Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxono

Utenti
  • Numero contenuti

    617
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

556 Eccellente

Su Maxono

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Felicissimo per la vittoria ma onestamente faccio una gran fatica ad immaginare come questa squadra possa riuscire a vincere la Champions con un gioco cosi lento e prevedibile, tirando pochissimo nello specchio della porta, con centrocampisti che non segnano mai, non chiudendo mai le partite, con un Dybala relegato a centrocampo e che non si avvicina mai alla porta... Non possiamo pensare e sperare che sia sempre CR7 a toglierci le castagne dal fuoco! Io vedo una squadra con un grande potenziale che sembra giocare senza idee e con il freno a mano a tirato.
  2. I numeri dicono che in base alle punizioni tirate la percentuale di gol segnati non è tra le migliori in circolazione. Pjanic e Dybala ad esempio su punizione hanno percentuali realizzative superiori a Cristiano. Poi certo che Cristiano ne ha segnati tanti su punizione, ma quante ne ha dovute tirare per fare quei gol?
  3. Dybala deve giocare vicino all'area di rigore perché è li che diventa spietato e difficilmente marcabile. Se lo fai giocare a 50 metri dalla porta significa che non vuoi sfruttare le sue ottime qualità balistiche e il senso del gol e allora diventa un giocatore normalissimo. Sono d'accordo con chi dice che se Paulo deve giocare a centrocampo allora in questa squadra serve a poco...
  4. Maxono

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Con le merdacc.e bisogna vincere e basta... Tutto il resto non conta. GODOOOOOOOOO!!!
  5. Io ho corso 7 Maratone e diverse mezze Maratone...quindi sono meglio di Pjanic ma non capisco perché non gioco in serie A
  6. Allenarsi insieme ai fuoriclasse può sicuramente fargli bene, ma a 18 anni marcire in panchina non lo aiuta sicuramente a crescere
  7. Solo 5? Dipende come si considerano Cuadrado e Bernardeschi...
  8. Ci dice che nonostante si cerchi di far diventare il il gioco del calcio una scienza complicatissima, la realtà è che rimane un gioco molto semplice, elementare, con una regola banale da cui non si scappa...vince chi fa più gol dell'avversario!!! Poi non importa come segni e come arrivi al gol ma tu DEVI segnare ed evitare che gli altri ti facciano gol. Mercoledì invece abbiamo assistito ad un copione che in Europa abbiamo visto e rivisto troppe volte...errori clamorosi da parte dei giocatori sia in attacco che in difesa e solito, ripetuto e ostinato errore del mister nel fare sostituzioni per chiudersi in difesa negli ultimi minuti di gioco. Io spero che la sconfitta ci abbia insegnato qualcosa per migliorarci ancora e non sia invece un duro colpo psicologico...ma questo lo potremo già verificare da domani sera.
  9. 23 tiri totali e solo 3 nello specchio...se non prendi la porta è complicato segnare. Questo è il primo grosso problema che poi è la conseguenza del secondo problema e cioè che oltre a CR7 non abbiamo altri giocatori con il gol facile nei piedi, a parte Dybala che però continua a mio avviso a giocare troppo lontano dalla porta per riuscire ad arrivare al tiro con frequenza. Io è da tempo che sto maturando l'idea che per permettere a Dybala di giocare più vicino all'area di rigore dove lui è molto pericoloso, dobbiamo evitargli di venire a prendersi il pallone a centrocampo o nella nostra metà campo e per fare questo dobbiamo giocare con un centrocampo più muscoloso che recuperi palla e la "butti" subito in avanti dove Cristiano e Paulo possono essere devastanti. E in un centrocampo con queste caratteristiche purtroppo Pjanic non può avere spazio...sono impazzito? No, ma Pjanic in questa squadra ci crea difficoltà a trovare equilibrio perché la sua lentezza nelle giocate e la sua non fisicità costringe gli altri, soprattutto Dybala, ad un lavoro straordinario di cucitura tra i reparti. Il mio centrocampo ideale? Emre Can (Khedira), Bentancur, Matuidi che possono giocare sia a 3 oppure anche 2 mischiandoli secondo necessità.
  10. Maxono

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Pardon Martial 😂 ...ma nel mio caso è la vecchiaia a r.incoglionirmi, magari fossi un ragazzo 😉
  11. Maxono

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Non cambia nulla...De Sciglio aveva retto benissimo Sterling annullandolo. Poi con Barzagli il disastro...
  12. Maxono

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    A Monaco di Baviera dopo una partita dominata riusciamo a farci fare 2 gol negli ultimi minuti, a Madrid stessa storia con i! rigore nel recupero, ieri prendiamo 2 gol in 4 minuti dopo averne sbagliati almeno 3 clamorosi. La delusione è tanta tra errori dei giocatori sia in attacco che in difesa e il solito continuo e costante errore di Allegri che evidentemente negli ultimi minuti delle partite che stiamo vincendo se ne va in bambola facendo chiudere la squadra nella propria area di rigore rinunciando a contropiedisti e mettendo il terzo centrale. Perché ieri non è entrato Cancelo al posto di Cuadrado? Perché, perché??? Perché dovevamo marcare il fuoriclasse Fellaini!!! La partita era nelle nostre mani, lo United era completamente in bambola e non stavamo soffrendo, fino a quando non toglie Cuadrado e mette Barzagli. A quel punto è spuntato Martial a fare il fenomeno è fino ad allora non aveva toccato palla. E purtroppo poi il finale è sempre lo stesso! Poi che dire di questa squadra che appena viene pressata negli ultimi minuti delle partite in coppa diventa un colabrodo e prende gol in sequenza. Non ci dimentichiamo che Cesny dopo il Paperone del 2-1 ha salvato il possibile 3-1. E tutto in 5/6 minuti. Cioè questa squadra dopo aver dominato la partita per 85 minuti riesce a buttare tutto a p.uttane in 5 minuti. E gli errori sono sempre sempre sempre gli stessi...e purtroppo non imparano mai. Ragazzi, di questo passo la coppa maledetta continueremo a vederla col binocolo. Sono davvero deluso e amareggiato. E ora vediamo cosa riusciremo a combinare domenica sera.
  13. La miglior risposta a questi giornalisti disperati sarebbe quella di vincere anche domenica a Milano... Così la finiranno di dire che siamo avanti perché abbiamo avuto un calendario facile.
  14. Maxono

    Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

    Matuidi è dappertutto, centrocampo, attacco, difesa...monumentale! A volte sembra ce ne siano 3 😂
  15. Maxono

    Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

    Primo tempo ottimo ma con la pecca di aver segnato solo un gol. Secondo tempo che invece non mi è piaciuto, troppi passaggi sbagliati, troppi errori tecnici e siamo calati tantissimo fisicamente. Fortuna che questo United non mi è sembrato niente di che perché altrimenti con quel brutto secondo tempo avremmo rischiato di rovinare tutto. Pjanic non mi è piaciuto per niente, molto bene Bentancur a parte l'erroraccio sul palo di Pogba. Comunque ho la convinzione che dobbiamo ancora crescere molto perché non chiudiamo le partite e troppo spesso andiamo in confusione quando i ritmi si alzano.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.