Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

Utenti
  • Numero contenuti

    1.039
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di The Barnacle

  1. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io penso che un ritorno ha senso a parità di condizioni della prima esperienza. Vale a dire, Allegri poteva andare bene se durante la sua assenza avessimo avuto un "costruttore" che avesse iniziato un ciclo. Lui avrebbe dovuto di nuovo "gestire" una situazione già stabile, magari smussando i difetti del precedente. Dovendo fare un lavoro diverso da questo, Allegri ha fallito su tutta la linea. Per quanto riguarda Conte invece mi sembra che le premesse siano esattamente quelle del suo primo arrivo: squadra depressa, risultati assenti, giocatori svalutati. A Conte si chiederebbe di rifare lo stesso di allora, cioè rimetterci in carreggiata ed evitare di farci ridere dietro da chiunque. Questo il "nuovo" Conte lo potrebbe fare? Io penso di sì, anche se ho il dubbio di come gestirebbe il mercato e i giovani già in rosa. Se invece speriamo che con il nuovo allenatore si possa andare a vincere in Europa o addirittura nel mondo, allora Conte non è l'uomo giusto, lo dice la sua storia e non credo che sia migliorato molto sotto quell'aspetto.
  2. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La penso come te su questa cosa. Sono molto meno propenso a farmi andare bene il passaggio alle fogne con relative dichiarazioni "sono il primo tifoso della squadra che alleno" con annesso video della sua presentazione... Ad oggi non mi sembra comunque l'uomo più adatto per noi, per come siamo messi oggi e per come saremo messi "domani" intendo in termini di organico. Però penso che se lui continua a proporsi a noi, abbia ben chiaro come girano le cose a Torino di sti tempi, dovrebbe aver capito in che direzione andrà il mercato della squadra.
  3. Che non rimanga è la speranza del 90% del tifo juventino. Ma fino al giorno dell'esonero bisogna stare sul chi vive.Lui di certo non si dimetterà, perché ha finito di allenare a grandi livelli. Chi potrebbe mai prenderlo dopo 3 anni del genere e sparate come "la tattica non conta nulla", "il calcio mi annoia" ecc?
  4. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè dai, è pieno il mondo di allenatori che hanno fatto promozioni e sono rimasti appunto a fare allenatori da squadra di B che deve risalire in A... L'occasione data a Conte è stato oro puro per lui, sicuramente ha grandi doti personali, ma è innegabile che senza la grande chiamata sarebbe potuto benissimo rimanere a galleggiare in squadra di media classifica. Perché le chiamate successive da nazionale, Inter e Chelsea sono successive ai successi avuti con la Juve.
  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hanno già Kane, cosa se ne fanno di Vlahovic? Gli fai fare il panchinaro a 10 netti a stagione?
  6. L'ipotesi di restare in carica solo perché la società non ha soldi da spendere per un altro allenatore è una bella gratifica. Chissà con che grandi motivazioni inizierebbe il campionato sapendo di essere lì solo per motivi economici.
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Zitto che si è visto il tridente per BEN 20 minuti. Ieri siamo stati coraggiosi!
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se non fossi juventino, guardando il rendimento della squadra nel girone di ritorno ti direi che sarebbe giusto non qualificarsi. Soprattutto se penso che potremmo rivedere le stesse cose dell'anno scorso.
  9. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io sono di Bergamo e purtroppo mi sto preparando a mesi duri. Spero che non ci spacchino in due. Per il resto non so, voglio vedere questa settimana in Europa cosa combinano, se arrivano in finale anche lì (altro incubo per me) perderanno sicuramente qualche punto in campionato.
  10. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C'è anche da tenere conto che per l'Atalanta la vera partita sarà la finale di Coppa Italia. Per loro un trofeo sarebbe fondamentale, credo che qualcosa in campionato molleranno, quindi anche pareggiando con una tra Salernitana e Monza forse la sfanghiamo lo stesso. Il Bologna lo do per assodato che si qualifichi, prima o dopo di noi non saprei.
  11. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dando per perse le partite con Bologna e Roma, se vinciamo con Salernitana e Monza siamo in CL. Il SE è grande come Città del Messico, però sono quelle due le partite da vincere.
  12. The Barnacle

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Sai cosa? È che siamo questi. Le partite in cui non segni per colpe tue, per miracoli del portiere avversario o per pali e sfighe varie possono verificarsi. Il problema è che non siamo mai stati meglio di così. A questo status quo si aggiunge che ormai la squadra mi sembra completamente svuotata mentalmente; quindi oltre alle carenze tecniche si aggiunge la mancanza di tranquillità, perché la squadra non è più abituata a vincere.
  13. No dai, Zidane è un Allegri meno spocchioso. Ha allenato la squadra più forte del mondo, noi siamo in fase di costruzione, magari più avanti. Per Gasperini ti servirebbe un totale cambio di mentalità, perché è un sergente di ferro, i risultati te li porta ma nel lungo periodo, gli servono almeno 3 o 4 anni e giocatori propensi al sacrificio.
  14. Beh oddio, a parte la sua indolenza, credo proprio che nessuna società lo cercherà nel breve. L'esempio del 55enne è in effetti azzeccato, cerca di racimolare tutto il possibile perché altri non ne becca. Uno che ti dice che la tattica non conta, che il calcio lo annoia, che per vincere bisogna correre verso la porta avversaria, non credo faccia gola a nessuno. Questi 3 anni hanno dimostrato chiaramente che tipo di allenatore sia.
  15. Sì, secondo me ha finito di allenare. E questo la dice lunga sull'impegno e la voglia che ci ha messo quest'anno e che ci metterebbe l'anno prossimo.
  16. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Locatelli è incedibile...Nel senso che non trovi nessuno a cui cederlo. Se Giuntoli riesce a mandarlo via senza perderci soldi equivarrebbe ad un colpo da 100 mln.
  17. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Guarda, quello che si è visto ieri, a livello di tattica, è meno peggio di quello che si è visto in altre partite. Ciò che dici è tutto vero eh, non vedo proprio come si possa dire il contrario, anche se qualcuno vedo che ci si impegna particolarmente, però ti dico che il problema enorme di ieri non è stata la disorganizzazione, che è il nostro marchio di fabbrica, ma proprio una mentalità confusionaria. Se andiamo sotto non ci capiamo più niente, ma zero. E gli errori che già commettiamo normalmente aumentano. In campo non c'è nessuno che sia trascinatore, forse Chiesa ha un po' di grinta, ma gli altri sono proprio passivi, per non dire scazzati. In panchina vedo sempre le solite scene: urla sguaiate, inviti alla calma, e poco altro. Siamo veramente allo zero assoluto sotto tanti punti di vista.
  18. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Però scusami, ma esiste la Juve reale e la Juve ideale. Quella ideale è quella di cui parli tu, la Juve reale è quella che può perdere con chiunque. E che nel migliore dei casi può vincere la Coppa Italia ed arrivare terza o quarta. Le altre considerazioni ti fanno solo vivere male la realtà, perché la Juventus attuale non può competere seriamente per vincere lo scudetto.
  19. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    L'esempio di Haaland è più che azzeccato. L'anno scorso in semi finale con il Real Madrid ha sbagliato 2 gol, uno possiamo magari considerarla una gran parata di Courtois, ma l'altro è stato un errore enorme del norvegese che gliela spara in bocca. La partita è comunque finita 4 a 0, perché? Perché il City ha giocatori fortissimi, ma anche delle strategie che portano a segnare un po' tutti e l'errore del singolo pesa molto meno. Se quegli errori li avesse fatti Vlahovic o Chiesa, o peggio Sczesny come ieri, saremmo andati in totale difficoltà e il giorno dopo crocifiggiamo il giocatore citando tutti gli errori che ha fatto dai pulcini in avanti sognando chissà quale giocatore come sostituto.
  20. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Guarda, il discorso della over performance ci può stare in alcuni casi, come un Nocerino che ai tempi dello scudetto del Milan di Allegri, che ti fa 10 gol in stagione. E' ovvio che ha fatto molto di più del suo standard, infatti non si è mai più ripetuto. Cahlanoglu non sta over performando, semplicemente è un giocatore funzionale al modulo e agli schemi dell'Inter, quindi gioca bene, segna e fa assist. Da noi sarebbe sicuramente titolare, ma nel giro di 10 giornate verrebbe "normalizzato" e pioverebbero critiche e insulti anche per lui. Questo perché da noi non esiste nessuna organizzazione, quindi i giocatori normali fanno fatica.
  21. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Purtroppo i limiti di chi sta in panchina sono noti. La squadra è in una sorta di autogestione e, paradossalmente, ieri senza le follie della difesa è pure capace che la vincevi, perché il Sassuolo non ha assolutamente dominato. Purtroppo nel momento di difficoltà non c'è nessuno che sia in grado di dare una sterzata. Bisogna sperare che martedì si vinca bene, altrimenti finiamo in una spirale negativa, perché veramente siamo sul filo di un burrone. Credo per tutto quest'anno, cambiare adesso sarebbe deleterio. Conte pretenderebbe garanzie che non possiamo dare e a stagione iniziata, farebbe comunque fatica anche lui visto che la preparazione non l'abbiamo fatta con lui (possiamo pure dire di non averla fatta in assoluto). Dobbiamo stringere i denti e puntare all'anno prossimo.
  22. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Non avrebbe senso intervenire a gennaio... Perché o vai a prendere fenomeni veri, e non ce li possiamo permettere, o chiunque verrebbe preso finirebbe nella spirale involutiva della squadra. Quindi bruceresti capitale e materiale umano. Serve ripartire da un nuovo staff, poi si ragiona sui calciatori.
  23. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Ieri sera abiamo regalato, letteralmente eh, 3 gol al Sassuolo. L'errore di Gatti è qualcosa di orrorifico, ma è frutto di una condizione mentale pessima. Il problema sta tutto lì, secondo me, se andiamo sotto, anche immeritatamente come ieri, poi andiamo in uno stato di confusione totale. Non abbiamo un leader in squadra che riesca a ricompattare li animi e si va tutti alla deriva. La squadra ci prova pure ad attaccare, ma lì poi escono i limiti di schemi che non esistono e intese che non vengono mai provate e quindi vedi un questi giocatori smarriti che non sanno cosa farsene del pallone, finché commettono l'ennesimo errore e la confusione aumenta sempre di più.
  24. The Barnacle

    Juventus - Bologna 1-1, commenti post partita

    Ma guarda, nonostante i mantra recitati a memoria da qualcuno (Si tifa juve sempre e comunque, Se vuoi divertirti vai al circo, L'obiettivo è il quarto posto, come ci arriviamo non conta) il calcio dovrebbe essere anche una passione. Non tifo Juve come se fosse una religione, in primis mi piace il calcio piace e solo dopo sono diventato tifoso della Juve, quindi una partita deve essere piacevole da guardare, non può causarmi noia o, peggio, rabbia.
  25. The Barnacle

    Juventus - Bologna 1-1, commenti post partita

    Oggi è già lunedì, quindi per la tua salute mentale ti sconsiglio di rivederti la partita perché ti verrà il mal di testa. Detto questo, la penso come te: decidere di tenere Allegri è stato folle, perché evidentemente è un allenatore che con questa rosa non è in grado di fare nulla. Se si è deciso di confermare Allegri, bisognava rivoluzionare la squadra prendendo giocatori di livello assoluto, perché lui quello può fare: gestire al meglio campioni cercando di dare un equilibrio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.