Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stefi73

Utenti
  • Content count

    691
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

874 Eccellente

6 Followers

About Stefi73

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 01/05/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

11,773 profile views
  1. Forse anche di Allegri, ma forse anche proprio del mondo Juve.. della mentalità.. del dover sempre e per forza giocare da 11 leoni, di lottare ecc. Certo, per giocare bene é anche importante avere la giusta cattiveria in campo. Ma sopratutto sarebbe importante avere tecnica, tanta tecnica, e velocità. Non solo fisica, ma anche mentale. E li forse proprio é uno dei nostri limiti. Troppe improvisazioni nel possesso palla, i giocatori devono pensare troppo sul cosa fare e perdono attimi preziosi. E così il gioco si fa lento. Noioso.
  2. Secondo me, se una squadra subendo un gol esce dalla parita, é perché non é convinta che può segnare in qualsiasi momento. Perché forse non hanno idea di cosa provare per segnare. E la spensieretezza.. eh certo.. non guasterebbe. Anzi. Solo che la spensieretezza in campo la hai se puoi fare ciò che ti riesce meglio. Se sai che tutta la squadra vuole giocare a pallone. Se sai che, se vinci 5:1, il mister é contento per i 5 gol segnati e non arrabbiato per il gol subito. Se da giovane giocatore fai un colpo di tacco e subito dopo non ti trovi Bonucci davanti a te che ti rimprovera perché hai voluto provare qualcosa per divertirti e divertire il pubblico. Ogni giocatore che arriva da noi deve prima mettere su muscoli. E infatti così giochiamo. Con forza e non con tecnica e velocità.
  3. Guarda, lo spero proprio. Secondo me non si possono dare via uno dei pochi giocatori di talento che abbiamo. Io non sono ne pro ne contro Allegri, ma questa mania di pretendere dai nostri giocatori d'attacco di diventare forti nella fase difensiva, mi sembra una *. L'abbiamo visto, un gol si può subire sembre. Non importa quanto alleni la fase difensiva.. un gol contro può succedere. Se però sei una squadra CONVINTA che può segnare in qualsiasi momento (perché i tuoi giocatori di talento si allenano a migliorare l'intesa e la tecnica e non il tackle), non ti perdi di coraggio per un gol preso. Questo atteggiamento mi ha dato sempre fastidio. Anche il "iosonoilsaggiodellatribù" Bonucci.. invece di riprendere Kean che fa un stop di tacco, dovrebbe incitarlo a rifarlo.
  4. Stefi73

    Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

    sono d'accordo. Ieri non c'é stato solo l'errore di Cancelo, ma diversi altri. Passaggi troppo corti o proprio sbagliati del tutto, dribbling inutili, errori nello stoppare il pallone.. Cioé per me ieri se i giocatori si dimostravano un pò più presenti, l'Ajax non faceva questa partita.
  5. Stefi73

    Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

    Se Canceloin questa partita non riesce a stoppare un pallone neanche per sbaglio, non vedo perché dovrebbe essere l'errore del mister.
  6. Le bellissime azioni che fanno oggi tanti giocatori fantastici su campi perfetti, con le scarpette ultraleggere, allenati e controllati alla perfezione, Maradona le faceva con un'arancia, su un campo di patate, da drogato.
  7. io ho due maschi adolescenti, e una bambina alle elementari. Ovviamente ho sempre cercato di indirizzarli verso la giusta via. Diciamo che sono abbastanza soddisfatto. Il più grande gioca a pallone e per adesso é sopratutto fan del City perché ci gioca il suo idolo De Bruyne. Inoltre li piace moltissimo parlare dei grandi calciatori di una volta e mi fa molte domande: Papà, com'era Shevchenko? Chi era più bravo Maradona o Messi ecc. È comunque simpatizzante anche della nostra Juve. L'altro maschio invece é già più juventino, la piccola tifa Pogba 😁 Un giorno a tavola mi hanno chiesto cosa farei se fossero diventati interisti. E io: i miei bambini possono amare quello che vogliono, basta che siano felici. Per questo motivo, avendo figli interisti, sarei un padre molto triste. Sarebbe impossibile vedervi felici. ☺️
  8. un Kanté e un De Bruyne, e stiamo benissimo 😁
  9. E Berbatov meglio di Van Basten. Unici.
  10. é un'attacante di razza, veloce, ottima tecnica, e, come dici tu, freddo sotto porta.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.