Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mameofan

Utenti
  • Content count

    2,638
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

mameofan last won the day on December 13 2017

mameofan had the most liked content!

Community Reputation

2,214 Guru

About mameofan

  • Rank
    Bastarda per la gloria
  • Birthday 04/08/1986

Contatti

  • Twitter
    @mameofan

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Donna
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. mameofan

    FT Inter-Juventus Women 0-3 (Rosucci, Girelli, Cernoia)

    Ma il disagio degli interisti che oggi erano allo stadio? Sotto 0-3 in casa, dominate su qualunque piano che al 90' si mettono a cantare a squarciagola "Co Come mai la champions League non la vinci mai?" Ero in imbarazzo per loro, giuro.
  2. mameofan

    FT Inter-Juventus Women 0-3 (Rosucci, Girelli, Cernoia)

    Parliamo di cose serie? Tipo di come quella scarsa che siede in panca (in arte Guarino) ha annullato tatticamente Marinelli mettendo Sikora a destra con Gama sempre pronta a raddoppiare? O come, avanzando Rosucci quasi da trequartista, abbia creato il panico alla difesa interista con Martina praticamente sempre libera?
  3. Ma come 4/5 mesi per una frattura? Si parlava a settembre di inizio novembre
  4. Viste le tante premesse, fra andata e ritorno, pensavo fossimo più indietro di così invece abbiamo giocato un’ottimo Sedicesimo ed usciamo dalla Champions a testa altissima. Ci sono cose che possiamo e dobbiamo migliorare perché sono nelle nostre possibilità, altre che non dipendono da noi ma dal futuro del calcio femminile in Italia ma la strada che le bianconere hanno preso è quella giusta.
  5. Specifico perché solo stata mal interpretata probabilmente: In termini assoluti possiamo e dobbiamo fare meglio ma visto che siamo solo a fine settembre e che ci manca una giocatrice importantissima la cui sola presenza permette alle altre di giocare più libere, questa è la prestazione ed il risultato che dovevamo fare. Fra l’altro in un campo in cui, con tante giustificazioni, lo scorso anno ci abbiamo lasciato le penne. Avremo faticato in cui tratti però in alcune azioni abbiamo fatto benissimo come per esempio quella del secondo gol con tutti tocchi di prima per andare in porta. Il Sassuolo è tutto tranne che mediocre. È una squadra da media alta classifica che questa stagione si è ancora rinforzata. In tutti i discorsi è anche giusto tenere conto che questo è l’anno post mondiale e, soprattutto all’inizio, ci sta anche che le italiane siano un po’ “scariche” soprattutto mentalmente. Quando saliranno le difficoltà non ho dubbi che saliremo anche di prestazioni. Mercoledì andiamo a Barcellona per divertirci, fare ulteriore esperienza e, se possibile, evitare una imbarcata come fatto all’andata.
  6. Ottima partita. Ottimo risultato. Mi è particolarmente piaciuta Aluko spostata a sx dove staziona Bonansea di solito e Girelli da prima punta. Sono andate tutte in crescendo, secondo tempo super della solita Galli e Maria Alves ha fatto intravedere come può essere utile in questa squadra. A lei di sicuro servirà qualche settimana per ambientarsi bene in un nuovo calcio però il materiale c’è. Sapevo che Sembrant fosse forte ma fa paura per come si è inserita nella squadra di cui è già una leader. Sembra che giochi nella Juve dal nostro primo anno! Voglio bene a Sara Gama ma che coppia è Sembrant Salvai?
  7. No aspetta. Sky non ha fatto nessuna marcia indietro. Hanno detto che avrebbero trasmesso 2 gare per la maggior parte delle giornate, non tutte. Poi che sia JuventusTV, Sky, Rai, Mediaset, tv8... pure radio Italia tv frega zero, l’importante è riuscire a vedere le partite della nostra squadra
  8. Fosse anche così (e stiamo comunque parlando di due nazionali brasiliana e ceca) l’acquisto straordinario di Sembrant bilancia qualsiasi tipo di uscita. Poi dovremmo considerare come acquisti anche Rosucci (che ha saltato tutto l’anno) ed in parte anche Pedersen che è arrivata solo a fine 2018. Considerando come eravamo messi 12 mesi fa, ci vuole un bel coraggio a pensare che ci siamo indeboliti. Il discorso corretto da fare è che il livello medio della serie A è cresciuto tantissimo e di partite facili non ne esistono quasi più. Comunque... i miei occhi mi tradiscono o su Twitter Juventus tv ha confermato che faranno vedere in diretta la gara di domani col Sassuolo?
  9. mameofan

    FT UWCL | Juventus Women-Barcellona 0-2

    No anzi. Sarebbe un’idea concreta per dare più importanza alla champions con più partite e contemporaneamente dare la possibilità a società importanti che però sono state create da poco, di crescere maggiormente ma soprattutto in modo più veloce. Comunque ci arriveranno nel breve, ne sono certe. Il calcio femminile per uefa e Fifa, dopo il mondiale, è un investimento molto redditizio visto il seguito quindi ci punteranno tantissimo
  10. mameofan

    FT UWCL | Juventus Women-Barcellona 0-2

    Ho letto con attenzione e mi sembra un’ottima soluzione quella che hai proposto. C’ Solo il problema che ad ottobre non possono giocare per 4 settimane perché (ovviamente) c’è la pausa nazionali. Sono dell’idea, già espressa in precedenza, che la riforma da attuale debba coinvolgere anche le nazionali che oggi hanno troppo spazio rispetto alle squadre di club. Neanche iniziata la stagione e ci sono state già le nazionali, poi Champions, 2 gare di campionato e di nuovo nazionali. Novembre idem poi pausa invernale lunga e fra febbraio e marzo si sta fermi quasi 4 settimane, poi ancora ad aprile. Troppe. Si gioca al singhiozzo. Devono fare qualcosa in modo tale da creare più spazio per champions League e campionati nazionali.
  11. Empoli ha giocato benissimo ma ha corso tanto per raddoppiare e anche triplicare. Già hanno iniziato a calare verso la fine, vediamo quanto reggono. Mi aspetto presto l’entrata di Rosucci e anche di Bragonzi. Abbiamo bisogno di una punta centrale contro squadre così. Maledetta influenza (Aluko)
  12. Quanto siamo imprecise! Che è oggi?
  13. Campionato Nazionale Femminile Serie A. 1° Giornata Girone di Andata. Campo Ale&Ricky - Juventus Training Center di Vinovo (To) Juventus-Empoli 2-1 25’ pt (Rig.) Prugna (E); 9’ st Girelli (J); 25’ st Caruso (J) Juventus: Giuliani, Gama (Cap), Sikora, Panzeri (1’ st Boattin), Sembrant, Cernoia, Pedersen, Caruso, Girelli, Staskova (30’ st Galli), Souza Alves (40’ st Rosucci). A disposizione: Bacic, Tasselli, Hyyrynen, Franco, Bellucci, Bragonzi. All.: Rita Guarino Empoli: Baldi, Di Guglielmo (Cap), Boglioni (29’ st Papaleo), Garnier, Giatras Zoi, Simonetti, Cinotti (35’ st Morucci), Prugna, Mastalli (15’ st Varriale), Hjohlman, Acuti. A disposizione: Lugli, Mancuso, De Rita, De Vecchis, Cotrer, Anghileri. All.: Alessandro Pistolesi
  14. mameofan

    FT UWCL | Juventus Women-Barcellona 0-2

    Leggo di Cincotta migliore di Guarino nella preparazione di questa gara. Bah, ha snaturato la sua squadra con un 3-5-2, impegnando senza risultati 3 marcatori sulla sola Miedema e consegnando, col cc a 3, palla e partita all’Arsenal che ha fatto quello che ha voluto. Lo schema era palla avanti a caso e speriamo che De Vanna e Bonetti combino qualcosa. Mi fa piacere che sia dello stesso parere anche Carolina Morace, non l’ultima idiota come coach. Leggo di Fiorentina favorita con l’Arsenal in base al ranking. Basarsi sul ranking in questo momento storico vuole dire non capire un * di champions League e di come funziona. La Juve non è testa di serie ma avrebbe battuto mercoledì almeno la metà delle teste di serie perchè più forte. L’Arsenal è campione d’Inghilterra, è stata davanti a squadre come Chelsea e City, la prima buttata fuori lo scorso anno in champions dopo 180’ quasi alla pari con il Lione. Arsenal ha Miedema, Van de donk campionesse europee in carica e vice camp mondiali. Se non si conosce le squadre avversarie, meglio evitare di scrivere perché si evitano brutte figure. Non si tratta di aver sottovalutato o sopravvalutato una squadra. Si tratta di non conoscenza. Punto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.