Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Utenti
  • Numero contenuti

    952
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.207 Guru

Su jouvans

  • Titolo utente
    Juventino edonista nichilista
  • Compleanno 16/08/1975

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Ravenna

Visite recenti

9.457 visite nel profilo
  1. Ecco, per esempio, a completamento del mio post precedente, copio e incollo da wikipedia: Però dà lezioni a noi
  2. È uno che ADESSO fa il dirigente sportivo.. Ma che in realtà in vita sua ha visto molto più spesso un'aula di tribunale che non un campo da calcio.. Già a partire da tangentopoli nel '92..
  3. Che poi anche fosse (tanto si dichiareranno non competenti come al solito.. 🙄) al massimo tolgono lo scudo di cartone a quelli là.. il che, per carità, già è un bene.. Ma il vero obiettivo, cioè riavere i NOSTRI STRAMERITATI E STRALEGITTIMI SCUDETTI VINTI SUL CAMPO, non è neppure oggetto di discussione purtroppo..
  4. 2 cose al volo: 1) a proposito di demaggio e di "qualsiasi cosa è sempre colpa della Juve".. Beh, non solo Icardi, sempre demaggio infatti pochi giorni fa aveva detto che se il san paolo era spesso semideserto, ciò è.. ... Colpa della Juve!! che siccome ruba, la gente si è anche stufata di andare a vedere un qualcosa che tanto già si sa come deve andare a finire... 2) scusate ma chi cavolo è 'sto Pea?? PS: no davvero.. Ma chi è sto pazzo scatenato??
  5. Infatti un signore molto più saggio e conosciuto di noi amava dire: "non parlo di calcio con gli antijuventini, perché il loro è un problema psicologico"
  6. Come il rigore CLAMOROSO commesso da Paquetá su CR7 in supercoppa.. Ancor più grave perché non avvenuto nel marasma di 10 partite di una giornata di A qualunque, ma in una finale trasmessa in mondovisione. Nessun replay e unica immagine (nel 2019..) presa live, da lontano e mai (letteralmente eh?) riproposta manco da lontano o con un qualunque tipo di rallenty..
  7. Maradona, concordo con maxseven, è stato il più grande genio ed animale calcistico che io abbia mai visto. Capace di creare calcio anche in mezzo ai pomodori dell'orto di mio zio. Per me è stato lui il più grande. Ma Maradona era "solo" quello.. Cioè una cosa a metà fra un trequartista e una seconda punta.. Ogni tanto rientrava per inventare qualche lancio ma restava sempre e solo una quasi punta/trequartista atipico.. Certo, era quasi un freestyler, capace sí di fare finezze da circo, ma finalizzate al concreto e a far vincere anche squadre mediocri. Sacchi, fissato con gli schemi, diceva che perfino i Van Basten e i Gullit, senza schemi erano poca roba (parere suo, eh?) ma lo diceva perché troppo integralista per dire altro.. Eppure.. Eppure.. Diceva anche "c'è un solo giocatore al mondo che vince le partite da solo e per cui non contano schemi, compagni o organizzazione. E questi è Maradona." Platini, per usare un termine in voga oggi, è stato un giocatore totale (un tuttocampista cit ) Vedeva calcio in maniera straordinaria ed era contemporaneamente un regista finissimo, una seconda punta iper prolifica, una mezzala da inserimento e perfino un falso nueve ante litteram oltre che trequartista. Non aveva forse quella scintilla folle alla Maradona o il suo dribbling funambolico, ma tiro, lancio, intelligenza tattica, capacità di giocare massimo a uno o due tocchi, eleganza (Maradona era più frenetico) e velocità di esecuzione pazzesche. E tutte assieme queste doti e la capacità di spaziare divinamente in cose tante e diverse zone di campo, non le ricordo in nessuno. Soprattutto la capacità di segnare anche 20-25 gol a stagione pur partendo di base praticamente come centrocampista. Ultima chicca: il grande Avvocato stravedeva per Maradona e disse la famosa frase che era un suo cruccio non averlo mai preso e che probabilmente se Maradona fosse venuto alla Juve, magari avrebbe avuto ben altra vita e ben altra disciplina e quindi anche ben altra carriera. Ma sempre l'Avvocato diceva al cronista "vede? A Maradona i falli li fanno, perché tiene la palla. A Platini non fanno mai fallo, sa perché?? Perché dá la palla subito e bene, sa sempre in anticipo cosa e come fare e non fai neanche in tempo a buttarlo giù che la palla è già passata"
  8. Sì.. e all'epoca si segnava mediamente anche molto meno perchè tantissime regole che oggi favoriscono il gioco d'attacco non esistevano e perfino le porte (non è una battuta) erano leggermente più piccole. Va anche segnalato che Zico, a lungo infortunato in quella stagione, alla fine non vinse il titolo, ma Platini, con la signorilità che solo le nostre leggende hanno avuto nel calcio italiano, disse pubblicamente che il vero capocannoniere era Zico che, pur potendo giocare molto meno di lui, aveva segnato quasi gli stessi gol (20 vs 19) PS: che poi 20 gol sarebbero un significativo bottino anche per una punta dei giorni nostri che gioca su 38 gare totali.. figurarsi per un centrocampista (per quanto offensivo) in sole 30 partite e con le regole e le marcature dell'epoca..
  9. No ma infatti era una domanda retorica.. no anzi.. sarcastica.. no, peggio: retorico-sarcastica Anche perchè se dovesse scusarsi per un "banale" rigore gigantesco che ha bellamente ignorato.. che dovrebbe fare per tutto il resto?? Iniziare a scusarsi stasera, non fare altro h24 per i prossimi 25 anni e credo che ancora non saremmo in pari
  10. Ma per caso.. Pistocchi ce l'ha l'esatta sequenza finale (cit ) del vero e proprio calcione che Gagliolo ha tirato a Khedira in Juve Parma?? Cioè lì non è manco questione di "arriva prima".."no tocca la palla prima oppure dopo".. no no.. gli tira proprio un calcione volante colossale a 2 metri dalla porta.. manco rivisto al VAR.. Ha messo l'esatta sequenza Pistocchi?? ha chiesto scusa ai tifosi juventini Pistocchi??
  11. Che tra l'altro se c'è una figura simile ai terrapiattisti, anzi l'esatto omologo calcistico dei terrapiattisti, sono proprio gli antijuventini.. poi con la similitudine (??!!) fra Reina-Cuadrado e Szczesny-Djuricic hanno anche brevettato la loro versione dell'effetto pac-man.. non in senso stretto, ma come "logica" siamo lì per giustificare l'ingiustificabile..
  12. No no. Hanno ripetutamente confermato il non rigore e la prodezza di Szczesny. Verso fine gara però se ne è uscito Adani in sede di commento dicendo che c'era da ridere se avessero dato rigore perché a quel punto andava anche buttato fuori Szczesny; roba assurda perché la tripla sanzione non esiste più da tempo e che uno che fa quel mestiere non sappia manco una regola base come questa.. E ovviamente Trevisani mica l'ha corretto, eh?? Non sia mai
  13. Adani.. "sì bene la difesa Juve, anche se nel primo quarto d'ora, se dà rigore e espulsione di Szczesny parliamo di un'altra roba, eh? Poi vabbè, Szczesny fa il miracolo e va bene" Ah.. Quindi hanno rimesso la tripla sanzione e il rosso al portiere.. quando? Stanotte?? Oppure secondo Adani era solo per oggi e solo per la Juve?? Oppure, forse, quella capra di Adani non sa minimamente come fare il proprio lavoro.. ma nemmeno le basi proprio, eh?
  14. eh.. te ci scherzi ma.. uno a caso (Tancredi Palmeri ) lo aveva detto e ribadito più volte quest'estate.. anzi, ne scriveva su twitter come di cosa certa
  15. Prima un cc di livello internazionale e 2 centrali che siano degni eredi o almeno degni rimpiazzi di Bonnie e Chiello.. Poi per me possiamo comprare pure Paolino Paperino..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.