Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dissident

Utenti
  • Content count

    26,444
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Dissident

  1. L'armeno andava preso quando è uscito Pogba invece di prendere Higuain. Ormai ha 32 anni...
  2. Mi vanto di essere stato felice dell'allontanamento di Marotta e di ritenere che Paratici non abbia particolari colpe. Quello che ci manca oggi è un sostituto vero di Marotta ma strategicamente piu' preparato. A me piacerebbe avere come DG un Lippi o un Capello (con Paratici DS)
  3. E' vero. Il problema è che ormai abbiamo troppi buchi da tappare. Ed il problema nasce anche da diversi giocatori atipici in rosa, Ronaldo e Dybala prima di tutti. Un centrocampista dovrebbe saper fare molte cose: interdizione, gestione palla, tiro da fuori, verticalizzazioni, inserimenti ecc.. Ovviamente sono rarissimi i centrocampisti in grado di fare tutte queste cose ma piu' ne sanno fare e meglio è, in quanto centrocampisti che sanno fare tutto risolvono problemi. Noi invece sono anni che abbiamo centrocampisti monodimensionali o quasi. Da Arthur a Bentancur, da McKennie a Matuidi e cosi' via. Tutti giocatori che risolvono piccole parti di problemi. io sarei dell'idea che la rosa andrebbe semplificata, razionalizzata, andrebbero tolti quei giocatori che possono creare equivoci tattici e prenderei giocatori bravi che invece li risolvono uniti a giovani di buone potenzialità.
  4. La penso esattamente come te. Noi di solito i soldi li spendiamo male. Facciamo acquisti decisamente migliori quando abbiamo poco budget a disposizione.
  5. Amico ma tu devi contestualizzare. Il mercato dell'Inter mica lo stanno facendo oggi. Quei nomi li hanno presi l'estate scorsa e quella prima...due sessioni in cui il nostro budget era zero.
  6. Obbligare che? Paratici mica aveva potere di acquisto.
  7. per forza. Per pagare gli stipendi dei vecchi bacucchi siamo stati costretti a vendere i giovani decenti. Pero' Marotta dicono sia stato bravo.. quindi immagino sia stata una buona cosa.
  8. In rapporto si. Eriksen per l'Iner è inutile come Ramsey per noi. Si..la differenza è che all'Inter ha quel budget che oggi alla Juve non c'è.
  9. Povero Marotta. Succube di Allegri e Paratici. Insomma: Allegri voleva giocatori adatti alla sua squadra Paratici sceglieva le pippe Marotta prendeva le pippe invece dei giocatori che voleva Allegri. Colpa di Paratici. Ok...
  10. Falso. Rabiot 10/10.5
  11. Credo che piu' aumentano i problemi e piu' l'inesperienza di Pirlo si faccia sentire..
  12. Il DG chi era? Mi vuoi dire che il responsabile della squadra era all'oscuro di quello che facevano Paratici e Allegri? Vuoi dirmi che lo stesso Allegri che criticava la rosa a disposizione a fine della sua ultima stagione era lo stesso che aveva gestito il mercato con Paratici? Quello stesso Allegri? Ma certo.. come no..
  13. Dico anche a te un segreto che sembra sfugga a molti: per prendere Hakimi, barella e compagnia serve una cosa che non abbiamo, i soldi. E questo proprio a causa degli acquisti e dei rinnovi scellerati di Marotta. Oltretutto non puoi dire che abbiamo centrocampisti tutti uguali. Sono tutti diversi. Inutili ma diversi per caratteristiche. Vuoi dirmi che Ramsey ha le stessa caratteristiche di Bentancur? Mah. Sinceramente non mi pare... In realtà non possiamo sapere ne' una cosa ne' l'altra
  14. Settembre? negative in che senso?
  15. No. Marotta sceglieva le strategie e Paratici proponeva i profili. Come in ogni azienda è chi è alla testa il responsabile. E' lui che ha l'ultima parola. Poi ok... tu hai un tuo modo di vedere le cose e pieghi i fatti a quello che ti fa' comodo. E' normale.
  16. Sulla struttura societaria concordo. Serve come minimo un DG che decide le strategie societarie e un DS che le mette in atto. Io non disdegnerei un Lippi DG Il cambiamento di rotta pero' è evidente. Con Marotta non arrivavano tutti questi giovani.
  17. ..e questo perchè lo dici tu?
  18. Nono piano fratello. Solo Matuidi è stato fatto dopo che se è stato cacciato Marotta. Ma aggiungerei la ristrutturazione del centrocampo post Pogba, Pirlo e Vidal. Chi l'ha gestita? I Matuidi, gli Hernanes, Lemina, Sturaro... a centrocampo uno scempio dopo l'altro. In confronto Arthur, MK e Benta sono il centrocampo della nazionale dell'82 Paratici sta prendendo giocatori giovani, di prospettiva, con un budget limitatissimo. Non credo che oggi si potrebbe fare molto di piu'.
  19. Il licenziamento di marotta ci ha salvati da una fine ancora peggiore.
  20. Certo.. lui e Ramsey costavano poco...erano convenienti. Poi se servivano o no alla squadra non è interessato a nessuno.
  21. Marotta è quello che ci ha affossati. Quello che concedeva i rinnovi con aumento dello stipendio a giocatori inadeguati (Sturao o Rugani) o al limite del pensionamento (Mandzukic, Khedira e Matuidi) invece di rinnovare la squadra un po' per volta. Su Paratici sono assolutamente d'accordo. Deve fare il DS e ci serve un DG come si deve. A me piacerebbe uno tra Capello e Lippi.
  22. Ronaldo. Attaccante Ramsey. Giocatore di esperienza alla seconda stagione in Italia in un calcio in cui non si è mai integrato. Ti sembra in grado di prendere per mano la squadra? Sii serio.. è il peggiore in campo. Sandro. Gioatore anziano ma leadership molto scarsa. Non hai capito ancora. L'esperienza ti serve per affrontare i momenti difficili. Tipo un periodo in cui arrivano pochi risultati, ti mancano tutti i giocatori piu' qualitativi (Ronaldo a parte), vinci 1-0 e giochi contro la secodna squadra piu' aggressiva del campionato.
  23. Non hai capito. Non ho capito se è perchè ragioni di pancia, tifi per le tue idee o hai qualcosa di personale su Pirlo.. ma è chiaro che in questi commenti sei poco lucido, visto che non ti reputo incompetente. E' chiaro, lampante, evidente che nei momenti di difficoltà chi è che ti aiuta? Chi è che regge la squadra? ovviamente sono i giocatori con un po' piu' di esperienza. Quei giocatori che oggi è chiaro che ci mancano...vuoi per infortuni vuoi perchè hanno esperienza ma sono nulli sul campo. Oltretutto qual è il reparto che coffre di piu'? E qual è il reparto con meno esperienza? Dai... sei in gamba...ti rispetto e non ti prendo per il *.. ma non farti accecare. Eccomi. Ammetto che lo ritenevo poco incisivo e poco adatto alla nostra squadra. Mi sono ricreduto. Complimenti a lui. Oltretutto ieri c'era gente che invocava i cambi quando in panchina c'erano solo ragazzini.
  24. Il problema è che queste cose si dicevano già allora... Non erano difficili da capire. Questo per dire che il danno piu' grande che potremmo fare oggi è quello di richiamare Marotta.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.