Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Utenti
  • Content count

    375
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,729 Guru

About Lord Ludwig

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

11,946 profile views
  1. Lord Ludwig

    La prima punta di livello non serve

    Oppure un centravanti che faccia soprattutto un grande lavoro fisico, specie in fase di non possesso, anche a costo di segnare poco. Un Ravanelli di 25 anni fa, un Mandzukic dieci anni più giovane... Se poi accetta di non essere titolare fisso meglio.
  2. Nessun affare sarà mai peggiore di quel che combinammo noi, o meglio Gianni Agnelli, nel 1949. Avevamo opzionato un attaccante svedese di quasi ventotto anni, ma siccome l'anno prima avevamo soffiato Ploeger al Milan, decise di lasciarlo ai rossoneri. Un bel gesto distensivo, diciamo. Ploeger con noi fece in tutto un misero gol. L'attaccante svedese che lasciammo andare al Milan ne fece oltre duecento. Si chiamava Gunnar Nordahl.
  3. Lord Ludwig

    Cosa fare con Ramsey e Rabiot?

    Beh, per "indispensabile" non intendevo che si sarebbe trasformato in un mix di Platini, Zidane e Superpippo. Voglio solo dire che al momento, con Higuain fuori condizione - e il cacofonico Dygualdo che comunque non è che abbia mai convinto - e DOuglas Costa chiaramente più efficace se entra nella ripresa Bernardeschi con la sua capacità di corsa è il meglio che abbiamo da mettere a fianco dei due fenomeni. Fra Ramsey e Rabiot mi lascia più perplesso il francese. Che però almeno è a posto fisicamente.
  4. Lord Ludwig

    Cosa fare con Ramsey e Rabiot?

    ... e magari in questo campionato estivo dimostra di essere imprescindibile.
  5. Lord Ludwig

    Cosa fare con Ramsey e Rabiot?

    Difficile rispondere per assoluti senza sapere le esatte circostanze. Rabiot non l'avrei mai preso, e mi risulta difficile che oggi qualcuno gli dia l'ingaggio mostruoso che un ano fa solo noi gli garantivamo, e per di più voglia pure pagarcelo. Se fosse così lo cederei. Le qualità atletiche le ha, l'età per migliorare pure, ma caratterialmente mi sembra non lasci speranze. Vendere, dunque, ma credo sia quasi impossibile. Per Ramsey il discorso è opposto: non un fuoriclasse ma un gran calciatore, dotato di tecnica e personalità, ma fisicamente fragilissimo. Anche qui, difficile che qualcuno offra denaro cash per il suo cartellino, dato che potevano prenderlo gratis nel 2019. L'unica speranza, credo, sia che si profili una situazione stile Arthur-Pjanic, dove ipervalutare conviene ad entrambi. Chessò, il ManU che ci da Pogba valutato 100 in cambio di Ramsey e Rabiot entrambi valutati 40 e noi ci mettiamo una ventina in contanti.
  6. Forse volevi dire che non sarà mai abbastanza presto?
  7. Lord Ludwig

    Juventus - Lecce 4-0, commenti post partita

    Klopp, Guardiola... Sarri... devi comunque inserire cinque o sei elementi giovani, forti e sani. Minimo.
  8. Lord Ludwig

    Juventus - Lecce 4-0, commenti post partita

    Due settimane fa c'è stato un sondaggio significativo su Juworld. Si chiedeva a quali condizioni Sarri andasse confermato. Il 28% ha risposto che anche in caso di double scudetto-CL andava cacciato. Ma ancor più significativo è il 18,2% che ha detto che andava confermato SOLO in caso di double. I primi sono onesti nel loro fanatismo, odiano Sarri più di quanto amino la Juve. Ma i secondi sono straordinari nella loro ipocrisia. In pratica dicono che, certo, può dimostrare di meritare la conferma sul campo. Deve SOLAMENTE fare al primo anno, nelle condizioni che sappiamo, quello che non è MAI riuscito a nessun allenatore nella storia della Juventus.
  9. Duole ammetterlo, e mai lo direi ai miei amici rossoneri, ma con l'Amburgo dovevamo fare come poi il Milan avrebbe fatto con lo Steaua, 4-0 e ciao. Il divario più o meno era quello.
  10. Trap era bravissimo nel motivare squadre tutta grinta come quelle del 76-78 e nel tirare fuori il meglio in emergenza come nel campionato 80-81. Quando gli diedero in mano un fuoriclasse come Platini, per me, più che vincere quel che c'era da vincere riuscì a perdere tutto quel che si poteva perdere. Con quella squadra dovevamo portare a casa tre coppe campioni di fila. Esatto, era una buona squadra. Ma giocando invece di aspettare il novantesimo fin dal fischio d'inizio li avremmo battuti.
  11. TENTAMMO di fare esattamente questo, 1-1, 0-0, con l'Arsenal nel 1980. Al novantesimo Vaessen ce lo mise a quel posto.
  12. Lord Ludwig

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    In effetti chissà perché a riempire l'area non ha messo Haaland, Lewandowski, Kane o uno degli altri dodici centravanti disponibili. O perché al posto di Bernardeschi e Rabiot non ha fatto entrare Pogba e SMS. Guarda, io sono d'accordo: Rabiot mai l'avrei preso ed è pippazza pure più di quanto temevo; Matuidi ha i piedi storti, Pjanic è indolente, Bernardeschi involuto, Khedira lento... ma siccome nei prossimi due mesi dovremmo giocare ogni tre giorni non credo si possa fare a meno di vederli in campo, alle volte. A meno di giocare col solo Bentancur. E l'unico per riempire l'area rimarrà Higuain, che ieri non era disponibile e quando lo sarà avrà finito la benzina dopo sessanta minuti. Speriamo di recuperare a livelli accettabili lui e Ramsey, di più non si può.
  13. Per vincere l'ultima son serviti anche i gol di Ravanelli e Padovano. Non è che la CL la vinci solo se schieri 5 Platini e 6 CR7.
  14. Lord Ludwig

    Lione su Demiral

    Se proprio vogliamo lavorare di fantasia una soluzione stile Morata ci starebbe: Aouar da noi, Demiral al lione con recompra non negoziabile a prezzo prefissato nel 2021'o 2022. Così gioca titolare, recupera completamente e torna quando non ci saranno più ostacoli alla sua titolarità. Giusto per fantasticare, ripeto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.