Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gypsyola

Utenti
  • Content count

    296
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

257 Buona

1 Follower

About gypsyola

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 08/18/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ricordo bene...però almeno lì alla fine si è goduto in modo illegale 🤤
  2. Ricordo un Palermo-Juve (credo fosse il 15/16 a giudicare da dove vivevo, memoria fotografica...) in cui vincemmo 1-0 e il Palermo sembrava il Real Madrid. Eravamo bassissimi e facemmo il secondo tempo di barricate. Fu la prima volta che pensai "ma.. boh!?". Però alla fine come dici le partite le portavamo a casa.. per un vecchio trapattoniano come me, il resto conta poco.
  3. Può darsi sia accaduto dopo, ma Padoin regista non lo ha ancora citato nessuno. Aggiungiamolo alla tua eccellente lista. Ricordo ancora dove ero e cosa indossavo quando lessi la distinta di quella partita con la Roma! Non voglio scomodare avvenimenti storici ben più tragici e importanti ma io ricordo quel momento con la stessa chiarezza!
  4. gypsyola

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Stasera per me è stata terminale. Sono letteralmente stato cacciato perche mi sono mosso di qualche posto mentre i tifosi del Benfica in mezzo a noi facevano i fatti loro. Per me è finita. Sta roba non è la Juve. La sconfitta ci sta, l'allenatore incapace si può sostituire, ma il modo in cui sono stato apostrofato stasera è irrecuperabile. Per me finisce qui.ciao ragazzi è stato bello.
  5. Certamente. Ma una maglia indossata può creare problemi...
  6. intendiamoci io sono d'accordissimo con te... Ci mancherebbe. È solo che il pragmatismo di certi "regolatori" (il parco dei principi, tutti gli stadi inglesi ecc) temo sia una conditio sine qua non per garantire un ambiente a prova di rischi. Tutto qui.
  7. "In una società civile". Appunto... A Torino ho visto tifosi della Roma del Napoli dell'Inter tra noi..ajax Bayern Spurs United ecc. Non succede mai niente. Ed è bellissimo. Una sera però, quando Koulibali segnò al 90esimo e sulla laterale ovest, piena di tifosi del Napoli, che era stata già ripresa più volte dalla Sud, esplose l'euforia, cominciarono gli insulti e gli ultrà cominciarono a saltare le recinzioni facendo violenza sugli stewart. Finì la partita e il settore si svuotò a tempo di record. Non so perché non successe niente quella sera ma ci si andò vicini. È inutile fare finta che queste cose non accadano. Il divieto di vestire la maglia ospite è anche un modo di proteggere i tifosi ospiti. Si tratta di misure di pragmatismo. Sono prezzi di pagare per non avere la polizia antisommossa allo stadio.
  8. In Inghilterra è la norma. Con le maglie e i vessilli ospiti si entra solo nel settore ospiti. Sono regole molto strette (ed efficaci) che servono ad evitare problemi. la logica è di una semplicità disarmante: se vuoi tifare la squadra ospite vai nel settore ospiti. E, se permettete, mi pare proprio una logica di civiltà. A volte per avere una situazione civile bisogna imporre regole. Mi rendo conto che in Italia questo concetto sia di difficile comprensione ma è l'Italia il caso a parte... Rendetevene conto.
  9. Non mi interessa neanche leggere i commenti di persone che considerano tutto ciò normale. Non c'è niente di normale qui. È una guerra e la dobbiamo vincere. Punto e basta.
  10. Mio zio studiava a Torino, era il 1976, veniva giù a in vacanza ed era ossessionato da quella Juve... lui è diventato gobbo per Charles, Sivori e Boniperti da bambino... ma la Juve del Trap lo aveva stregato e stregò pure me quando giocavamo a casa dei nonni con la pallina da tennis e lui faceva la telecronaca "Benetti! Cuccureddu! Causio! Bettega, GOAL! Bettega per me era più importante di Goldrake, quando finalmente l'ho incontrato in piazza Castello qualche anno fà sono rimasto impietrito, per poco non svenivo. I mondiali dell'82 mi hanno reso fanatico isterico.... la foto del mio avatar è stata scattata prima di Juve-Amburgo dell'83, sono così fuori di testa da avere una maglia originale dell'Aston Villa dell'82/83 (quelle che usavano in Europa con lo stemma sulla destra, in campionato lo avevano al centro del petto.). Vorrei avere foto della cucina di casa nostra quando giocava la Juve in tv.. mi dipingevo la faccia di bianconero e mettevo tutti i poster del guerin sportivo sul muro.. cose che custodisco ancora gelosamente! Un amore infinito che mi seguirà nella tomba. Oggi come ieri.. FINO ALLA FINE!!!!
  11. gypsyola

    Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

    Ragazzi quello che volete ma annullare quel gol è un crimine.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.