Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Utenti
  • Content count

    484
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

449 Buona

5 Followers

About centrattacco

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 03/25/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    arcore(mb)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il paradosso è che "vincere è l'unica cosa che conta" è la strategia che a parità di interpreti ti fa vincere il meno possibile.
  2. centrattacco

    Chilometri a confronto e condizione atletica

    Non discuto la veridicità,ma credo sia un dato fuorviante. Il 90% dei passaggi è talmente conservativo che è praticamente impossibile perderla,ma la precisione a mio avviso scarseggia. Spesso anche nel giropalla orizzontale tra difensori i palloni sono dati male(a parte bonucci), leggermente indietro/avanti e/o troppo deboli/troppo forti ,e chi riceve ci mette un'ora a sistemarsi ,impiegando 3/4 tentativi di controllo prima di riuscire in quello definitivo e poter pensare alla giocata successiva.
  3. Ha avuto fortuna che la champions non fosse strutturata come oggi altrimenti poteva benissimo uscire contro le altre italiane(e la fnale sarebbe stata spesso tutta italiana tra fine anni 80 e inizio anni 90,altro che beccare lo steaua)
  4. Sì è spaccato dopo van basten. Nella prima stagione di capello era ancora integro e fu qualcosa di devastante
  5. centrattacco

    Secondo voi Bonucci è diventato un panchinaro dopo ieri?

    bonucci è indispensabile in questa squadra. Contro il porto era l'unico che verticalizzava,uno de pochi costruttori di gioco che abbiamo. L'altro è cuadrado che è un regista di fascia e poi c'è dybala che cuce gioco tra cc e attacco.
  6. beh certo non è che puoi vendere ronaldo e non prendere nessuno,questo mi sembrava scontato. chiaramente non lo puoi sostituire con morata e kulusevsky,questo mi pare evidente. Bisogna affiancare a dybala (sperando torni in forma)un attaccante di livello. Oppure vendere pure dybala e puntare sul tridente offensivo,ma a quel punto hai solo chiesa e ne devi acquistare due......
  7. Ma non è vero che si perdono 40 gol stagionali,semplicemente si redistribuiscono in altro modo. Basta guardare i dati. Prima dell'arrivo di ronaldo la juve segnava lo stesso numero di gol se non addiritura di più. Ripeto,basta controllare le statistiche.
  8. centrattacco

    Cagliari - Juventus 1-3, commenti post partita

    Prima della differenza reti globale c'è quella negli scontri diretti. Arrivassimo a -3 allo scontro,dovremmo come minimo vincere 2-0. In caso di differenza reti totale migliore basterebbe,altrimenti ci sarebbe da vincere con 3 gol di scarto. Lo scudetto sembra veramente una chimera,pensiamo a blindare la qualificazione champions e gettare qualche base per la stagione a venire. Poi se davanti sbandano bisogna essere pronti,ma ci credo poco. A mio avviso hanno vinto lo scudetto la sera in cui hanno battuto (abbastanza fortunatamente)l'atalanta.
  9. Che ti devo dire,sarà la volta che usciremo direttamente ai gironi. Che lubamba vada via dall'inter lo speriamo tutti,giocano solo su di lui. Dovessero perderlo il monotematico conte sarebbe spacciato.
  10. Difficile che ti arrivino palloni se non ti muovi.Co il porto è stato il peggiore in campo,inutile cercare scuse....perchè a chiesa le palle sono arrivate?? Oggi abbiamo giocato contro il nulla. Speriamo che l'anno prossimo ronaldo giochi altrove. Detto questo è chiaro che non sono morata o kulu quelli che ti fanno svoltare. L'attacco è tutto da rifare purtroppo. Ronaldo lo venderei (se si trova acquirente) e morata non può fare il titolare nella juve. Kulu boh,aspettiamo ancora un po' ma ad ora non ha dimostrato nulla. L'unico davanti che sembra una certezza è chiesa
  11. Citane 2/3,non credo sia così pesante come attività. Se non lo fai è perchè non ce ne sono. Senza polemica,ma forse è giusto rimarcare che certe cose non sono mai avvenute. Che sia più abile nei movimenti sulla linea rispetto a morata sono d'accordo,è la realtà. Ma che abbia inventato gol da nulla, impossibili per un altro ottimo attaccante,è assolutamente falso. Inventare un gol dal nulla è questa roba qui......
  12. Dicono che a ripetere una bugia per anni alla fine diventa una verità. Sono 3 anni che sento questa cosa ma non capita veramente mai. Citami quanti gol ronaldo ha tirato fuori dal nulla da quando è alla juve. I suoi gol sono quasi tutti da pochi metri,tap in e rigori. Gol che quindi avrebbe potuto fare anche un altro attaccante. Un gol inventato dal nulla,saltando 2 difensori e/o facendo sedere il portiere avversario(tipo alcuni fatti da tevez) io non me lo ricordo.
  13. Conta solo il valore dei giocatori. Anche le idee,partono da quello. Noi siamo una squadra dove chi riceve il pallone perde in partenza 2/3 tempi di gioco perchè solitamente riceve un passaggio non preciso e poi ci mette 3 tocchi per controllarlo. Alla juve si vedono rarissimamente i controllo orientati,qualche volta lo fa chiesa o cuadrado. Che idee vuoi sviluppare partendo da ciò? Non ha senso affidarsi ad un singolo,è vero,soprattutto se di forte ha solo l'etichetta ma il valore sul campo è mediocre. Ha invece molto senso affidarsi a diversi campioni contemporaneamente,come ha avuto fortuna di poter fare lui con i 3 olandesi+la difesa finalista ai mondiali USA+donadoni e ancelotti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.