Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tutte le attività

Queste attività si auto-aggiornano     

  1. Nell'ultima ora
  2. xpierpox

    Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

    Motta non va bene nemmeno per accendere il fuoco in un campeggio...
  3. Morglum

    Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

    Bello il calcio vertical-parrocchiale di Tudor Aridatece Motta!
  4. Secondo me vincere contro la Lazio non è impossibile anche se ovviamente non è la Juve di un tempo infatti sui cambi non capisco tudor
  5. Ogni giornata che passa è una pietra tombale sulla credibilità di questa società, ogni cosa dentro e fuori dal campo fa pensare che per certi livelli la Juventus sia tagliata fuori dal calcio che conta. chiaramente è con il massimo dell amarezza che dico certe cose, ma mi spiace, sia da quello che succede come politica del calcio, sia da come ci mettiamo del nostro per sbagliare ogni cosa che si possa sbagliare sono sempre più convinto che per ora, e per chissà ancora per quanto tempo questa società sia tagliata fuori dal concetto di grande e ambizioso progetto , e la storia di un club non può più bastare a garantirti un certo status , si vede da come scendono in campo le altre , tutte, e dico tutte con la legittima idea di poterti battere anzi di più , mostrando serio rammarico poi in conferenza quando per caso riesci tu ad azzeccare qualcosa in gara e a portare quindi a casa qualche punto. a questo punto rimane solo una sana rassegnazione oltre a quella voglia viscerale di veder finire quanto prima l’ennesima delirante stagione.
  6. Concordo sul fatto che una tra Bologna e Roma possa vincere (più la seconda) dato che all'italiana gli squalificano il centrale e la Roma è in un trend da primo posto.
  7. il Bologna visto stasera mi è sembrato piuttosto triste. Ben distante dalla squadra che sento così spesso elogiare. Poi, confesso che non ho tempo di seguirlo, né mi interessa, ma nemmeno spendo un secondo a invidiare "una roba" così.
  8. Coach87

    Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

    Giocatori imbarazzanti
  9. Per me un pareggio non basta perché poi la Roma vince a Bergamo.
  10. fotografia razionale della situazione. Poi, se per una volta si andasse a vincere in trasferta, male non farebbe...
  11. Se perdiamo con la Lazio la stagione è finita!
  12. I cambi si possono fare anche al 70esimo però.. All'85' non servono a nulla...
  13. La viola ha 4 punti in meno che c'entra? Il Bologna gioca a Milano contro il Milan. La Roma a casa dell Atalanta. Tutta questa sicurezza che vincano non so dove la trovi. Più che altro se la lazio ci batte allora si che le cose diventano difficili
  14. tevezmania

    Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

    Peccato che Gasperini era nero che gli hanno squalificato il centrale più forte in rosa.
  15. tevezmania

    Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

    La Lazio giocherà per vincere perché a parità di punto con noi sarebbe sotto per gli scontri diretti.Poi non è positivo che la Roma giochi sapendo il.nostro risultato.
  16. Today
  17. dankos2

    Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

    Costa è sembrato una comica di Ridolini! Ridicolo.
  18. Aldilà dei risultati che non sono esaltanti nonostante il cambio di panchina, rimango dell’idea che l’approccio di Tudor sia migliore rispetto a quello di Motta, quest’ultimo ha insistito su un tipo di calcio molto più complicato da assimilare e da mettere in pratica con questi giocatori. In questa sfida delicata contro il Bologna non so se con Motta saremmo tornati a casa con un punto, Tudor almeno ha dimostrato di sapersi adattare all’avversario in una situazione di emergenza e di badare al sodo. Questo serve al momento e come traghettatore si sta rivelando ottimo, come allenatore per la prossima stagione invece inizio ad avere dei dubbi… a noi serve proprio quel tipo di allenatore che è in grado di far overperformare la rosa e trasmettere una mentalità vincente, in questo Conte sarebbe perfetto. Invece per quel tipo di calcio che esprimono sia a Bologna che a Bergamo serve una società seria e gente competente che allestisca una rosa sensata, ma a noi lavorare in quella direzione sembra che ci faccia schifo e quindi ritorniamo sempre sulle scelte sicure come Conte.
  19. Hai visto che alla fine avevo ragione io e siamo "subito" diventati 5-3-1-1? Come direbbe quel mio amico: "eh va beh, ma tu c'hai l'essspppeeerienzaaaaaaa" (detto in modo perculante e strascicato ogni volta che gli azzecco in anticipo la lettura-gara della sua Riomma o che indovino cosa dirà Ranieri nel post partita )
  20. Il problema è proprio la Roms che potrebbe pure vincere a Bergamo
  21. Altro errore prendere Tudor...ma vabbè per me stagione andata. Per me 4 arriverá la Roma purtroppo.
  22. Leevancleef

    Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

    Pareggio selvaggio! Peccato per le occasioni avute, per le poche concesse, e per la deviazione sul loro gol, arrivato su ennesima situazione di cross ed in superiorità numerica nella nostra area. Ma la Juve ha comunque battagliato su un campo veramente difficilissimo nonostante le tante defezioni, sebbene con alcuni errori di troppo e alcune scelte sbagliate nei momenti decisivi (quel passaggio di Cambiaso a Nico solo davanti al portiere che poteva valere lo 0-2 grida vendetta). Ma la battaglia c'è stata, e a tratti si è visto lo spirito che dovrà servire #FinoAllaFine! Sapete qual è la verità? Che stavolta TUTTI i bolognesi ci credevano. Pensavano che sarebbero tornati a batterci in casa dopo 20 anni! Pensavano che ci avrebbero superato anche agevolmente. Questo pensavano! Ed è ancor più vero perchè lo pensavano anche tanti juventini. Invece le occasioni più nitide le abbiamo avute noi (per non parlare di quelle potenziali). Certo, lasciando il possesso al Bologna, ma mettiamoci d'accordo: o dobbiamo bearci del possesso palla, e allora Thiago Motta era un genio, o dobbiamo guardare la sostanza, e quella ci dice che nonostante alcune robe che gridano pietà, nonostante alcuni errori sugli ultimi passaggi, e questo amore di troppi per la giocata per sé stessi invece che quello per le cose semplici e utili per la squadra, la Juve avrebbe potuto vincere tranquillamente a Bologna. Adesso bisogna tenere, perchè le altre, sulla carta, hanno un calendario peggiore del nostro. Ah, Ambrosini il migliore dei loro, ma ho molto apprezzato anche la rosicata di Zazzaroni.
  23. Io onestamente sono molto preoccupato dal capitale umano di questa squadra. Ho perso il conto di quante volte è stata rimontata, specie nei primi minuti del secondo tempo e soprattutto di quante volte andata sotto e non ha reagito di rabbia. La mancanza di qualità e quella di palle non sono cose a cuib un tecnico può trovare soluzione. Quando Conte si sedette sulla nostra panchina in rosa aveva Buffon ,Bonucci,Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Pepe, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella e di certo dimentico qualcuno, mica pizza e fichi quella era gente che non si arrendeva mai che aveva palle e materia grigia non solo piedi di gran livello. Se guardo la rosa di oggi non posso dire sia scarsa altrimenti sarebbe decima, ma di sicuro posso dire che non ha le qualità che ci vogliono per portare sta maglia in cima alla classifica e non credo che Conte o chi per lui possa fare il miracolo di tirare fuori sangue dalle rape.
  24. Ne abbiamo buttati almeno altri 8 con 4 pareggi da agosto ad oggi
  25. Di Gregorio 6 Savona 6,5 Renato Veiga 6 Kalulu 6 Weah 5 Locatelli 6,5 Thuram 7 Cambiaso 6 Nico Gonzalez 6 McKennie 6 Kolo Muani 5,5 Alberto Costa 5 Douglas Luiz s.v. Conceicao s.v. Adzic s.v. Mbangula s.v. All. Tudor 6,5  Il migliore Thuram
  26. Esistono anche le vie di mezzo però.. 😉 Nè l'Atalanta nè il Bologna hanno la rosa del Barcellona, ma giocano a calcio... 😉 Dunque, non è che se non sei il Barcellona, automaticamente giochi 5-3-1-1 bassissimo, rinviando direttamente dal portiere o dal terzino sulla punta, con solo 2 uomini (o uno..) sopra la linea di palla e l'intero blocco squadra che rimane a circa 70/80 metri dalla porta avversaria. C'è anche da dire che, al momento, comunque, il calcio "pane e salame" di Tudor, ha la stessa media punti del calcio catalano di Motta... per il semplice motivo che ho scritto nella mia analisi e cioè: i nostri 26 calciatori quelli sono e quei punti fanno. Se però trovi uno che ha la chiave giusta (e per me non ce l'hanno nè Motta nè Tudor), può darsi che un po' riesci a farli overperformare (come fa costantemente Conte a Napoli o soprattutto Gasp all'Atalanta), ma la rosa questa rimane, i punti questi rimangono e non è che giocare col baricentro sui 30 metri li faccia diventare più forti. Anzi, dovendo risalire ogni volta 70/80 metri di campo quando recuperi palla, è ancora più un casino se non sei forte (e noi non lo siamo). Lo stesso Tudor in conferenza stampa (non a dazn, proprio in sala conferenza coi giornalisti lì al Dall'Ara), ha detto che non è questa la strada, che oggi hanno giocato effettivamente 3-5-2, che in pratica (lo sappiamo tutti) vuol dire 5-3-2 e poi "con palla sopra per cercare subito le punte". Ma NON lo ha detto come un'idea valida. Ha detto testualmente: "con una trasferta così difficile, mancandoci dei giocatori, abbiamo scelto questa volta di fare così". Segno che anche lui non crede che fare fortino per 80 minuti a partita sia proprio "la soluzione", ma semmai "una cosa solo di questa partita" (sua cit). Poi io, da match analyst che cura questo spazio e che vede tutte le nostre partite, devo dire che in realtà una scarsa voglia di prendersi il pallone più in alto e un atteggiamento simile ad oggi, li ho visti anche altre volte con Tudor (secondo tempo di Roma, tutto stasera e il secondo tempo col Monza). Ma mi fido di lui che ammette che questa cosa qui non sarebbe proprio la sua idea di calcio e che questa è stata un'eccezione (lo ha ripetuto 2-3 volte in conferenza). E se è un'eccezione per il mister, non sarò certo io a dirgli: "no no Igor, questa non è un'eccezione, stare tutti dietro è la soluzione sempre e per sempre, fidati!". 1) perchè io (ovviamente) non sono nessuno per dirglielo 2) ma soprattutto perchè nemmeno io lo penso e non vorrei dirgli le bugie, tanto più che poi mi mena, dato che non lo pensa neanche lui 😊
  27. Solo Conte puo aiutare amen
  1. Carica altre attività
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.