Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Utenti
  • Content count

    294
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

372 Buona

5 Followers

About centrattacco

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 03/25/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    arcore(mb)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. centrattacco

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Comunque personalmente concordo con i vari utenti che hanno parlato delle transizioni. Quando noi abbiamo un'occasione per fare contropiede viene da piangere,tra gente che va a 2km/h palla al piede e fa sempre la scelta sbagliata e chi gli sta intorno che si propone in modo orribile. Ogni volta,ogni volta che c'è la possibilità di transizione andando in porta con 3 passaggi, noi ci ritroviamo a consolidare il possesso lasciando che gli avversari rientrino tutti.
  2. centrattacco

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Vabè,la tua è una professione di fede. Io preferirei che la cosa più bella fossero le giocate sul terreno di gioco. Galvanizzò anche me la notizia del suo acquisto(anche perchè ci ho visto un cambio di mentalità),ma oggi dopo una stagione abbondante penso che tecnicamente non è stata la scelta migliore.
  3. centrattacco

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Io sono un po' all'antica. Preferire uno con un po' meno immagine ma che vada al doppio della velocità. So bene che nel calcio odierno,per stare a galla,bisogna avere visibilità,e quindi ronaldo è stato investimento a 360 gradi(che ci porta immensi vantaggi anche fuori dal campo). Se ci fermiamo al lato tecnico sfido chiunque a negare che sarebbe stato meglio aggiustare il centrocampo e comprare al suo posto una punta meno onerosa.
  4. centrattacco

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Ronaldo,per lo meno il ronaldo attuale,non ha proprio nelle corde una giocata simile. Verrebbe fermato subito dal 15 del parma che lo anticiperebbe,oppure,nella migliore delle ipotesi,riuscirebbe a prendere il fallo con astuzia.
  5. centrattacco

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Mah,adesso stare a dividere i singoli aspetti non ha nemmeno senso. Diciamo che aveva un impatto completamente diverso,quando prendeva palla e puntava faceva paura(e poi sì,viene ricordato per la garra quasi dimenticando che aveva ottima tecnica). E per me la squadra più forte di questo ciclo vincente è per distacco quella che ha perso la finale di berlino con il barcellona.
  6. centrattacco

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Onestamente negli anni di juventus non c'è proprio paragone. Tevez spaccava le difese saltando gli avversari e trascinandoseli via come birilli,CR7 sta a galla con la scaltrezza e la forza mentale(vedi rigore conquistato e realizzato contro il genoa),ma la dominanza tenico/atletica non l'ha mai mostrata nemmeno lontanamente. Spesso sul breve viene asfaltato da difensori che sono illustri sconosciuti. Eccezione direi la grande partita con l'atletico la scorsa primavera e poco altro.
  7. Mi spiegate perchè il gol di pjanic sarebbe irregolare? Anche secondo me fa fallo,ma poi il pallone carambola su un giocatore bolognese,liberissimo,che senza nessun pressing è libero di reimpostare l'azione. Non è regola del vantaggio in questo caso e quindi con azione che prosegue regolarmente?
  8. Per me è aumentata,ma credo che in mezzo tra noi e loro si è infilata l'inter.
  9. centrattacco

    Fase difensiva ibrida in debito di ossigeno

    De ligt sul secondo gol fa una scelta davvero incomprensibile. Al di fuori di qualsiasi dettame tattico o abitudine, in tale occasione viene naturale accelerare per andare a chiudere la linea di passaggio. Lui invece rallenta e lascia un'autostrada per il centro su Lozano. Sandro prova a fare la diagonale ma ovviamente è in ritardo. Boh,forse non aveva già più(poco dopo avrà i crampi),o almeno spero,perchè la scelta dal punto di vista del gioco sarebbe davvero astrusa.
  10. Premesso che mi sono divertito come non facevo tempo e che abbiamo fatto un'ora di livello,oltre al fatto che penso e spero sia solo un problema di condizione che andrà risolvendosi,al momento noto un problema. Quando andiamo in apnea non riusciamo più e pressare e recuperare palla alti,ma nemmeno ci chiudiamo più a riccio facendo densità come con l'anticalcio allegri. Rimaniamo in una situazione ibrida e paghiamo dazio. Vero che poi abbiamo preso 2 gol su 3 da piazzato,ma la cosa si nota secondo me. L'avete notato anche voi?
  11. centrattacco

    Giudizio sul primo anno di Cristiano Ronaldo

    Voto 7,5. Stagione più che buona oltre ad essere stato l'unico a segnare nelle gare ad eliminazione diretta di champions,cosa molto importante. Per un voto più alto mi aspetterei di vederlo ribaltare l'azione e saltare l'uomo con più facilità,vedremo se in questa stagione lo farà. L'anno scorso era complicato anche a causa del gioco di allegri,però credo anche vi siano limiti da parte sua in questi fondamentali. Ormai è uno stoccatore,sfruttiamolo per quello.
  12. Non ricordi tanto bene. All'andata prendemmo a pallate il milan,poteva finire 3-0
  13. centrattacco

    Se ci fosse stata VecchiaSignora.com nell'estate del 1997

    Quello dell'estate 1997 è uno di peggiori marcati estivi a mia memoria. Eravamo la squadra più forte d'europa e cessammo di esserlo.
  14. centrattacco

    L'addio più triste

    Zidane. Grande rimpianto non aver visto zidane e nedved insieme alla juve
  15. centrattacco

    Effetto Ronaldo sui giocatori della Juve. L'ultimo fu Platini

    Confido molto nel fatto che allegri non se la senta di chiedere a ronaldo certi rientri,e siccome non siamo nel 1950 dove c'erano anche squadre lunghissime,penco che ciò si tradurrà in un baricentro più alto. Io spero e credo di non dover assistere a grotteschi domini territoriali del frosinone o del chievo turno allo staium perchè sono una roba raccapricciante.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.