Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "CR7, ti serve Dybala. Tra Paulo e Ronaldo c’è un feeling naturale, evidenziato fin dai primissimi allenamenti alla Continassa. I due parlano lo stesso linguaggio tecnico"

Post in rilievo

 

L’anno scorso la prima panchina di Dybala per scelta tecnica era arrivata alla terza giornata, in casa contro il Chievo: Paulo entrò per Douglas Costa nella ripresa e segnò anche il gol del 3-0. Con la Lazio, la squadra a cui all’Olimpico nella scorsa stagione aveva segnato uno dei due gol scudetto, Dybala è rimasto 90’ in panchina. Dopo la vittoria con la Lazio, Allegri ha ribadito che i compagni devono ancora trovare il modo di servire al meglio Ronaldo sulla profondità. Nel primo tempo è stato cercato poco palla a terra e molto coi palloni alti, su cui Wallace ha avuto buon gioco nel limitarlo. Mandzukic è la perfetta spalla tattica per il portoghese, meno tecnica ma anche più fisica di quel Benzema che a Madrid era il «valletto» di Cristiano. I due si sono scambiati spesso la posizione, ma il dialogo palla a terra non può essere continuo. I tre punti abbastanza comodi hanno evidenziato che, nonostante l’ottimo primo tempo di Bernardeschi, bravo a giocare in verticale, sia mancato il gioco di raccordo tra i reparti che è il marchio di fabbrica del Dybala bianconero «Senza la sua qualità il gioco tra le linee perde efficacia». Tra Paulo e CR7 c’è un feeling naturale, evidenziato fin dai primissimi allenamenti alla Continassa e sbandierato sui social. I due parlano lo stesso linguaggio tecnico, anche se con loro due in campo e Mandzukic fuori l’area va riempita con gli inserimenti dei centrocampisti e c’è meno fisicità. A Parma, dove si potrebbe tornare al 4-2-3-1, Dybala si prepara a tornare dal 1’. A caccia di quel gol che gli darebbe morale e riaffermerebbe il suo ruolo nella Juve. Che, Ronaldo o meno, resta di primissimo piano.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che fin'ora si è visto, (90 minuti a testa con Ronaldo) tra Dybala e Mandzukic quello che sembra avere più feeling col portoghese sembra Paulo. Credevo che il croato nelle vesti del Benzema nostrano avesse creato più spazi e più occasioni a cr7, invece ho avuto l'impressione che spesso i due si pestavano i piedi. Poi vabbè, c'è anche la forza dell'avversario (la Lazio non era il Chievo), ma il dialogo tra Paulo e Cristiano sembrava più fluido. Sarà che i due parlano la stessa lingua calcistica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vestito perfetto per questa juve è il 4231/442 che dir si voglia

 

Scszesny

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Can Pjanic

Bernardeschi Dybala Costa

Ronaldo

 

Potremmo anche leggerlo in un 433 con Berna mezz'ala.. Costa a destra Dybala centrale e Ronaldo a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerà trovare il modulo giusto. Potrebbe essere un 4-3-3 con Dybala centrale e Ronaldo a sinistra. Paulo trequartista invece non mi piace, lo trovo fuori dal gioco e preferisco quindi un centrocampista in più, spostando magari Pjanic mezzala per avvicinarlo alla porta avversaria permettendogli di raccordare centrocampo e attacco, lavoro che in futuro potrebbe fare anche bernardeschi

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La coerenza dei giornalai: Prima tutti a dir "Mandzukic ideale per Ronaldo", ora dopo una partita in cui Ronaldo e il croato non si sono trovati benissimo "CR7 ti serve Dybala". Che bello essere giornalista sportivo :) 

 

Ps: io comunque farei giocare sempre Douglas Costa-Dybala-Ronaldo. Non sarò un tecnico ma credo sia la soluzione ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto capire che quando saremo in forma giocheremo con i 5 giocatori offensivi come alla prima, speriamo.

 

Spero che l'obiettivo sia arrivare a potersi permettere i 5 giocatori offensivi unica variante o Cuadrado alto a destra o Bernardeschi Mezzala, di cui ha riparlato dopo juve Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Per quel poco che fin'ora si è visto, (90 minuti a testa con Ronaldo) tra Dybala e Mandzukic quello che sembra avere più feeling col portoghese sembra Paulo. Credevo che il croato nelle vesti del Benzema nostrano avesse creato più spazi e più occasioni a cr7, invece ho avuto l'impressione che spesso i due si pestavano i piedi. Poi vabbè, c'è anche la forza dell'avversario (la Lazio non era il Chievo), ma il dialogo tra Paulo e Cristiano sembrava più fluido. Sarà che i due parlano la stessa lingua calcistica...

Gli spazi non li creano solo i giocatori ma soprattutto il modo di giocare della squadra.

E con il giro palla lentissimo e orizzontale che facciamo noi è quasi impossibile per chiunque creare o trovare spazi. Le difese avversarie hanno tutto il tempo di chiudersi e organizzarsi. Noi per il momento non abbiamo uno schema che preveda il gioco di prima in profondità, neanche quando potremmo andare in contropiede, preferiamo rallentare, tornare indietro e ricominciare.

CR7 sabato ha provato 2/3 volte a suggerire il passaggio in profondità ma regolarmente chi aveva palla ha rinunciato al lancio lungo e ricominciato il gioco dalla difesa.

Quindi per il momento io non vedo un problema di compagno più adeguato o meno per CR7 ma solo di tipo di gioco che proponiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Per quel poco che fin'ora si è visto, (90 minuti a testa con Ronaldo) tra Dybala e Mandzukic quello che sembra avere più feeling col portoghese sembra Paulo. Credevo che il croato nelle vesti del Benzema nostrano avesse creato più spazi e più occasioni a cr7, invece ho avuto l'impressione che spesso i due si pestavano i piedi. Poi vabbè, c'è anche la forza dell'avversario (la Lazio non era il Chievo), ma il dialogo tra Paulo e Cristiano sembrava più fluido. Sarà che i due parlano la stessa lingua calcistica...

Su questo è vero assolutamente c'è più feeling tra l'argentino e il portoghese (ma anche D. Costa non scherza eh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, zoff70 said:

Dybala non può essere mai un problema .nono

Sono d'accordo.

Però deve essere in grado di migliorare nella continuità delle giocate altrimenti rimarrà nel limbo degli ottimi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso ronaldo deve avere in parte giocatori tecnici, e se come contro la lazio in panchina hai contemporaneamente 3 tra costa cuadrado dybala berna per forza di cose là davanti diventa tutto più macchinoso

 

sono le prime partita e la condizione è quella che è, però vedere 3 di quei 4 fuori fa male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BonoVox83 ha scritto:

Sono d'accordo.

Però deve essere in grado di migliorare nella continuità delle giocate altrimenti rimarrà nel limbo degli ottimi giocatori.

Si, ma dovrebbe giocare sempre... non è che facendo una partita si e due no lo migliori. Anzi, penso sia discontinuo anche per questo motivo. Quando le giocava tutte era una gioia per gli occhi... o ricordo male? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Deborah J said:

Si, ma dovrebbe giocare sempre... non è che facendo una partita si e due no lo migliori. Anzi, penso sia discontinuo anche per questo motivo. Quando le giocava tutte era una gioia per gli occhi... o ricordo male? 

Si e no.

Lo scorso anno per esempio contro la Lazio prima di quel gol fantastico al 93esimo passeggiava per il campo.

Deve fare quell'ulteriore step per essere messo alla pari dei grandissimi IMHO.

Io credo in Paulo (basta vedere il mio avatar). 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rox91 ha scritto:

Il vestito perfetto per questa juve è il 4231/442 che dir si voglia

 

Scszesny

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Can Pjanic

Bernardeschi Dybala Costa

Ronaldo

 

Potremmo anche leggerlo in un 433 con Berna mezz'ala.. Costa a destra Dybala centrale e Ronaldo a sinistra

Con tutto il rispetto ma non riesco a vedere una juve senza la corsa di matuidi. Io penso che ogni partita é a se e non esiste una formazione standard. Non siamo mica il napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

a mio avviso ronaldo deve avere in parte giocatori tecnici, e se come contro la lazio in panchina hai contemporaneamente 3 tra costa cuadrado dybala berna per forza di cose là davanti diventa tutto più macchinoso

 

sono le prime partita e la condizione è quella che è, però vedere 3 di quei 4 fuori fa male

Io credo proprio che questo sabato giocheremo si sempre col 4-3-3 ma in attacco giocheranno D.Costa-Dybala e CR7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Altair ha scritto:

Con tutto il rispetto ma non riesco a vedere una juve senza la corsa di matuidi. Io penso che ogni partita é a se e non esiste una formazione standard. Non siamo mica il napoli 

Non gioca Can? Metti Matuidi.. non gioca Pjanic.. metti Bentancur.. insomma hai i cambi sempre al top.. dicevo solamente che che per me dovremmo giocare sempre col 442 4231

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.