Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gypsyola

Utenti
  • Content count

    353
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

296 Buona

1 Follower

About gypsyola

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 08/18/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. gypsyola

    L'evoluzione del pianto

    Dici loro? Veramente?
  2. gypsyola

    L'evoluzione del pianto

    C'è qualche studente di antropologia tra noi che possa scrivere una bella tesi sulle differenze tra noi e loro? Ho 50 anni e sono troppo impegnato col lavoro per reinventarmi antropologo.... ma c'è assolutamente bisogno di un trattato che definisca queste differenze nero su bianco. Un testo a cui far riferimento per il resto del tempo...
  3. Il tuo commento è la goccia che fa traboccare il mio vaso, senza offesa e niente di personale. Io ho disdetto tutto, ho litigato con tutti, abitudini che ho da 45 anni sparite, ore passate a spiegare ad amici e colleghi qui in UK cosa ci stanno facendo.. soldi, più soldi che mai, spesi a venire a Torino da Londra e tornare. Calci presi da tutte le parti, disgusto totale per il totale saltare del buon senso e delle convenzioni... e poi scopro che *tra noi* non si può neanche esprimere un giudizio critico sull'allenatore o sulla squadra. Io mi faccio mezzo stipendio tra voli, biglietti e bnb, allo stadio tifo come un malato e non fischierei mai uno dei nostri...e poi non posso manco esprimere un opinione sulle propensioni dell'allenatore qui tra noi...che finisce che il problema sono io. Dico tra noi eh, chiunque mi tocca Allegri fuori da qui deve scudarsi con l'estintore... ma tra noi dovrebbe essere diverso. Qui sono saltate le regole di buon senso da tutte le parti.. Io non ce la faccio più. Troppa crisi come diceva qualcuno. Ho voglia di intelligenza e qui sono saltate le basi. Chiudo il mio account qui, mi rimangono Juventibus (long live Zampini.. una boccata di aria fresca, un cervello VIVO) e lo stadio. Neanche radio BN riesco a sentire più. Tanti di noi sono uguali al sistema che ci attacca e distrugge. E io non ne posso più. Accendete il cervello, buona fortuna. Forza Juve.
  4. Auguri a VS, allo staff, a noi stessi.. per me siete essenziali, sopratutto in tempi come questi dove siete rimasti per me che vivo all'estero ed ho rapporti striminziti con l'Italia, la mia unica fonte di informazione calcistica oltre a Juventibus. Prendero' in prestito le parole di Pier Paolo Pasolini, che ovviamente si riferiva ad altro, nel dirvi che per me, VS e' : "...un Paese pulito in un Paese sporco, un Paese onesto in un Paese disonesto, un Paese intelligente in un Paese idiota, un Paese colto in un Paese ignorante..." 1000 di questi giorni!
  5. gypsyola

    [Highlights] Juventus - Monza: 0 - 2 (2022/2023)

    Sconcertante. Ma è tutta la fase che è un film dell'orrore.
  6. Grazie. Eppure è stato così semplice.. la realtà sai qual'è? È che tanti di noi siamo andati via per vivere, crescere, interagire in realtà che assomigliassero alla nostra idea di Juventus e fossero quante più lontane dalla nostra idea e esperienza dell'Italia. Ma alla fine siamo nati e cresciuti in Italia e per quanto ci siamo integrati, le radici sono radici... ridotte al minimo, ma sempre radici sono. Quella maglia azzurra, per uno che ha imparato il calcio ai mondiali dell'82 e che ha poche altre ragioni (conteporanee) per essere orgoglioso dei suoi natali, era una cosa sacra. Messa seriamente in dubbio dal 2006, ma immagina cosa sia stato vincere gli europei l'anno scorso qui, in faccia a loro. Ed è strano...perché io mi sento più loro che noi... ma quando si parla di calcio è tribale la cosa...per me la nazionale è finita ora. Era l'ultima cosa contemporanea che mi era rimasta. La Juve per me è una realtà transnazionale quanto lo è transregionale. Infatti la immagino iscritta ad in campionato diverso e questo non influirebbe minimamente sulla mia fede. Io da venerdì scorso ho chiuso per sempre con l'Italia.
  7. Vivo all'estero (in Inghilterra!) dal 1997 e, come sono certo capirete, la maglia azzurra per me e tanti di noi migranti è diversa che per la maggior parte di voi. È uno dei pochi legami con la nostra identità nazionale visto che, ahinoi, ne abbiamo pochissimi altri, almeno in epoca contemporanea. Qualche tempo fa ho visto le nuove maglie adidas ed ho pensato fossero stupende e ne ho comprata una. Ricordate: mettere la maglia azzurra per gente come me non é solo supportare la nazionale. È molto, ma molto più importante. In teoria. La maglia mi è arrivata ieri e oggi l'ho rimandata indietro. Sulle motivazioni del reso ho scritto "non supporto entità che vogliono distruggere l'amore della mia vita: la Juventus. Fottetevi."
  8. Maledizione mi viene una fame * solo a leggere il suo nome. E alla linea ci tengo. Da cedere.
  9. No, evitando di pagare a Fiorentina, Sasuolo, Napoli, Roma ecc le.rette di iscrizione al campionato...
  10. Juve penalizzata, in Puglia piovono disdette sugli abbonamenti Dazn e Sky La protesta è montata sui social, con gli hashtag #DisdettaDazn e #DisdettaSky diventati di tendenza su Twitter e capaci di aggregare in poche ore oltre 11mila tweet. La reazione dei tifosi della Juventus alla penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri dalla Corte d’Appello Federale per il caso plusvalenze non si è fatta attendere. Subito dopo la sentenza, infatti, in tantissimi hanno annunciato la disdetta in massa dei propri abbonamenti Dazn e Sky, le due piattaforme che trasmettono le partite di Serie A. La protesta è montata sui social, con gli hashtag #DisdettaDazn e #DisdettaSky diventati di tendenza su Twitter e capaci di aggregare in poche ore oltre 11mila tweet. «Invito tutti gli juventini a disdire il proprio abbonamento a Dazn. Non importa come finisce, abbiamo già visto abbastanza. Ora bisogna reagire insieme, uniti come non è successo nel 2006», scrive un utente. La protesta ha preso piede anche in Puglia, in maniera spontanea e indipendentemente dai trend sui social. La comunità bianconera è numerosissima nella regione – la Juventus è la squadra più tifata dal Gargano al Salento - e la voglia di continuare a seguire un campionato ormai compromesso è scesa ai minimi termini. «È una vergogna – commenta Paolo, 40 anni di Brindisi – la stagione è falsata e non ha più senso seguirla. Ho disdetto tutto perché non ho più intenzione di spendere i miei soldi per un prodotto non credibile». Per quanto sia possibile interrompere l’abbonamento anche online, in molti hanno deciso di farlo «fisicamente», in negozi o stand delle piattaforme. «Da questa mattina – conferma un commerciante di Bari – ho ricevuto decine tra chiamate e visite di tifosi arrabbiati che mi hanno chiesto di annullare i propri abbonamenti. A tutti sono costretto a rispondere nello stesso modo: fino a fine mese l’abbonamento resta, la procedura si può fare ora ma sarà effettiva solamente da febbraio». Il dato non è secondario per le piattaforme, in particolare per Dazn che ha l’esclusiva su tutti i match della Serie A. La Juventus è la squadra più tifata in Italia con oltre 8 milioni 725 mila sostenitori, e perdere gran parte di questo pubblico (con le dovute proporzioni: Dazn ha circa 2 milioni di abbonati in Italia) può significare un colpo non indifferente per le casse del colosso streaming. Corriere del Mezzogiorno - Puglia
  11. Ti sbagli sai. È inutile sputare veleno sul sistema mafioso mefitico infame italiano e poi fare lo stesso dove ci sono le eccellenze. Dove tutti i clubs, la federazione, il governo fanno sistema. Da decenni. Gli investimenti degli arabi e dei russi in uk avvengono non perché ceferin li avvalli. Avvengono perché questo è un sistema SANO dove nessuno si può sognare di penalizzare il club più forte di 15 punti per NESSUNA RAGIONE. Dove si può fare business e rispettare la tradizione e l'identità allo stesso tempo. È un sistema dove l'ultima in classifica, ma anche la seconda, sa che la prima porta valore al sistema. È un sistema dove non esistono i lotito e i delaurentiis, le asl a comando e i guariniello e i chinè. Non si può sputare veleno sul nostro schifo di cui oggi come ieri paghiamo i danni e poi sputare veleno sull'eccellenza altrui. Noi Juventus APPARTENIAMO a quella eccellenza. Siamo l'unica cosa simile alla premier league che esista in Italia! E ne paghiamo le conseguenze perché siamo in Italia! Niente di personale, ti dico solo che ceferin non c'entra niente con la EPL e questo è un fatto. La EPL si è presa il mondo ben prima di ceferin. Facendo quello che è impossibile anche solo immaginare in Italia.
  12. A me sembra di vedere uno squilibrio enorme tra i 15 punti al club e i brevi periodi di inibizione ai dirigenti, nonché la totale assoluzione delle altre parti in causa, cosa del tutto irragionevole. La volontà di colpire il club è fin troppo evidente, e non è niente di nuovo. La logica vorrebbe che se tu infliggi 15 punti al club, perché vuoi che sia afflittiva per anni, l'interdizione per i dirigenti che sono i diretti responsabili debba essere ben superiore a quella comminata. La loro interdizione scadrà ben prima che il club si sia ripreso dalle conseguenze di 15 punti tolti a stagione in corso. Almeno in teoria. Più ci penso a sta roba e più mi sale la nausea.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.