Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronnie O'Sullivan

Utenti
  • Numero contenuti

    9.484
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    19

Tutti i contenuti di Ronnie O'Sullivan

  1. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non credo, Bro, per esempio, che il Como sia andato da Boban chiedendo "quanto vuoi per Tizio?", sentendosi rispondere "10 milioni", e controreplicando "no guarda... te ne do 20 perché vale di più, tanto io di soldi ne ho talmente tanti...". Penso siano ricchi, ma non fessi; e quindi non credo che smiliardino, nel senso di regalare i soldi o buttarli nel césso. Il problema è che il prezzo lo fa l'incontro di domanda e offerta; quanto vale, sul mercato, un giocatore a bilancio per oltre 40, con un ingaggio da 5 netti, di cui tu, detentore del cartellino, vuoi liberarti? Per me, non tanto. Io fossi nel Como offrirei il giusto, cioè poco; ammesso che il giocatore mi interessi davvero.
  2. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non ho mai parlato di segnale; vedremo quanti centravanti avremo di qui alla fine del mercato e chi saranno; decidere preventivamente che Vlahovic si giocherà il posto con David significa giocarsi male le proprie carte e non tenere in conto una marea di fattori che vanno ben ponderati; in primis, la mancanza di testa e palle - cosa ben diversa dal dimostrare arroganza - di Vlahovic. Non è detto che ti punisci da solo acquistando un altro attaccante. Vedremo. Mi pare che tu abbia troppa fretta di voler "normalizzare" una situazione che di fisiologico non ha nulla; e per la quale vanno spese tutte le energie possibili e immaginabili per tentare di trovare una soluzione che non sia un tafazziano prego si accomodi (in campo, a quaranta milioni di costo, facendo schifo). Ma la mia opinione l'avevi capita benissimo, non serviva quel pippone sulla creanza.
  3. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma poi, io credo di sapere cosa significano rispetto e buona educazione, ma il perbenismo di facciata, oltre la falsità e al limite del tafazzismo, anche no... Ti dicono: "è un tesserato, va rispettato". E' un tesserato? Va rispettato? Come lo vogliamo chiamare un tesserato, il più pagato della rosa, fra l'altro, quello - ripeto - col peggior rapporto rendimento/costo nella storia della Juventus fc - che al termine di un match perso per 5-0 corre su internet a postare una immagine ebete con la scritta "nuove"; e che dopo un'eliminazione non trova di meglio che mettere un like al post di un avversario, felice di averti eliminato? Non lo so come lo vogliamo chiamare; io un'idea ce l'avrei: cogliòne. Ripeto: co-gliò-ne! Impara il rispetto per la maglia che (indegnamente) indossi e per la tifoseria che indirettamente paga il tuo scandaloso stipendio. Cogliòne! Quanto al procurato che mal lo consiglia: Ristic sta facendo il suo interesse (suo di lui, non suo di Vlahovic): pensa che piazzando il suo assistito a scadenza, ne trarrà una lauta "commissione"; questo ovviamente non credo vada a vantaggio di Vlahovic, che rischia un anno di svalutazione, di panchina/tribuna, di brutta figura, e di non vederlo mai più uno stipendio nemmeno paragonabile all'attuale, ma lo stesso Vlahovic probabilmente è troppo scemo per rendersene conto. Non mi interessa nemmeno. Basta che non mi si venga a dire (a dire il vero l'hanno detto a te, non a me... ) che bisogna misurare le parole perché trattasi di "tesserato"; certo, un tesserato che sta sputando sul piatto in cui ha lautamente e immeritatamente banchettato. Che delusione fiòi, che miseria...
  4. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, secondo me non è del tutto vero che non ce lo possiamo permettere; casomai è una questione di opportunità o meno di fare un grosso investimento su di lui, ma credo che ce lo potremmo permettere, a patto ovviamente di risolvere in qualche modo (cioè rimettendoci soldi) la grana Vlahovic.
  5. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vuoi che ti porti l'esempio di dieci giocatori dall'ingaggio alto, con situazioni contrattuali complicate, messi ai margini o fuori rosa da top club europei, spagnoli e inglesi, perché ritenuti totalmente indegni di vestire la loro maglia per il rendimento offerto e il costo sostenuto? Vuoi davvero che lo faccia? Quella di Vlahovic non è la fisiologica situazione del giocatore che, pur giocando bene e avendone la possibilità, non rinnova, e per questo viene tenuto e fatto giocare fino a scadenza, tipo Jonathan David. Dai, mi pare un insulto alla tua intelligenza doverlo perfino marcare, questo distinguo; questa sì sarebbe una screanzata, da parte mia; non il non citarti. Siamo anta io e te... e pure parecchio anta...
  6. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E’ che mi fai timore e quindi volevo passare inosservato… 😁 Però non ricordavo questo comma del regolamento. Come non sapessi che sei sempre qui e leggi sempre tutto. Per il resto, va bene, ok… Se non capisci l’enormità e specificità del caso Vkahovic, che nulla centra con gli esempi che porti, ripeto, va bene. E a Giuntoli e Motta bisogna dare più tempo perché il piano…
  7. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non volevo mancarti di rispetto; mi scuso; il mio voleva essere un tono un po’ canzonatorio ma in senso scherzoso; perché tu scrivi le incazzature che mi fa venire quel… serbo, per il quale cerco da due anni di ingurgitare le offese e gli improperi che mi uscirebbero spontaneamente di bocca e di penna. Mi fai ridere… 😂 Magari una mia faccina avrebbe aiutato, ma non sono il mio forte, specie dal telefono.
  8. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci penseremo. Dipende da mille fattori. Ma se molli le braghe adesso, per un mal interpretato senso della correttezza, di sicuro te lo ritrovi fra i coglióni il primo settembre.
  9. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Era un tipo laureato in teologia e in psichiatria/psicologia; medico, frate, psicologo. Un tipo strano. Uno con una testa così… una delle persone più intelligenti che abbia mai conosciuto; e tieni conto che all’epoca io ero un radicale piuttosto anticlericale.
  10. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo, poi non bisogna nemmeno passare all’estremo opposto, a ciò che sostiene mister acqua calda garrison, che lo terrebbe e farebbe giocare, perché “è normale, all’estero fanno così” (falso, tra l’altro). E pazienza se, oltre ad essere il giocatore con il peggior indice costo/rendimento della storia della Juventus, dimostra anche un atteggiamento da sberle (e, appunto, da scemo). D’altra parte lui avrebbe tenuto anche Giuntoli e Thiago Motta, che meritavano più tempo… 😂
  11. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E’ scemo, basta guardare il suo atteggiamento in campo, le reazioni alle avversità, ai difensori che provocano, ai compagni che sbagliano; ha sempre fatto l’incompreso, cioè il vittimista; sono la razza peggiore che esista, i vittimimisti; il vittimismo è “satanico”, mi diceva un vecchio frate psicologo, perché lucifero era un vittimista: atteggiamento distruttivo per sé e per gli altri. Non è una persona intelligente, in più è circondato da sanguisughe che anelano alla maxi commissione. Ma ha in mano un contratto firmato da un legale rappresentante della Juventus FC ed è legittimo che ne pretenda il rispetto. Per questo i multipost ossessivo compulsivi di golditrezegol, che piazzerebbe tizio, caio e sempronio - tutti gli esuberi - di qua e di là perché “bisogna” e “conviene anche a loro”, sono inutili e abbastanza ridicoli.
  12. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so se Marotta accetterebbe (e nemmeno se lo farebbero gli altri interessati). Di sicuro, a mio modestissimo avviso, fare un quadriennale - come minimo - ad un giocatore non più giovanissimo come Thuram tirandosi in corpo una ventina di milioni all’anno di solo cartellino da ammortizzare, oltre allo stipendio lordo, sarebbe una follia al limite del TSO. Per liberarci di una quarantina di milioni residui (tra stipendio e ammortamento) per l’ultimo anno del coglióne serbo, ce ne accolleremmo un 120/130 per un giocatore che, sempre a mio modesto parere, è sopravvalutato, e ben lungi dall’essere il grande campione che le fanfare milanesi dipingono (finché non verrà ceduto, ovviamente, poi diventerà all’improvviso scarso).
  13. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E il più forte dove lo metti? Uno dei migliori centromediani metodisti che io abbia mai visto; per quanto limitato da guai fisici.
  14. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, è sport, non finanza. E il calcio in Europa, così com’è e dove sta andando, non è più sport. Perché - come dico gli economisti - vi sono barriere all’entrata che annichiliscono il merito, altro che sistema aperto… Lo insegnano al secondo anno; macroeconomia. Lo è perfino meno (sport) dello sportbiz americano (e ben inteso, io non voglio scimmiottare gli americani; e l discorso che faccio è diverso). E questo la dice lunga…
  15. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me la UEFA sta sulle palle, ma il problema non è che il FPF sia una pagliacciata o meno (non lo sarebbe se venisse applicato in maniera equa per tutti). L’Arsenal ha chiuso l’ultimo bilancio con quasi 800 milioni di fatturato; OTTOCENTO! Finché Spagna, Italia, Germania e Francia (e ci aggiungo Olanda e Belgio) non si decideranno a federarsi - e ciò non avverrà finché le federazioni nazionali saranno politicizzate e in mano a politicanti di terzi livello - non vi sarà più partita con la Premier (ad eccezione di Real, Barca, Bayern e PSG, nessun altra). Si è populisticamente dato contro la Superlega, concepita e presentata malissimo, ma l’idea era sacrosanta. L’attuale sistema è solo in apparenza aperto; nella sostanza, è pesantemente sperequato. Per assurdo, sono molto più eque e quindi equilibrate le superleghe americane (nba, nfl, mlb). Ma temo sia una battaglia persa, perché le balle - il calcio del popolo, la vecchietta di ceferin - dei populisti (per loro vile interesse) hanno grossa presa sulla gente poco furba. A partire da noi tifosi.
  16. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao ragazzi, ci sono novità, spifferi, palle? PS Mi sento “sollevato” per Musiala; ho appena letto che si parla di quattro mesi di stop; fossero anche sei… confesso che ieri sera ero rimasto scioccato; temevo per la sua carriera. Non tifo Bayern, ma stiamo parlando di un ragazzo giovanissimo e di un talento fantastico.
  17. Ronnie O'Sullivan

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Il tennis è lo sport della mia vita, lo gioco dall’età di sette anni; ho smesso con l’agonismo quasi tre anni fa, ma ho ancora classifica di terza, a 53 anni; e sono ancora un itr 5.0; non lo vivo come il calcio, dove sono tifosissimo; ma come, appunto, una passione; conosco giocatori atp, come Napolitano; ex come Corrado Aprili, mio amico; molti maestri e coach di livello. Se molti di voi lo vivono come una guerra guelfi vs ghibelli, liberi di farlo; a me non va. Ho provato due volte a far capire il mio disagio (a mod. ma non solo); non è servito a niente; pertanto, chiudo qui. Peccato, perché questa sotto comunità fino ad un anno fa era popolata da pochi, ma appassionati e competenti amanti del tennis e dello sport. Saluto calorosamente gli amici virtuali; e mando bellamente a fare in qulo gli haters (di chicchessia) che hanno rovinato questo forum.
  18. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho editato, ti chiedo di farlo anche tu, grazie!
  19. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    edit
  20. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    JD mette parecchi assist, a leggere i numeri; non è un dettaglio secondario nella valutazione del giocatore. Sull’attacco 1 + 2, ci credo poco o niente. Ma è una mia idea.
  21. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se mi dici che non vorresti più dare soldi alle Atalanta e Fiorentina di turno lo capisco e per certi versi condivido; se mi dici che la paura è tanta perchè ci siamo già abbondantemente scottati, idem… Ma Bro, bidone riferito a Ederson semplicemente non si può leggere; è una bestia. Ci serve? Non lo so. Sarebbe preferibile investire in rifinitura e creazione di gioco? Può essere. Ma Ederson è un grande giocatore, a mio avviso; altro che bidone…
  22. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh no...non te la cavi così caro Veco... Che tu abbia confuso un giornalista con un omonimo idiota ci sta, può capitare (io non conosco nessuno dei due). Ma che, da questo fraintendimento, tu ti faccia condizionare definendo "lucida ricostruzione" una puttanata del genere, mi delude assai.. Da te, sempre critico coi media populistici, non me lo sarei mai aspettato questo bias.
  23. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ho trovato estremamente sgradevole epitetare come capriccio l'eventuale preferenza di Osimhen per la Juventus. Perché capriccio? In base a quale principio sarebbe un capriccio? Sarebbe, ripeto, una preferenza, non un capriccio. Come si permette? Uno che va in Arabia fa una scelta di vita, uno che preferirebbe (forse, io non lo so) la Juventus, guadagnando meno, è perché vorrebbe togliersi un capriccio? Ma che caxxo di ragionamento e di modo di comunicare sarebbe questo?
  24. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non conosco questo Pulitzer, ma penso che nello specifico abbia detto una totale idiozia. Non è un capriccio - in ipotesi - preferire la Juventus all'Arabia. Ribadisco: puttanata colossale, populismo contiano (o salviniamo, come preferite).
  25. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, un pazzo drogato... (cit. iconica) Comunque mi auguro che JD accetti un compromesso (nove milioni netti per quattro anni non glieli daremo mai) e che trovino un accordo; sarei molto curioso di vederlo con la nostra maglia...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.