Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Utenti
  • Numero contenuti

    209
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.666 Guru

Su Lord Ludwig

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

11.218 visite nel profilo
  1. 1) Rugani starei molto attento a cederlo, rischiamo di rimpiangerlo seriamente; 2) Higuain avrà pure quasi 31 anni, ma vale decisamente più di Morata; se per varie ragioni scambio deve essere conguaglio a nostro favore di almeno 20M.
  2. Lord Ludwig

    Gli addii di Nedved, Del Piero e Buffon: trova la differenza

    Al di là della valutazione soggettiva di ciascuno come calciatore, la differenza lampante negli addii è che uno dei tre ha creduto di poter imporre le proprie decisioni alla società.
  3. Lord Ludwig

    Qual è la top 11 di questi 7 anni? Dite la VoStra!

    Prima ipotesi: modulo e giocatori che maggiormente hanno contribuito alle vittorie, e allora si va di 3-5-2, non si prescinde dagli eptascudettati e resta fuori per forza qualche crac: Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Pogba Pirlo Marchisio Asamoah Tevez Dybala Seconda ipotesi: cercare di infilare tutti i migliori, a costo di fare un modulo anomalo con gente fuori ruolo Buffon Cuadrado Barzagli Bonucci Sandro Vidal Pirlo Pogba Dybala Higuain Tevez Lo so, Cuadrado da terzino è, appunto, fuori ruolo ma lo considero uno dei più determinanti da quando è con noi, mentre Costa non lo metto visto che ha fatto (alla grande) una sola stagione. Dolorose le esclusioni di Pjanic e del spesso sottovalutato Khedira.
  4. Lord Ludwig

    Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    Si, penso anch'io che dopo Cardiff forse sarebbe stato meglio rischiare su Di Francesco. Ma a 'sto punto non credo sia possibile. Guardiola poi è impossibile del tutto, temo.
  5. Lord Ludwig

    Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    OK, non è un tuo compito e siamo d'accordo... ma avrai pure in mente qualcuno, immagino?
  6. Lord Ludwig

    Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    Ti faccio una domanda, e ti assicuro che è seria, non provocatoria: considerando che Guardiola non lo possiamo prendere, chi vedi in grado di fare un lavoro simile al suo che sia prendibile? E facciamone pure una seconda, sempre onesta: vale la pena avere un gioco più organizzato e bello per alzare le possibilità di vincere la CL dall'attuale 1-2% a stagione ad un ipotetico 5-6% rinunciando al contempo a qualche vittoria sul fronte interno? Ripeto, non sono provocazioni, sono domande che mi son posto anch'io.
  7. Lord Ludwig

    Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    Con me su questo sfondi una porta aperta. Uscire contro Real, Barca e - in misura minore - Bayern e City è logico. Quel che dispiace però è agevolare l'esito ovvio con delle scelte sbagliate. Szczcesny, Rugani, Cuadrado avrebbero sicuramente fatto meglio di chi ha giocato al loro posto. Si usciva lo stesso, ma combattendo. E si lavorava per il futuro. Fatico a capire come mai Allegri abbia avuto il coraggio per mettere Bentancur (uno dei migliori, nonostante l'inesperienza) al posto di Marchisio e non di mettere Rugani al posto di Barzagli. Fermo restando che si usciva lo stesso, sia chiaro.
  8. Lord Ludwig

    Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    Pjanic e Higuain se la giocherebbero. E forse paradossalmente Szczezny o come diavolo si scrive da loro sarebbe titolare.
  9. Lord Ludwig

    Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    Ti ricordi le ultime tre partite tra noi e la Lazio? Confrontale con le ultime due tra noi e il Real.
  10. Lord Ludwig

    Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    Due anni dopo però perdemmo contro un Real fra i più scarsi di sempre. In realtà, guardando in ampiezza, i risultati di questi ultimi anni sono persino superiori a quanto sarebbe logico aspettarsi. Le coppe campioni le abbiamo buttato alle ortiche in altri periodi, nei due cicli dove eravamo davvero i più forti: l'epoca di Platini e quella del primo Lippi. Tra 82-86 e 94-98 dovevamo portare a casa 5-6 coppe campioni invece di 2. Oggi il calcio italiano è di seconda o terza fascia, si può competere ma per vincere servono miracoli in serie.
  11. Lord Ludwig

    Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    E va anche detto che se noi siamo la quinta in Europa la differenza fra la quinta in Europa e la prima è sembrata un tantinello più appariscente rispetto alla differenza fra la quinta in Italia e la prima...
  12. Lord Ludwig

    Problema senatori

    Del Piero fu messo titolare a scapito di altri più giovani e più in forma da allenatori ipotesticoluti tipo Ferrara, Zaccheroni e Delneri. Poi fu panchinato (a 37 anni) da Conte. Allegri tatticamente è superiore di tanto a Ferrara, Zaccheroni e Delneri, ma nella gestione dei senatori dovrebbe imparare da Conte.
  13. Provo a dire la mia su Buffon. Da una parte ci sono le legittime ambizioni di quello che è sicuramente il portiere più forte degli ultimi 30 anni, forse il più forte di sempre, che a 40 anni sente di avere ancora traguardi da raggiungere e le risorse fisiche e mentali per perseguirli. Dall'altra, ci sono le altrettanto legittime esigenze della società, a cui lui ha dato tanto, ma di cui comunque resta un dipendente ben pagato. La prima domanda è dunque: oggi come oggi, hai più garanzie schierando Buffon o schierando Szczesny? Credo che anche Allegri e Marotta sappiano che - a maggior ragione a partire dalla prossima estate - il polacco assicura maggiore continuità di prestazioni, al di là del miracoloso salvataggio sporadico di cui Buffon ancora è certamente capace. La seconda domanda è : Buffon è ancora un ottimo portiere, anche se non più fra i migliori in assoluto? La terza è: Buffon vuole giocare titolare? A quel punto vi sono due soluzioni. La prima: Buffon accetta di spalmarsi l'ingaggio e di invertire le gerarchie con Szscesny. Da riserva, giocando la coppa Italia e qualche partita in cui il polacco è infortunato o necessita da riposo, per me può fare non una, non due, ma benissimo anche altre quattro stagioni. Altri quattro assalti alla CL, record personali di presenze alla portata, e se nel 2022 si va in Qatar penso che nessun CT negherebbe a una leggenda simile di partecipare al suo sesto mondiale come terzo portiere. La seconda: se Buffon invece non capisce che il titolare alla Juve da quarantenne non lo può fare e antepone il suo ruolo da titolare a tutto il resto, allora cerchi una squadra che ancora può darglielo, quel ruolo. Genoa e Parma (se riuscisse a centrare la promozione) immagino sarebbero liete di schierarlo permettendogli di superare il record di Maldini.
  14. Esattamente lo stesso punto in cui mi procurai una frattura nel 1999. Senza intervento chirurgico impiegai cinque settimane a guarire. Tanti anni dopo mi fratturai una gamba, e posso dire che il dolore nella mano fu sicuramente peggio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.