Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gypsyola

Utenti
  • Content count

    247
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

203 Buona

1 Follower

About gypsyola

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 08/18/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. gypsyola

    Il vostro ricordo preferito di Paulo Dybala

    Fino ad allora io avevo sempre pensato ste cose succedssero solo sulle figurine o con Alex Del Piero. È stato qui che mi sono innamorato. Il gesto plastico, lo stop e il tiro. E la goduria. Tanti citano il gol con la Lazio del 2018 che mi ha fatto sbarellare e sono certo mi hanno sentito gridare a Katmandu. Ma questo è stato il primo vero orgasmo e non lo dimenticherò mai. Ero allo stadio ieri sera, ho pianto con lui per quanto capisca l'ineluttabilità della cosa. Ti ho amato Paulo. Mi hai fatto vivere cose che pensavo fossero relegate ai ricordi di mio zio ed al suo Sivori. Peccato sia finita così.
  2. Tifosissimo del Napoli amico mio storico che mi chiama la mattina dopo e mi fa "pensa che mi tocca fare...difendere la Juve contro gli arbitri..." era incredulo di quello che ha visto live in tv.
  3. No non è così. Chi era allo stadio ieri sera è avvelenato dalle scelte arbitrali ma ti posso garantire che mormorava a vedere la squadra abbassarsi in quel modo e si aspettava qualche tipo di danno.. se lo aspettava perché lo aveva già visto. Personalmente guardavo la posizione delle * in campo, guardavo i nostri e poi guardavo il maxi-schermo, 20 minuti alla fine, calci d'angolo che fioccavano, e mi dicevo "siamo alle solite". Sta roba l'ho già vista tante volte...allo stadio. E credimi non ho nulla contro Allegri anzi lo stimo..lo difendo..combatto per lui... ce l'ha persa ieri. Punto. Non è la prima volta. Questo equivoco degli allegriani, degli anti-allegriani, dei giochisti, di Adani.. è roba ridicola per gente con pochi neuroni. E mi duole dire che Allegri stesso l'ha alimentata in momenti di poca lucidità.
  4. Lo adoro. Dei cinici non mi interessa. Mi chiedo cosa faccia a centrocampo così spesso. Ero allo stadio ieri sera come sono spesso e continuo a vederlo sempre più dietro.
  5. gypsyola

    Continuereste con il progetto Allegri?

    "Un'acciuga non può allenare 👋👋👋👋👋👋👋👋👋". Lo zoo abbiamo fatto! ☺️ Scherzo, sono costernato anche io. Mercoledì sarò all'Olimpico però, e lunedì seguente allo Stadium. Io ho fame, una fame infame..
  6. Il mio preferito comincia con le parole "Interista, CI SENTI?"
  7. gypsyola

    Siamo la peggior tifoseria italiana?

    Io ricordo i pareggi o le vittorie stentate con Catanzaro ed Avellino nei primi anni 80 e le mie lacrime dopo Juve-Amburgo nel 1983 (foto profilo, prima della partita ovviamente) e resto esterrefatto dall'attitudine di tanti tifosi di oggi. Detto ciò conosco gente di 70 anni che ha goduto di Sivori-Charles-Boniperti ed odia Allegri, o mi sfotte tutti i giorni dopo la partita "che bella la tua Juve!". Ho fatto e faccio cose assurde per la Juve, ho viaggiato dalla Malesia per vedere partite a Torino, il mio tifo si è cementato nelle sconfitte (l'82/83 è stato l'anno topico per me per quanto tifassi già prima con la confusione di un bambino piccolo, il derby perso 3-2 con i 3 gol del topo in 2 minuti è una delle partite chiave della mia vita, così come la finale con l'Amburgo), ma non me la sento di dare addosso a chi critica un certo andazzo dalle nostre parti. 10 anni fà eravamo una tifoseria meravigliosa. Bastano 10 anni a spiegare il cambiamento antropologico che costituisce l'assunto del post? Boh!
  8. gypsyola

    Juventus - Fiorentina 2-0, commenti post partita

    Ma magari fossero Trolls..
  9. Non capisco proprio... io vedo un fallo sulla gamba sinistra e lo vedo dentro..dentrissimo. Ti prego illuminami.
  10. Ciao Paulo...ti ho amato..mi hai fatto pensare che finalmente anche io mi stessi godendo un Sivori..mi hai fatto pensare che un nuovo Del Piero fosse arrivato sulla scena...poi tutti i miei sogni sono annegati in un oceano di pastasciutta... e ora spero la De Cecco non ci tolga lo sponsor e le forniture che i tempi sono duri per i farinacei. Di te ricorderò alcuni gesti che pensavo esistessero solo nelle illustrazioni della domenica del corriere: il gol al Milan, stop di petto e tiro plastico, quell'altra prodezza contro la Lazio da fuori area credo, e quel gol all'Olimpico sempre contro la Lazio all'ultimo secondo che stavi cadendo e la mettesti dentro e facesti piangere tutta Napoli e mi si sentì gridare fino a Katmandu... quei gol al Barça... che peccato che siano stati già ricordi lontani mentre tu eri ancora con noi!
  11. gypsyola

    Lettera aperta ai gobbi over 50

    Io sento esattamente le stesse vibrazioni tue, ne faccio 50 ad agosto. Tra le prime parole che ricordo di aver pronunciato ci sono "Petteca" e "Taddelli". Sono così pervaso dall'amore per quei valori e quelle suggestioni che citi nel tuo post che non so bene se è la Juve ad avermi reso l'uomo che sono (etica del lavoro, una certa propensione per la sobrietà e un naturale scetticismo per tutto ciò che è sgargiante e tante altre cose) oppure io sono così gobbo perché sono fatto così e ritrovo quei valori nella Juve. Probabilmente le due cose sono vere entrambe. Per me il triumvirato Boniperti-Trapattoni-Zoff, se proprio si vuole ridurre ad un fenomeno la infinita molteplicità di fenomeni di quella Juventus, di quella cultura, rappresenta sicuramente uno dei più potenti modelli di essere persona, e di essere "uomo", che io abbia mai conosciuto. Forza Juve, sempre.
  12. Non ha nulla a che vedere con le infrastrutture in Italia, ed il fatto che usino questo come scusa è la beffa che si unisce al danno. Mai avuto problemi con now tv in 3 anni, confermo. Come potrebbero confermare tutti gli utenti.
  13. Platini, Boniek, Nedved, Tevez, Vidal. (Questi sono quelli che mi hanno fatto bruciare di passione, ma 5 sono veramente troppo pochi)
  14. gypsyola

    Juventus - Genoa 3-2 DTS, commenti post partita

    Vivo in UK ed ho visto la partita su BT Sport. Dopo la partita mi è venuta la malaugurata idea di "clima post-partita" e mi sono sintonizzato su Raisport. A parte l'atmosfera ed il tono neanche all'altezza di un canale privato di paese, al "non chiediamoci cosa è mancato alla Juve per vincerla, chiediamoci cosa ha sbagliato il Genoa nel non vincerla" ho salutato e sono tornato in UK. Sarò durato 2 minuti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.