Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rens73

Utenti
  • Content count

    2,578
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,135 Guru

4 Followers

About rens73

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

12,527 profile views
  1. C'era proprio bisogno della semifinale e fare una partita in più per una * di supercoppa italiana
  2. Peró il caso di Lukaku era diverso. La seconda ammonizione era stata data per proteste contro i cori razzisti tra l'altro proprio contro di noi e, forse, si era voluto dare una specie di messaggio. “Il principio della lotta ad ogni forma di razzismo – è la spiegazione del provvedimento della Federcalcio – è elemento fondante dell’ordinamento sportivo”. Lukaku dunque torna disponibile per la gara di ritorno tra Inter e Juventus in programma mercoledì. Il numero uno della Figc ha adottato questo provvedimenti “visto il dispositivo della Corte Sportiva di Appello con cui è stata confermata la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo in seguito al provvedimento di espulsione; considerato che è emerso in maniera inequivocabile dalla relazione della Procura Federale che il suddetto calciatore è stato fatto oggetto, in più occasioni, di gravi, ripetute e deprecabili manifestazioni di odio e discriminazione razziale tali da poter giustificare comportamenti formalmente non regolamentari e come tali valutati dal direttore di gara; ritenuto che il principio della lotta ad ogni forma di razzismo costituisce uno dei principi fondanti dell’ordinamento sportivo, nella sua dimensione internazionale e nazionale; ritenuto pertanto, alla stregua della applicabilità in via generale a tutte le fattispecie sanzionatorie dell’art. 43 del Codice di Giustizia Sportiva, che sussistono gravi ragioni per concedere in via eccezionale e straordinaria la grazia in relazione alla squalifica inflitta per il provvedimento di espulsione conseguente alla seconda ammonizione”.
  3. Secondo me si prenderanno il loro tempo e gli annulleranno la squalifica dopo che l'ha giá scontata
  4. E' perfettamente normale secondo me. Se si vince, non c'é molto da discutere. Se si perde o pareggia, si cerca di trovare i motivi, le soluzioni. Certo, purtroppo ci sono pure i messaggi di chi odia tizio o caio che finalmente possono dire "avevo ragione io", ma é normale discutere di píú in caso di un risultato negativo. Quelli positivi mettono tutti d'accordo, nessuno ci rimane male con bisogno di sfogarsi e dire la sua.
  5. rens73

    Classifica Champions League

    vabbé, quella era stata una sfiga notevole. Meno male che noi siamo fortunati in Champions e quelle cose non ci possono capitare 🙄
  6. rens73

    Classifica Champions League

    strano, questo é quello che chatgpt4 mi dice quando gli/le chiedo quanti punti sono necessari a questo punto per qualificarsi tra le prime 8. Devo avergli posto la domanda in maniera differente. In ogni caso, certamente non bastano 10-12 punti. Il problema non sará solo fare i punti, perché con 15/16 magari avremo fatto gli stessi punti di altre squadre qualificate, ma poi bisognerá vedere gli altri fattori, tipo la differenza punti. Situazione dopo due partite: Squadre con 6 punti: Se una squadra ha già 6 punti dopo due partite, le bastano circa 4 punti (una vittoria e un pareggio) nelle prossime 4 partite per arrivare tranquillamente agli ottavi
  7. rens73

    Classifica Champions League

    Pure secondo me. Figurati, poi, che chatgpt dice che 10-12 dovrebbero bastare. Mi chiedo che calcoli faccia per dare numeri cosí bassi, sembra li dia a caso.
  8. Ci vuole un po' di equilibrio. Ho letto cose insensate dopo le vittorie iniziali o quella con il Lipsia e pure dopo i vari pareggi contro squadre contro le quali avremmo dovuto vincere (Empoli, Cagliari). Ieri con un po' piú di fortuna avremmo vinto, peró c'é pure da dire se il Lipsia se avesse pareggiato alla fine non ci sarebbe stato niente di strano. Anzi. Per me ci sono molte cose da migliorare, soprattutto la concretezza. Tenere la palla per mezz'ora e poi non fare un tiro in porta, non vuol dire che stai dominando, stai semplicemente tenendo la palla perché forse va bene pure alla squadra avversaria che vuole pareggiare. Quindi o si trovano contromisure quando non trovi opportunitá, oppure, a volte, lasciare la palla agli avversari ti crea spazi e dovrebbe essere una opzione. Ora abbiamo giocatori che possono tenere la palla, quindi abbiamo la possibilitá di scegliere quando non troviamo sbocchi.
  9. Non so di chi sia la colpa, se di chi ha fatto la squadra, chi la manda in campo o i giocatori stessi, forse un po' tutti, ma abbiamo perso molti punti importanti che alla fine peseranno.
  10. Sinceramente, se ne avessi la possibilità, valuterei il suo stato. Se fa schifo, come probabile, cerco di rescindere per giusta causa. Se per qualche miracolo assomiglia a quello che avevamo conosciuto qui da noi, allora lo si tiene.
  11. Eh se potessero mettersi d'accordo per non dare piú quegli stipendi, mi sa che lo avrebbero giá fatto da decenni.
  12. infatti, qualcosa del genere dovrebbe essere normale. In tutti i contratti (credo, nel mio c'é) c'é il minimo preavviso. Se me ne vado via prima e la mia societá non vuole, dovrei pagare una penale. Non so se peró puoi mettere un preavviso lungo tanto quanto la durata del contratto. Dalle mie parti se hai un contratto a tempo indeterminato, solitamente varia da 1-3-6 mesi a seconda della posizione e comunque é discusso in fase di contrattazione. Se invece se a tempo determinato, come per un calciatore, il preavviso é solitamente estremamemente corto, tipo 2 settimane. Anche se il contratto é di 6-12 mesi.
  13. A quel punto non basta mettere una penale nel caso di rescissione del contratto? O sta dicendo che una penale del genere sarebbe non legale?
  14. rens73

    Le vostre reazioni ai gol dell'altra sera

    Nessuna, ormai aspetto sempre il controllo al VAR. In campionato, poi, non ne parliamo.
  15. Non scomoderei Pirlo, ma quello visto due giorni fa è sicuramente il centrocampista più forte della Juve da diversi anni.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.