Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Totik

Utenti
  • Content count

    3,691
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Totik last won the day on May 11 2015

Totik had the most liked content!

Community Reputation

1,700 Guru

3 Followers

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,053 profile views
  1. Scusatemi ma la Lazio contro chi ha giocato? A sentire Sky hanno fatto un grande risultato e una grande prestazione andando a pareggiare fuori casa. Ma ha giocato contro il Brugge o contro il Bayern? Correggete il titolo della discussione, eventualmente.
  2. Iscritto il 20 settembre. Scrivi commenti solo negativi nei confronti dellla squadra e della società. Scusami ma non perdo tempo con questa tipologia di utenti. Ignore list + 1
  3. Agnelli: "In tanti aspettano la nostra sconfitta". Ho capito con chi ce l'aveva. Con gli utenti del forum di vecchiasignora.com.
  4. Parla per te. Tu quale hobby hai scelto?
  5. Secondo me il pareggio del Real all'ultimo minuto è stato un bel regalo all'Inter. Il Real a 0 punti sarebbe stato costretto a vincere tutte e due le partite con l'Inter, ma soprattutto il Borussia aveva 4 punti. Tra lo Shaktar ed il Borussia mi fido più dei tedeschi in quanto, in caso di partita decisiva contro l'Inter, si giocherebbe in Germania e non a Milano come nel caso degli ucraini. Ad ogni modo il doppio scontro Shaktar Borussia non deve finire con due pareggi tipo il girone dell'Atalanta dell'anno scorso tra Zagabria e Shaktar. Una deve vincere entrambe le partite, o almeno una vittoria ed un pareggio, e a questo punto che faccia 6 o 4 punti lo Shaktar dato che è più avanti in classifica del Borussia, così l'Inter è costretta a giocarsi la qualificazione col Real. Non si vede nulla.
  6. Come non cambierebbe. Cambierebbe eccome. Se la tua tecnica di misura ha un'incertezza di 15 cm, se effettui una misura di 13 cm lasci la decisione presa in campo, se misuri 16 cm o più, allora intervieni e decidi che è fuorigioco in quanto magari sarà di 25 cm o di 2 cm, ma è comunque offside.
  7. 4 era il numero di Furino. Quello sì juventino vero.
  8. Si, stavo rispondendo proprio al commento dell'utente precedente prendendo in considerazione ciò che hai scritto. Secondo me non si tratta di qualche cm bensì di una qualche decina di cm. 4 cm per la scelta del frame, altri cm per la scelta della linea su cui misurare, magari la prospettiva della spalla che anch'essa è affetta da errori. Diciamo che arriviamo ad una indecisione di +/- 10 cm. Capisci che non è poco? Che c'è un'indeterminazione di 20 cm? Il fuorigioco di domenica mi sembrava ben al di sotto dei 20 cm. Aggiungo, poi dipende dalla dinamica dell'azione. Se i giocatori sono fermi, allora la misura è molto più precisa di quando i giocatori sono in movimento, magari in direzioni opposte.
  9. Rispondo al tuo messaggio ma è un commento più generale. Non esiste una misura oggettiva ma solo una misura più o meno accurata, ossia una misura il cui errore è più o meno elevato. Anche nella glt c'è un errore di misura. La differenza con il fuorigioco è che lì l'intervento umano non esiste, è lo strumento che misura e si accetta quello che viene misurato, uguale all'occhio di * del tennis. Il fuorigioco, invece, prevede l'intervento dell'uomo che decide quale sia il frame sul quale misurarlo. E poi, forse, sempre l'uomo deve tracciare le linee, non il parallelismo con il fondo campo, bensì dove termina il corpo di un giocatore. Quello che ancora nessuno riesce a dirmi, tra gli addetti ai lavori, è l'errore affetto dalla misura del fuorigioco. Questo è fondamentale in quanto, se la misura è al di sotto della sensibilità della tecnica e degli strumenti di misura, bisogna assolutamente decidere che, sotto questa sensibilità, nessuno può affermare se sia o meno fuorigioco. Un esempio: se utilizzo un orologio analogico con solo la lancetta dei secondi, non posso dire che la differenza tra due centometristi sia di 20 centesimi di secondo. A quel punto, col mio strumento di misura, posso solo affermare che siani arrivati pari. È questo ciò che mi sembra sia accaduto con i due offside di Morata. Hanno avallato una decisione senza avere il supporto scientifico della misura. Hanno misurato i 20 centesimi di secondo con la sveglia analogica.
  10. Praticamente misura al di sotto della sensibilità dello strumento. Da non prendere in considerazione se ci fossero delle persone competenti nei posti che contano.
  11. Sono d'accordo sulla sfortuna ma non sull'importanza della partita. Mercoledì è più importante per me. Comunque, se quest'anno dovesse servire come crescita per tutta la squadra e diventare più forti nei prossimi anni, la cosa non mi dispiacerebbe.
  12. È ironico il tuo commento. 1 punto perché dopo aver vinto lo scudetto con 7 punti in più non abbiamo giocato più. Te lo ricordi no?
  13. Ecco qua. 55 pagine di commenti dopo un'ora dalla fine della partita per un pareggio in campionato. Champions League, la Juve vince a Kiev e dopo 5 giorni ci sono 55 pagine di commenti. Tutto chiaro chi sono i tifosi juventini oggi. Ci sarebbe bisogno di un po' di pulizia. Forse ci vuole qualche anno di non vittorie.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.