Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    27.692
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    18

Tutti i contenuti di ZizouZidane

  1. Mi aspetto di meglio da te. Dico davvero. E, se non te ne fossi accorto, è un attestato di stima. Ma se vuoi a tutti i costi porti sullo stesso livello di altri personaggi che stai avendo modo di leggere, non sarò io a impedirtelo. Buon 25 aprile a te.
  2. @Pravettoni, ecco. La risata è la degna conclusione per identificarti al meglio. Buona giornata.
  3. A me di quello che fa lui frega nulla. Ma vedo che la comprensione del testo scritto ti è materia sconosciuta. Ti sei iscritto da due mesi e sei già in cima alla lista degli utenti più arroganti e supponenti del forum. I miei complimenti. Ho perso anche troppo tempo. Buona giornata.
  4. Allegri è uno degli allenatori più vincenti della nostra storia. Io, fossi in lui, non baratterei il rischio di offuscare quella storia con 9 milioni. Dopo di che, ripeto, ognuno si regola come meglio crede. E, tecnicamente parlando, Allegri è dalla parte del giusto.
  5. Ho detto che Allegri dovrebbe andare via? Ho detto che IO, se la società e 10 milioni di tifosi non mi volessero, andrei via piuttosto che imporre la mia permanenza e diventare uno dei più invisi di sempre. IO, non Allegri o te. Così è più chiaro? Ps. Quando tu avevi nove anni non te lo hanno insegnato il rispetto della diversità e delle opinioni altrui?
  6. Perdonami, non ti seguo. Ps. È sempre molto edificante, soprattutto oggi, ricevere risposte di tale tono a pensieri non in linea con i propri.
  7. Se (e l’utilizzo del “se” implica il considerare per buona l’ipotesi seguente. Altrimenti parliamo del nulla) io mi accorgessi che la mia presenza è mal tollerata o, nel migliore dei casi, sopportata in un ambiente, lo lascerei immediatamente. Soprattutto se continuare a imporre la mia presenza rischierebbe di offuscare il ricordo del buon lavoro svolto in tempi passati. Tutto qua. Per me, questo è più importante dei soldi. E lo sarebbe ancora di più se fossi multimilionario. Come detto, è un mio modus vivendi. Non voglio certo costringere gli altri a regolarsi o a pensarla come me. Dopo di che, io non sto mica dicendo che Allegri abbia torto. Tecnicamente parlando, ha un contratto. Ed è sacrosanto che venga pagato fino all’ultimo oppure che, in caso di licenziamento, gli venga riconosciuta una buonuscita. Io mi regolerei in altro modo. Tutto qua. Ps. Perdonami, ma se credi che il dissenso si limiti a vecchiasignora e a x, probabilmente hai a che fare un campione sparuto di juventini in carne e ossa. Io ne conosco almeno un centinaio. E non ce n’è uno che non voglia Allegri lontano dalla panchina della Juventus. Anche quelli che avevano festeggiato al suo ritorno. Questa dimensione pubblica rende quella dell’allenatore non paragonabile a nessun’altra situazione lavorativa. Ho visto Platini dal vivo. Ti basta? Dopo di che, se non si fosse capito, io sto facendo un discorso generale.
  8. Tu imporresti la tua presenza a un ambiente che non ti vuole più? E per ambiente intendo la società e diversi milioni di tifosi? Se in società ti dicessero “non ti vogliamo più. Te ne devi andare.” e, al tempo stesso, leggessi e sentissi critiche e commenti negativi un po’ ovunque da parte dell’intera tifoseria, diresti “me ne vado ma dovete darmi fino all’ultimo cent” a costo di diventare davvero un personaggio tra i più odiati? Cioè, io no. Non ne sarei mai capace. Non vedrei l’ora di andarmene anche se fossi convinto in cuor mio di aver lavorato bene. Ma, molto probabilmente, è un mio problema.
  9. Rapida premessa: non siamo tutti uguali (fortunatamente, aggiungerei). Ciò significa che il sistema dei valori cambia ed è diverso da persona a persona. A me, ad esempio, più di tutto il resto, mi sconvolge la volontà di imporre la propria presenza a un ambiente, ormai, quasi unanimemente ostile. Io non ci riuscirei mai. Men che meno, chiederei i soldi fino all’ultimo centesimo, mossa che, probabilmente, mi renderebbe definitivamente inviso a quell’ambiente, cancellando anche la memoria di passati momenti felici. Per quanti si ostinano a dire “voglio vedere te al posto suo. Tu rinunceresti ai soldi?”: cari miei, come detto, non siamo tutti uguali. Occorre che ve ne convinciate. E oltre ai soldi esiste altro. Tanto più che certi personaggi hanno di che campare per generazioni. Io non baratterei mai la mia immagine e il ricordo di essa con il denaro. Mai. Poi ognuno è libero di regolarsi come crede.
  10. “perdonami ma non sai di che parli.” - Cit. - Immagino che uscire dai ranghi sia consentito solo a te.
  11. A parte che hai scritto: non lo abbiamo mai avuto, cosa abbiamo vinto negli ultimi 15 anni in Europa? Fammi capire? Quelli di prima non contano? E perché mai? Ps. Non mi hai risposto. Si, ma vedi di moderare i toni.
  12. Sto parlando delle squadre che si giocano la Champion’s League. La nostra “società tecnico tattica”, con questo modo di ragionare, sta finendo per suscitare lo stesso interesse del campionato svizzero. Con tutto il dovuto rispetto. Ps. Se, contro il Real, avessimo giocato con Dani Alves terzino (invece che esterno d’attacco), forse avremmo assistito a un’altra partita. Chissà.
  13. Zambrotta in che ruolo giocava? E nemmeno a farlo apposta, quella era l’ultima Juve europea che io ricordi. Quindi, per dire, in un 433, secondo te Dorgu dovrebbe fare l’esterno offensivo.
  14. In un club che abbia ambizioni di vertice, Dorgu fa il terzino sinistro. Nel City, per dire, l’ala sinistra la fa Grealish. Nel PSG, Barcola si alterna a Mbappé. E potrei continuare. Parliamo di trequartisti e attaccanti. I terzini dei top team sono terzini di spinta, appunto. Dopo di che, parliamo di un 2004. Ha tutto il tempo per imparare le diagonali. Gli stessi discorsi li sentivo anche per Udogie il quale, non a caso, nel Tottenham gioca terzino. Se vogliamo tornare a vincere qualcosa in campo europeo, dobbiamo scrollarci di dosso questa mentalità difensivista. Mio parere, naturalmente.
  15. Però, perdonami, dovessimo passare alla difesa a 4, non capisco dove potrebbe giocare Cambiaso (se non terzino), a meno che non si adotti il 442. E, francamente, non credo.
  16. Non mi sorprenderebbe se Giuntoli stesse lavorando sotto traccia su Donnarumma.
  17. In caso di offerta adeguata (sui 20 milioni) lo venderei senza problemi.
  18. Ti ringrazio. E la contrappone al risultato. Non alla tattica. Ancora?
  19. Adesso inizio a capire. Ma quale intento? Io ho espresso un pensiero in maniera chiara e senza sottintesi. Non ho bisogno di lasciar intendere nulla. Se ho una sensazione la esprimo. Punto.
  20. Così, però non va bene. Stai disperatamente tentando di strumentalizzare un discorso che è chiaro e limpido: io mi sono limitato a riportare una notizia. Il fatto che il protagonista della notizia sia Cambiaso mi fa pensare. È vietato? Si offende qualcuno?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.