Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

adrybaby05

Utenti
  • Numero contenuti

    76
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da adrybaby05


  1. Abbiamo un centrocampo giovane, rognoso, qualitativamente e ad anche tecnicamente ben assortito tra Alcaraz, Locatelli, McKennie, Fagioli (al rientro), Nonge, Rabiot, Miretti.

    Il 4-3-3 è il modulo congeniale per la nostra squadra, con Yildiz, Chiesa, Weah e Kostic ad alternarsi sulle ali e Vlahovic con Milik a cambiarsi la posizione di punta centrale.

     

    In difesa Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso titolari!

    In caso di infortunio di un terzino, 3-4-3


  2. Marotta è il più competente dirigente che c'è adesso in Italia.

    Quando dice che Ronaldo sarebbe stata un'operazione dura da sostenere, vorrei ricordare che a Madrid, quando incutemmo terrore, il portoghese era dall'altra parte, annichilito dalla nostra squadra!!!

    Forse tutti i torti poco li aveva.

     

    Poi, che il Ronaldo visto alla Juventus ha fatto qualcosa di incredibile, realizzando più di 100 reti in 3 anni, è fuori discussione!!!

     


  3. Formazione tipo bianconera che potrebbe scendere in campo da gennaio in poi, senza acquisti:

    Sczezsny

    Danilo Bremer Gatti

    McKennie Rabiot Locatelli Cambiaso

    Chiesa Vlahovic Yildiz

     

    Ad ognuno di essi i cambi ruolo per ruolo

    Perin

    Rugani Huijsen A.Sandro

    Illing-Junior Miretti Nicolussi-Caviglia Kostic

    Weah Milik Kean

     

    In fase difensiva, cambiaso scalerebbe sulla linea dei 3, spostando Danilo sulla fascia destra, formando una difesa a 4 ed uno tra Yildiz e Chiesa, a turno, a formare la linea mediana a 4, rimanendo con due punte davanti, formando un 4-4-2

    • Mi Piace 1

  4. Premesso che sono l'ultimo a parlare, perchè sono all'oscuro delle problematiche tra curva, ultras e società, ma vedere stadi come il Meazza con quelle coreografie e quei cori, sentire cori dei tifosi ospiti sovrastare tutto l'Allianz Stadium dispiace.

    Per carità, stare sempre a sventolare bandiere per 90 minuti in curva Sud, disturberebbe la visuale dei tifosi che vogliono vedere la partita tranquillamente, ma cantare per 90 minuti sovrastando tutti gli ospiti e caricando i giocatori, sarebbe straordinariamente stupendo.

    Così come, entrare tutti allo stadio con maglie bianconere, che siano degli anni precedenti o di questa stagione, anzichè ognuno come vuole; lasciare un foglio a tutti i tifosi degli altri settori, con i cori da cantare quando parte la sud, potrebbe essere una bella idea; questo mi piacerebbe vedere allo stadium.

    Sono strasicurissimo che i nostri tifosi se volessero sono i primi in Europa, ma allo stesso tempo ho sempre dichiarato che uno stadio come il nostro, senza curve e curvette in mano a tifoserie più calde (Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Verona, Torino per citare esempi) sarebbe un dodicesimo uomo sempre e comunque.

    Forza ragazzi, siamo i migliori...


  5. Voglio ricordare a Dybala una sola cosa:

    Alex Del Piero, dopo essere stato capitano bianconero ed aver firmato contratti in bianco pur di stare alla Juve, è andato via come nessuno mai si aspettava, senza tanta riconoscenza.

    Sapete cosa fa il Capitano, quando si parla di Juventus?

    Si emoziona, si arrabbia, dà consigli a tutti come fosse ancora nell'ambiente bianconero, quell'ambiente che lui ha portato (insieme a grandissimi squadre) a vincere tutto quello che c'era da vincere in Europa e nel Mondo!

    Mai una parola scomposta, mai una critica fuori luogo, mai una polemica, mai cercato una lira / un euro più di quello che prendeva.

     

    Caro Paulo, tu cos'hai dato per la Juventus?

    Secondo me sei ancora in debito, e se fossi stato veramente legato al mondo bianconero, nemmeno per quei 4 milioni avresti dovuto fare polemiche perché, nelle partite che contavano, in particolare in campo europeo (a parte in un paio di occasioni), hai sempre deluso e mai fatto la differenza .


  6. Allegri adesso si è reso conto che meritano una chance, ma senza tutti quegli infortuni, staremmo parlando di prestiti e prestitini di tutti.

    Soulè ha qualità tecniche e giocare un match dove si è dovuto calare nella parte di chi doveva frenare Brozovic, è stata dura, ma l'ha fatto perfettamente.

    Peccato per quel paio di occasioni divorate, ma ha tempo e margini di crescita.

    Fagioli incredibile per la tranquillità come gioca.

    Miretti ancora un pochino insicuro in alcune scelte, ma la base tecnica c'è.

     

    Ricordiamoci che abbiamo Iling-Junior, Barrenchea, Rovella di rientro, tanti giovani su cui puntare ed inserirli in squadra per aver un futuro roseo.


  7. Stare da solo contro tutto e tutti, con un meno 15 in classifica, a questo punto del campionato e senza 3/4 giocatori titolari praticamente per tutto l'anno, è da tosti, e per questo gli faccio i complimenti...

    Contesto solo il modo di giocare, ossia a volte troppo permissivi a fare salire gli avversari palla al piede, ed un nostro gioco meno offensivo e bello da vedersi (oviamente parlo di altre partite).

    Questa è stata vinta con determinazione, rabbia, voglia di sputare sangue!!!

    Grazie ragazzi 


  8. Vero è che tutti questi giovani stanno giocando per le tante assenze stagionali, in primis Pogba, Chiesa e Di Maria, ma devo ammettere che ci mettono cuore, anima, voglia di lottare.

    Fagioli è straordinario per come sta uscendo di personalità, tecnica;

    Soulè ieri mi è piaciuto, anche se in qualche circostanza poteva fare meglio, ma stare su Brozovic per 55 minuti ed avere anche qualche occasione da gol, non è da poco;

    Gatti ha giganteggiato è sembrerebbe essere un ottimo profilo per il futuro!

     

    Contando che abbiamo anche Rovella di rientro e gli altri della Next Gen, forse e dico forse, con un allenatore più pronto con i giovani, possiamo dire la nostra per un lustro intero!


  9. Credo che la prima colpa ce l'abbiano Agnelli, Nedved e Paratici che hanno fatto strane manovre...

    Ma se fosse vero che siamo sempre intercettati per via della Consob e quindi quotati in borsa, rispetto ad altre squadre, è la cosa più scandalosa che abbia mai sentito!!!

    Significherebbe che se uno ruba una caramella una volta ed è stato denunciato, viene sempre visto con un occhio di riguardo, rispetto a chi ha rubato 10 volte ma è riuscito sempre a farla franca.

    Scandaloso

     


  10. De Ligt è un ottimo giocatore. Potenziale futuro se lo si fa giocare con una fase difensiva forte.

     

    Ricordatevi una cosa: chi capiva di calcio (Moggi, Giraudo, Bettega) ha fatto lo scambio Cannavaro - Carini, perché il difensore ormai era finito nella squadra dov'era ( sapete come andò a finire ).

    Chi capiva di calcio (Marotta), ha preso Barzagli a 400.000€, Padoin, Peluso giusto per citare alcuni nomi; avevamo la difesa meno battuta.

    I miei allenatori di calcio mi dicevano sempre: LE PARTITE SI VINCONO A CENTROCAMPO. LA DIFESA LA FA UNA FASE DIFENSIVA FORTE, DOVE SI CORRE IN 10 DIETRO LA LINEA DELLA PALLA E SI ATTACCA IN 10.

     

    Il problema è quindi a monte.

    Chi ha cambiato tre allenatori in tre anni?

    Chi ha deciso di puntare su Rugani invece che un forte Demiral?

    Chi ha pensato a tenere Alex Sandro rinunciando a 60.000.000,00 € che nemmeno una diagonale difensiva sa fare e mai che saltasse l'uomo in fase offensiva?

    Chi ha acquistato Ronaldo (magari sarebbero stati meglio altri tipi di giocatore con minor spese) spendendo tanto e vincendo 0 titoli internazionali?

     

    Il vero problema, quindi, nasce prima che dagli errori di De Ligt (o chi per lui).

     

     

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.