Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Utenti
  • Content count

    5,525
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

I-Chewbacca-I last won the day on July 28 2017

I-Chewbacca-I had the most liked content!

Community Reputation

4,563 Guru

About I-Chewbacca-I

  • Rank
    #siamoacasa

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Recent Profile Visitors

7,675 profile views
  1. Con il rischio di beccarsi il virus. Parlo perché mia moglie ci lavora.... E ci sono degli * che ci vanno più volte al giorno. Prende altro? Ma no passo più tardi... Lo dico da tempo: L’ESERCITO, METTETE L’ESERCITO.
  2. Delle decisioni dovranno essere prese. Quella più semplice paradossalmente è quella di non assegnare il titolo. Più complicato il tema di quelli che devono andare on CL, EL e salvarsi. Per me la soluzione migliore, ad oggi, è quella di dire: Signori, c'è un'emergenza. Oggi non ci sono le condizioni per poter decidere. Se e quando le Istituzioni avranno deciso che siamo tornati in una situazione di parziale normalità che permette la ripresa anche con delle limitazioni, ci riuniremo e decideremo. Adesso pensiamo tutti a osservare le disposizioni in materia di sicurezza ed a combattere il virus. Un caro saluto a tutti gli sportivi ed alle loro famiglie.
  3. Cioè noi blocchiamo tutto e ieri Anfield strapieno con tifosi spagnoli che hanno fatto da veicolo del virus?
  4. Grazie. Verissimo, anche se temo ad uno stravolgimento del regolamento più che ad una modifica. Modificare per permettere un tempo maggiore differisce molto dal cambiare la modalità d'assegnazione. Ammesso che debba essere assegnato, perché anche a me frega relativamente visto quello che sta succedendo. Mi spiace che come sempre la si butti in caciara, soprattutto se a farlo sono gli addetti ai lavori.
  5. Buongiorno a tutti. Comprendo che la situazione non sia semplice, ma io sono abituato a ragionare partendo almeno dai fatti certi e dalle regole: 1) In termini di modifiche all'ordinamento dei campionati (art. 50) tutte le variazioni valgono dall'anno successivo. 2) La stagione sportiva deve terminare entro il 30 giugno. 3) Manca una norma che prevede come comportarsi nel momento in cui non si riesce a terminare entro il 30 giugno. Partiamo almeno da questi elementi e consideriamo che mancano 13 partite. Penso che tutti concordiamo su questo. Dal 3 aprile al 30 giugno ci sono 26 giornate disponibili (incluse le giornate infrasettimanali). Nel mezzo ci sono: 2 TURNI - Dai Q alla F della CL ed EL (6 giornate: Q e SF in comune + 2 finali) --> non è detto che le italiane ci arrivino alla fine. Consideriamo che si fermino ai Q. Ipotizziamo che l'Atalanta si fermi ai Q e le altre non vadano avanti da oggi (scenario peggiore) 8 TURNI - Europei (occuperebbero almeno 8 giornate: tutto giugno. Partono il 12 ma è previsto il raduno da inizio giugno) 2 TURNI - SF ritorno + F Coppa Italia 1 TURNO - Recuperi di Inter, Sampdoria, Sassuolo, Verona 13 TURNI - Campionato Serie A Totale 26 turni occupati sui 26 disponibili (metà settimana + week-end) Ergo vorrebbe dire che dal 3/4 tutto deve filare liscio per fare tutto. Quale è la soluzione migliore? La logica dice Europei spostati al 2021 perché libererebbe in un colpo solo 8 turni (ricordiamoci che il regolamento fa finire la stagione il 30 giugno). In un colpo solo, oltre a liberare 8 turni, lo fa per tutte le federazioni. Poi c'è il tema regolamento (p.to 1 e pt.o 2) e manca totalmente cosa far se non si riesce a terminare entro il 30. Adesso penso sia troppo presto per decidere. Ma fossi io a scegliere propenderei, in ordine: 1) Spostare Euro 2020 all'anno prossimo (libero 8 TURNI) 2) Vedo come si evolve la situazione 3) "Forzo" il regolamento solo al p.to 2) permettendo svolgimento anche a luglio (altri 4 TURNI se considero la data programmata di fine Euro 2020) Questo mi permette di avere 18 TURNI da giocare su 30 disponibili e di intervenire nel regolamento senza modificare i criteri di attribuzione del vincitore e dei piazzamenti (introduzione play-off). Se poi il COVID-19 ci impone la sospensione ad oltranza, assegnerei all'ultimo turno valido. Questa mi sembra la soluzione più in linea con la normativa vigente. Se non vengono prese decisioni all'unanimità, il singolo potrà sempre appellarsi.
  6. Anche questo è vero. In teoria se non lo termini non assegni. Non hai gli elementi per farlo. C'è effettivamente un vuoto. Ma non puoi stravolgere l'assegnazione con altra modalità.
  7. Nel 2006 hanno fatto quello che hanno voluto perché non ci siamo rivolti al TAR.
  8. Proviamo a fare chiarezza. Sarò ignorante io, ma da quello che ho letto: 1) Vince chi è in testa 2) Le gare non iniziate sono recuperate con modalità inappellabili 3) Al temine del campionato, in caso di parità, c'è uno spareggio 4) Non possono essere cambiate le regole in corso d'anno. Ergo, le uniche azioni sono, per me: 1) Dichiarare chiuso il campionato --> Juve campione 2) Dichiarare sospeso il campionato --> riuscire a terminare il campionato e assegnare secondo le regole Non vedo possibilità di fare play-off per la Serie A in quanto non si possono cambiare le regole in corso d'anno. Considerazioni?
  9. L'unica alternativa è completarlo, annullarlo o spareggio Juve-Lazio in casa Juve. Non accetto che una squadra a 15 punti in 25 partite e la terza possa vincerlo. Non esiste. Ma non c'è una logica. L'evento eccezionale deve far annullare o farlo finire prima o, al massimo tra le prime 2. Non esiste che possa vincerlo l'Atalanta a 15 punti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.