Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

2323

Utenti
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da 2323


  1. Vedi io ti ho proposto la lettura di un'analisi circostanziata: FATTI.

    Tu mi rispondi con la pancia.

    Semplificare, criticare, sparlare, sputare sentenze, è molto facile mentre fare analisi serie è giusto un pelo più complicato.

    Certo, concordo con te che il tuttobenismo non va bene ma dovresti leggerti con freddezza ed imparzialità per accorgerti che il tuttomalismo è ancor più ridicolo perché,stringi stringi, ma il concetto che esprimi è un "L'è tutto da rifare": nessuna analisi, nessuna obiettiva valutazione della complessità del contesto, nessuna rigorosa valutazione numerica (ti invito nuovamente a leggere i topic dell'utente superfabietto che ha qualcosa da insegnare a molti, me compreso, qui dentro), niente di niente. Solo giudizi tranchant che è tanto più facile sparare in un momento di crisi di risultati.

     

    E' un atteggiamento molto noto. E' l'atteggiamento di quelli a cui piace parlare di quelli che fanno.

    Quelli che fanno inevitabilmente sbagliano e quelli che parlano fanno il ricamo agli errori di quegli altri.

    Sarei rispettoso delle critiche se, appunto, esistesse un'analisi e si dicesse con cognizione di causa che cosa è sbagliato e cosa poteva essere fatto di diverso.

    Questo significa criticare e non è per niente tuttobenismo.

    Al contrario non ho alcun rispetto degli sputasentenze o peggio ancora dei pretesi oracoli (non è il tuo caso).

    In questo caso c'è solo un superficiale moto di pancia il cui risultato è un sintetico quanto generico e superficiale "L'è tutto da rifare".

     

    Se vuoi criticare e vuoi rispetto devi anche dire cosa andrebbe fatto di diverso. Per esempio, ti suggerisco io, scrivi "Dovevamo prendere Falcao".

    Magari poi scrivendolo ci si può anche confrontare se era il caso o meno di spendere 20 milioni di ingaggio per un singolo calciatore.

    Questa, per esempio, sarebbe stata una maniera più costruttiva ed intelligente per porre la questione.

     

    Io non concordo, per esempio, e ritengo che avergli offerto 6 milioni e bonus fosse giusto ma sicuramente sarebbe stato un dibattito su filosofie diverse di gestione della società. Ma sarebbe stato un confronto che è impossibile se da una parte c'è uno che analizza i fatti e dall'altra uno sputasentenze.

     

    Riflettici.

     

     

     

     

    vedi...io non ho bisogno di rileggere quello che ho scritto perchè so perfettamente quello che scrivo e ti assicuro che non è scritto di pancia.Il fatto che io assuma un tono polemico nello scriverlo non significa che io non sia razionale ma che proprio capire come stanno le cose mi provoca rabbia.

     

    Non c'è scritto da nessuna parte nei miei post " l'è tutto da rifare"

    è una manipolazione tua del mio discorso.

    Sono stati fatti tanti errori l'ultimo gravissimo far andare via Conte che diceva e chiedeva cose sensate e giustissime.

    Io parto da un modello...il settore sportivo è il core businness di juventus...il settore sportivo è quello che in juventus produce il valore del brand, è il volano per la crescita del settore commerciale, del settore inerente gli sponsor, settori che a loro volta producono aumento del fattuirato e quindi aumento del giro di affari.

    Se si vuole che la juventus scali veramente il ranking europeo e cresca come un grande club europeo si deve investire molto di piu e meglio in sede di mercato dove le risorse impiegate e le capacità di chi le impiega si sono dimostrate assolutamente inadeguate.

    Questo alla luce del fatto che a fronte di enormi quantita di denaro impiegate che ha visto in maniera relativa aumentare il valore economico della rosa e ancora meno quello sportivo, la juventus ha visto in questi anni aumentare vertiginosamente il suo gap dalle migliori d'europa economico e sportivo ,ed ha visto ridursi tale gap dalla principale concorrente italiana e cioè la roma che tre anni fa aprtiva molto piu indietro.

    In particolare avendo avuto diverse volte la possibilità di forzare la mano sul mercato per creare un gap enorme fra se e le altre concorrenti in italia e veramente aggredire il livello europeo per incapacità scarso coraggio scarsa ambizione scarsa precisione gestionale non lo si è fatto.

     

    Il che frenanado l'ascesa sportiva della Juventus ha freanto anche l'ascesa economica.Insomma la juventus poteva essere molto molto piu avanti sportivamente e economicamente.

    Quello che fa indignare è che anche il settore che funzionava d'eccellenza e che quindi era già all altezza dei livelli europei e che chiedeva una crescita di livello del settore mercato e del modo e della quantità di investimenti sulla rosa e cioè la gestione tecnica è stato sacrificato sull altare della mediocrità e della ostinata scelta di non mettere in discussione chi gestisce i processi di mercato e che in tal modo influenza sia la crescita economica che sportiva del club.

    E qui inutile che mi chiedi di specificare e continuare perchè il discorso è enorme e per farlo in tempi e dimensioni decenti dovrei dare per scontate cose che tu metteresti continuamente in discussione onde smontare il discorso dovremmo quindi appena deviare su quelle cose e spiegarti perchè le do per scontate etcetc...discutere di tecnica di tattica etc...e così all infinito perchè non c'è niente di piu facile che dare torto a qualcuno prendendo a pretesto una qualsiasi parola che scrive o dice e facendo finta in malafede di non avere capito deviando il discorso...

     

    ti faccio un esempio ieri qualcuno mi ha scritto per dimostrarmi che il problema champions non è il livello dei calciatori che il manchester city pur avendo investito su giocatori di eccellenza assoluta tanti soldi ( e io accetto che si dica che lo ha fatto bene con buone scelte) non è mai riuscito ad andare bene in champions..e che quindi appunto spendere sul mercato aumentando il livello dei calciatori in rosa e quindi colmando parte del gap con le big europee ( ed in tal modo far crescere il marchio ed il commerciale ed il marketing)

    non funziona perchè non ha funzionato al city.

     

    vedi questo modo di argomentare mi fa cadere le braccia ed anche qualcos altro.

    perchè il city ha fatto si mercati favolosi...ma aveva una conduzione tecnica (allenatore situazione motivazionale e cultura del lavoro organizzazzione) assolutamente inadeguata a far rendere appieno il gran ben di dio che ha acquisito sul mercato.

     

    E quindi se uno fosse solo un po' meno superficiale e un minimo onesto nel discorso non portava questo esempio perchè già doveva chiedersi su quale dei registri funzionali complementari che guidano al successo in europa ha fallito il manchester city e capire da solo che non è stato il mercato e che nel comprare david silva o yaya toure non ci può essere niente di sbagliato ma solo di proficuo per aggredire la champuions league,.Addirittura in Juventus constatiamo che a fronte delle richieste da una parte dei tifosi e della area tecnica di correggere il registro funzionale inefficente cioè quello sul mercato...si è passati prima al giustificazionismo piu ostinato e spinto e poi addirittura al sacrificio del registo funzionale che già era di eccellenza(allenatore situazione motivazionale e cultura del lavoro organizzazzione) sostituendolo con uno che da molte meno garanzie.per non accettare le critche su quello che non va si è cambiato quello che già era al top.( scelta folle e suicida che secondo me porterà disastri) Molto piu proficuo dunque dicevo prendere tourè o Silav che comperare pereyra a 16 ml....( e qui uno mi dice eh si ma toure costa 40 milioni....e vai di spiegazioni sul mercato che è vasto che non serve 40 ml o proprio toure dal barcellona...per comprare giocatori europei che suarez dall ajax costava 25 etcetc..che ci vuole tempismo.....altra faticaccia inutile perchè uno ci dovrebbe arrivare da solo ma non c'è l'interesse di arrivarci perchè l'obiettivo è sabotare il discorso non capire la verità).

    Puoi ben capire che nonostante io pensi che sia importante sia la verità ( per la quale ho un vero e proprio culto) che esprimere qui queste valutazioni da parte dei tifosi ben sapendo che la società legge....confrontarsi in questi termini è un lavoro improbo e ingrato anche perchè diopo un po' qualcuno comincia a d agitarsi e non reggendo il discorso a gridare al troll al troll con le conseguenze del caso...

    Il fatto è che non ho nessuna fiducia che gli aziendalisti qui siano in buonafede.Per loro l'obiettivo di una discussione sul forum non è che si cerchi la verità e di capire bensi difendere l'operato della società sul forum cioè impedire che certi discorsi passino.Per non parlare di quelli che alla fine non sapendo cosa replicare ti dicono tanto tu non sei allenatore/ dg / ds / e quindi non puoi sapere...ragionando sul metodo se io non so nessuno sa quindi chiuso il discorso e le critiche non le fa nessuno...( allucinanate e infantile)

     

    Quindi non possiamo fare un discorso approfondito interpretando i fatti e i numeri se gli scopi sono diversi.Addirittura opposti.

    i numeri non devono andare bene solo se sono interpretati secondo la tesi .

    In merito agli oracoli i manager dovrebbero per essere tali essere dotati di capacità di visione e coraggio dettati da un abilità di analisi previsionale elevata non solo di prudenza cosa che gli permetterebbe di non lavorare a braccio e di agire prendendo dei rischi calcolati sapendo che con grande probabilità il loro agire porterà i risultati sperati.Fare cioè quello che si chiama programmare.Quanto piu questa capacità previsionale( fatta di saperi cognizioni eh non di mero istinto) è affinata e tanto piu è affinata la capacità di agire efficacemente in base a quella tantopiu un manger anticipa i tempi accetta rischi e politiche aggressive sapendo di poterlo fare etcetc...

    Quindi capisco che chi è scarsamente dotato di questa capacità detesti chi ne è fornito e non comprenda come ci siano persone che in marito ad determinati ragionamenti analitici si sbilancino in previsioni e chiamino questi cassandre gufi etcetc...si crea così la malaugurata situazione che se le cose le vedi e le dici prima non va bene perchè sei gufo, se le dici dopo non va bene perchè fai dietrologia e solo chi non fa non sbaglia,se le dici durante sei disfattista....ed ecco che magicamente dal manuale del piccolo azindalista esce un matodo infallibile per puntare il dito e mettere alla gogna ogni critico sempre e qualsiasi cosa dica.Tutto molto furbo...anzi nemmeno tanto tutto patetico.

    Nella Juventus di questa capacità previsionale a livello sportivo e di mercato ne vedo poca.

    Tutto ciò influenza notevolmente sia la crescita commerciale che la crescita di valore del marchio.

     

     

    questo è quanto ti dovevo.

     

    Un fatto se è di questo che dobbaimo palare è che la juventus ad oggi ha 0% di possibilità di vincere la champions league.

    E' stato postato e deve essere ancora aperto un thread con una bella analisi sulle cifre in campo in questi anni di champions della juventus che dimostra che il problema in champions sono le skills individuali dei giocatori della rosa.

     

    partiamo da quelle cifre e dal fatto che ad oggi la juventus per salire in champions e di conseguenza aumentare il fatturato da commerciale e da sponsor aumentando il valore del marchio, ha bisogno di fare di piu e meglio sul mercato....per arrivare diciamo così ad una situazione in cui abbia almeno il 20% di possibilità di vincere la champions.

     

    E quindi ragioniamo di cose serie , non di schettino, di conferenze stampa ,di moduli, e di altre amenità...sempre che non ci tocchi a breve ragionare anche sulle carenze della guida tecnica nuova...ma tant' è si è valutato in maniera peggio che miope ma di superbia cieca ,che quella precedente fosse il problema.


  2. I valori della rosa sono cresciuti anno per anno. Visto che parli di mantra mi sa che quello lo stai recitando tu.

    Se vuoi fare un'analisi obiettiva e documentata della rosa puoi informarti qui.

    http://www.vecchiasi.../page__hl__rosa

    Sempre che tu voglia fare ragionamenti circostanziati e documentati e non chiacchiere da bar dello sport.

     

    Che i risultati poi in Europa non arrivino non significa nulla perchè anche il City ha fatto come noi nonostante sforamenti di centinaia di milioni che gli sono costati anche sanzione per il FPF e il Real Madrid che in dieci anni ha speso 2 miliardi di euro ha fatto per anni figure barbine prima di vincere la decima che a 30 secondi dalla fine stava anche perdendo. A voler tacere poi del Manchester United per risultati in patria e fuori.

    Spendere e avere un enorme budget a disposizione ti assicura che allestisci una squadra forte o fortissima ma non ti dà certezze.

    Per cui fare una scoreggia più grande del deretano (sforare il budget sportivo) ti manda all'aria l'equilibrio finanziario e non ti dà alcuna certezza.

    Questo per ragionare in maniera circostanziata,

     

    Poi se vuoi continuare a sfogare i tuoi mal di pancia invece di fare analisi ragionate continua pure da solo.

    mi dispiace ma trovo tutto l'impianto del tuo discorso e le argomentazioni che porti molto superficiali e figlie di una lettura dei fatti preconcetta troppo assolutoria buonista e aziendalista.I dati e i numeri le situazioni andrebbero sempre lette in maniera impietosa fredda e con occhio imparziale per farsi un idea realistica e non citando i fattori che comodano alla direzione in cui si vuole portare il discorso e trascurando gli altri fattori.

    Il tuttobenismo insomma non è il mio ambito.

    C'era un progetto di collocamento della juventus dentro un certo livello di fascia sportiva in questi anni ,la juventus ha completamente fallito questo obiettivo ed è sportivamente parlando anni luce da tale livello, non solo ma quell' obiettivo si allontana e la Juventus sembra destinata a collocarsi nella fascia sportiva inferiore a quella prevista.Ciò significa che non si è lavorato bene perchè le risorse ci sono state.

     

     

    ma io non pretendo di farti cambiare idea sui forum juventini il tuo modo di leggere le cose è in buona compagnia, anche se è un modo di leggere le cose che non affronta ne prevede di risolvere i problemi della juventus.


  3. Direi che se questo è quello che hai dedotto dal discorso, hai sbagliato. La Juve è già adesso, senza Adidas e Jeep, è più o meno al livello di Chelsea e Manchester City. Sopra ci sono "solo" PSG, Manchester United, Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. E sono questi che rappresentano la "prima fascia".

    Borussia e Atletico Madrid devono sommare i loro fatturati per arrivare al nostro.

    ah e com'è che dal punto di vista sportivo tutte quelle sono anni luce avanti?e addirittura il gap con quelle che ci sono sopra aumenta a vista d'occhio?

     

    Il problema più che quanto fatturiamo è quanto spendiamo in stipendi e costi fissi... Fino a che pagheremo lo stadio non potremo mai fare super acquisti purtroppo

    E' come spendiamo...lo stadio costa solo 6 ml l'anno. di cosa stiamo parlando?

  4. Prova a rispondere tu alle tue domande cercando di non scrivere le inesattezze che condiscono i tuoi post.

    Non vedere il miglioramento della rosa realizzato anno per anno significa ignorare i numeri oltre al semplice buon senso.

    Se poi si scrive che oggi la Juventus è una realtà a livello di Lione o Porto allora significa essere o stupidi o in malafede.

    la rosa è migliorata? è piu competitiva in europa? ma dove vivi su marte?

     

    qui si parla per luoghi comuni..altro che buon senso voi recitate un mantra senza nemmeno chiedervi se quello che dite e che la società vi inculca è vero o no

     

     

    pari di bilancio è l'obiettivo di exor.l'unico obiettivo di exor io non sono tifoso di exor...sono tifoso della juventus ....uno può aprire facendo ottimi affari una gioielleria di lusso o la latteria di quartiere...noi abbiamo aperto la macelleria di quartiere

     

    pari di bilancio ce l'ha anche il bayern...che vuol dire...ma in questi anni la distanza fra noi e loro è aumentat a voragine e vuoi ridere? abbiamo speso di piu noi per cartellini

     

    Qui si parla di Agnelli che fa macro aziendalismo e non c'è di che attaccarsi ai vari campanilismi e del contratto di Pogba giustamente prolungato e rivalutato, cos'avete da aggiungere...

    non c'è niente di macro nel calcio italiano.Agnelli ha detto che si aspetta un aumento del fatturato dalla crescita del calcio italiano..

  5. Guarda in ordine ai numeri (fatturati) dici cose inesatte e ti dimentichi che solo quest'anno abbiamo raggiunto un sostanziale pareggio di bilancio che significa l'equilibrio.

    Fino ad ora abbiamo fatto proprio quello che dicevi tu: abbiamo sostenuto una spesa di gestione sportiva superiore all'effettiva capacità proveniente dal bilancio.

     

    Ora siamo arrivati al pareggio che facciamo? Ci rituffiamo in un altro rosso aumentando scriteriatamente le spese per la gestione sportiva? Non mi pare saggio.

    Mi pare quasi di leggere gli interisti che invocavano che Thohir comprasse Messi coi soldi del merchandising: bastasse quello. Ma evidentemente non funziona così.

     

    Per cui, d'ora in avanti, il budget della gestione sportiva deve crescere proporzionalmente al fatturato.

    fare fughe in avanti, mangiandosi oggi il futuro è quello che hanno fatto all'Inter. Hanno fatto quattro anni da leoni (aiutati da un vero e proprio colpo di stato) e ora vivono l'oblìo e lo vivranno almeno fino al 2020: dieci anni per recuperare quello che hanno bruciato in quattro in cui hanno vinto grazie ad un colpo di stato.

     

    Francamente è uno scenario che non mi auguro. A te piace. Bene. La pensiamo diversamente.

    dove si è arrivati ti chiedo...è un progetto che rispecchia le aspettative di un top club? Ci sono piani che rispecchiano le aspettative dei tifosi di un top club?

    rispetto quattro anni fa il gap con le migliori di europa è diminuito o aumentato?

    il gap fra la juventus e le migliori italiane è diminuito o aumentato?

     

    il gap di fatturato fra la juventus e le migliori di europa è diminuito o aumentato?

     

    il gap commerciale fra la juve e le migliori d'europa è diminuito o aumentato?

     

    il worst case rispetto la champions è rispetto un obiettivo piu alto o è sempre quello.

     

     

    Mi dispiace tanto caos tanti investimenti tante parole siamo sempre li anzi piu indietro...

     

    l'unico risultato raggiunto l unico è la stabilizzazione dei conti....e se questa non serve per poi rilanciare su progetti piu ambiziosi me ne strafotto mi ci pulisco il cul.il bilancio è uno strumento non il fine.

     

    Hanno fatto della juve una realtà del livello del porto o del lione.

     

    anche la latteria sotto casa mia ha il pareggio di bilancio....ma ha un giro di affari di 3000 euro al mese e non spera di collocarsi oltre il mercato rionale.


  6. Che discorso è?

    Quattro anni fa? Ma ti ricordi dove eravamo quattro anni fa?

    Avevamo come worst case l'eliminazione ai gironi di CL?

    O forse il Best Case era la qualificazione in CL magari anche solo ai preliminari e non diretta?

     

    Detto questo che significa è ferma lì?

    Cresciamo di fatturato di anno in anno e di pari passo la qualità della rosa basta guardare quella di quattro anni fa e quella attuale.

    Non basta? E certo se altri fanno 4/500 milioni di fatturato possono permettersi calciatori migliori e non è che puoi fare molto. O tu hai qualche idea?

    avevamo come worst case l'eliminazione ai gironi della champions il primo anno di champions con la metà di fatturato...oggi abbiamo aumentato il fatturato fatturiamo quasi il doppio ...dopo tre anni e abbiamo accumulato piu gap di allora in champions...a livello commerciale di fatturato etc . e il nostro worst case è drammaticamente sempre lo stesso!!!

     

    il fatturato si crea non piove dal cielo e si crea con gli investimenti. aumenti gli inevestimenti aumenti il giro di affari..fai un piano sportivo in grande stile che ti dia risultati in europa visibilità e di conseguenza sponsor introiti da commerciale internazionale e diritti tv..... .comporta dei rischi normalissimi aziendali rischi quando aggredisci un mercato.

     

    stare a piangere sui mali del calcio italiano acosa serve???a niente...a giustificare una proprietà che ha messo su un progetto mediocre e non ha inetnzione di mettere alcun che per farne un progetto di primo livello.

     

    Loro sono contenti così se non hai capito per salire ancora bisognerebbe rischiare ( con testa ovvio non alla incosciente come gli sceicchi) dei soldi che loro non vogliono mettere a rischio.

     

    Il piano di rilancio della juve è finito.La juve è quello che vedete,...se cresce il calcio italiano e questo ci porta ancora un pochino di fatturato bene altrimenti questa è la juve che elkann e da lui quelli sotto hanno preparato. Vi va bene bene..non vi va bene attaccatevi loro se ne strafregano.

    • Mi Piace 1

  7. Questione di "dimensionamento".

    Nel programmare ti mantieni su stime prudenti e non vai certo a fare i programmi per il futuro ipotizzando di vincere per tre anni consecutivi la CL.

    Si vede che Andrea viene da una famiglia a vocazione produttore automobilistico.

    In questo è da puro manager il discorso.

    sono le stesse stime di quattro anni fa non siamo andati ne avanti ne indietro. questo dovevano dire...la Juve è ferma li. E non ha intenzione di fare nulla per muoversi.

    la juve aspetta tavecchio e il calcio italiano.doh


  8. Posso capire che stai bello incavolato .ghgh ... però il succo del discorso non cambia .... Agnelli ha semplicemente detto che nel caso di uscita ai gironi e uscita agli ottavi di EL non si crea un danno economico a fine anno.

     

    Tutto qua.

     

    Se ricordi bene, lo scorso anno appena dopo la partita con il Galatasaray tutti i giornalai scrissero che si era creato un buco di 30 mln...che toccava cedere Vidal e Pogba ecc...

     

    Per vedere l'esatto contrario...record di fatturato. .ghgh

    no non sono incavolato non sono scemo e sono molto ben abituato a leggere fra le pieghe dei discorsi delle persone.La propaganda filosocietaria per scemotti la puoi fare ad altri,.

  9. Il grado di competitività del campionato italiano è fondamentale per attrarre sponsor sempre più importanti che danno ricchezza a tutte le squadre.

    Che noi partiamo avvantaggiati dal lato economico finanziario di almeno 5-6-7 anni rispetto alle altre società italiane è indubbio, basta pensare che il primo stadio di proprietà dopo il nostro lo avrà l'Udinese se tutto va bene fra un paio di anni, Milan Inter e Roma, probabilmente non prima di 5 anni.

    Addirittura oggi una squadra come la Roma non ha uno sponsor sulla maglia!

    Nel frattempo noi avremo già attivo tutto il progetto Continassa e sponsor che loro possono sognarsi anche per l'inizio del progetto immagine con le varie tournèe.

    Tornando ad essere più competitivi si recupera anche i 2 posti per la champions, uno di diritto uno con il preliminare, e non implicherebbe il problema di scegliere tra campionato e champions, oltretutto con la nuova maniera di fare le rose sempre più profonde il problema che dici non esisterebbe proprio.

    Pensa solo che i campioni o i fenomeni tornerebbero volentieri a giocare in Italia.

    Benfica e Porto se prendi in esame gli ultimi tre anni del ranking (da quando siamo rientrati in europa) non sono affatto davanti alla juve e sai benissimo che non lo sarebbero mai, a differenza di una squadra come il Psg o M.City che potrebbero batterci in qualsiasi momento solo grazie a magnati e sceicchi.

    Concludendo ti ribadisco che avere il calcio più importante d'Europa o il secondo per imporatanza in Italia, può solo far bene a tutto il calcio nazionale e renderebbe le squadre italiane molto più competitive in Europa compresa è ovvio la nostra Juve.

    ripeto se il calcio italiano che già adesso ci succhia il sangue e per noi è solo che una zavorra che sta accumulando gap dalle eccellenze europee si inabissa e sprofonda...noi che facciamo aspettiamo che riemerga e ci affidiamo ad esso ?E' come ammanettarsi al titanic...o dicentare soci di un azienda che perde e ripianarne i buchi senza avere nulla in cambio...e non essere nemmeno nel consiglio di amministrazione...e però affidando a quel progetto economico il nostro futuro...( roba da matti...)

    Questi qui dovrebbero studiare una strategia alternativa che non sia influenzabile dal calcio italiano e cioè una netta svolta di internazionalizzazione della juve investendo per colmare il gap sportivo con le prime d'europa...e in tal modo colmare anche quello economico...e commerciale....e al massimo garzie a questo essere trainanti del calcio italiano non esserne trainati...o aspettarsi che da esso vengano i fatturati....

     

    il miracolo della bundesliga non nasce dallo stato tedesco ma dal bayern....e in bundes liga alla fine c'è il bayern il cagnolino sotto la tavola borussia ...e il niente assoluto.che non può competere con il bayern in campionato perchè il bayern è un mostro di dimensioni europee....

     

    solo che in bundesliga se il bayern vince dieci campionati di fila...gli altri non cercano scuse e non frignano e il sistema non collassa...e soprattutto il bayern è egemone assoluto e nessuno si sogna di aprire bocca perchè tutto il movimento viene trainato a livello economico commerciale e sportivo dal bayern.....

     

     

    Nè è la germania o il calcio tedesco che ha costruito il bayern e il miracolo calcio tedesco....è il bayern che ha costruito se stesso trainato il resto...tutto questo.

     

    In italia a chi ti affidi a de laurentiis unicredit tohir e quell altro furfante di Milano?Con preziosi che fa il bello e il brutto e lotito che comanda??? ma questi sono pazzi...non dovremmo nemmeno guardarli sta gente con quello che è potenzialmente a livello internazionale il marchio juventus. Abbiamo potenzialità infinite e per cago di investire ce le facciamo dipendere da quella masnada di lestofanti incapaci ???


  10. È normale ragionare al worst case... Non vuol certo dire che è ciò a cui si punta.

    scusa ma se tu sei ambizioso e vuoi vincere ti attrezzi piu del minimo cioè investi per raggiungere risultati.perchè il tuo obiettivo è quello......qui non ci hanno detto....puntiamo a vincere hanno detto proviamo è calcolato che va bene anche se usciamo ai gironi e usciamo in EL....facciamo quello che si riesce poi l'idea di partenza è che si cerca di vincere tutto....ma anche il ludogoretz puo dire che cercherà di vincere la champions eh...quello che è e fa nei fatti è un altra cosa...

     

     

    altro è essere ambiziosi prendere due campioni...e dire...abbiamo investito per consolidaere il trend di vittorie in campionato e cercare una riduzione del gap in europa...e un collocamento stabile fra le prime 8 in europa....quindi siamo atterzzati e tranquilli anche se usciamo agli ottavi di champions...

     

    se il tuo worst case è l'uscita ai gironi sei come quattro anni fa. Non sei andato ne avanti ne indietro.


  11. guarda sul piano calcistico condivido il tuo pensiero...sono uno juventino stufo delle figuracce in campo europeo..

    ma era una assemblea di azionisti, quindi doveva parlare da Presidente e non da Circense per promettere mari e monti.

     

    Ha detto semplicemente che in caso di risultati pessimi in campo europeo è tutto calcolato per non avere brutte sorprese nel fatturato/bilancio. .ok

    no scusa eh ma io non ho cinque anni e so leggere fra le righe e non mi faccio infinocchiare e ho capito benissimo l'intento delle comunicazioni di oggi.

    Quello che ha detto significa che a loro se anche escono ai gironi in europa non gliene può fregare di meno perchè appunto è previsto e calcolato nel progetto......e quindi che non c'è nessun obiettivo di crescita europea...altrimenti ci si attrezzerebbe per scongiurare l'uscita ai gironi.

     

    Loro non prendo rischi ne grandi ne piccoli.

    I soldi che ci dovevano mettere li hanno messi adesso aspettano il calcio italiano e di fare coi soldi del calcio italiano....trai tu le conseguenze


  12. l'ho detto mercoledi' sera dopo la champions,se facendo corna dovessimo uscire nuovamente ai gironi qualcuno dovra' metterci la faccia per questa ennesima figuraccia,non è ammissibile che la Juve non riesca a superare dei gironi molto abbordabili .sisi

    daranno la colpa al sistema italiano alla crisi del calcio italiano....loro più di così non hanno nessuna inetenzione..di fare.Non c'è il minimo di autocritica,in juventus niente è migliorabile e quello che va storto è colpa del campionato italiano.

     

    Loroo provanoa vincere cercano di vincere...questo E' il mantra da agnelli in giu acciughino compreso....non c'è più l'imperativo di vincere..si tenta.


  13. messa cosi' vorrebbe dire che la juventus ha un fondo di liquidita',diciamo che esco di casa sapendo di avere i soldi per il mcdonald o il kebab e per un gratta e vinci da 1 euro..se ti va di * vai al ristorante

    quello che dici e' giusto ma io eviterei di spiattellarlo pubblicamente fossi AA

    quello che hanno detto oggi è che loro per far crescere ulteriormente la juve e ridurre il gap con le big d'europa che oltretutto ammettono stia aumentando...non rischieranno un euro.Si sentono arrivati. La crescita ulteriore per loro deve arrivare dalla crescita del calcio italiano....che ci odia e nel quale abbiamo peso politico zero. auguri.

     

    questo è han detto : ci aspettano anni difficili...lo stesso mantra di quattro anni fa. Non ci fosse stato Conte chissà dove erano..


  14. Ragazzi state tranquilli...

     

    Nella progettazione ingegneristica e nello stilare un andamento economico si dimensiona sempre a partire dal punto peggiore e mettendosi nella situazione peggiore.

     

    Si chiamano coefficienti di sicurezza... in economia non so di preciso .ok

    non se permetti tranquillo non lo sono quello che sento ha un preciso significato...e sono quattro anni che mi viene promesso toma e roma e siamo sempre allo stesso livello....cresce il fatturato e in europa accumuliamo gap...per stessa ammissione del presidente.stiamo affondando insieme al calcio italiano e la presidenza e la proprietà hanno un atteggiamento fatalista ed alla spera in dio....e questo per me è intollerabile....dobbiamo regalare in prossimi tre quattro scudetti a qualcun altro per far risollevare il calcio italiano? Non è bastato essere andati in b per non far fallire roma e inter?

  15. ma davvero ha detto questo ? :o

    Agnelli: «Noi abbiamo delle previsioni molto prudenti. Per la Champions nei prossimi tre/quattro anni previdiamo di partecipare sempre ai gironi ed essere eliminati, partecipando poi agli ottavi di Europa League venendo eliminati agli ottavi. Insomma, tutto quello che viene in più è di guadagnato. Ma questo è ovviamente solo l’aspetto economico, quello sportivo è il solito: cercare di vincere ogni competizione alla quale si partecipa». .doh

    che è come dire se si vince si vince altrimenti chi se ne frega. Non c'è ambizione...tutto il discorso di oggi era incentrato sul giustificare i mancati investimenti con la crisi del calcio italiano....questi se il calcio italiano affonda affondano con lui...non mi stupirebbe se fossero lieti che lo scudetto quest anno lo vincesse la roma...loro si aspettano l'aumento del fatturato dal calcio italiano..e non da un proprio piano di crescita internazionale indipendente da esso......campa cavallo...

     

     

    del resto oggi abbiamo sentito anche agnelli dire : Juve squadra di secondo livello.


  16. mah solito contentino ai tifosi delusi in coppa e che gli rinfacciano un atteggiqamento molle.....anche il discorso di oggi in assemblea dei soci era tutto una scusa per il fatto che non investono....si nascondono dietro la crisi del calcio italiano....praticamente ha detto oggi che dobbiamo aspettare gli altri....e che un azienda come la juve dipende non da se stessa ma da altri....

     

    la dove invece secondo me la juventus dovrebbe internazionalizzarsi al di là del campionato italiano...questo ovviamente significherebbe stravincere dieci campionati di fila..perchè qualsiasi squadra che in questo momento valga una semifinale europea in italia col campionato si allena...e allenandosi lo stravince....ma non c'è nessun altro che ha la possibilità di fare uno step oltre come la juve......però siccome ciò comporta aumentare il fatturato con investimenti rischiosi e non sfruttando la crescita globale del calcio italiano non lo fanno.

    E aspettano una crescita del calcio italiano che non arriverà mai ed uin tal modo accettano che la juve affondi assieme al calcio italiano...

     

    però quello che percepisco è che per accordi geopolitici in juventus non dispiace se il prossimo scudetto lo vince la roma....e non vogliono scavare troppo gap fra se e il resto del calcio italiano.

     

    sono deluso ...


  17. scusate magari qualcuno lo sa...io di solito gioco in agenzia....oggi ho preparato un sistema sul sito di matchpoint on line...poi sono andato in agenzia a giocarlo...

     

    sul sito mi veniva 444 di vincita max e 350 di vincita minima...

     

     

    la stessa identica scommessa giocata in agenzia viene 393 e 319....

     

    ho pensato che sono scese le quote...

     

    arrivato a casa guardo e le quote sono le stesse identiche non mancano partite....

     

    addirittura una quota sulla bolla giocata è lievemente maggiore...

     

     

    ......???

     

    mettono un bouns pompato on line per attirare clienti?

     

    forse on line calcola il bonus per chi ha il conto.com ed è un bonus maggiore?

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.