Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

robros

Utenti
  • Content count

    1,679
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

560 Eccellente

About robros

  • Rank
    Vecchia guardia
  • Birthday 06/05/1971

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il tuo discorso generale lo quoto ma nella frase che ti cito sei ottimista. Le partite sporche le vinci se sei affidabile e solido dietro, come con un Allegri. Mentre affidabilità e solidità sono caratteristiche che secondo me saranno estranee a questa squadra per (almeno) gran parte della stagione. Rimango abbastanza convinto che questo per noi sarà campionato di transizione e paradossalmente credo di piu' in una impresa in CL, torneo episodico per antonomasia. Dovessimo infilare le prestazioni giuste nelle partite chiave. Difficile, ovvio, ma un po' ci spero. In campionato serve una regolarità che, a sensazione, non vedo nelle doti della squadra attuale.
  2. Comunque questo Can messo in soffitta è un danno tecnico ed economico enorme. Non andava bene a Sarri? Andava ceduto, in favore di un centrocampista funzionale all'allenatore. Di questo passo lo daremo via per tre arance. Una situazione gestita malissimo.
  3. robros

    Prime impressioni su Danilo

    Non rimpiango Cancelo, non mi convince Danilo. La mia impressione è che sia un giocatore mediocre. Stesse bene De Sciglio io credo sarebbe lui il titolare e con questo, considerando anche De Sciglio giocatore limitato, ho detto tutto. Spero a Gennaio intervengano sul ruolo.
  4. Abbiamo pagato certamente l'inserimento di giocatori che sino a qui non avevano mai giocato, se non pochi minuti, e le energie nervose spese mercoledì. Questo si è tradotto in poca compattezza e non sufficiente intensità. La fase difensiva è ancora da registrare. Ci manca come l'aria una punta vera. Questo campionato faremo molta fatica a portarlo a casa.
  5. ...ma ha anche dei difetti (cit.) 🤣
  6. Per punta che intendo io faccio riferimento ad un profilo, non a un nome in particolare, che in rosa oggi non abbiamo, e infatti ritengo questo un problema del mercato che ci ha lasciato un attacco male assortito. Con l'aggravante che oggi sembra vogliano cedere Manzo, che per caratteristiche io non cederei. Per cosa? Per risparmiare in ingaggio e prenderci 5/6 milioni? Dopo non aver raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato, a quel punto un profilo come il suo te lo tieni, non è il massimo? Sono d'accordo ma potrebbe servirci eccome. Poi, se ti riferivi ad un nome in generale ti dico Zapata dell'Atalanta, di nomi potrei fartene tanti. In questo momento Dybala, per forte o limitato che sia, è un lusso non necessario. Oggi. Domani vediamo.
  7. Il Pipa ha fatto quel passaggio, e ha tirato una volta in porta. Primo tempo non pervenuto. Per me per una prima punta non è assolutamente sufficiente. Una punta come la intendo io al posto suo e ieri si vinceva, altro che problemi in difesa. IMHO
  8. Dybala al posto di CR7 o Higuain, Can al posto di Matuidi, Rabiot al posto di Khedira. Un tempo per Ramsey. Soprattutto Dybala deve giocare dall'inizio, senza se e senza ma
  9. No, mi spiace ma non sono d'accordo. E non ti parla un hater di Allegri eh... Io le triangolazioni esibite con continuità, anche nel primo tempo, e la conseguente capacità di creare e usare gli spazi attraverso la manovra, mi ero persino dimenticato come fossero fatte. Altro che squadra uguale. Le difficoltà a sbloccare sono conseguenza della mancanza di una prima punta come Dio comanda, cosa che Higuain, con tutta la sua qualità tecnica, non sa essere piu' a certi livelli
  10. Guarda, sul grande centrocampista io non sono convinto sia una necessità, le qualità di Sarri possono fare degli uomini che già abbiamo un grande centrocampo, già ora lo si sta vedendo (e anche Pjanic stasera non mi è dispiaciuto). Soprattutto se Ramsey sarà disponibile con continuità. Sul grande centravanti invece non ho il minimo dubbio, manca, ed è mancanza che mi preoccupa non poco, sul lungo periodo
  11. Io stasera non mi riferivo alle qualità o ai limiti di Dybala, poco giudicabili in un quarto d'ora. Mi riferivo alla sua ambigua se non dubbia funzionalità nel contesto di questo complesso. In parole povere: dove lo metti? Non sapendolo, per ora lo si sbatte in panca. A questo punto, non sarebbe stato utile un profilo piu' funzionale? Questo è il problema che ci ha lasciato il mercato. Indipendentemente dal valore individuale del giocatore.
  12. Sintetizzando: una squadra ancora con dei problemi da risolvere. Bel risultato a Madrid, ma personalmente le ombre per ora continuano a preoccuparmi più delle luci. La manovra di centrocampo è l'aspetto che abbiamo migliorato di piu', alti, propositivi con capacità di costruzione armonica e fantasiosa. La difesa appare fragile, spesso scoperta sui lati e superficiale nel piazzamento al centro: a parte i due gol nel primo tempo abbiamo concesso almeno tre colpi di testa in piena area che non puoi concedere. Si dice: è la zona. E ok sui calci da fermo. Però De Ligt ci gioca da quando è in fasce… quindi verosimile sia anche questione di assetto complessivo. Comunque credo risolvibile col tempo. Ma è l'attacco paradossalmente che vedo il vero rebus difficile da risolvere con questi uomini. A parte Ronaldo, che se si inventa qualcosa ti puo' far vincere con una giocata, vedasi al 90esimo stasera, non abbiamo una punta incisiva, che sappia puntare la porta, e alternarsi al tiro a CR7 con sufficiente sistematicità. E, sempre tolto CR7, che sappia imporsi fisicamente, anche di testa, quando lo sbocco della manovra rimane spesso ancora il cross. Sovente fatto per nessuno. Higuain è prima punta, dovrebbe fare la prima punta, ora è sostanzialmente un trequartista avanzato. E Dybala sta li' che non sappiamo dove metterlo. Si confermano quindi gli effetti di un mercato non soddisfacente, del farei ma non riesco. Che ci lascia con due terzini destri mediocri e nessuna punta con le caratteristiche adeguate a capitalizzare una qualità di manovra finalmente convincente. Sui singoli: Cuadrado, Sandro e Matuidi i migliori. Chi continua a sputare sul francese spero cominci ad aprire gli occhi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.