Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bercegol

Utenti
  • Numero contenuti

    4.332
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bercegol

  1. A parte le battute e la scaramanzia, devo dire che De Rossi, con la sua insospettata capacità di gestire una squadra di alto livello, mi sta facendo vedere con piacere le partite della Roma. Tra l'altro apprezzo la sua sportività e compostezza: averne, avversari come lui.
  2. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ho un obiettivo modesto: l'anno prossimo vorrei tornare a vedere le partite della Juve senza vomitare. Quest'anno, con abbonamento pagato, devo farmi forza per uscire da casa ed andare a vedere queste partite orrende. Manco in TV riesco a vederle più di dieci minuti. Ora, assodato che Allegri non è in grado di porre rimedio al mio disagio, mi basta che arrivi uno in grado di farci fare qualche tiro in porta e qualche azione degna di questo nome.
  3. Certo, non dico questo. Dico che, con i giocatori che ha, mi sarei aspettato qualche sortita in più e qualche occasione da gol. Probabilmente vinceranno la Champions, ma la partita di ieri potevano giocarla meglio: in campo hanno una batteria di campioni del tutto paragonabile a quella del City.
  4. Fossi il Real però una domanda me la farei: va bene l'applicazione ferrea dei giocatori, va bene la classe dei singoli, ma non riuscire ad uscire praticamente mai dal pressing del City, pur avendo giocatori fenomenali a centrocampo ed in attacco, non è proprio normalissimo. Ieri mi aspettavo qualcosa di più da loro. Per quanto riguarda il City, secondo me ha perso fantasia con l'addio di Gundogan e Mahrez. E l'innesto Haaland, pur con tutti i suoi gol, non è del tutto riuscito, visto che c'entra poco con il loro gioco.
  5. Visto che sembra che saluti, ora l'unica cosa importante è fare punti ed entrare in Champions. In qualunque modo. Non solo: gufate al massimo delle vostre possibilità, con tecniche anche innovative. Bologna, Atalanta e Roma devono sentire sulla loro pelle l'influsso paranormale maligno degli juventini.
  6. Magari lo stipendio è eccessivo (e non è certo colpa sua), ma l'uomo è indiscutibile. Sinceramente spero riescano a fargli fare ancora un paio di anni con noi: per un portiere 34 anni non sono molti. Bisogna vedere se ha voglia di continuare ad alto livello.
  7. Tutto passa dalla monetizzazione di Kean e Milik, piuttosto complicata. Ma un DS serve proprio a questo, se no basterebbe Prime per sistemare le cose.
  8. Io non riesco a tifare contro. Ma non riesco nemmeno più a vedere le partite. Tra l'altro so benissimo che Allegri è solo parte del problema, perché la attuale struttura societaria può servire a rilanciare una fabbrica di cioccolato (forse), non una società sportiva. Però, oggettivamente, il rapporto con Allegri non si è solo deteriorato, è letteralmente marcito nelle nostre mani.
  9. Il problema con Allegri è che non vedo più le partite della Juve in televisione e, essendo abbonato, per lo stesso motivo ho finito per non andare ad un numero cospicuo di partite. Quindi la mia scelta è fra non vedere più la Juve oppure tornare a vederla ma con 100 milioni di meno in saccoccia (loro) ed un ulteriore impoverimento della squadra. Che scegliere? La padella o la brace?
  10. Ragazzi, su! La Ferrari ha vinto. Il resto passa in secondo piano.
  11. Bercegol

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Però c'è una cosa che non mi spiego: più giochiamo male, più lo stadio è pieno. Il tizio che hanno rubato alla Roma per vendere biglietti è veramente un mago: pagare per vedere la monnezza che ci rifilano quest'anno può essere possibile solo se hai davanti il mago Silvan che ti ipnotizza. Io sono una delle vittime.
  12. Bercegol

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Se tu fossi un professore non bocceresti mai nessuno 😁. Oggi (ero allo stadio) abbiamo superato vette di non gioco che pensavo insuperabili. Pure quelli che normalmente non fanno male (Cambiaso e McKennie) oggi erano assenti. Non se ne è salvato letteralmente uno, compreso questo allenatore ormai fossilizzato che continua a schierare tre difensori anche con squadre ignobili come il Genoa di oggi.
  13. Bercegol

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto Chiesa? Perché quello che gioca adesso nella Juve non può essere lui...
  14. In realtà è difficile giudicare un giocatore se non lo vedi giocare almeno per alcuni anni, magari con diversi allenatori. Kulu ha dimostrato alla lunga di essere un buono/ottimo giocatore, cosa che non si sarebbe detta quando lo abbiamo venduto. Quelli che ci capiscono davvero (e cioè non io) sono quelli che, con basso margine di errore, queste cose le capiscono prima. In genere di mestiere fanno i DS.
  15. Quello che resta è che alla fine ha sbagliato pure l'ultima scelta: ha rifiutato il patteggiamento, si è beccato il massimo della pena e solo un miracolo gli potrà permettere di fare almeno qualche anno di carriera minore. Spero nella vita futura sia più saggio di quanto lo è stato da giocatore.
  16. Bercegol

    E-mail da Juventus TV

    E' una tv senza contenuti: come non averla. Speriamo che quello che hanno in mente di realizzare vada a coprire questo buco: non ha molto senso che la squadra più tifata d'Italia sappia solo pelare i tifosi offrendo in cambio poco o niente.
  17. In regno caecorum, monoculus rex. E noi di monocoli ne abbiamo due; dignitosi, applicati, con la testa giusta. Ma monocoli.
  18. Resto dell'idea che meglio lo scudo al Napoli che ai cartonati. Svolto il loro compito l'anno scorso, ora tornano nei ranghi. Peccato che il Bologna o l'Atalanta non abbiano preso il posto del Napoli, visto che noi non vinciamo e non vinceremo una mazza per un po'.
  19. Carattere difficile, quello di Bonucci. Quando si arrabbia non capisce più niente: si fa vendere al Milan, fa causa alla Juve; poi, a mente fredda, quando si rende conto di avere fatto una stupidaggine, chiede scusa e torna all'ovile. Purtroppo nel frattempo si è alienato tutto il mondo juventino per niente.
  20. A leggere i vostri commenti pare non abbiate fiducia nella giustizia sportiva....😂
  21. Già era una coppetta senza significato. Ora l'hanno pure trasformata un una immane rottura di scatole, piazzandola in mezzo al campionato. Manco agli arabi riesce a piacere.
  22. L'unica cosa che potremmo fare è prendere un centrocampista in prestito con diritto di riscatto; inoltre dovrebbe pure avere uno stipendio medio basso ed essere subito pronto. Dei vari nomi accostati non ce n'è uno con queste caratteristiche, per cui direi di metterci l'animo in pace e sperare nel miracolo sportivo.
  23. Però non ne ha gettato via praticamente nessuno. Controllo di palla sublime, quando c'è da scaricare lo fa bene, se prova la giocata è perché ha senso. Queste cose, alla sua età, sono persino più importanti del singolo gesto tecnico. E lui ha già fatto quattro gol da cineteca nelle sue prime partite vere in nazionale e Juve.
  24. Con la Roma, mentre aspettavo di entrare, intorno a me avevo una famiglia del nord Europa (norvegesi?) ed una slava. Dietro una famiglia romanista (juventina) con bambini e di fianco una pugliese con bambini che spiegava la cena del giorno prima al ristorante. Una marea di giovani, di donne. Bella sensazione per un vecchio abbonato 😁.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.