Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Simy

Utenti
  • Content count

    2,958
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,084 Guru

About Simy

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

13,671 profile views
  1. Andrebbe tolta dalla borsa: a pro di cosa? Cifre importanti: 900 milioni di aumento di capitale in 10 anni non sono cifre importanti? Possibilità illimitate: tu credi che una Famiglia che abbia costruito un patrimonio del genere negli anni l'abbia fatto gettando i soldi dal finestrino? oppure attraverso investimenti di lungo termine, ed è ciò che ci auguriamo verrà fatto (a differenza degli anni passati)?
  2. Datti una calmata, bisogna avere rispetto per le persone, a prescindere da tutto. "indegno", "vergognati" mah...ma che ha fatto? ha commesso un reato?
  3. Dopo 12 anni di forum ti assicuro che è più facile spacciare una panzana per gurata che altro Ci sono stati utenti che si sono finti "guru" per anni, per poi confessare che fosse tutto inventato (mi viene in mente il buon vecchio brigadiere...che quantomeno era simpatico)
  4. Ma è pacifico che questo post è di uno sconosciuto qualsiasi alla ricerca di notorietà su twitter e che non sia altro che spazzatura? Un po' come un utente X che si atteggia a "guru" e inizia a inventare notizie?
  5. E' fuori dal progetto tecnico-tattico, chiaramente. Giocare in Nazionale permette a lui di non perdere lo status di "giocatore" e quindi di essere potenzialmente appetibile a gennaio. Credo ci sia una logica del genere dietro
  6. Simy

    Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

    tecnico e mentale sicuramente, ma mentale no che "manca la voglia" manca la forza mentale, e quella ce l'hai o non ce l'hai, proprio come qualsiasi caratteristica tecnica sei sei un pappamolle non puoi fare niente per migliorare, chi ha giocato a qualsiasi sport lo sa quindi, al netto del fatto che ci sono diversi pappamolli e diversi giocatori tecnicamente scarsi... non c'è tanto da capire...
  7. E' entrato benissimo. Speriamo si riprenda presto anche Chiesa. Davanti abbiamo un bisogno disperato di qualità e incisività. In questo senso Morata, Kean, Kulusevski e qualcun altro che dovrebbe avere caratteristiche offensive, sono completamente impresentabili
  8. Simy

    Allegri 1.0 (2014-2019) - Davvero difensivista?

    Dopo aver fatto due anni con prima Sarri (il "Re del bel giuoco") e poi Pirlo (il "mix fra Guardiola, Ancelotti, Conte..") senza ottenere sostanziali cambiamenti nel gioco stiamo ancora a pensare che una squadra senza giocatori adatti può fare possesso palla e dominare il gioco per la maggior parte della partita, sempre, comunque e contro chiunque? Allegri il primo anno aveva dei centrocampisti di valore assoluto che sapevano come giostrare i ritmi della partita, anche contro avversari di livello. E comunque fino alla seconda finale di Champions abbiamo avuto una squadra molto tecnica. Adesso il confronto è impietoso, non dico che abbiamo una rosa da buttare ma non si può paragonare alla qualità che c'era prima. Buffon Licht Bonucci Chiellini Evra Marchisio Pirlo Pogba Vidal Morata Tevez Buffon Dani Alves Bonucci Chiellini Sandro Khedira Pjanic Cuadrado Dybala Mandzu Higuain Giusto per ricordarvi
  9. Ma che c'entra il fatto che ci siano giocatori veloci? Per me una squadra adatta al palleggio ha: giocatori che per stoppare una palla hanno bisogno di poco spazio; giocatori che hanno la calma necessaria o l'intelligenza calcistica per giocare pressati senza perdere il pallone; giocatori leggeri e che riescono agilmente a occupare gli spazi in ogni direzione senza sfiancarsi e perdere di lucidità; giocatori duttili, ecc. La nostra squadra ha pochi giocatori di questa tipologia, soprattutto quelli che ieri erano in campo. Piuttosto ha: molti centrocampisti pesanti, che vanno in difficoltà ad alti ritmi e se pressati, giocatori che amano andare in verticale e ricevere palla negli spazi; centrocampisti poco adattabili a intepretazioni diverse; ecc. Non è una scusa, semplicemente i calciatori hanno caratteristiche tecnico tattiche diverse che non dipendono da quanto l'allenatore sia bravo a trasmettere 'il bel ggggioco'. Quando in campo riusciremo a mettere contemporaneamente Dybala, Arthur, Sandro, Cuadrado, Morata, Bonucci, De Ligt, Locatelli insomma i più tecnici, riusciremo sicuramente a tenere di più e meglio la palla. Prima di allora è difficile, ma non perché Allegri non sappia chissà quale segreto nascosto del calcio, ma semplicemente perché avremo calciatori più adatti a farlo .
  10. Non abbiamo nelle nostre caratteristiche quelle necessarie per controllare il gioco. Per tenere palla c'è bisogno di palleggiatori...questa è una squadra di contropiedisti.
  11. Ci sono squadre costruite meglio, ma nessuna ha un valore complessivo più elevato. Penso che Inter, Milan, Juventus e Napoli stiano sullo stesso livello sul piano dei singoli. Milan e Napoli in questo momento sono le squadre più in forma, che mostrano molto affiatamento e voglia di vincere. Ma non è detto che sia così fino alla fine, il campionato è luuungo. Però noi abbiamo qualcosa che nessun altro ha. Max Allegri.
  12. Idem, secondo me può essere utile a partita in corso se e quando c'è bisogno di prendere qualche fallo e far correre il cronometro. Da mezzala sinistra gli preferisco di gran lunga Rabiot e Bernardeschi. Da vertice basso non ci si pone il problema: non si trova a suo agio in quel ruolo.
  13. Salva il risultato e in generale ha trasmesso un senso di sicurezza. Non era facile rialzarsi dopo le prime giornate disastrose. Ma Halma. Come al solito Allegri è un mago a recuperare i giocatori.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.