Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tutte le attività

Queste attività si auto-aggiornano     

  1. Nell'ultima ora
  2. Secondo me dovresti iniziare a leggere meglio i messaggi che quoti, così magari provi a capire cosa uno cerca di dirti. E se virgoletti qualcosa, prova a farlo correttamente la prossima volta.
  3. AlPhaDog#7

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    quoto. parole ferme . Niente a sto giro.
  4. Merkwürdigeliebe

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché non c'è più. Colpa della brutta gente. Comunque, intendevo altro: un nickname si porta dietro tutta la storia scritta nel forum, fesserie e non, spesso condiziona chi legge perché associa un nome a discussioni vecchie e secondo me uccide il senso di un forum. A me piace pensare che chi vuole discutere con me, nel bene e nel male, lo faccia per i contenuti di un mio post. Non mi piace pensare che senza il bisogno di leggermi sappia già quale sia il mio pensiero. E chi dice che non è vero sta mentendo. Io lo faccio continuamente, perché sono superficiale. E quindi cambio nickname ogni anno, e sono sicuro che leggendo un mio post quei 5/6 che ricordano sanno che c'ero, e sticazzi di chi ero. Chi se lo ricorda più Leopold Stotch e chissenefrega della reputazione!
  5. bn1897

    SportItalia: "Strategia mercato Juve B non ha senso"

    Le Seconde squadre potranno inserire nella distinta di gara 23 calciatori, di cui 19 calciatori nati dal 1 gennaio 1996. Almeno 16 calciatori inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive. Nel rispetto dei limiti numerici e di età sopra individuati, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la Seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 5 presenze nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla Seconda squadra.
  6. Non è "evidente" che puntino a salire in B a tutti i costi. Il mercato di cui parla criscitiello si spiega benissimo anche solo con la volonta di fare una squadra solida che non retroceda in serie D e che se la giochi piu o meno alla pari con tutti. Cosa che e' un prerequisito per formare un ambiente positivo dove i giovani possano crescere. Aggiungerei anche che sappiamo di avere una squadra B da 2 settimane. E' normale chr non abbiamo abbastanza giovani di valore per completarne la rosa. Adesso che la U23 esiste si potranno comprare piu giocatori giovani e di livello anche piu alto, sapendo poi di avere un percorso per valorizzarli. A patto ovviamente di non retrocedere e dover ricominciare fa capo.
  7. Penso non abbia senso rinnovare ora, non c'è assolutamente fretta. C'è tutta una stagione per valutarlo per bene e pensare eventualmente ad un rinnovo.
  8. Cristiano"Re Mida"Ronaldo

    SportItalia: "Strategia mercato Juve B non ha senso"

    Non valorizzi nulla in Serie C, giusto puntare al salire di categoria, per poi valorizzare i giovani in un contesto di buon livello.
  9. Ronaldo per me è il miglior finalizzatore della storia del calcio, sono il primo a dire che è stato un grandissimo acquisto e un netto upgrade di Higuain, ho pure la firma dedicata a lui voglio dire Discutevo soltanto con chi diceva che hanno perso oggi perchè non c'era Ronaldo, quando appunto a conti fatti l'anno scorso hanno dimostrato di saper vincere ANCHE senza Ronaldo in campo nemmeno per 1 minuto di gioco, e oggi a conti fatti hanno perso per 2 cappelle PERSONALI di Marcelo e Varane, perchè poi ha creato estremamente di più il Real. Poi ho subito risposte di ogni tipo , pure tu che mi citi il goal sbagliato di Asensio dicendomi "ronaldo nelle occasioni importanti non sbaglia mai quei goal", poi quando ti porto un goal sbagliato in una finale di champion's BEN più facile da fare non mi dici nulla però La verità è che in quella partita ci sono stati altri fuoriclasse (Marcelo e Bale) che hanno levato le castagne dal fuoco (così come nel 2014 la risolverà Ramos, o nel 2016 Juanfran che sbaglierà il rigore, o comunque sempre Ramos che segnerà il goal del 1-1) , se no se lo sarebbero mangiati vivo Ronaldo dopo quel goal mangiato e dopo quelle finali disputate. Peccato che la persona con cui ho parlato ha pure concordato con me , siamo due prescritti quindi. Immagino sia stato tu il primo a godere comunque nell'essere stato sbattuto fuori al 94esimo con un rigore ALTAMENTE discutibile, dove ci mancava Dybala perchè all'andata venne ammonito per simulazione, mentre al ritorno Ronaldo si butterà sempre e comunque in ogni momento immaginabile e non riceverà MEZZA ammonizione. Perchè giustamente fa più figo dare del prescritto agli altri, piuttosto che notare determinate cose
  10. bn1897

    SportItalia: "Strategia mercato Juve B non ha senso"

    anche lì sono in terza divisione (che si chiama segunda division b) o ancora più sotto, l'unica squadra b in seconda divisione era quella del barcellona, che però è retrocessa quest'anno.
  11. Il post sugli errori arbitrali che hanno fatto vincere il Real l'anno scorso è da prescritto di pura razza.
  12. Cristiano"Re Mida"Ronaldo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me basterebbe (e avanzerebbe) che Emre fosse al livello del Sami attuale... Sarebbe, per quanto mi riguarda, un titolare inamovibile nei secoli dei secoli.
  13. Guarda, io credo che prima della finale di Cardiff il suo rapporto con le finali non era stato magnifico, anzi, a proposito di prestazioni personali. Ma non si può ridurre tutto a un semplice conteggio di cosa abbia fatto bene e cosa male in una partita, perché a quel punto sarebbe un semplice scambio di informazioni e non più uno scambio di opinioni. A me sembra che tu stia negando o quantomeno sottovalutando l'impatto che giocatori come Messi e Ronaldo hanno in campo, anche per la sola presenza. Sui compagni, che vengono deresponsabilizzati e possono tecnicamente approfittare del fatto ricevano meno attenzioni (Bale a Kiev è entrato dalla panchina...), sugli stessi avversari che giocoforza concentreranno le loro attenzioni su Messi/Ronaldo, mostrando il fianco agli altri. Esempio clamoroso secondo me è la partita di Messi a Berlino, di quelle che non riempiono i tabellini ma le bacheche. Esempi analoghi li trovi in NBA con un James ma soprattutto con GSW e Curry. Senza di lui sono fortissimi, con lui diventano ingiocabili. Perché, per 30 minuti di gioco su 48 totali, in ogni possesso difensivo una squadra deve difendere il miglior tiratore e tra i migliori nel liberarsi al tiro, mentre gli altri 4 lavorano per prendersi eventualmente il miglior tiro possibile. Essere sottoposti a una pressione del genere, mentre i tuoi avversari più forti competono nelle migliori condizioni possibili agevolati da un top di sempre, è davvero logorante. In queste settimane più o meno ovunque si è discusso di cosa e chi potrebbe permettere a Ronaldo di rendere al meglio, giustamente, ma si è parlato troppo poco dei benefici che comporterà la sua presenza per chi lo circonderà, a partire da Dybala.
  14. trice.docet

    SportItalia: "Strategia mercato Juve B non ha senso"

    In effetti mi sembrava strano, praticamente è come in Spagna se non sbaglio, lo stesso modello, solo che li sono già in Secunda Division.
  15. Bel topic, praticamente scopro che avere o meno Ronaldo in finale non cambia niente, e che il Real campione d'Europa è in crisi da un anno e mica gli pesa non avere più il suo leader indiscusso. Ma no, Ronaldo mica sposta gli equilibri.
  16. Comunque senza Ronaldo quest'anno darei lo scudo alle merd3 prescritte già da ora, hanno costruito una buona/ottima squadra e noi veniamo da 7 scudi consecutivi e per forza di cose prima o poi lo perdi, a maggior ragione se punti alla Champion's quasi in modo ossessivo. L'arrivo di Ronaldo mi rassicura anche perchè causa Barca stratosferico di Messi ha vinto "soltanto" 2 Liga in 9 anni al Real, e quindi è stra affamato di campionati.
  17. bn1897

    SportItalia: "Strategia mercato Juve B non ha senso"

    la massima serie in cui può arrivare è la B, perché non può giocare nella stessa serie della prima squadra. "La Seconda squadra potrà al termine del Campionato Serie C essere promossa al Campionato di Serie B, ma non potrà mai partecipare al medesimo Campionato della prima squadra, né ad un Campionato superiore. Qualora al termine del Campionato di competenza, si verifichi un’ipotesi di compresenza della prima e della Seconda squadra nella medesima categoria, la Seconda squadra dovrà partecipare al campionato professionistico della categoria inferiore. In caso di retrocessione della Seconda squadra al Campionato di Serie D, la società di riferimento non potrà iscriversi al Campionato dilettantistico e potrà accedere con la Seconda squadra al Campionato di Serie C successivo, una volta che siano state soddisfatte le richieste delle nuove Seconde squadre“.
  18. Si. Più che altro a Pescara si è guadagnato il posto, non ha troppo senso scendere di categoria. che poi in quel ruolo avevamo tripaldelli, ancora in attesa di sistemazione. Io riprenderei lui e se vogliamo questo uruguaiano lo prenderei e lascerei a Pescara a giocare
  19. Domingo En Fuego

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che noia. Khedira titolare lo sarà anche a mezzo servizio perchè è uno dei giocatori più intelligenti ed esperti della rosa. Bisogna solo sperare che Emre Can sia della stessa pasta visto la somiglianza attuale con il Sami dei primi anni a Madrid.
  20. trice.docet

    SportItalia: "Strategia mercato Juve B non ha senso"

    Io non capisco una cosa, magari qualcuno di voi meglio informato me la può chiarire. Io credevo che la "squadra B" non potesse subire promozioni, ma che giocasse in pianta stabile nella categoria per il quale è stata istituita. Se può salire in B potrebbe salire anche in A? Mi sembra strana una cosa del genere.
  21. Dotto Raus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non ho trovato nessuna delle due cose! parla della stagione in arrivo, non si muove
  22. E soprattutto ora il miglior calciatore del mondo gioca da noi CR7
  23. Osservatore Torinese

    SportItalia: "Strategia mercato Juve B non ha senso"

    A me pare chiaro che puntiamo ad arrivare subito in B per poi iniziare solo a quel punto a valorizzare i nostri giovani. Probabilmente reputano la serie B l'unico banco di prova attendibile per i nostri ragazzi e non la Serie C, ecco il perchè di questa strategia di mercato.
  1. Carica altre attività
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.