Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gypsyola

Utenti
  • Numero contenuti

    448
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

354 Buona

1 follower

Su gypsyola

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 18/08/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. gypsyola

    Le verità di Bonucci, lunga intervista con Gazzoli

    Che si sarebbe potuto organizzare il suo addio col pubblico in occasione della partita Juve a-Juve b allo stadium la scorsa estate, e più o meno testualmente ha detto "così magari riempivano lo stadio visto che era mezzo vuoto". Questa frase buttata lì racconta il suo ego irrisolto alla perfezione. E lo dice uno a cui non sta particolarmente antipatico né porterà un cattivo ricordo di lui. Che tipo.
  2. Io me ne sono innamorato già 40enne, quando comici a pensare che come dei tuoi amori di giovinezza non potrai mai amare nessuno...l'ho amato alla follia, tanto che il mio cane - lui si, l'amore della mia vita - si chiama come lui 🙂
  3. Preventivamente vorrei chiedere a chi voglia lasciare commenti cinici e poco umani di contare fino a 50 prima di farlo, rileggere le parole del giocatore una 10ina di volte, provare il difficile esercizio dell'immedesimazione prima di commentare. Grazie.
  4. gypsyola

    Confronto tra la due Juventus Campioni del Mondo: chi vincerebbe?

    Esattamente. E comunque incomprensibile
  5. gypsyola

    Confronto tra la due Juventus Campioni del Mondo: chi vincerebbe?

    Condivido ogni parola. Io sono sicuro che se le sliding doors fossero andate a nostro favore il 25 maggio del 1983, la nostra storia sarebbe totalmente diversa.
  6. gypsyola

    Torino, Stefano Tacconi operato per cinque ore

    Forza Stefano! Siamo tutti con te campione!
  7. gypsyola

    Tiferai pro o contro l'Italia agli Europei?

    Ho votato "indifferente". Vivo in UK da 30 anni, sono molto orgoglioso di sfoggiare le maglie dell'82 e del 90. La mia compagna (non italiana) mi ha recentemente regalato la nuova giacca della nazionale, che e' decisamente fighissima e che metto con piacere quando esco, cercando di soprassedere sulla scritta FIGC, che per fortuna e' piccola e solo nel simbolo. Tifare Italia e' un istinto insopprimibile, ma non mi riconosco in questa Nazionale, in questa federazione, e non sopporto che gente che ci odia e ci massacra in continuazione abbia successo. Vorrei riuscire a tifare for questa Nazionale, ma non ci riesco. Quando le nuove maglie Adidas sono uscite,, le ho trovate bellissime e ne ho comprata una di Chiesa. Mi e' arrivata poco dopo il 20 gennaio 2023 pero', e l'ho rimandata indietro, d'istinto. Le parole di Rocchi l'altro giorno sono state solo l'ennesima goccia di un vaso traboccato da tempo.
  8. Sono d'accordissimo. Anche se non ho alcuna speranza. Nessuna, almeno nel breve termine. Ma sono d'accordo con te. È una questione di attitudine. È la goccia che erode la roccia, non la tempesta.
  9. Questo è il paese in cui chi dedica la vita a combattere il malaffare è un * che cerca pubblicità un giorno, poi, dopo che è saltato in aria, un martire con le piazze e le scuole dedicate il giorno dopo. La mia è un'analisi di un 50enne, 20enne 30 anni fà, che decise di emigrare per rivendicare il diritto di vivere una vita "normale" in paese "normale". Potrei ben essere superato nelle mie analisi, anche se sembra il contrario. Sembra le cose siano andate peggio di quello che pensassi allora. Anzi, ne sono sicuro, ma spero di sbagliarmi. Magari cambierà, un giorno, magari è già cambiato. Ad ogni modo il disfattismo è inaccettabile, così come il cinismo. Sono totalmente d'accordo con te.
  10. Questo è un insulto bello e buono, e mi ha fatto arrossire di rabbia quando l'ho letto . Vivo all'estero da 30 anni, e potete immaginare che significa quella maglia azzurra per me - tra l'altro la mia ossessione per il pallone è esplosa a 10 anni l'estate del 1982... Ma non riesco proprio a tenere per una maglia con FIGC scritto sopra, i cui responsabili ci fanno a brandelli, e i cui "tifosi" ci cantano contro e ci insultano i giocatori. Anzi, a quella maglia auguro il peggio sportivamente parlando.
  11. Permettimi l'OT, per giunta a topic praticamente defunto, ma non resisto alla forza dei ricordi che hai evocato... 28 maggio 1997, ho 24 anni e vivo a Londra da 5 mesi, lavoro come cameriere a Soho..finalmente arriva la finale, in diretta sulla BBC! Prendo mezza giornata off e vado a casa a preparare i poster e le bandiere in camera, intorno alla mia micro tv, e alla finestra..non avevo fatto i conti con David e Mariano, i miei coinquilini poco più che 20enni appena conosciuti, un americano e un argentino, più pazzi di me, e io non ero certo il ritratto della tranquillità a 24 anni..."Come mai già a casa?" "C'è la finale di CL, gioca la Juve!!!" "Wow! Andiamo a comprare le birre!" Tutto ciò all'1 del pomeriggio. Ho frammenti di ricordi di quella passeggiata all'off licence, un cielo bello terso come a Londra se ne vedono raramente, tanta gioventù ed eccitazione per la partita.. torniamo a casa ognuno con una cassa da 12 lattine da 44. Cominciamo a bere e azzeggiare verso le 2, con Mariano che non contento tira fuori e distribuisce le sue erbe magiche da esoterista da strapazzo qual'era..poi non ricordo più niente se non di essermi svegliato verso mezzanotte, solo a casa, con un mal di testa mostruoso e in pieno delirio e ansia perché mi ero perso la partita! Ovviamente a quell'epoca internet era una roba per pochi, per cui mi toccò mettermi ad ascoltare la radio, guardare la TV aspettando un maledetto TG che mi dicesse com'era andata...un'attesa insopportabile contornata di maledizioni..fino alla scoperta della triste realtà! Per quanto ne abbia avuto la tentazione negli anni, proprio per tentare di recuperare quelle ore della mia vita finite in un buco nero, non ho mai visto quella partita. E ne sarò sempre grato a David e a Mariano, ovunque nel mondo essi siano ora!
  12. Stefano caro, ieri sera ho letto una buona metà del tuo scritto, veramente fantastico, istruttivo, emozionante. Ero in un diner a New York, dove sono per lavoro, appena arrivato da un viaggio lungo e problematico, e con una bella birra ghiacciata mi sono lanciato nella lettura. Ho dovuto interrompere per la chiusura del posto e la mia stanchezza ormai ingestibile, ma il tuo pezzo è stato conclusione deliziosa di una giornata nervosa. Ora mi lancio nella mia giornata lavorativa e non vedo l'ora di trovare il tempo di concludere la lettura. Ci sono tanti aneddoti di cui ero totalmente ignaro, in particolare il pezzo su Rush mi ha riportato indietro a quella stagione traballante, nel calcio e fuori, dei miei 14 anni. Di Ferenc ignoravo j numeri strabilianti, di Nenè mi è venuta voglia di guardarmi le gesta in qualche filmato. Di Esnaider le parole per la Vecchia Signora, che mi hanno ancora una volta inorgoglito. Non ti lesinare mai Stefano, I tuoi interventi sono preziosi come il tuo stile, la tua prosa e il tuo amore per la nostra Juventus. Ti abbraccio e ti ringrazio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.