Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MegaFun

Utenti
  • Numero contenuti

    585
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da MegaFun


  1. Adesso parliamo di cose serie e non di club sfigati, ci apprestiamo a chiudere questa sessione di mercato e come dicevo nell'altro topic, questo sarà un anno molto equilibrato, milan, inter e napoli a mio avviso, lotteranno alla pari per i primi tre posti, nessun favorito, non mi meraviglio se dovessero arrivare alla fine, quasi tutti e tre con gli stessi punti.

     

    Dal quarto posto in giù, tutte le altre, con noi in testa, agevolati dal fatto che non avremo le coppe.


  2. 16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

    Io invece volevo evidenziare l'enorme differenza in tutto col napoli, non si può nemmeno paragonare a noi... non saranno certo qualche anno di errori ha cambiare la storia, così come non abbiamo niente da inviadiare ad una squadra come il napoli, tra l'altro la juve ha vissuto di autofinanziamento e lungimiranza da sempre e non dobbiamo certo prendere lezioni da loro, ricordo molto bene le critiche a adl esterne e anche dei suoi tifosi.... noi abbiamo sbagliato e ci siamo incasinati senza dubbio, ma stiamo cercando di ritornare  a quella sostenibilità che abbiamo avuto nei periodi vincenti 

    Sono d'accordo sulla sostenibilità, io infatti qui lo dico da anni ormai, la forza di una squadra dipende dalla sua condizione finanziaria.

    La Juve deve tornare ad essere quella che era prima, i bilanci devono tornare in attivo e gli acquisti non devono essere più fatti per ingraziare la tifoseria ma per rafforzare la rosa.

    Dico solo che anche a me piacerebbe iniziare a prendere giocatori forti e giovani e non più giocatori strapagati a fine carriera.

    • Mi Piace 1

  3. 1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

    Finché ti va bene, poi becchi delle pro.esse che no vengono mantenute elotti per la conferene s eti va bene, non acasa il napoli ha vinto quello che ha vinto nella sua storia.... privinciale è e provinciale rimane....

    Io comunque parlavo del napoli del ciclo de laurentiis, non quello del passato che non ha nulla in comune con questo.

    E comunque parliamo di un club che ha un fatturato abbastanza limitato e non minimamente paragonabile ad una top club europeo.

     

    E poi continuo a pensare che alcuni tifosi non vogliono proprio capire che il calcio italiano è cambiato, ed i mecenati che mettono soldi propri nei club "qui" non esistono più e per molti anni non esisteranno più.


  4. 4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

    Ed in una società come il Napoli è davvero l'ideale per fare questo. Si crea continuo valore, conti in ordine e se per qualche stagione non si vince nulla, pazienza, quanto meno si faranno crescere i giovani presi.

    Se Veiga conferma in Italia quanto fatto di buono in Spagna, tra lui, Kvara ed Osihmen, lì davanti hanno un capitale tecnico ed economico di importante livello.

    Esatto, inoltre loro non hanno una grande fatturato, ecco perchè diventa poi importante vendere "bene" i giocatori che si sono valorizzati, così possono fare poi una buona campagna acquisti e ricominciare da capo.

     

    Del resto, quando vivi solo di "autofinanziamento" devi fare esattamente come fanno loro, ed i colpi di testa con acquisti fuori budget e con età superiore ai 29 anni non te li puoi quasi mai permettere.


  5. 8 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

    Le direttive quelle sono. Gli investimenti di fanno su giovani di valore che in poco tempo aumentano il loro prezzo oltre che da contributo certo in campo. 

    Questa è una politica societaria che mi è sempre piaciuta, puntare su giocatori giovani e promettenti senza spendere troppo sugli ingaggi.

    Così si cresce lentamente ma in modo costante e col tempo si costruisce una squadra forte e con un lungo futuro.


  6. 2 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

    Quindi tu consideri scouting anche giocatori che paghi tanto? Io credevo fosse scoprire talenti che altri o pochi conoscono

    Hai ragione, concordo con te.

    Volevo solo dire che sanno scegliere bene anche quelli che costano tanto e questo non è da poco.... pensa quante volte si comprano giocatori da 30/40 milioni e sono degli autentici bidoni.


  7. 8 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

    Ma perché non l abbiamo fatto noi? Osi costa meno di Vlahovic, questo costa meno di loca. 

    Va a finire che volevano dargli il giovane per fare la plus e basta 

    Ma se fosse confermata ufficialmente questa cosa di Veiga, sarebbe la prova provata che il modo di fare mercato del napoli non è cambiato affatto, e che lo scouting nel napoli continua a fare la differenza, al di la di Giuntoli.


  8. Non ci posso proprio pensare che quel pezzente di presidente che hanno, possa prendere un simile giocatore, infatti oggi un mio collega campano, mi conferma che la trattativa per portare Gabri Veiga al napoli è praticamente fatta.

    Io credevo che fosse solo una notizia falsa di mercato ed invece ogni giorno mi arrivano conferme nuove.

    Mi da fastidio, perchè questo è un altro acquisto Top simile ad Osimhen, giovane, tecnico, forte e già pronto... ad un prezzo ancora accettabile.


  9. 4 ore fa, horus ha scritto:

    E allora perché fai il fenomeno, vedi che sei un "furbetto"?

    Giuntoli lo si è visto all'opera ECCOME ed i risultati sono di una evidenza cristallina; a Carpi, realtà che conosco molto bene, è stato di livello eccelso ed a Napoli mi sembra altrettanto palese che i risultati ottenuti siano di altissima qualità. 

    Nel calcio contano i risultati; su tutto il resto si può filosofeggiare a piacimento, ma senza costrutto.

    Nel calcio contano i risultati, è vero, ma bisogna capire bene chi è colui che ti porta i risultati, mi spiego meglio:

     

    > Micheli e Mantovani arrivano a Napoli nell'estate del 2010

    > Micheli e Mantovani vanno via da Napoli nell'estate del 2015

    > Giuntoli arriva a Napoli nell'estate del 2015

    > Micheli e Mantovani ritornano a Napoli nell'estate del 2018

     

    Quando Giuntoli fu ingaggiato dal Napoli nel 2015, i due osservatori del Napoli (Micheli e Mantovani) andarono via, all'epoca le voci dicevano che fu Giuntoli che non tollerò la loro presenza, poi dopo tre anni vennero richiamati, praticamente pregati di ritornare con contratti faraonici e quindi nettamente ritoccati al rialzo, il Napoli era in forte difficoltà sul mercato e non si riuscivano più a fare buoni colpi di mercato, e le casse iniziavano a diventare vuote.

    Tutto questo non vi fa venire niente in mente? Ma proprio niente?

     

    > 2023 Giuntoli va via da Napoli, ma Micheli e Mantovani rimangono a Napoli pur avendo un contratto scaduto proprio a giugno 2023!

     

     


  10. 2 minuti fa, umbertoI ha scritto:

    che sia una manovra può essere, non mi sento di escluderla

    l'entusiasmo di molti tifosi potrebbe esserne la prova

    che poi non sia un buon DS si vedrà, non me la sento di esprimere ora giudizi sulle sue qualità

    E' un DS normal, come ce ne sono tanti tra serie A e serie B e pure tra gli svincolati, non darà nulla di particolare, farà cose buone e cose meno buone, insomma voglio dire con estrema pacatezza che è uno che non sposta gli equilibri, insomma, non è un Marotta.

    Rendiamoci conto che questo Giuntoli è stato sostituito a Napoli da uno sconosciuto che era disoccupato da due anni.... capite cosa voglio dire.


  11. 2 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

    ah, in questo momento che hanno bisogno di far quadrare i conti vanno a buttare soldi dalla finestra per un figurante in pratica ?

    bah

    Per me Giuntoli è la solita manovra per buttare fumo negli occhi in questo momento di risanamento economico.

    Si deve vendere tanto e gli acquisti saranno inferiori alle aspettative, ma si fa credere ai tifosi chissà cosa farà quel genio di DS che nella realtà è un DS medio, che rientra nella media dei DS della serie A italiana, nulla più e nulla meno.

     

    Questa è la mia idea.


  12. 1 minuto fa, Juke Luke ha scritto:

    Si vede che Giuntoli è un dirigente competente, ma le parole su Lukaku non mi tranquillizzano per nulla. 
    Mi aspettavo altre dichiarazioni sull'allenatore, la linea è identica rispetto alla vecchia società, ancora una volta prevale la carota sul bastone, invece era giusto mettergli un po' di pressione, dopo due anni letteralmente orribili.
    Invece no è addirittura talentuoso, il migliore (pensa se fosse stato il peggiore dove saremmo, in serie b forse?).

     

    Personalmente sono abbastanza deluso, e mi riferisco alla conferenza stampa, e non al suo operato che ovviamente non è giudicabile dopo poche settimane a Torino.

    Se è davvero un dirigente competente si vedrà dopo aver fatto la campagna acquisti.

    Le sue parole non sono nulla di eccezionale, è stata una normalissima presentazione e non capisco perchè molti siano entusiasti, non si sa per quale motivo si debba essere soddisfatti, ma di cosa, del fatto che per Giuntoli il mister Allegri sia un grande allenatore, quando nella realtà è odiato dal 90% dei tifosi, oppure dal fatto che se arrivano offerte importanti praticamente si vende tutto?? vorrei capire cosa è piaciuto del suo anonimo intervento.

    • Mi Piace 1

  13. Tutti contenti per Giuntoli, e ci può pure stare in questo momento, ma come nel caso Ronaldo (che io a voce alta non approvai), credo fortemente che Giuntoli sia stato preso più per motivi di immagine e per far contenta la piazza che per le reali qualità tecniche del direttore.

     

    In un momento in cui si deve vendere tanto e va ristrutturata la rosa con cessioni dolorose, si è cercato di indorare la pillola con la scelta del direttore sportivo più in voga al momento... inutile ribadire che non condivido questa scelta, anche perchè conosco bene la realtà sportiva da cui proviene, a buon intenditor poche parole.


  14. 19 minuti fa, jake1234 ha scritto:

    Mi dispiace un po', ma cosa c'è stato davvero trala Juventus e Bonucci non lo sapremo mai.

    Semplice è cambiata tutta la società.

    Le vecchie glorie vengono sostituite da altre, la rivoluzione riguarderà in questi anni tutta la rosa, ci saranno cambiamenti a cui non siamo abituati, e mi sembra ovvio, quando cambia la gestione societaria, cambia un po tutto, altrimenti come si inizia un ciclo nuovo?


  15. L'addio dello sponsor è la diretta conseguenza del cambiamento che sta vivendo il calcio italiano, sponsorizzazioni così ricche non si vedranno più per molti anni.

    Purtroppo ci troviamo in una situazione di stallo, in cui il calcio italiano attrae poco e sempre meno negli anni avvenire.

    Bisogna adeguarsi, c'è poco da fare. Acquisti prospettici e da valorizzare per poi vedere ai big d'europa e fare importanti plusvalenze... e questo discorso vale per tutti i club d'italia, alcuni lo fanno già da decenni.


  16. 2 minuti fa, piff ha scritto:

    La responsabilità della mancata qualificazione sarebbe esclusivamente in capo alla società ... resto della mia idea

     

    I giocatori dovrebbero fare causa alla società, per capire se possono ottenere qualcosa... la vedo una cosa molto ma molto difficile.


  17. 1 minuto fa, piff ha scritto:

    Beh se sul campo la posizione è da Champions,  come fai a dire a giocatori ed allenatore che non gli paghi gli eventuali bonus presenti nei loro contratti???

    Questi ti rispondono che il -10 che ha comportato l esclusione non dipende da loro

    No dai, non è così.

    I bonus presenti sui contratti fanno riferimento alla classifica ufficiale e non ad altre forme di classifica, nel nostro caso la classifica ufficiale è quella del -10.

    Quindi non verranno pagati bonus per la qualificazione in champions.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.