Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Simy

Utenti
  • Content count

    3,303
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,215 Guru

About Simy

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

14,161 profile views
  1. Incensato come un pilastro di questa rosa...il che è tutto dire. Lo scambio con Cancelo, giocatore dalla tecnica visionaria e futuristica, è uno delle tante operazioni che negli anni ci hanno portato al ridimensionamento. I giocatori forti sono altri. Non giocherebbe in diverse squadre in Serie A. A livello europeo, semplicemente non è nessuno.
  2. Simy

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Agnelli cerca di scaricare la responsabilità sul CDA o semplicemente non conta più una fava?
  3. MAH a me sembra che in comune abbiano solo la struttura fisica e che siano completamente diversi in atletismo, capacità aerobiche, tecniche e TATTICHE...
  4. Basare il progetto tecnico su giocatori già propensi all'infortunio e uno col crociato rotto è follia pura
  5. Simy

    Senza Ultras, stadium primo nemico

    Quanto livore per nulla. Ti auguro di prendere queste questioni con più leggerezza. E comunque nell'ultimo periodo ti contraddici.
  6. Simy

    Senza Ultras, stadium primo nemico

    Grazie, non lo sapevo, mi hai incuriosito e mi informerò a dovere! 🎩
  7. PRESIDENTE - Andrea Agnelli: dall'arrivo di CR7 a questa parte non ne azzecca una. Ha cambiato l'assetto societario, girandolo e rigirandolo e rinunciando al duo Marotta-Paratici che ha reso la Juventus grande. Ha accentrato sempre più funzioni, in maniera arrogante e controversa, in pieno contrasto al "potere della delega" in cui lui stesso ha sempre creduto. Poi ha iniziato a SCEGLIERE LUI l'allenatore. SBAGLIANDO TRE VOLTE DI SEGUITO (Sarri-Pirlo-Allegri). Per varie ragioni, nessuno degli allenatori era adatto al contesto/momento in cui sono stati presi. Tutte scelte di pancia, non razionali. DIRETTORE SPORTIVO - Federico Cherubini: quali sono le sue credenziali? chi ha mai scoperto? il DS di quale squadra è mai stato? Andate a vedere, ad esempio, il CV di Campos. Poi confrontatelo con quello di Cherubini. Facciamoci due domande. Magari lui SA ricoprire il suo ruolo da dirigente con determinate mansioni, essendo cresciuto nella Juve...ma ha le competenze/conoscenze necessarie per fare il DS di una squadra di vertice? Considerando pure che la figura che lo affianca non capisce nulla di calcio? BOH AD - Maurizio Arrivabene: uomo EXOR arrivato per sistemare i conti, di calcio non ne sa nulla. VICE PRESIDENTE - Pavel Nedevd: nessuno, dico nessuno, ha capito che cacchio fa DIRETTORE GENERALE - non pervenuto
  8. Sono d'accordo col senso complessivo del post. Allegri non è IL problema. E' UN problema. Poi ce ne sono tanti altri. Il pesce puzza dalla testa. PRESIDENTE - Andrea Agnelli: dall'arrivo di CR7 a questa parte non ne azzecca una. Ha cambiato l'assetto societario, girandolo e rigirandolo e rinunciando al duo Marotta-Paratici che ha reso la Juventus grande. Ha accentrato sempre più funzioni, in maniera arrogante e controversa, in pieno contrasto al "potere della delega" in cui lui stesso ha sempre creduto. Poi ha iniziato a SCEGLIERE LUI l'allenatore. SBAGLIANDO TRE VOLTE DI SEGUITO (Sarri-Pirlo-Allegri). Per varie ragioni, nessuno degli allenatori era adatto al contesto/momento in cui sono stati presi. Tutte scelte di pancia, non razionali. DIRETTORE SPORTIVO - Federico Cherubini: quali sono le sue credenziali? chi ha mai scoperto? il DS di quale squadra è mai stato? Andate a vedere, ad esempio, il CV di Campos. Poi confrontatelo con quello di Cherubini. Facciamoci due domande. Magari lui SA ricoprire il suo ruolo da dirigente con determinate mansioni, essendo cresciuto nella Juve...ma ha le competenze/conoscenze necessarie per fare il DS di una squadra di vertice? Considerando pure che la figura che lo affianca non capisce nulla di calcio? BOH AD - Maurizio Arrivabene: uomo EXOR arrivato per sistemare i conti, di calcio non ne sa nulla. VICE PRESIDENTE - Pavel Nedevd: nessuno, dico nessuno, ha capito che cacchio fa DIRETTORE GENERALE - non pervenuto Da qui nascono le scelte sportive. E le scelte sull'allenatore. Cambiare l'allenatore, non cambierà NULLA.
  9. Simy

    Senza Ultras, stadium primo nemico

    28 anni. Non mi offendo, mi piacerebbe essere ancora più giovane. Ho aggiornato il post con una precisazione che ti riassumo. Negli ultimi 12 anni, la tradizione del tifo organizzato della Juventus rispetto a quella di Napoli, Inter, Milan, ecc è poca roba, come quantità e qualità. Pochissimi alti, tantissimi - quasi sempre - bassi.
  10. Cherubini ha poca esperienza nelle grandi squadre Arrivabene di calcio non ne capisce nulla Ci vuole una figura cross (Direttore Generale?) tra queste due funzioni. Di grande esperienza calcistica. Il Carnevali di turno o il ritorno di Marotta. Agnelli inoltre deve ridimensionare le sue deleghe, smetterla di scegliere l'allenatore perché non è arte sua
  11. Simy

    Senza Ultras, stadium primo nemico

    Alzo le mani, sicuramente conosci meglio di me la situazione del tifo organizzato, io ho detto quello che si percepisce dall'esterno, avendo frequentato lo stadio pochissimo e in tempi relativamente recenti (una decina di volte, di cui due partite di cartello al primo anno di Conte). Sono stato nello stesso settore al San Paolo, al San Siro e all'Olimpico e sinceramente o percepito ben altro trasporto da parte del pubblico e delle curve. Da ignorante.
  12. Simy

    Senza Ultras, stadium primo nemico

    Scusami ma il profilo tipico di noi tifosi juventini è esattamente questo, quello di "occasionali". E' sempre stato così. A Torino c'è poca/nessuna tradizione per la Juve a livello di tifo organizzato. Sennò non si spiega perché sulla carta la Juventus sia la squadra più tifata d'Europa ma è tipicamente una delle meno seguite allo stadio, rispetto al Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio... Dov'è la novità? Sì ci sono stati 2-3 stagioni di particolare entusiasmo nel ciclo dei 10 e la società ha fatto fuori i pochi ultras che c'erano, ma comunque è sempre stato tutto relativamente scarso EDIT: questo post ha generato una serie di reazioni, del tutto giustificate, di chi va allo stadio da tanti anni e conosce l'evoluzione e la storia del tifo organizzato. Devo precisare che io parlo da "esterno" essendo andato al J stadium solo una decina di volte e solo negli ultimi 10 anni. Tra queste, direi che la partita più "calda" che abbia visto, sia Juventus - Inter del primo anno di Conte, quando Del Piero segnò il primo goal allo J stadium. Una cornice bellissima di pubblico, ma sicuramente non "calda" come quella che si può trovare mediamente a una partita di Milan, Inter, Napoli, Lazio, Roma ecc....almeno in base alla mia esperienza. Quindi, ho sbagliato a dire "sempre" così, e "poca o nessuna tradizione" ma, relativamente alle squadre citate, negli ultimi 12 anni, penso quello che ho scritto sia condivisibile.
  13. La Società Juventus F.C. ha commesso un errore madornale, tra i tanti. Quello di non prendere una posizione ufficiale su questa vicenda, l'errore-scandalo più grande della storia del VAR. E' un modo per dire alla squadra o al mister che devono vincere senza alibi e senza soffrire contro la Salernitana? Di certo anche questo non aiuta la psicologia distrutta di questi giocatori. Bisogna fare compattezza, dare motivazioni, scatenare la voglia di rivalsa. Chi è in grado di farlo?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.