Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxono

Utenti
  • Numero contenuti

    604
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

549 Eccellente

Su Maxono

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Allenarsi insieme ai fuoriclasse può sicuramente fargli bene, ma a 18 anni marcire in panchina non lo aiuta sicuramente a crescere
  2. Solo 5? Dipende come si considerano Cuadrado e Bernardeschi...
  3. Ci dice che nonostante si cerchi di far diventare il il gioco del calcio una scienza complicatissima, la realtà è che rimane un gioco molto semplice, elementare, con una regola banale da cui non si scappa...vince chi fa più gol dell'avversario!!! Poi non importa come segni e come arrivi al gol ma tu DEVI segnare ed evitare che gli altri ti facciano gol. Mercoledì invece abbiamo assistito ad un copione che in Europa abbiamo visto e rivisto troppe volte...errori clamorosi da parte dei giocatori sia in attacco che in difesa e solito, ripetuto e ostinato errore del mister nel fare sostituzioni per chiudersi in difesa negli ultimi minuti di gioco. Io spero che la sconfitta ci abbia insegnato qualcosa per migliorarci ancora e non sia invece un duro colpo psicologico...ma questo lo potremo già verificare da domani sera.
  4. 23 tiri totali e solo 3 nello specchio...se non prendi la porta è complicato segnare. Questo è il primo grosso problema che poi è la conseguenza del secondo problema e cioè che oltre a CR7 non abbiamo altri giocatori con il gol facile nei piedi, a parte Dybala che però continua a mio avviso a giocare troppo lontano dalla porta per riuscire ad arrivare al tiro con frequenza. Io è da tempo che sto maturando l'idea che per permettere a Dybala di giocare più vicino all'area di rigore dove lui è molto pericoloso, dobbiamo evitargli di venire a prendersi il pallone a centrocampo o nella nostra metà campo e per fare questo dobbiamo giocare con un centrocampo più muscoloso che recuperi palla e la "butti" subito in avanti dove Cristiano e Paulo possono essere devastanti. E in un centrocampo con queste caratteristiche purtroppo Pjanic non può avere spazio...sono impazzito? No, ma Pjanic in questa squadra ci crea difficoltà a trovare equilibrio perché la sua lentezza nelle giocate e la sua non fisicità costringe gli altri, soprattutto Dybala, ad un lavoro straordinario di cucitura tra i reparti. Il mio centrocampo ideale? Emre Can (Khedira), Bentancur, Matuidi che possono giocare sia a 3 oppure anche 2 mischiandoli secondo necessità.
  5. Maxono

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Pardon Martial 😂 ...ma nel mio caso è la vecchiaia a r.incoglionirmi, magari fossi un ragazzo 😉
  6. Maxono

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Non cambia nulla...De Sciglio aveva retto benissimo Sterling annullandolo. Poi con Barzagli il disastro...
  7. Maxono

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    A Monaco di Baviera dopo una partita dominata riusciamo a farci fare 2 gol negli ultimi minuti, a Madrid stessa storia con i! rigore nel recupero, ieri prendiamo 2 gol in 4 minuti dopo averne sbagliati almeno 3 clamorosi. La delusione è tanta tra errori dei giocatori sia in attacco che in difesa e il solito continuo e costante errore di Allegri che evidentemente negli ultimi minuti delle partite che stiamo vincendo se ne va in bambola facendo chiudere la squadra nella propria area di rigore rinunciando a contropiedisti e mettendo il terzo centrale. Perché ieri non è entrato Cancelo al posto di Cuadrado? Perché, perché??? Perché dovevamo marcare il fuoriclasse Fellaini!!! La partita era nelle nostre mani, lo United era completamente in bambola e non stavamo soffrendo, fino a quando non toglie Cuadrado e mette Barzagli. A quel punto è spuntato Martial a fare il fenomeno è fino ad allora non aveva toccato palla. E purtroppo poi il finale è sempre lo stesso! Poi che dire di questa squadra che appena viene pressata negli ultimi minuti delle partite in coppa diventa un colabrodo e prende gol in sequenza. Non ci dimentichiamo che Cesny dopo il Paperone del 2-1 ha salvato il possibile 3-1. E tutto in 5/6 minuti. Cioè questa squadra dopo aver dominato la partita per 85 minuti riesce a buttare tutto a p.uttane in 5 minuti. E gli errori sono sempre sempre sempre gli stessi...e purtroppo non imparano mai. Ragazzi, di questo passo la coppa maledetta continueremo a vederla col binocolo. Sono davvero deluso e amareggiato. E ora vediamo cosa riusciremo a combinare domenica sera.
  8. La miglior risposta a questi giornalisti disperati sarebbe quella di vincere anche domenica a Milano... Così la finiranno di dire che siamo avanti perché abbiamo avuto un calendario facile.
  9. Maxono

    Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

    Matuidi è dappertutto, centrocampo, attacco, difesa...monumentale! A volte sembra ce ne siano 3 😂
  10. Maxono

    Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

    Primo tempo ottimo ma con la pecca di aver segnato solo un gol. Secondo tempo che invece non mi è piaciuto, troppi passaggi sbagliati, troppi errori tecnici e siamo calati tantissimo fisicamente. Fortuna che questo United non mi è sembrato niente di che perché altrimenti con quel brutto secondo tempo avremmo rischiato di rovinare tutto. Pjanic non mi è piaciuto per niente, molto bene Bentancur a parte l'erroraccio sul palo di Pogba. Comunque ho la convinzione che dobbiamo ancora crescere molto perché non chiudiamo le partite e troppo spesso andiamo in confusione quando i ritmi si alzano.
  11. Maxono

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    Come al solito guardava la palla passargli sopra la testa... Ma quanti gol ci ha fatto prendere Bonucci?
  12. Tecnicamente e fisicamente superiore a Marchisio e decisamente più portato alla regia...
  13. Su Milano Finanza si dice che Marotta abbia flirtato con il Milan e Questa potrebbe essere una delle cause del divorzio
  14. Se ce ne fosse stato bisogno ieri si è capito cosa significa avere i campioni in squadra...nelle situazioni complicate sono loro che risolvono le partite. CR7 ieri fenomenale...e permettetemelo ma anche Marione quando serve tirare fuori le p.alle lui c'è sempre!!!
  15. Maxono

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Bologna

    Con questa formazione potrebbe provare anche un 3-4-3 con Cuadrado e Cancelo che a turno si alzano sulla linea degli attaccanti
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.