Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronnie O'Sullivan

Utenti
  • Content count

    3,828
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Everything posted by Ronnie O'Sullivan

  1. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Piazon? Ah no...lo mollammo inopinatamente al Chelsea; #marottainadeguatodimettiti... La mia era una battuta, niente più. Diciamo che l'understatement tipicamente sabaudo rappresenta un freno al postare video youtube di Mansour che palleggia con le arance "come Maradona". Diciamo anche che non me ne dispiaccio particolarmente...
  2. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La Juve 30 milioni di stipendio a un giocatore non li pagherà MAI. La Juve 80 milioni per un diciannovenne, per giunta difensore centrale, non li spenderà MAI. La Juve 40 milioni per un diciannovenne, che per giunta arriverebbe a giugno, non li spenderà MAI. Sono più avanti di noi; anche se noi ci crediamo più furbi di loro.
  3. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Articolo semplicemente ridicolo.
  4. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nate, con tutto il rispetto per Allegri, il suo nome accostato - in alternativa - a quello di Marcello Lippi anche no...
  5. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Viva la Serenissima Veneta Repubblica
  6. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tonali è un giovane interessante, potrebbe diventare un buon centromediano metodista; potrebbe....in prospettiva.
  7. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti stavo dando ragione, non fare... il pessimista infastidito E' verissimo che il nostro centrocampo pecca di dinamismo - o meglio: di intensità - ma non mi porrei il problema riguardo Pogba. A mio parere Pogba e Bentancur sarebbero una discreta base di partenza su cui poi inserire, eventualmente, più intensità.
  8. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pogba è un giocatore di livello mondiale, un centrocampista box to box che sa fare tutto, dal mediano, alla mezzala, al trequartista; ma potrebbe pure fare lo stopper o il centravanti; da noi, per esempio, lo vedrei benissimo come complemento a Dybala e CR7, attacco atipico che necessita di un centrocampista forte fisicamente, abile negli inserimenti e nella rifinitura; riprendo il tuo dato: 23 assist nelle ultime due stagioni intere disputate - VENTITRE - la prima, tra l'altro, da interno di una mediana a due, a km dalla porta avversaria. Tralascio i 22 goal, prima che arrivi il Trevisani di turno (il sapientino che di calcio non capisce assolutamente niente, zero) a ricordarmi che calciava i rigori. Pogba per noi sarebbe come la manna per il popolo d'Israele nel deserto. Ma qui, si sa, si alza il ditino e si storce il naso di fronte ai campioni veri, mentre si pratica onanismo compulsivo per le se.ghe del momento (e scusate per l'involontaria tautologia).
  9. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Anche a me piacciono i film che ti fanno pensare, o che raccontano una storia, o che ti parlano della vita; ma rimane valido - a mio parere - il discorso generale della Mancuso. Un film non è un libro; non potrà mai raggiungere la profondità di un racconto scritto; ma ha altre carte, importantissime, da giocarsi; che hanno a che fare con la vista e con l'udito, in primis.
  10. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Battuta cattivissima e ben riuscita; l'ho sentita ieri sera nella sintesi replica passata su Sky. Per questo ho scritto "ultimi anni"; per trovare i capolavori veri a mio avviso bisogna andare un po' a ritroso nel tempo... Comunque se puoi guardati Parasite, non ne rimarrai deluso.
  11. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Secondo me sì. Con Tre manifesti a Ebbing è quello che più mi ha colpito tra i candidati a miglior film negli ultimi anni. Poi le classifiche lasciano il tempo che trovano, ma era per sottolineare quanto mi abbia colpito. In media direi che questa edizione degli Oscar è stata tra le migliori dei tempi recenti, con molti film di alto livello. 1917, per esempio, è un altro grandissimo film, e non mi sarei stupito se avesse vinto, anche se, chiamato a scegliere, anch'io avrei optato per il coreano. Ma grandi film sono anche Once upon a time in Hollywood e Joker. L'unico che a me non ha entusiasmato è quello di Scorsese col suo super cast; mi aspettavo di più, ma mi rendo conto che fare un film di quel genere e con quegli interpreti che fosse migliore o anche solo allo stesso livello dei cult che tutti abbiamo nella memoria non era affatto facile. Non dico sia un brutto film, The Irishman, è un bel film; ma non mi ha lasciato niente che non avessi già visto, "sentito" o "provato".
  12. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Parasite è uno dei migliori film degli ultimi dieci anni, a mio modestissimo parere. Lo devi vedere assolutamente, a prescindere dai gusti personali. Jojo Rabbit ce l'ho in lista; quanto al grassettato, ti ringrazio davvero per il complimento, però copio incollo una citazione di Maria Rosa Mancuso che faccia mia; lei scrisse quella cosa mentre recensiva Joker, per focalizzare l'attenzione sulla straordinaria interpretazione di Joaquin Phoenix, sulla scenografia, sui costumi, sulla fotografia, ma direi che la approvo anche come considerazione di carattere generale: Niente meglio di “Joker” dimostra (e sembra incredibile che ci sia ancora bisogno di farlo) che il cinema è un’arte di superficie. Se scaviamo ci perdiamo il meglio, malamente risarciti da un catalogo di banalità psico-sociologiche.
  13. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Premesso che tra i big contenders non ho visto Jojo Rabbit, di cui una cara amica mi ha parlato un gran bene, direi che mai come quest'anno mi trovo d'accordo con le assegnazioni dei principali Oscar: Parasite è un film semplicemente strepitoso, un uniqum, una gemma preziosa; l'interpretazione di Joaquin Phoenix in Joker è stata memorabile, come pure bravissimo è stato Brad come "assistente" di Di Caprio.
  14. Il giorno che nascerà una vera Superlega Europea e ci toglieremo da tutta questa mer-da - perché di questo stiamo parlando - sarà sempre troppo tardi. E mi tocca pure sentire i nostalgici romantici che alzano il ditino...
  15. Ronnie O'Sullivan

    NFL Season

    Sì, una commistione, ma il turning point è stato il loro terzo e quindici sulle 25 difensive a sette minuti dalla fine, da cui sono usciti con la ricezione di Hill da 46 yards. Se si possono riassumere tre ore di partita in un secondo, è quello.
  16. Ronnie O'Sullivan

    NFL Season

    Alla fine hanno meritato di vincere i Chiefs, perché il talento è prevalso sulla completezza. Però provo un grande rammarico perché a metà quarto quarto, avanti 20-10 e con i Chiefs impelagati con un terzo e 15 sulle loro 25, beh...se non era finita, era a portata di mano. Non si possono sempre chiedere miracoli alla difesa, che ha retto quanto ha potuto contro un mostro di bravura; l'attacco doveva fare di più; hanno avuto tre possessi per vincere, nel quarto quarto, e non ne hanno ricavato un punto. Splendida stagione, ma a me interessa solo vincere. Mi consola il fatto che la squadra sia giovane e molto forte; però non è che al Super Bowl ci vai tutti gli anni.... Dopo cinque apparizioni e cinque successi (e le ricordo tutte molto bene, a parte la prima, in cui avevo otto anni), secondo ko consecutivo. Go Niners comunque!
  17. Ronnie O'Sullivan

    NFL Season

    Ecco, a proposito del Superbowl, è vero che i Chiefs hanno un talento in attacco che fa paura, però....con quella difesa e con quel running game contro la loro, di difesa....forse forse una piccola chance ce l'abbiamo anche noi.... Go Niners! Go Niners! Go Niners!
  18. Ronnie O'Sullivan

    Intercettazione Bonucci-ultrà

    Non sono un avvocato, non lo so; di certo non servirebbe a niente. C'è gente che ha avuto la vita completamente distrutta senza aver commesso alcun reato, dallo sputtanamento mediatico gratuito ad opera di quelli che hanno gli amichetti che passano loro documenti che toccano gli istinti pruriginosi e voyeristici degli italiani. Figurati per questa sciocchezza su Bonucci chi potrebbe pagare. Una barbarie.
  19. Ronnie O'Sullivan

    Intercettazione Bonucci-ultrà

    Le intercettazioni non penalmente rilevanti non dovrebbero essere pubbliche manco per il qazzo; anzi: è VERGOGNOSO e indegno di un paese civile che ciò accada, anche se non mi meraviglia affatto; e basta leggere qualche post per rendersi conto del livello di inciviltà e lobotomizzazione a cui siamo arrivati. Vado oltre, e me ne assumo la responsabilità: trovo scorretto anche il fatto (banale) che il contenuto di intercettazioni di conversazioni private non penalmente rilevanti sia oggetto di commenti su di un forum.
  20. Ronnie O'Sullivan

    NFL Season

    Vikings stritolati molto al di là del punteggio (se fosse servito, Garoppolo & C. avrebbero narcato molti più punti). Ora ci attende una difficilissima finale di conference, comunque vada stanotte il divisional tra Packers e Seahawks. Ma con questa difesa, finalmente al completo, nessun traguardo è precluso (chi lo avrebbe detto ad inizio stagione....io no di certo). E Ravens a casa, che non guasta. Go Niners Go Niners Go Niners!!!!
  21. Ronnie O'Sullivan

    Goal presi su cross sul secondo palo

    Lascia perdere...fidati...
  22. Ronnie O'Sullivan

    Goal presi su cross sul secondo palo

    Se marchi totalmente a uomo, o anche misto, basta un blocco fatto bene e sei fottuto; come se marchi a zona, basta un cross calibrato al millimetro e un terzo tempo sincrono verso il pallone e sei altrettanto fottuto. Questo per quanto riguarda le situazioni di calcio da fermo; sulle altre, la spiegazione è molto più complessa, perché ovviamente dipende dal tuo assetto, dal modo di giocare e anche dal modo di interpretare la fase offensiva. Ovviamente si tratta di scegliere sempre in base alla logica del compromesso migliore "nell'immanente", non esistendo la soluzione univoca. Ma cosa vuoi pretendere... qui è pieno di gente che non ha giocato nemmeno nei juniores regionali o in seconda categoria, e proprio dal basso della cattedra della propria ignoranza pontifica pensando di saperne più di Sarri (o di Allegri, o di Conte, o di Guardiola, o di Vince Lombardi).
  23. Beh.... pensa solo dove potremmo essere oggi se al posto di Agnelli e della dirigenza ci fossero alcuni capisciers tuttologi top manager/presidenti/DS/allenatori/psicologi/fisici teorici/padri spirituali di VS
  24. Ma quale centravanti....a noi mancano centrocampisti con assist e goal nelle gambe, altro che attaccanti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.