Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

euroventus

Utenti
  • Numero contenuti

    2.118
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

572 Eccellente

Su euroventus

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sai che ho letto un po' di tuoi messaggi e sei sempre sul pezzo. Bravo, mi piace la gente precisa. Detto questo ha ragione il tuo interlocutore. Bremer ci ha messo sei mesi per trovare la posizione in campo ed è stato il principale motivo per cui siamo passati a tre dietro (aveva iniziato terribilmente da centrale a due a sinistra con Bonucci a destra, perché li giocava de Ligt). Quindi si, ogni volta che cambi una pedina, per lo più cardine devi mettere in conto anche il pegno che paghi perché il sostituto si ambienti e l'allenatore trovi la quadra per usarlo al meglio. E cambiare Bremer ora ci porterà allo stesso problema, a meno che non lo sostituisco con Gatti, il che ti porta un altro problema.
  2. È la strategia in cui il player trading diventa una delle principali attività della società. Quasi la sua ragione di essere. Appunto la strategia della tela di Penelope. Vuoi alimentare il processo, non arrivate al risultato. Poi altro non voglio aggiungere, ma sappiamo che il mondo del calciomercato non è fatto di verginelle. I metodi che sono costati il posto a Marotta non sono probabilmente solo suoi.
  3. L'offerta dell' Arsenal pare ci fosse e i tifosi sono ancora sconcertati di come abbia potuto preferire la Juve all' Arsenal... Ma come hai detto tu con stipendio un po' più basso del nostro, che forse è stato dirimente. Detto questo, l'accoppiata Arrivabene-Cherubini seconda solo a Blanc - Secco.
  4. Grazie, sono perfettamente d'accordo e lo vado ripetendo da giorni. Siamo una tela di Penelope ed è la cosa che ci ha più penalizzato ma sin dai tempi della cessione di Zidane, non solo gli ultimi 10 anni. Facciamo felici solo avversari e procuratori con il nostro modo di operare.
  5. Gandalf capisco il discorso ma se cedi Bremer a quelle cifre Calafiori in offerta speciale per te viene 40 milioni più stipendio dai 7 lordi a salire. E il tuo risparmio annuale si assottiglia sempre di più. In un quadriennale vieni a risparmiare 1-2 milioni l'anno. Quindi si, ha senso economico cedere Bremer se il sostituto l'hai già in casa ed è Gatti o Djalo', ma non se vuoi rimpiazzarlo con Calafiori. Ma Djalo' non lo abbiamo ancora visto in campo un solo minuto post infortunio e Gatti sappiamo cosa significa in termini di downgrade rispetto a Bremer.
  6. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con Marchisio non gli era venuta bene a dire il vero, anzi molte delle critiche che si becca Locatelli oggi c'erano anche per Marchisio centrale, con le dovute differenze. Cmq ti sblocco un ricordo. Una delle prime volte che parlava di Pogba disse che era straordinario e che la sua evoluzione sarebbe stata da centrale davanti all difesa. E come se abbia un tarlo fisso che tenta di vedere in ogni centrocampista se gli può fare fare quel ruolo.
  7. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come dire: ti vedo in difficoltà. Vuoi che ti libero di un po' di pesi o vuoi che ti do una serie di calci nelle palle?
  8. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Baggio chiedo a te che ne pensi di una roba che mi frulla in testa da un po'. Ma viste le difficoltà di Locatelli in avanti e viste le difficoltà della nostra difesa a gestire l'uscita del pallone, e anche a tenere attenta e co-ordinata la linea difensiva non potrebbe essere una soluzione temporanea di uni a fine anno mettere Locatelli al centro dei tre Bremer Locatelli Danilo (o Rugani) E dargli in pratica il compito di fare il Bonucci della situazione? Sarebbe meno pressato, avrebbe più tempo per impostare e potrebbe dirigere la difesa alla Baresi, cos anche mi sembra Danilo non faccia o non faccia bene. Davanti puoi mettere HNC al centro di centrocampo.
  9. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, molto vicina alla realtà ma senza Rabiot nel centrocampo a due e con Iling esterno nei tre sottopunta, non terzino. Occhio ad Alcaraz, per me resta e può fare sia il mediano al posto di Rabiot, sia il trequartista al posto di McKennie.
  10. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda per me Gatti fa panchina e sarebbe la riserva di Bremer, ma Fagioli, Soule' se torna e Yildiz fanno i titolari o quasi. Fagioli non ha nulla, ha fatto 8 mesi fuori squadra ma si allena, fa la preparazione con i compagni ed è abile e arruolato ad Agosto a meno che ci sia altro sotto. Iling e Miretti faranno panchina ma qualche partita la fanno. Hujsen e Berrenchea non so. In generale non credo compreremo molto perché faranno giocare i nostri, al massimo uno o due elementi e io privilegerei un terzino sinistro.
  11. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In nessuna delle due schieri neanche uno tra Gatti, Hujsen, Fagioli, Miretti, Yildiz, Soule', Iling Jr e Barrenchea? Mi sembra ben fuori dai dettami societari. Per me almeno 3 di quelli ti devono fare i titolari.
  12. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sinceramente non credo possa fare il terzino, anche per una questione di concentrazione. Già non lo riesce a fare Cambiaso, che si perde sempre l'uomo sui cross da parte opposta. A me sembra sia un esterno già meglio di Kostic nel 352 e potrebbe tranquillamente fare l'esterno da 4231/442. Lo vedo meno nel tridente perché per me, come Chiesa ha bisogno di più campo per esprimersi, visto che gioca sulla velocità e non sul dribbling stretto. Poi se giochi contro il Lussemburgo vai bene anche da centravanti.
  13. Ecco questo si chiama parlare. La storia dell' incompatibilità con Vlahovic è vera ed arriva dal modo in cui siamo schierati in cui a verticalizzare dovrebbero essere i tre del centrocampo di cui nessuno ne è capace. Per me se Locatelli lo metto in un centrocampo a due e metti tre mezze punte/ esterni dietro Vlahovic hai risolto tre quarti del problema perché il gioco in verticale a quel punto lo sviluppano le tre mezze punte.
  14. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, capisco e in parte concordo ma ogni volta che vedi un big (io preferisco usare il termine colonna portante) devi vedere cosa perdi e quanto ci metti a ricostruire. Ogni volta che l'abbiamo fatto abbiamo pagato pegno l'anno dopo. Ad esempio il sostituto di Bremer in casa è Gatti, non mi pare proponibile al momento, quindi devi sostituirlo a meno di non cambiare proprio la struttura della difesa. Quando abbiamo ceduto de Ligt giocavamo a quattro. Abbiamo impiegato mezza stagione per capire come usare Bremer e passare alla difesa a tre. Paghi pegno, non c'è modo di uscirne. Ecco secondo me cedere i giocatori cardine deve essere un discorso tattico, non economico. Voglio una difesa che faccia impostazione dal basso e a quattro, mi servono di meno i marcatori sull'uomo allora Bremer non è più indispensabile. Però se scegli sta direzione poi la mantieni non che smantelli ogni due anni. Cambiando così tanto fai felice solo gli avversari e i procuratori.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.