Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robertos!

Utenti
  • Content count

    975
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

377 Buona

About Robertos!

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

1,981 profile views
  1. Si, si, come no, Ramsey che se ne va... Non ci credo neppure se viene a casa mia per la firma del nuovo contratto... Ma per favore, questa fa più ridere della cessione di Bernardeschi 2019 2020 2021
  2. Anche se ci manca una vera e propria punta centrale, in attacco siamo più che sistemati. Mancini ha vinto un europeo SENZA REPARTO OFFENSIVO. Il problema resta sempre e solo quello da ormai 7/8 anni: IL CENTROCAMPO. Anche se dovesse arrivare Locatelli, non sarebbe sufficiente. Servirebbe un vero regista di grande spessore, che non arriverà mai. L'unica nota che comunque potrebbe essere positiva è che Allegri con meno ha ottenuto comunque risultati decendeti. Con un texano, Kulu e soprattutto un Chiesa in più...potrebbe forse fare anche meglio.
  3. CR7 non potrebbe mai giocare al PSG se ad andarsene non fosse Neymar... Ma pur di parlare di qualcosa in questa magrissima sessione di mercato, i giornalai pennivendoli si sono inventati questa farsa del PSG.
  4. Dybala è "potenzialmente" un fuoriclasse e ce ne siamo resi conto la passata stagione, senza averlo avuto quasi mai a disposizione (ciò non giustifica il masochismo di Pirlo in tantissime scelte). Il problema è quel "potenzialmente": se sta bene fisicamente, se sta bene mentalmente, se..., se... Attualmente come sta? È infortunato. Non penso serva aggiungere altro.
  5. Come confermato anche da Gianluca Di Marzio, Allegri ha stoppato l'acquisto di Donnarumma (Nevded aveva praticamente già chiuso) preferendo dirottare i soldi in altre aree del campo (vedi centrocampo) e considerando il polacco tra i 4 migliori portieri al mondo.
  6. La domanda considera i pro (parametro zero e SULLA CARTA tanti anni di copertura del ruolo) ed i contro (ingaggio alto da top player. Forse avrei potuto aggiungere + procuratore) Quindi in effetti può essere una domanda tendenziosa, ma fino ad un certo punto. Per chi non la comprende (è giusto non averlo coperto d'oro nonostante la giovane età? Si no) dispiace per loro, è comunque scritta in italiano... Le cifre in ballo, poi, sono note...
  7. Donnarumma: rammarico o alla cifre offerte dal PSG nessun rimpianto?
  8. Robertos!

    Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

    L'Inghilterra in finale ci deve ancora arrivare...occhio a sottovalutare la Danimarca, chi in questo Europeo ha snobbato squadre meno blasonate, è a casa... Ieri molto male tutto il centrocampo, a parte il solito Verratti (e pensare che per alcuni juventini, ad oggi, resta un grande rimpianto...ma per favore!!!!) , anche Barella ha sbagliato molto e lo stesso Jorginho, a parte il gran rigore, un po' sottotono. Immobile non fa quello che dovrebbe fare uno nel suo ruolo, vuole dire buttarla dentro. Berardi ha dato l'ennesima dimostrazione di come la sua perfetta dimensione siano realtà tipo Sassuolo. Insigne, come suo solito, manca di continuità, non riesce a prendere in mano la situazione e sparisce durante la partita. Chiellini e Bonucci ieri bene, ma soprattutto il secondo, non proprio impeccabile in un paio di occasioni (il suo grande limite è sempre stato quello di girarsi di spalle sui tiri degli avversari). Nella gestione della partita dopo il nostro gol, Mancini non mi è piaciuto. Eravamo in chiarissima difficoltà, era quasi inevitabile prendere gol e penso che il 99% degli spettatori al gol di Morata abbia pensato "giusto così"... Ha ricordato a tratti Pirlo, inerte davanti alle difficoltà... E chi ancora rimpiange Walker Texas Ranger, ieri gli Juventini in campo sono stati tra i migliori. A noi mancava uno come Morata, a loro uno come Chiesa. Con questi due, più CR7, più la difesa che sappiamo etc etc... perdere lo scudetto è sempre un comunque un tuo demerito. In ottica calciomercato, speriamo che i rigori abbiano ridimensionato Locatelli e impreziosito Bernardeschi, chissà che qualcuno ci caschi davvero (oh, questo sa pure tirare i rigori!!!!!) Ora la finale, qualsiasi avversario ci sarà, avremo esattamente il 50% di possibilità. La finale è la finale, tutto può succedere, sia in positivo che in negativo. Certo l'Inghilterra gioca in casa ed anche a livello di pressione sull'arbitro partirebbe con un vantaggio a livello di fattore campo non indifferente, ma se anche dovesse esserci la Danimarca, non avremo più possibilità di arrivare in fondo, sempre 50% sarà. Fino alla fine!!!
  9. Il Polpo anche ieri gioie e dolori... Gran gol, grande corsa ed aperture...ma il terzo gol della Svizzera è tutto suo e Francia a casa.
  10. Quando spendi 40 milioni per Bernardeschi, praticamente cali le braghe prima di ogni trattativa, sei indifendibile. Prendere ora Locatelli (del quale si conosceva già perfettamente il potenziale da un paio di stagioni) a quelle cifre quando con 20/25 milioni l'anno scorso te lo portavano a piedi a Torino è l'ennesimo esempio di pochissima lungimiranza che forse Paratici ultimamente aveva perso
  11. Numeri e numerini, statistiche, possono anche contare fino ad un certo punto... Ma chi mette in discussione il giocatore CR7 ha dei seri problemi... Una su tutte: <<anche ieri i classici due golletti facili buoni solo per i suoi record>> 1) Il rigore bisogna buttarlo dentro 2) Il secondo gol facile??? Io dico che su 10 giocatori, 5 non sarebbero neppure arrivati davanti alla porta dopo una serie di veloci triangolazioni, 3 centravano il portiere, 1 segnava tirando direttamente in porta, 1 dribblava il portiere segnano comodo a porta vuota. Se pensate che i vari Bernardeschi di turno siano in queste ultime due categorie di giocatori....contenti e convinti voi. Come detto più volte, A PRESCINDERE DAI MERI ASPETTI ECONOMICI, che CR7 sia diventato un PROBLEMA "TECNICO" (ripeto TECNICO) SOLO DA NOI (ripeto SOLO DA NOI) è umiliante per noi stessi, in primis per chi lo allena (gioca a sinistra, ma poi rientra al centro, svuota l'aria, non vuole fare la punta, non rientra a difendere bla bla bla) Punto.
  12. Cristiano Ronaldo ha segnato più gol di qualsiasi altro giocatore nella storia degli Europei: 11, superato Michel Platini (nove). Degli 11 gol segnati da Cristiano Ronaldo agli Europei, il secondo contro l’Ungheria è il primo arrivato con il piede sinistro. Cristiano Ronaldo (36 anni, 130 giorni) è diventato il giocatore più anziano ad aver segnato almeno due gol in una partita degli Europei, superando il record di Andriy Shevchenko, che aveva 35 anni 256 giorni al momento della doppietta contro la Svezia a EURO 2012. Cristiano Ronaldo è il giocatore che ha vinto più partite nella storia degli Europei (12, superati Andrés Iniesta e Cesc Fàbregas a 11). Cristiano Ronaldo è diventato oggi il primo giocatore a prendere parte a cinque edizioni differenti degli Europei di calcio (2004, 2008, 2012, 2016 e 2020) e il giocatore europeo con più presenze nei grandi tornei internazionali (Europei + Mondiali), 39 per lui.
  13. Håland è ormai del Real (dove ovviamente non sono fessi, puntano sui giovani, altro che ritorno di CR7) Mbappe se ne resta al PSG (nel quale ricordo gioca anche un certo Neymar, che si presterebbe i piedi con Ronaldo) A meno di un discorso con il Manchester e Pogba,mii sembra dunque che CR7 sua destinato, volente o nolente, a rimanere ancora un anno per scarsità di acquirenti on grado di garantirgli lo stipendio attuale, agevolazioni fiscali comprese.
  14. Tira e molla che non giova a nessuno... Ciò detto, se farà un gran europeo, sarà l'ennesima prova che il problema siamo noi, non lui, di un livello troppo superiore rispetto alla nostra dimensione
  15. Se fossi un allenatore, spingere per la vendita di CR7 lo vedrei come una umiliazione ed un fallimento personale. Mi sentirei limitatissimo nel non sapere gestire uno dei giocatori più forti dell'intera storia del calcio che ha stravinto ovunque sia andato... Il suo modo di giocare, prevalentemente partendo da sinistra per poi accentrarsi, è diventato un problema insormontabile solo da noi. Meglio pali della luce da piazzare al centro dell'attacco che portano a ragionamenti e studi tattici pari a zero. Che VERGOGNA! Scommetto qualsiasi cifra che dopo di noi e prima di smettere definitivamente, a differenza nostra, CR7 giocherà almeno un'altra finale di Champions (dopo un Europeo comunque da protagonista)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.