Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Simy

Utenti
  • Content count

    3,708
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,381 Guru

About Simy

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

15,149 profile views
  1. Mio padre qualche anno fa (tra il 2018 e il 2021) ha sofferto di una gravissima depressione, non dimenticherò mai l'uomo più forte della mia vita, inarrestabile ai miei occhi fino a quel momento, letteralmente piegato e invalidato da questa malattia. Ricordo benissimo i periodi in cui stava "meglio" (tra virgolette perché la depressione era sfociata in psicolabia e in quel periodo la sua euforia lo rendeva incontenibile e creava comunque ampi disagi e preoccupazioni) e la paura che potesse ricadere era un pensiero fisso, un incubo costante per tutta la famiglia. Questa malattia è difficile da comprendere e da affrontare perché non si vede, per chi ti sta attorno è difficile accettare, dato che spesso non ci sono dei motivi "reali" (e non ha neppure senso cercarli). Fortunatamente adesso il mio papà è guarito grazie agli psicofarmaci, che tra l'altro ha smesso di utilizzare (da diverso tempo, circa due anni). Nella fase appena successiva alla sua ripresa ha anche dovuto affrontare il lutto grave della morte del giovane fratello, senza alcuna ricaduta. Hai ragione tu. Si può guarire. In bocca al lupo, un abbraccio. ps. sugli psicofarmaci c'è molta disinformazione, si fa confusione tra quello che è un "umore depresso" o comunque qualcosa di risolvibile con dei percorsi psicoterapeutici con problemi di gravità psichiatrica. Vi posso assicurare che per l'ultimo caso la mente smette completamente di funzionare, qualsiasi altra soluzione non psicofarmaceutica è paragonabile all'omeopatia. Altra cosa sono l'abuso di psicofarmaci, oppure l'imbattersi in medici incapaci. Demonizzare questi trattamenti è da ignoranti, salvano la vita e la dignita delle persone. Come hanno fatto con il mio papà.
  2. Il presidente dalla Juventus sogna di spostare la squadra da Torino a Milano....la dice tanto sulla ns presunta identità. Il calcio è morto. Quello per cui noi ci arrabbiamo, gioiamo e soffriamo, non esiste più. I valori sono di certo cambiati.
  3. troppo chiuso mentalmente per una lega del genere, oltre che completamente indisposto ad imparare l'inglese. Cosa che già avrebbe dovuto fare per imparare a comunicare al meglio con chi proviene dall'estero.
  4. Tecnica sublime e tiro micidiale, gli abbiamo visto fare giocate assurde! Giocatore squisito per gran parte della sua carriera alla Juve. Sono quelli come lui che mi fanno guardare le partite.
  5. La juve non ha mai deciso chi sacrificare in base a ragioni tattiche, ma in base alle offerte
  6. Simy

    Alcaraz al posto di chi?

    A me Cambiaso non dispiace affatto, lo preferisco a Kostic. E' un'ipotesi di quello che potrebbe succedere e ho inserito anche Cambiaso nel ballottaggio perché mi sono basato sulle preferenze che (credo) abbia Allegri. Se fosse per me, MCK a destra e Cambiaso a sinistra con Alcaraz in quel di MCK. Abbiamo interpretato in maniera diversa la domanda del topic
  7. Chiesa accusa problemi fisici anche a scendere le scale. C'è molta confusione tra Fifa e la realtà.
  8. Simy

    Alcaraz al posto di chi?

    Io e te non buttiamo e non mettiamo nessuno in panchina. La domanda è "secondo voi chi potrebbe perdere minutaggio se Alcaraz..etc.". La mia risposta si riferisce alla domanda, chiaramente
  9. Simy

    Alcaraz al posto di chi?

    Secondo me uno tra Kostic, Weah e Cambiasso con Mck spostato sull esterno
  10. Simy

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    A centrocampo c'è stata una differenza enorme, Rabiot l'unico degno. Anche sugli esterni. Tantissimi errori tecnici, dozzinali. Manca qualità.
  11. Simy

    Diamo un voto a questo mercato

    La scala da 4 a 8 proprio non l'ho capita 🤣 In ogni caso il voto massimo, per quanto fatto per la nextgen e la prima squadra, in base alle risorse disponibili.
  12. E soprattutto è italiano, cosa non da poco in ottica di costruire uno zoccolo duro che possa essere portatore di juventinità all'interno dello spogliatoio
  13. Non capisco chi vorrebbe fare lo scambio Kean-Morata. Io farei Kean-Haaland.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.