Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ronny80

Utenti
  • Content count

    8,320
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by ronny80

  1. Indubbiamente il più grande di sempre che ha indossato la nostra maglia, senza se e senza ma.
  2. In circostanze normali stasera si sarebbe giocata la finale di Istanbul, che tristezza!! A quest'ora staremmo festeggiando di essere campioni d'Europa
  3. ronny80

    Agostino Di Bartolomei

    Episodio molto interessante, puo darsi che a livello psicologico Graziani abbia superato meglio la cosa proprio perché poi avrebbe sempre potuto dire "io stavo battendo il primo rigore e questo cambio di scelta mi ha tolto concentrazione quindi non è tutta colpa.mia" mentre al contrario Di Bartolomei può essersi sentito in colpa per aver dato retta a Liedholm e aver tolto di conseguenza la concentrazione a Graziani. Sicuramente Liedholm ha fatto una sciocchezza perché mai e poi mai fai tornare indietro un giocatore che è pronto a tirare e soprattutto devi sempre assecondare il volere dei giocatori perché anche mandare Di Bartolomei sul dischetto per primo quando lui disse che non voleva tirare per primo fu un anche quello un grosso rischio !! Lippi invece a Berlino si arrabbiò con Del Piero quando gli disse che non voleva tirare i primi ma alla fine giustamente lo assecondò......alla fine sul dischetto ci deve andare il giocatore e tu ce lo devi mandare il piu lucido possibile.
  4. ronny80

    Agostino Di Bartolomei

    Me lo ricordo bene il giorno in cui arrivò la notizia: anche se non lo avevo visto giocare ci rimasi malissimo e mi colpì moltissimo il particolare di averlo fatto proprio nella data in cui ricorreva il decennale della finale persa davanti al proprio pubblico.
  5. Il Barcellona della MSN faceva paura al pensiero di giocarci contro così come il Madrid dei Galacticos. Il Real della BBC è stato meno spettacolare ma tremendamente più concreto, così come il Bayern di Heynckes del 2013.
  6. Juventus 1983-1984 Tacconi Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Vignola Tardelli Rossi Platini Boniek Milan 1989-1990 Galli Tassotti Maldini Ancelotti Costacurta Baresi Donadoni Rijkaard VanBasten Gullit Evani Peccato non si siano mai affrontate (per pochi anni di differenza) sarebbe stato un bello spettacolo !!
  7. ronny80

    Trentacinque anni fa, l’Heysel

    Concordo, del resto sia Grobbelaar che altri giocatori del Liverpool hanno sempre parlato di "partita vera" e quella sera Tacconi fece diverse parate spettacolari. Chi parla di esibizione, di partita falsata o addirittura di baracconata organizzata per far vincere la Juve o è in malafede o non ha mai visto la partita.
  8. ronny80

    Trentacinque anni fa, l’Heysel

    Sono quegli IPOCRITI che parlano scandalizzati di "coppa insanguinata da restituire" e poi quando vanno allo stadio fanno i coretti sulla tragedia e scrivono sui muri -39 .
  9. ronny80

    Indovina il calciatore

    Proprio lui !!
  10. ronny80

    Indovina il calciatore

    1) attaccante europeo 2) ha giocato in un unico campionato fatta eccezione per una sola stagione 3) ha segnato uno dei gol più belli di sempre ai mondiali
  11. Col Dortmund all'andata Del Piero fece una delle più belle partite con la nostra maglia, immarcabile e devastante, da notare l'assist per il gol del 3-1 !!
  12. Ricordi indimenticabili, soprattutto la sfida col Real nei quarti di finale, mai visto un Delle Alpi così pieno, 70.000 spettatori !!
  13. Ma direi che non esiste proprio confronto, uno ha fatto bene in un unico ambiente e comunque occorre sottolineare anche che col materiale che aveva a disposizione ha vinto solo 1 volta in Italia e lasciamo perdere come. Lippi invece ha fatto bene un po' ovunque, oltre a vincere tutto alla Juve ha vinto un mondiale in nazionale con una squadra meno forte di quella del 1994 ma appunto più squadra (l'altra è arrivata in finale grazie alle prodezze di Baggio), ed ha fato bene anche in Cina, rimettendosi in gioco nella parte finale della carriera (vinse anche la Champions asiatica). L'unico posto dove ha fallito Lippi è stata la prescrittese, ma da quelle parti è in buona compagnia
  14. Se ci fai caso poi viene sempre menzionato in QUELLE televisioni il Milan nell'era di Berlusconi quando in realtà prima di esso c'era stato il Milan di Rocco e Rivera che aveva vinto oltre a diversi campionati anche 2 coppe campioni, 2 coppe delle coppe e l'Intercontinentale contro avversari molto più tosti di quelli trovati dal "profeta" di sta ceppa. Il Milan anni '60 infatti incontrò e riuscì a battere avversari come il Manchester di Best e Charlton, l'Ajax di Cruyff, il Bayern di Beckenbauer e Müller e il Benfica di Eusebio ma queste cose non le sentirai MAI da quelle televisioni, chissà perché ??
  15. ronny80

    Trentacinque anni fa, l’Heysel

    Quindi secondo questi scienziati la maledizione ad Atene '83 già sapeva quello che era sarebbe successo 2 anni dopo ?! E nel 1996 si era presa un anno di vacanza ?? E soprattutto per il Liverpool (che ha avuto i propri tifosi come principali responsabili) invece non ha valenza ?? Pensiamo a ricordare l'immane tragedia della scomparsa di 39 esseri umani andati ad una partita con la sola speranza di fare una festa assieme ad altri fratelli di tifo per la vittoria della propria squadra. Ad ucciderli non furono solo la criminale vigliaccagine degli hooligans (che non si scontrarono con gli ultras ma con persone "normali" che non erano preparate per reagire ad un assalto) ma anche la colpevole inefficienza della polizia belga e la disorganizzazione assurda dell'Uefa che fece giocare una finale di tale portata in uno stadio obsoleto e fatiscente, nonostante fossero ben coscienti dell'enorme afflusso di pubblico e delle intemperanze degli animali inglesi.
  16. Bellissimo topic come sempre, soprattutto per chi come me è molto attratto dal calcio del passato, bravissimo Stefano !!
  17. ronny80

    22 Maggio 1996: la Juventus divenne Campione d'Europa

    Beh sicuramente è cosi, però Cardiff e Berlino sono due cose molto recenti e ci sta di discuterne ancora anche come semplice valvola di sfogo. Le finali del '97 e del 2003 però sono eventi vecchi circa 20 anni e secondo me se non si vuole parlare ne della finale vinta del 1996 ne del 5 maggio 2002 perchè "sono eventi lontani e bisogna guardare avanti, non facciamo gli interisti" (cit.) , per coerenza bisognerebbe evitare anche di piangersi addosso per cose accadute ormai tanti anni fa.
  18. ronny80

    22 Maggio 1996: la Juventus divenne Campione d'Europa

    Si però sui topic della vittoria del '96 e del 5 maggio c'è stato un tritamento di palle con commenti del tipo "ormai è roba vecchia cosa vogliamo perdere tempo a ricordare mica siamo interisti noi" Invece partite di 23 e 17 anni fa sono roba attuale ?? Se non si parla volentieri del passato dovremmo farlo sempre, a maggior ragione se si tratta di sconfitte.
  19. ronny80

    22 Maggio 1996: la Juventus divenne Campione d'Europa

    Questo topic per raggiungere 7 pagine ha impiegato una settimana, quello delle finali perse il 28 maggio solo un paio di ore : da non crederci
  20. Rigore su Jugovic dopo 3', ma anche un intervento molto dubbio su Del Piero sul punteggio di 2-1.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.