Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

centrattacco

Utenti
  • Numero contenuti

    240
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

343 Buona

5 follower

Su centrattacco

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 25/03/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    arcore(mb)
  1. Non importa se la serie A è un altro tipo di competizione,era per dire che i parametri di riferimento cambiano nel tempo. Potrei parlare di mezzo metro di neve a milano o torino,che oggi farebbero scalpore e monopolizzerebbero i media,mentre fino a 100 anni fa i nostri bisnonni l'avrebbero trovata una situazione abbastanza normale,per non parlare del XIX secolo durante la PEG . Ragion per cui in un ipotetico mondiale futuro in cui sarebbero contemporaneamente non qualificate italia,germania e brasile(cosa che non accade da un giorno all'altro ma prevede un certo cambiamento dei valori a scala globale che richiede tempo)non ci sarebbe nulla di strano per gran parte della popolazione.....la cosa sarebbe strana solo per qualche vecchietto ancorato ai vecchi schemi. Il mondo è in movimento e se cambiano i valori cambiano anche gli schemi mentali di riferimento....o meglio,chi ormai ha quelli vecchi se li tiene,è la natura stessa che ci pensa a sostituirlo.
  2. Anche un a serie A senza la pro vercelli era impensabile per i nostri nonni. Se arriverà il giorno in cui avremo un mondiale senza italia,brasile e germania significa che saranno un brasile un italia e una germania ridicoli,cosa che non accade dall'oggi al domani. E magari nel 2060 quando accadrà,i giovani di quel tempo avranno una percezione totalmente diversa delle cose,come noi lo abbiamo della pro patria o della pro vercelli rispetto a chi è nato 100 anni fa.
  3. Ma guarda che è già tutto ben tarato per non lasciare fuori le big. Se l'olanda è arrivata terza dietro a alla svezia e l'italia non ha battuto la stessa svezia agli spareggi(che erano stati concepiti con le teste di serie in modo che non potessimo incontrare la croazia tanto per dire)allora significa che italia e olanda oggi come oggi big non lo sono. E diamine,dovrai dimostrare qualcosina se vuoi andare alle fasi finali,altrimenti la meritocrazia non esiste proprio più.
  4. Vabè però la tecnica la si impara stando a contatto con il pallone. Paradossalmente si potrebbe parlare anche del cambiamento della nostra società....a toccare il pallone e/o dribblare imparavi a farlo nelle partite ignoranti ai giardinetti sotto casa/oratorio 20 vs 20,poi la scuola calcio ti insegnava a stare in campo e a non muoverti a * sul terreno. La tecnica di base la acquisisci con il contatto del pallone,non bastano 4 ore a settimana quando vai a calcio. Noi da piccoli si giocava 5 ore al giorno,anche per strada. Oggi sta roba non esiste e secondo me non è replicabile a tavolino.
  5. E meno grasso dell'anno scorso,ma non ha forza. Evidentemente non riesce a mantenere il peso senza andare a intaccare molta massa magra(con relativa perdita di forza). Poi che non sia mai stato un giocatore in grado di fare progressioni palla al piede non so chi l'abbia stabilito. Apri youtube e vai a vedere cosa faceva poco più di un anno fa.
  6. Non c'è niente da imparare,se fai a pugni con un pugile professionista le prendi,poi le riprendi,poi le riprendi ancora. Puoi vincere la volta che lui ti affronta completamente ubriaco, a livello tale da non reggersi in piedi. E non c'è nessuna lezione utile da imparare,contro i più forti perdi quasi sempre. L'unica lezione è che devi prendere higuain senza vendere pogba o prendere alex sandro senza vendere vidal. Ma non lo faranno mai.
  7. Veramente l'higuian di napoli era ben altra cosa rispetto a trezeguet e magari non faceva 70 metri in progressione,ma 40 sì e tenendo botta su 1/2 difensori. Basta andare su youtube e vedersi i 36 gol del 2015/16.
  8. E poi si regge in piedi con il bastone? E' incredibile come in molti sottovalutiate la questione fisica e la riduciate a una mera questione di volontà.
  9. Ricordo,scatto,avversario buttato a terra nel corpo a corpo e sassata con il piede sx. Come detto sopra nessuno mi toglie dalla testa che non sappiano più cosa fare a livello fisico/alimentare. Paradossalmente se potesse mangiare a sbafo diventerebbe un ciccione ma avrebbe ancora nelle corde quell'azione con la roma,solo che durerebbe 20 minuti a partita. Come ti dicevo sopra per me è a dieta ma fatica a calare adipe e si mangia tutta la massa magra(e quindi la forza)
  10. Non è che si gioca a calcio balilla,un attaccante le occasioni se le crea anche con il movimento,gli scatti/controscatti etc...altrimenti mettiamo una sagoma inanimata e poi la assolviamo perchè non gli sono capitate palle decenti.
  11. Fate tutti finta di non vedere? C'è un problema fisico grosso come una casa che non c'era quando lo hanno acquistato(a napoli faceva progressioni di 30 metri con l'avversario attaccato alla maglia)e che non è prevedibile possa insorgere dal nulla in 12 mesi in un atleta non ancora 30enne. e Il grasso? Io più che il problema peso vedo quello della mancanza di forza. Non è che qualche kg in più non ti permetta di scattare,chi ha giocato sa che è una balla. Al limite se sei un po' sovrappeso non riesci a fare 25 scatti spalmati sui 90 minuti,ma l'erogazione di potenza al primo scatto fatto nei primi minuti non viene inficiata,o viene inficiata al minimo. Lui invece,senza palla, non ce la fa a tenere il passo del laterale con la palla al piede,arriva sempre in ritardo....e non riesce a dare profondità alla manovra.....insomma una punta che non riesce a scattare è fortemente limitata. Io ho paura che il problema sia di difficile soluzione,penso che non capiscano come riuscire a fargli mantenere un peso decente senza perdere forza. Perdere peso è facile,ma un atleta deve perdere solo massa grassa a mantenere quella magra,cosa ben più complessa se il metabolismo fa le bizze.
  12. Barcellona - Juventus 3-0, commenti post partita

    Di del piero per me è meglio,mentre non è ancora ai livelli di baggio. Michel direi irraggiungibile.
  13. Barcellona - Juventus 3-0, commenti post partita

    A livello dell'originale è impossibile,questo deve essere chiaro a tutti una volta per tutte.
  14. Barcellona - Juventus 3-0, commenti post partita

    Per me è un campione,ma per risultare tale deve giocare negli ultimi 30 metri e non chiedergli strappi di 50 partendo dalla sua metà campo,perchè non è nè tevez nè morata. Giocasse nel barca farebbe il messi. Ovviamente non a livello del'originale perchè è inimitabile,ma comunque farebbe faville. In campionato gioca meglio perchè abbiamo maggiore dominio territoriale e gioca vicino alla porta.
×