Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

matt977

Utenti
  • Content count

    837
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

315 Buona

About matt977

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

2,916 profile views
  1. Si, se non è rotto....
  2. A me sembra che Dybala purtroppo abbia recentemente dimostrato che in Europa ha grossi limiti fisici. Poi solo a me ha fatto impressione il fatto che ci mettesse un quarto d'ora a girarsi per portarsi la palla sul sinistro?
  3. Nulla è stato bravo. Ma non è ancora la soluzione dei nostri problemi
  4. Io non me ne intendo di tattica ma Kean per ora ha solo (!!!!!!!!!!!) una fucilata pazzesca e una gran capacità di attaccare la profondità. In non possesso sbaglia spesso il movimento e non è in grado di fare salire la squadra. Con l'Ajax nel secondo tempo non è stato minimamente in grado di essere un problema per il loro centrocampo.....
  5. Io non so chi prenderei ( prendibile eh) al posto di Khedira e manzo che mi garantiscano la stessa esperienza e lo stesso livello tecnico.
  6. Guarda... Sono d'accordo ma evidentemente in società hanno pensato che Khedira è il meglio disponibile nel mix delle 3 componenti: palle, bravura e integrità fisica. Ovvio che sarebbe meglio kross (,oppure Can, ma si è cuccato un tumore), ma evidentemente non te lo vendono, costa troppo, prende troppo di ingaggio.
  7. Dal tuo punto di vista non hai torto però ti faccio una domanda... Preferisci uno integro e più scarso di Khedira oppure meglio tenersi Khedira che salta un sacco di partite?
  8. Fessi no, hanno vinto 8 scudetti. Sicuramente si affidano alle occasioni di mercato (Ramsey è già rotto, se era integro non lo rinnovavano!?!) Poi unisci la capacità fisica e mentale di avere una certa intensità.....quante volte hai visto la Juve vincere per una maggiore intensità? Colpa del mister? Non credo.... Ci abbiamo provato con l'Ajax al ritorno e siamo durati 30 minuti... Poi io la rigiocherei con rose al ckmetk ed in forma, poi vediamo...
  9. Secondo me i nostri giocatori sono nella maggior parte "marci". Nella partita con l'Ajax non siamo arrivati una che fosse una volta primi su una seconda palla. Lì hai perso la partita. Punto. Secondo me la.nostra rosa non è in grado di fare quel calcio veloce ed.intenso che e richiesto in Europa... Per due motivi : - mancano in alcuni le palle. Dai... È così.. ( Dybala,.Rugani, de Sciglio...) - molti non riescono ad avere l'intensità e la velocità per predisposizione fisica o per purtroppo una eccessiva predisposizione all'infortunio nei momenti che contano ( costa, manzo, khedira, Chiellini). Non tutti i giocatori sono uguali e riescono a correre per 90 minuti, e quelli così li paghi. Ecco spiegato forse il concetto di "occasione di mercato". Real o il barca nelle partite importanti, al netto di squalofiche, hanno sempre avuto le.stesse formazioni. Per noi è impossibile.
  10. La Juve è molto impaziente, no!?!
  11. I nostri sono "marci" fisicamente secondo me. Ripeto qui quello che ho scritto in altri post. Non abbiamo preso una che fosse una seconda palla. Punto. Lì hai perso la partita. Perché? C' chi dà la colpa ai preparatori... Io, forse anche esagerando nell'analisi, non penso che una società che fattura centinaia di milioni abbia dei preparatoei caciottari. Penso sia più un problema di caratteristiche intrinseche dei giocatori ad essere in grado di tenere , sia dal lato mentale che fisico, l' intensità e la velocità richiesta per un calcio europeo. Mentalmente siamo delle mozzarelle, al netto di Cristiano, emre e Chiellini. Fisicamente molti sono marci ( costa,Khedira, Chiellini, manzo) altri non sono adatti alla velocità europea. Ecco... In questo quadro, e da questo punto di vista, secondo me la nostra rosa non è così la migliore come molti credono.... e se non hai quelli che ho citato perdi.... I nostri sono "marci" fisicamente secondo me. Ripeto qui quello che ho scritto in altri post. Non abbiamo preso una che fosse una seconda palla. Punto. Lì hai perso la partita. Perché? C' chi dà la colpa ai preparatori... Io, forse anche esagerando nell'analisi, non penso che una società che fattura centinaia di milioni abbia dei preparatoei caciottari. Penso sia più un problema di caratteristiche intrinseche dei giocatori ad essere in grado di tenere , sia dal lato mentale che fisico, l' intensità e la velocità richiesta per un calcio europeo. Mentalmente siamo delle mozzarelle, al netto di Cristiano, emre e Chiellini. Fisicamente molti sono marci ( costa,Khedira, Chiellini, manzo) altri non sono adatti alla velocità europea. Ecco... In questo quadro, e da questo punto di vista, secondo me la nostra rosa non è così la migliore come molti credono.... e se non hai quelli che ho citato perdi....
  12. Ci ha messo sei mesi ad insegnare a Zapata i movimenti per il suo gioco. Le difese di Gasperini fanno dei movimenti assolutamente unici, tant'è che giocano a tre in un modo tutto loro, anch'esso difficile e lungo da apprendere. Guarda Spinazzola... Da noi gioca solo con un certo schieramento... Sicuro che alla Juve ci sia: 1. Il tempo di apprendere il suo gioco ( la prima parte di stagione dell'Atalanta a fatto agare a spruzzo) 2. La volontà di giocatori affermati e anche un po' prime donne di mettere in discussione il loro modo di giocare?
  13. Ne prendo atto e ti ringrazio per la info. Però continuo a usare Sacchi come esempio di quanto il calcio di per sé sia aleatorio e di quanto siano, secondo me, più importanti i giocatori rispetto alle "filosofie" di gioco.
  14. Io a Pirlo farei un monumento come calciatore. Per l'allenatore aspetto dei risultati. Non sarebbe il.primo che non riesce a fare salto....
  15. No, ovviamente non ho referenze. Mi ricordo però Italia nigeria, oppure il girone...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.