Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Utenti
  • Content count

    1,166
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,385 Guru

About jouvans

  • Rank
    Juventino edonista nichilista
  • Birthday 08/16/1975

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Ravenna

Recent Profile Visitors

10,319 profile views
  1. A parte che 5 mesi OSCENI, non 5 giorni, alla Juve non sono mai ammissibili.. Ma anche dove la spina doveva essere attaccata, si è perso in casa con Ajax, con il peggior Unied degli ultimi 40 anni, 2 pere dall'Atletico e perfino con lo Young Boys quando ancora ci si giocava il primo posto del girone.. Si era già persa a inizio anno la supercoppa e si era stati asfaltati 3 a 0 a Bergamo in coppa italia.. Pure lí spina staccata?? E su.. Io difendo Allegri e lo ringrazierò sempre, per tante tante cose.. Ma la sua Juve era finita e a quanto pare non era solo colpa sua. A quel punto i casi erano 2: o rivoluzionavi la rosa come voleva lui o semplicemente provavi a cambiare guida tecnica. Per banali ragioni di opportunità si è scelta la seconda ipotesi, ma evidentemente, Allegri o non Allegri, c'era davvero da cambiare profondamente la rosa. Non lo si è fatto, si è lasciata l'impalcatura di squadra oscena che ho descritto sopra e a quel punto ecco i risultati.. Con Sarri infatti vediamo 'sta roba qua e con Allegri quei 5 mesi che ho descritto prima.. Due periodi diversi, due allenatori diversi, stessa solfa.. A questo punto più che fare la guerra a 2 allenatori che da gennaio in poi hanno avuto più o meno i medesimi problemi, mi concentrerei sulla rosa e sulla società che l'ha allestita. Non era colpa o merito di Allegri se da gennaio 2019 si è fatto pietà e non è colpa o merito di Sarri se adesso siamo questa roba qua
  2. La Juve dell'ultimo Allegri avevo perso 4 partite su 10 di Champions (perfino con lo young boys...) uscendo poi malamente con l'Ajax ed era stato asfaltato 3 a 0 in coppa italia dall'Atalanta.. Aveva anche lui perso la supercoppa con la lazio e da gennaio in avanti, tolta una sola partita in 5 mesi (il ritorno con l'Atletico), viaggiava in un limbo orribile. Probabilmente a questo punto non era colpa sua ma di una rosa bollita, che lui infatti voleva rivoluzionare. Ora, dati i meriti assoluti ad Allegri che merita al 100% e data la rosa bollita, non è che quest'anno, date queste premesse, credo che Max avrebbe combinato chissà che.. Anzi, il suo crollo iniziato da gennaio sarebbe probabilmente proseguito.. Sarri non ha grandi meriti, ma francamente nemmeno grandi colpe. Vista la Juve da gennaio 2019 in poi, direi che Allegri o non Allegri, Sarri o non Sarri, è già grasso che cola essere da primi agli ottavi di champions, in semi di coppa Italia e comunque al momento pure primi in campionato...
  3. vorrei spezzare una lancia a favore dell'autore del topic che a quanto vedo è stato ampiamente frainteso. lui non sta dicendo di non odiare la merdeka o sottovalutando calciopoli e tanto meno chiede chi di noi odia o come l'inperd o il perché. Lui si è soffermato sulla presunta rivalità SPORTIVA di sempre SUL CAMPO, come inperd quale nostra AVVERSARIA SCUDETTO, facendo notare che odio ok.. ma chiamarla rivale di SEMPRE quando sul campo ci abbiamo lottato sí e no tre - quattro scudi in più di un secolo, è un falso storico dal punto di vista prettamente calcistico e statistico. Tutti state rispondendo "la odio per farsopoli".. o "li odio per denti gialli".. "li odio perché non sono sportivi".. ecc.. Tutte cose verissime e stra ultra condivisibili pure da me al 300%.. ma che non giustificano i media o il luogo comune del "sono stati sempre nostri avversari storici". avversari storici un paro de ciufoli.. nemici.. antisportivi.. odio umano e morale.. certo!! Sono sempre stati luridi, ma non rivali scudetto storici. Solo 4 volte (l'autore dimentica il 9-1 contro la loro primavera) ci abbiamo lottato davvero e questo non giustifica la cantilena del "rivali scudetto di sempre" a meno che 4 volte in 120 anni per voi non sia "sempre".. non confondiamo il fatto che li odiamo in quanto subumani, con quel che dice l'autore del topic e cioè che sul campo con noi ci lottano in media una volta ogni 25-30 anni e questo non li qualifica di certo come "rivali di sempre" E poi non so voi, ma io rivale di quelli (al rivale si riconosce comunque un valore) non lo sarò mai. Tanto meno numeri alla mano. Li schifo e basta ma nè io, nè i numeri della storia, ci portano a considerarli i nostri "rivali di sempre"..
  4. Si intende ad esempio il Bentancur visto con la Lazio, finché purtroppo non si è fatto male..
  5. jouvans

    La Juventus entra nel mondo eSports

    E fra Cod e Battlefield, quale consideri il Fifa della situazione e quale il Pes?? Ad esempio io preferisco 1000 volte pes rispetto a fifa e preferisco 10 volte Cod rispetto a Battlefield..
  6. Si può essere inadeguati per un incarico perché competenti ma purtroppo in malafede.. oppure inadeguati perché seppure in buonafede, si è incompetenti.. Pecoraro era sia incompetente (come dimenticare la clamorosa prova tv chiesta per un normale fallo a metà campo di Benatia, dove venne spernacchiato perfino dal giudice sportivo.. ) che in totale malafede (vedasi la figuraccia dell'intercettazione fasulla di Agnelli che si era inventato di fronte alla Commissione Antimafia..). Per cui, contrariamente a quello che leggo qui, io invece fatico a pensare che ne troveremo uno peggiore di cosí.. al massimo uno che fa pena come lui, ma per nominarne uno addirittura peggiore, credo ci vorrebbe un team di scienziati che ci si applica appositamente per giorni e giorni
  7. Ecco il video.. Bonucci da subito accenna qualcosa sulla difesa a zona e a fine intervista (verso 2:07) dice pari pari le "storiche" parole di Allegri riportate dall'autore della discussione.. come detto sono talmente uguali al mantra allegriano che qualcuno ha perfino titolato "Bonucci chiama Allegri" Tra l'altro Chiellini pochi giorni fa aveva detto "prima godevamo nel non subire, ora dobbiamo godere nel fare un gol più degli altri".. che dice Bonucci?? Testuale : "dobbiamo ricominciare a godere nel non subire".. boh.. si mettessero d'accordo.. perché ha usato pari pari le parole del Chiello ma per dirle alla rovescia e citare invece Allegri al 100%..
  8. Ma per me possiamo essere difensivisti o offensivisti.. non sono un ideologo di una fazione o dell'altra.. mi stupisce però vedere Bonucci che dice l'opposto del suo attuale allenatore e praticamente cita quello vecchio e intanto contraddice anche capitan Chiellini che al galà del calcio, solo pochi giorni fa, aveva detto tutt'altro.. cioè non vorrei ci fosse una squadra che si è disunita e che ha al suo interno 2 fazioni.. Tra l'altro ho visto che anche altri, su alcuni media, hanno colto questa cosa di Bonucci.. qualcuno addirittura ha titolato "Bonucci chiama Allegri"
  9. Altro che convinti verso la rivoluzione.. Questa "storica" frase di Allegri, citata (giustamente) dall'autore del topic quasi come manifesto del difensivismo, è stata ripetuta ieri sera, quasi parola per parola, da Leonardo Bonucci a Zambruno nel dopo partita su Jtv (potete cercare e verificare voi stessi.. Parola per parola..) Per cui, se il nostro attuale capitano, ai microfoni della nostra tv ufficiale, dice 'ste robe qua, per altro in contraddizione non solo con Sarri, ma anche con quanto detto da Chiellini pochi giorni prima, ho moltissimi dubbi non solo sulla "rivoluzione", ma anche solo sulla più basilare unità d'intenti dei ragazzi e sulla compattezza del gruppo..
  10. jouvans

    Perché Sarri stravede per Bernardeschi?

    Azz.. Mi hai anticipato di un soffio.. Beh dai.. Come dicevano i latini: repetita iuvant 😄
  11. Al di là di tutto, a me è piaciuto quando a fine conferenza ha smerdato i giornalisti dicendo che il pallone d'oro per lui conta poco in quanto è un premio di scarso valore, considerato che viene assegnato dai giornalisti Poi, si sente a malapena, ma su Jtv lo si percepisce, un giornalaio indispettito in pratica gli dice che se è per questo nei premi dati da "tecnici" spesso son venute fuori scelte ancora più incomprensibili.. e Sarri: "appunto.. Incomprensibili per voi giornalisti"
  12. jouvans

    Perché Sarri stravede per Bernardeschi?

    A dire il vero Sarri in persona lo ha già detto più volte in diverse conferenze stampa.. Bernardeschi secondo lui fa un lavoro tattico e di equilibrio importante per la squadra. Ovviamente si può essere d'accordo oppure no col mister, ma la risposta che Sarri in persona ha dato è questa. Per cui non è che Sarri stravede. A torto o a ragione, Sarri ritiene che Bernardeschi dia equilibrio alla squadra e spesso lo inserisce per questa ragione..
  13. Scusate sono preoccupato.. Belinazzo ha già detto che falliremo prima di subito??
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.