Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

robros

Utenti
  • Numero contenuti

    18.203
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

6.773 Guru

3 follower

Su robros

  • Titolo utente
    Vecchia guardia
  • Compleanno 05/06/1971

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

29.191 visite nel profilo
  1. Mettici anche Zhegrova, per conto mio. Così chiudi il cerchio su Comolli
  2. Concordo in pieno su quanto in grassetto. A me pare che il primo problema di David sia caratteriale più che tecnico. Il mio sospetto è che, per via del suo carattere in un certo modo 'morbido', abbia stazionato troppo a lungo in un club medio, nel quale non è cresciuto come avrebbe dovuto, senza mettersi in gioco a livelli più duri dal punto di vista competitivo. Dico che, con l'approccio giusto, potrebbe crescere di più in questa stagione che nelle tre precedenti messe insieme. Ma potrebbe anche essere tardi, visto che oramai noi, di tempo per 'aspettare' i giocatori, quando non giovanissimi, ne abbiamo via via sempre meno. In altri termini, se non vuole ridimensionarsi, si deve dare una mossa, velocemente. Ha quel fuoco dentro per farlo? Qualche dubbio ce l'ho
  3. Francamente non mi pare proprio che ad ora sia questo l'approccio di Spalletti
  4. Quelli che io intendo per flop sono giocatori sui quali hai investito molto (in percentuale rispetto al tuo budget) e ti danno poco o nulla. Sia perchè se hai speso molto per loro, pur senza esserti rafforzato, hai meno risorse per altri, sia perchè te li tieni in rosa sino a fine contratto, salvo non fare una minus o prestarli. In questo senso i flop sono quelli del magico trio Luiz, Koopmeiners, Gonzalez. Openda rischia di raggiungerli, e in qualche modo è forse il più grave, perchè dopo l'esperienza dello scorso anno delle cautele sarebbero state d'obbligo e invece si persevera, gettando grosse perplessità anche sulla gestione attuale. Un David, che hai preso a zero, e anche uno Zhegrova a 15, che personalmente mi sto convincendo non sia da Juve, sono (forse, probabilmente) semplici errori, perdonabili, o giustificabili, anche perchè più facilmente correggibili. Ci hai provato, non è andata bene, ci riprovi con altri. Mentre quelli sopra ti piombano serio, forse per anni.
  5. Io David lo giudicherò a fine stagione. Non mi pare certo forte come speravo, ma nemmeno un bidone. E alle condizioni alle quali lo abbiamo preso, non credo sarebbe difficile da cedere. La vera vaccata l'hanno fatta con Openda, se vero che è scattato l'obbligo a 40 (io qualche dubbio me lo voglio tenere). Chiaro che anche lui voglio giudicarlo a fine stagione, ma per quanto visto ad ora ho pressochè zero speranze
  6. Post che sembra scritto da me, visto che, con diversa forma, ho espresso concetti quasi identici in tanti post relativi ai nostri mercati recenti. E giusto prendere Openda come esempio, perchè è l'ultimo caso più macroscopico, con responsabile il nostro 'direttore' attuale
  7. La notizia si sta diffondendo da diverse fonti. Dovremmo aver praticamente chiuso. Ora vediamo a quali condizioni
  8. Ancora una volta, dipende da una cosa sola, dalla capacità del giocatore, dell'uomo, di fare uno step di crescita nel livello. Una cosa giocare nel Siviglia, in Turchia, nel Marocco. Un'altra in un club che deve porsi la vittoria come obiettivo in ogni torneo al quale partecipa. Intuire quella potenzialità è da pochi dirigenti, e anche per loro è intuito fallibile. Perchè dipende da ciò che il giocatore ha dentro, dalla volontà, dall'ambizione, dall'orgoglio, anche dalla sua intelligenza. E dalle distorsioni che il contesto può dare. Se uno è mediocre ma gioca in mezzo e davanti a gente scadente, può sembrare forte, quando gioca tra e davanti a gente forte, la sua mediocrità balza all'occhio. Per questo non si deve mai scommettere cifre troppo elevate su giocatori non ancora di vertice, perchè quelle cifre si possono sempre perdere. Koopmeiners non fu sbagliato acquistarlo, fu sbagliato arrivare a dare 60 milioni per acquistarlo ad ogni costo.
  9. Diritto è molto meglio di prestito secco. Prestito secco se fa male hai buttato soldi, se fa bene ti chiedono il doppio.
  10. robros

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Solo matematicamente, nella realtà sono ridottissime
  11. Di Gregorio 6,5 - un paio di belle parate, fa quello che deve Kalulu 5,5 - molto, molto impreciso, stralunato Bremer 5,5 - la conferma che il Bremer pre-infortunio deve ancora tornare Kelly 6,5 - meno bene che in altre recenti occasioni ma comunque il più tosto dietro Cambiaso 5 - inconsistente e impreciso Locatelli 7 - frangiflutti questa volta davvero provvidenziale, pazienza per il resto Thuram 7 - finalmente una strappo concretizzato, e un secondo tempo di gran livello McKennie 7,5 - determinante Miretti 5,5 - partitina-ina-ina, fatica a reggere questi livelli Yildiz 6 - stasera non mi è piaciuto, molto impreciso, quando non pasticcione David 5,5 - voto difficile, perchè entra in entrambe le reti, discreto in appoggio ma da attaccante sbaglia troppo e incide troppo poco Conceicao 6,5 - pur senza concretizzare è un booster di vitalità per tutta la squadra
  12. robros

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Contento del risultato, solo a tratti della prestazione. Questa partita mi dà la conferma che questa squadra lì può anche arrivare, ma lì poi si ferma. Il livello di approssimazione, frenesia, a tratti panico nell'uscire, nel giocare la palla quando aggrediti, è la cosa che mi rimane di questa gara, con un retrogusto non piacevole in vista del proseguio Rinnovare il texano (2)
  13. robros

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Benfica

    Con questo Benfica si deve vincere. Pochi mazzi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.