Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tutte le attività

Queste attività si auto-aggiornano     

  1. Nell'ultima ora
  2. Tarmako78

    [Highlights] Cagliari - Juventus: 1 - 0 (2025/2026)

    È il calcio… Non è la prima ne l’ultima sconfitta di questo genere capita,è il calcio….
  3. Qui si parla di 30-33 milioni al Crystal Palace e una non meglio precisata commissione agli agenti. Troppi.
  4. Mi raccomando, niente regista, eh. Tanto non è che non vinciamo più nulla esattamente da quando non ne abbiamo più uno.
  5. Due brevi considerazioni: - Esiste una tendenza giornalistica che sembra prediligere il sensazionalismo e la polemica a ogni costo (ogni riferimento alla calzetta è voluto) - Qualora la notizia fosse confermata (e l'andamento recente lo suggerisce), sarebbe l'ennesima prova che una riforma dei procuratori e dei vari intermediari non è più procrastinabile.
  6. La calzetta dice che gli agenti di Mateta vogliono una ricca commissione... Qui tra una cosa e l altra, parliamo di un operazione sui 40 milioni, se non oltre.
  7. E pensare che e' arrivato anche di peggio. Dai che se ne troviamo altri 2 giochiamo a carte
  8. Today
  9. Yildiz1992

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    E ricordo il plebiscito dei tifosi su quell’operazione
  10. Magari temono di non trovare niente di meglio in estate e vogliono muoversi in anticipo. A me il giocatore non dispiace, ma certo non a quelle cifre.
  11. Capisco il ragionamento, ma continuo a non vedere il senso. Anche ammettendo che non fosse il rigorista designato, una volta che ti presenti sul dischetto in una finale, all’ultimo minuto, non esiste al mondo che tu vada lì per sbagliare apposta. Non ci guadagni nulla, anzi: ti giochi carriera, immagine e storia. Sul discorso dei “piani alti” siamo nel campo delle ipotesi. Nella storia del calcio abbiamo visto di tutto: Mondiali vinti con gol irregolari come quello dell’Inghilterra, Champions decise da fuorigioco evidenti, scandali ben più grossi di questo… e alla fine non è mai successo nulla di irreparabile. Dopo qualche tempo si dimentica tutto. Quindi non sarebbe successo assolutamente niente se Diaz avesse segnato quel rigore. Resta poi la contraddizione più grande: perché Diaz avrebbe protestato più di tutti per far assegnare il rigore, essendo lui quello che subisce il fallo, se l’idea era quella di non segnare? Non ha alcuna logica. E anche il modo in cui lo tira è chiarissimo: se devi sbagliare apposta, la spari in curva o fai un tiro moscio. Non provi un cucchiaio, che è il gesto più arrogante e umiliante possibile per un portiere. Quello è un tentativo di chiuderla con stile, non di “obbedire” a qualcuno. La spiegazione più semplice resta la più credibile: ha provato a umiliare Mendy, gli è andata male e basta. Succede nel calcio, anche ai grandi. Anche perché, dopo il torneo che ha fatto, se avesse segnato sarebbe entrato nella storia in Marocco come il dominatore assoluto della competizione. Pensare che uno rinunci volontariamente a una gloria del genere è molto più illogico di un rigore sbagliato.🤔🤔
  12. alex65viareggio

    FT Inter - Juventus Women 2-1

    L’Inter ci sorpassa. Peccato
  13. alex65viareggio

    [Highlights] Cagliari - Juventus: 1 - 0 (2025/2026)

    Peccato. Persa l’occasione di rimanere attaccati a quelle TRE
  14. Non so che dire. Non conosco il giocatore
  15. C’era la juventinita’.
  16. alex65viareggio

    Cagliari - Juventus 1-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 5,5 Kalulu 6 Kelly 6,5 Bremer 6 Cambiaso 6 Locatelli 6 Miretti 6,5 Mckennie 5,5 koopmeiners 5 YILDIZ 6,5 David 5,5 Zhegrova sv Thuram sv Openda sv Thuram sv Adzic sv
  17. Spank

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Degli Sciagurati. Una disgrazia sto Proprietario e sta dirigenza da anni.
  18. Bello spunto. C'e' questo virus del cosi' rinominato "giochismo" che negli anni ha fatto proseliti. Negli anni 90 si giocava verticale e si privilegiava la tecnica. Pian piano il calcio e' andato dalla parte dell'atletismo estremo con il quale si prova a sopperire alle carenze tecniche. Quindi a mio modesto parere si pesca solo nella "boule" di energumeni "fisicati", mentre quella della gente tecnica e' stata lasciata seccare. Non e' un caso che due delle nazionali piu' forti di sempre, brasiliani e noi, siano in crisi nera. Loro erano tecnici e noi non eravamo fisicati, mentre francesi e spagnoli sono cresciuti, i primi per il fisico ed i secondi che non hanno mai smesso di palleggiare. Il punto pero' e' che inaridendo le fonti di gioco i centravanti sono venuti pian piano meno e sono stati sostituiti da "mezze seghe" o mezzi centrocampisti messi avanti come 9 e nessuno segna piu'. Infatti se ieri si vinceva con le punizioni dal limite, oggi si vince con i calci d'angolo. I pochi centravanti ci sono, ma sono i "pensatori con i piedi" che mancano, ed in un cslcio terribilmente fisico e veloce, tutto si riduce ad un pim pum pam a centrocampo sterile.
  19. Pagandolo più di 30 milioni escluse le commissioni che chiedono gli agenti. Perché pare che si siano messi di mezzo pure loro. Questo è il modo peggiore di indirizzare i soldi che risparmieremmo da giugno liberandoci dell’ingaggio di Vlahovic.
  20. Sì, ma almeno ci tiriamo fino al termine della stagione e in estate avremo più margine per comprare un attaccante valido.
  21. Si, Munfrino sicuramente non è uno di quelli che verrà a Torino per giocarsela a viso aperto, anzi.
  22. Bisogna anche dire che 12 milioni a quel tempo non erano proprio pochissimi. Con 40 milioni il Barcellona aveva comprato Villa dal Valencia e fu il colpo più costoso del calciomercato del 2010. Oggi le 💩 per una loro riserva vogliono quasi la stessa cifra. In serie A il colpo più costoso in quella sessione fu Robinho al Milan per 18 milioni.
  23. L'esaltazione è nata dall'osservare, a partire da Bologna, miglioramenti nella manovra, nel gioco della squadra, evidentissimi. Che si sono visti anche con Lecce e Cagliari e arrivo a dire anche nell'ultima mezz'ora di Pisa. Mentre con Tudor, anche dopo aver vinto con i prescritti, c'erano ben pochi motivi di ottimismo, almeno per il sottoscritto, come dimostrato dalle partite successive.
  24. Leevancleef

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Caro Saxon, non credo debba ripetere quanto ho scritto, perchè mi pare sia universalmente stato riconosciuto nei commenti alla partita della gran parte dei critici. Senza sapere l'esito, tu saresti contento di giocare tutte le partite al contrario? Cioè che in tutte le partite dovresti subire 21 tiri, 18 corner, un palo (qui l'esito lo conosciamo), il 78% di possesso palla, sperare che il tuo portiere sia in versione super attenta, riservandoti solo una punizione da centrocampo da poter sfruttare per poter sperare di segnare? Se mettere sul piatto della bilancia tutto questo, cioè una partita che normalmente finisce almeno 2 o 3-0, e che invece finisce 0-1, non è sfiga, allora giochiamole tutte così, come il Cagliari, perchè sicuramente andrà sempre bene a noi e sempre male a chi produce 21 tiri, 18 corner, e tutto il resto. Dal derby, solo per citarne alcune, abbiamo giocato anche contro Fiorentina, Bodo, Pafos, Napoli, e Pisa, tutte Juventus peggiori della Juve di Cagliari, che pure ho sottolineato non essere stata all'altezza di quella contro il Lecce o il Sassuolo, dato che McKennie ha reso meno, che con Koop a centrocampo siamo sempre meno fluido, ecc... (ma non è che le partite perfette diventano la normalità, le partite perfette sono la perfezione, spesso basta molto meno per battere Lecce o Cagliari).
  25. Da questi sarà un miracolo recuperare qualche euro
  26. Almeno non lo hai pagato 40 o 60 milioni
  1. Carica altre attività
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.