocatori invece che su un allenatore, bravissimo a gestire, ma assolutamente non interessato ( o capace vedi tu) di costruire qualcosa.
  7. The Barnacle

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ma sicuramente la rosa ha evidenti problemi, ma se tu decidi di investire 72 mln in 4 anni sull'allenatore significa che quell'allenatore deve, o dovrebbe, essere in grado di dare una svolta. Se invece ti serviva un parafulmine tenevi Pirlo che ti costava un decimo e come parafulmine era perfetto
  8. The Barnacle

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Il problema di fondo è che Allegri ha sempre detto che il calcio è un gioco semplice, non contano tattiche, disposizioni, gioco. Servono i calciatori forti, perché in campo ci vanno loro e un singolo giocatore forte può cambiarti la partita. Ma se la premessa è questa e, vista la qualità attuale della rosa, è evidente che lui non possa incidere più di tanto. Allorché ci si dovrebbe chiedere perché investire queste cifre su di un allenatore che per sua ammissione dice che la rosa conta più del timoniere.
  9. The Barnacle

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Bisognerebbe accordarsi su quanto pesa un allenatore nei risultati di una squadra. Se la risposta è "MOLTO" allora è lecito aspettarsi che un allenatore che prende 9 mln netti sia in grado di dare un contributo decisivo e pure immediato. Se la risposta è "POCO" allora è lecito chiedersi perché bloccare 72 mln totali in 4 anni per darli ad un allenatore che non può fare nulla di speciale con una rosa non all'altezza.
  10. The Barnacle

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Aver visto la prima sconfitta casalinga contro l'Empoli, senza tra l'altro vedere nostri tiri in porta, è a suo modo, uno spettacolo raro. Potresti quasi ritenerti fortunato
  11. The Barnacle

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Non c'è da stupirsi della prestazione di ieri. Sono almeno 3 anni che non abbiamo idea di come stare in campo. Qui non si tratta di avere bel gioco, qui si tratta poco di avere un'idea di gioco. Troppi giocatori buttati in campo senza che sia chiaro quale ruolo abbiano e cosa dovrebbero fare in campo. Allegri è sicuramente un allenatore che sa gestire spogliatoi complicati, ma appunto è un gestore, non un costruttore. La scelta è caduta su di lui perché si sperava potesse inventarsi qualcosa, ma qui non c'è una struttura da gestire, qui siamo all'anno zero del gioco. Lui stesso ha sempre affermato che, secondo lui, il calcio è un gioco semplice, non contano schemi o idee di gioco, servono i campioni. Noi, ad oggi, non abbiamo campioni. A noi serviva un allenatore in grado di costruire un'identità che ormai non abbiamo più. La sconfitta di oggi e il pareggio di Udine non serviranno ad insegnare un bel niente alla squadra, perché fondamentalmente siamo questi. Non è mancanza di umiltà o concentrazione, c'è proprio mancanza di mezzi tecnici in diversi giocatori. E dovremmo sopperirvi con invenzioni tattiche, ma Allegri non è l'uomo giusto per questo tipo di rivoluzioni.
  12. Ma poi non ti costruisce niente, è un gestore e stop. O pensano di prendere 7 o 8 campioni o altrimenti cosa pensano che si inventi Allegr in quel deserto dei Tartari che siamo diventati?
  13. Ma come fate anche solo a ipotizzare Allegri traghettatore? Minimo gli devi fare un triennale. A che cifre poi? Ma di cosa stiamo parlando?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.