Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

robros

Utenti
  • Content count

    1,219
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

418 Buona

About robros

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 06/05/1971

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io non riesco a capire come si possa chiamare regalo un prestito (per dire) a 8 piu' diritto a 32. L'anno prossimo il Milan non esercita il diritto? Abbiamo pagato Demiral 7 e gli abbiamo messo nelle gambe un anno da titolare. Lo esercita? Super plusvalenza per uno (forse) forte ma ancora da verificare sul campo in un top club. Qui si fa il mercato in stile play. Vendete questo e quello, non quell'altro. Come se non fosse un incastro tra domanda ed offerta. Se Bonucci non se ne vuole andare in nessun modo, non si puo' considerare cedibile. Se Khedira ti offrono quattro banane, non si puo' considerare una cessione proficua. Tanto è vero che sarà ceduto pure lui magari, ma senza significativo beneficio di bilancio (leggi: plusvalenza)
  2. Nel mercato, se uno non lo vuoi cedere non metti alcun prezzo. Lo dichiari incedibile e stop. Quando cominci a mettere il cartellino, significa che 'se proprio vuoi parliamone...'. C'è una bella differenza, e anche un messaggio trasversale per invogliare altri.
  3. Certo, 'problema' era detto con ironia
  4. Comunque state sereni. Sto giro il ricatto Higuain-Bonucci non lo possono esercitare, quindi, se davvero lo vogliono, dovranno cedere alle nostre condizioni. Piuttosto il problema è un altro. Se veramente hanno fatto filtrare la cedibilità di Demiral e il Milan si tira indietro, si farà sotto qualcun altro. Con i soldi giusti.
  5. Il punto sta qui. Ma il tifoso continua a sottovalutare i milioni, quando non sono i suoi. Vedrete, nelle prossime settimane ci saranno parecchie operazioni dolorose agli occhi del tifoso di cui sopra. Soprattutto se dovessero prendere Chiesa, o Wando… con una rosa di 30 giocatori state sereni che non rimangono. Se nessuno paga bene quelli che pensate voi, toccherà ad altri.
  6. E infatti lo cedono al doppio. Altrimenti ci mettono condizioni sopra per riprenderlo comodamente tra uno o due anni. Nel frattempo quello gioca, non marcisce un anno in panca, e hanno tempo per valutare sule spalle altrui se vale la pena o no.
  7. Se cedono Demiral è perchè hanno già capito che per quella gente non c'è mercato. Lo sanno. Chi fa il mercato della Juve ha lo scenario reale davanti, molto prima di noi, e pure dei giornalettai.
  8. Ipotizza che al momento dell'accordo non fossero certi al 100% di chiudere per De Ligt. E che abbiano pensato: lo prendiamo comunque, se arriva De Ligt ci facciamo una plusvalenza immediata altrimenti lo teniamo. Fantascienza…?
  9. Quella gente lì non ci ricavi nulla. Briciole. Solo il beneficio di uno stipendio in meno regalandoli o rescindendo. Una cosa è un saving sugli ingaggi, tutt'altra una plusvalenza. E quella oggi si contano sulle dita di una mano quelli in rosa con la quale la fai.
  10. Secondo te?... Delle plusvalenze le devono fare. Obbligatoriamente. Il punto sta lì
  11. Anche a me darebbe parecchio fastidio dare Demiral. Ma oggettivamente 5 centrali sono troppi, uno il campo non lo vedrà mai. Rugani lo vuole tenere Sarri e alla società piace. Bonucci non se ne va, fatevene una ragione. ...e se vi dicessero che con il sacrificio Demiral Cancelo rimane? Come la vedreste?
  12. robros

    Centrocampo 2019/20

    Come singoli è un buon centrocampo, dove la chiave sarà l'impatto di Ramsey. Se il gallese starà bene fisicamente e si inserirà bene è un ottimo centrocampo. Mai come altri reparti il cc dipende tutto dall'alchimia di manovra, quindi da quanto forte Sarri saprà trovare questa alchimia con questi uomini. Quindi anche dallo schema che sceglierà. Per me oggi questa è squadra da 4-3-1-2. Con il terzetto Can-Pjanic-Rabiot che ha l'equilibrio e la fisicità per proteggere la fragilità fisica e tattica di Pjanic, davanti a loro Ramsey ad agire da trequartista. In caso di assenza di Ramsey, Pjanic avanzato e Bentancur al suo posto. Obiettivo primario deve essere rimettere Dybala al centro della Juve, quindi seconda punta a fianco di CR7. Se Dybala non torna l'uomo decisivo di due anni fa tutto sarà sulle spalle di Cristiano e la stagione sarà in chiaroscuro. Tutto questo parte anche dalla mia convinzione e presupposto che Costa sempre andrà ad intermittenza, fortissimo tecnicamente, velocissimo, ma con scarsa affidabilità ed intelligenza calcistica e che Icardi, sempre per questioni di testa, andrebbe lasciato dov'è, alla Pinetina o alla corte del cinepanettaro.
  13. (Non unico perchè abbiamo speso 15 per Demiral, e una trentina di commissioni tra Ramsey e Rabiot) comunque il principale è stato enorme. Le squadre alle quali alludi tu hanno una forza economica superiore alla nostra, si deve guardare in faccia la realtà. Siamo cresciuti ma siamo ancora ben sotto quelle. E' proprio per questo che discuto l'acquisto di De Ligt. Non lo critico, ma nemmeno faccio salti di gioia. Il valore aggiunto che crediamo ci permetta di fare il salto verso la coppa lo abbiamo preso in panchina. Speriamo (sperano) che quello farà rendere piu' che negli anni scorsi quelli che già ci sono. Solo cedere gli esuberi senza perderci sarà durissima. Ti ribadisco la mia convinzione: altri grossi acquisti non ne faranno. Felice di essere smentito.
  14. Se alludi a questa stagione ti illudi, con l'esborso per De Ligt il nostro mercato si chiude qui. Unica eventuale eccezione Icardi se ce lo daranno in saldo, e sarebbe comununque acquisto sbagliato.
  15. Se non arrivasse nessun altro centrocampista lo terrei. Ovviamente a lui deve star bene fare molta panchina. Allo stato attuale cederei solo Khedira.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.