Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gobbo22

Utenti
  • Numero contenuti

    659
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da gobbo22


  1. 25 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

    beh secondo me è la cosiddetta "Milano bene". Di cui naturalmente Moratti ne fa parte.

     

    È innegabile che Milano sia la capitale finanziaria d'Italia...centro di potere e riferimento capitalistico. 

     

    però mentre il lato milanista nasce diciamo più popolare....il lato interista è sempre stato più una tifoseria d'élite..

    i famosi bauscia ...quindi gente che era già annidata nelle sale di comando...che col tempo ne richiamava altra della stessa specie.. fino a saturarla e a spargerne i tentacoli. Ricordiamo la famosa frase...qui in gazzetta nasciamo interisti.

     

    Ecco la loro bravura sta nel tramandare e consolidare queste posizioni. 

     

    Per fare l'esempio di gazzetta dello sport...ne è passato di tempo...di proprietari...eppure sono interisti tuttora.

    come una specie di eredità.

     

     avendo vissuto a Milano...almeno questa è la mia impressione....persino i compagni  di scuola dove in genere ai miei tempi gli interisti erano di famiglie benestanti...ricche..agiate..secchioni . Certo non tutti...ma per moltissimi era così.

     

    in Italia e nel mondo esistono le famosi correnti...non solo politiche...ma anche nelle forze dell'ordine..nella magistratura ecc..ecc ..ci sono sempre correnti semi politiche/di pensiero ...per dire ..quando eleggono un Generale...tutto a cascata viene posta una linea di comando di quella specifica corrente...quindi generali inferiori ..Colonnelli..Maggiori...ecc..ecc..hanno delle migliori possibilità di carriera se appartengono a quella stessa corrente del generale in capo...occupando i posti più prestigiosi. E se già non sono li ..si provvedere a spostare  la corrente diversa e installare la propria. La cosa vale anche in senso opposto.. cioè quando una nuova corrente forte si fa strada ...fino a raggiungere  il posto di capo

     

    Ecco secondo me gli interisti hanno costruito e mantenuto nel tempo una corrente di qualche tipo nei posti chiave.

    che consente/facilita l'immunità della squadra ... immunità e impunibilità di cui ormai tutti noi altri ne siamo pienamente  consapevoli e coscienti.

     

     

    Quoto tutto ..... tranne per la parte in grassetto 😅

    • Haha 1

  2. 14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

    Anche perché ricordo che in una intervista di qualche settimana fa, proprio Marotta disse che non era per lui questa tipologia di carica. 

    Vero, per questo resto della mia idea.

    Lo hanno fatto accomodare in un ufficio più grande ma senza fagli toccare un euro e per tenere la piazza calma.

    Naturalmente avrà più tempo per coltivare le amicizie che contano

    Poi magare mi sbaglio ma credo che sia AD la figura importante....

     

    PS: una mia curiosità, dato che hanno sempre detto che per lo statuto i vari presidenti dei 🤡 non avevano un compenso anche marotta lavorerà gratis 🤭


  3. 1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

    Stavo leggendo che ci saranno solo 7000 bergamaschi allo stadio sembra che l'Atalanta abbia addirittura restituito 4000 biglietti invenduti nella porzione a loro riservata, non me lo aspettavo essendo la prima finale europea della loro storia. 

     

    Vabbè anche a Roma si parlava giorni prima della finale di Coppa Italia di invasione di atalantini ma poi erano in 20.000/25000, i miei amici che sono andati in tribuna mi hanno detto che sia in Tevere che in quella Monte Mario erano quasi tutti tifosi della Juve.

    Amici bergamaschi mi hanno detto che il problema più grosso erano i voli....maledico la finale fatta in una cavolo di isola 😅

    C'è gente che ha fatto scalo in Turchia, Spagna per poi andare a Dublino 🙄


  4. 22 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

    Mandano Al Bano a cantare l'inno in conferenza stampa. .sisi

    Basta!!! avevo rimosso 🤮😅

     

    Comunque mi sembra sul corriere qualcuno a dato la colpa alle curve che non hanno seguito e voluto assecondare l'artista essendo troppo di dx e con poco attaccamento...🤦‍♀️

     

    Sono andato a diverse finali di coppa italia e la nostra curva come le altre hanno sempre cantato l'inno, quello vero non l'obbrobrio di Albano, ad eccezione dei folkloristici napoletani che lo fischiano.

    • Haha 1

  5. 16 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

    la squadra ieri a cena tributa una standing ovation ad Allegri, per Vaciago lo stavano insultando e per alcuni qua dentro è verissimo visto l'onesta conclamata di Vaciago.

     

    Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone

    Dall'abbigliamento e dalle medaglia ancora al collo sembra di più la cena post gara di mercoledì...... comunque anch'io pensavo che ci fossero problemi di spogliatoio col mister ma vedendo i festeggiamenti e certi comportamenti per me era ancora seguito e rispettato.

    Ennesima dimostrazione che certi giornali e giornalisti sono solo dei marchettari......


  6. Ora da Sky dicono che sarà Elkann a decidere se procedere con l'esonero, dopo valutazioni con Ferrero e Scanavino NON Giuntoli.....

    Siamo in una botte di ferro 🤦‍♂️

    Ora verrò insultato ma io rivoglio gente che tiene alla Juve con tutti i pro e contro che ne conseguono primo tra tutti AA e se poi a Platini gli fosse data la presidenza non mi dispiacerebbe, è uno senza peli sulla lingua ed a diversi macigni da togliervi in europa......


  7. 10 minuti fa, Davids ha scritto:

    Il problema è proprio questo. Il var interviene per una questione di millimetri (forse meno) quando ci sono diversi frame che devono combinarsi con il punto esatto di partenza del passaggio. Basterebbe la regola in cui per parlare di fuorigioco ci devono essere almeno N frame successivi. Ad esempio se in una sequenza di tre frame conseguenziali viene rilevato il fuorigioco allora significa che dal momento del passaggio al momento in cui è stato rilevato il fuorigioco c'è corrispondenza. Altrimenti diventa una indagine a trovare il frame che più gli conviene.

     

    Per quanto riguarda i rigori. Ogni squadra dovrebbe avere il diritto di chiedere l'utilizzo del var una volta a partita. E nel caso il var desse ragione allora la richiesta si azzera. Nel caso il var negasse il rigore , solo in caso l'utilizzo del var fosse stato richiesto dalla squadra, l'arbitro avrà il dovere di presentarsi davanti alle telecamere e spiegare la sua scelta. E' finita l'era dell'arbitro IRRESPONSABILE. Ci sono milioni di telespettatori che guardano e pagano. E l'arbitro è un giudice, come tutti i giudici deve motivare. E la motivazione deve essere resa pubblica.

    Tutto giusto ma secondo me se fanno parlare gli arbitri per spiegare una decisioni con alcuni appena finiscono di parlare parte una grande risata con pernacchie da parte dello stadio.........


  8. 2 ore fa, alex.21 ha scritto:

    Non prendiamoci in giro, all’Inter il primo rigore lo avrebbero dato e il secondo, Chiesa che si mette tra avversario e pallone, col difensore che non lo vede bene arrivare, e’ il classico rigore che si prende di proposito Lautaro e a lui lo fanno sempre 

    Verissimo...... ricordate in una certa partita Dzeko che taglia la strada a De Sciglio per poi buttarsi a terra...... stranamente li rigore in automatico...., per la cronaca li non c'era neanche il contatto.


  9. Per la cronaca Vlahovic è stato ammonito per proteste sul rigore non dato........ non vedeva l'ora di farlo l'infame....... 

    I nostro dovrebbe andare a lezione da una certa squadra che in questi casi ferma il gioco richiede il var e si mette col pallone in mano sul dischetto e in caso contrario partono i vaff...... con gesto allegato


  10. 2 minuti fa, garrison ha scritto:

    È un sistema elettronico eh che sceglie i punti di esame.... comunque l' atalantino è fuori col gomito che non conta.

    Verissimo i punti sono corretti li interviene il sistema elettronico il problema è sempre il frame che sceglie l'arbitro, e non avendo un sensore nel pallone sarà sempre una scelta umano e quindi interpretabile..........diciamo che siamo sempre molto molto sfortunati.


  11. 5 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

    Per l'interista con cui divido l'ufficio, rigore più no che si e atalanta rinunciataria quindi c'era una pastetta.

    Perdonalo loro sono abituati in quello stadio contro i loro amici laziali  in caso di bisogno ad avere vita facile............ tranne una volta 😉


  12. 5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

    Maresca se l'è presa con Vlahovic dopo quattro minuti (in una azione in cui non ci da un corner netto) e gli ripete "calma". Da lì in poi non gli fischia più nulla.

    Rigore netto, non c'è neanche da discuterne, sinceramente. Follia non chiamare l'OFR ma giusto mantenere lo "zero" nella casellina degli OFR a favore della Juventus.

    Anche su Chiesa ho qualche dubbio ma evidentemente nelle 140 telecamere non ci sono replay migliori di quelli che ci hanno mostrato.

    Genialata quella di non fermare il gioco su Iling che ha preso una pallonata in faccia. Da vero top player "aspettare il fine azione". E forse, più di tutti gli altri avvenimenti, questo mostra quanto ce l'abbia voluta mettere di traverso. Perché Iling viene colpito ad un metro dal guardalinee, Maresca sta per fischiare, vede Djimsiti che sta per crossare e lascia continuare. Atteggiamento veramente ambiguo.

    Il giallo mancato a Pasalic va ad aggiungersi agli altri 1.450 che vediamo ogni settimana in cui la gestione dei cartellini è creativa e fantasiosa.

    Toloi che calpesta Yldiz per me era quantomeno da OFR.

    I sei minuti di recupero che diventano nove solo in casi in cui la squadra bianconera è in vantaggio è una cosa bellissima.

    Ci ha fischiato un fallo di mano a causa di Nicolussi che viene strattonato da un giocatore dell'Atalanta e per un controllo di pancia di Chiesa (chiamato da "ammonisco Vlahovic per somma di falli di squadra" Mariani. .ghgh)

    Fuorigioco televisivo, a coronamento di uno strumento ottimo ma protocollato in maniera assurda da chi a calcio non penso abbia mai giocato. Ci rendiamo conto che praticamente parliamo di "frame" in cui l'attaccante era in fuorigioco? A me fa morire dal ridere 'sta cosa. L'attaccante in fuorigioco per un frame. :risata3:

     

    Gestione allucinante. Ormai ci sono una decina di arbitri tra campo e VAR. E se riescono a fare errori simili con la tecnologia al loro aiuto in ogni momento della partita i casi sono due: o sono veramente scarsi oppure giustamente uno si pone la domanda della malafede.

     

    Fischi meritati.

    Non ci ho mai creduto ma ormai non mi pongo più questa domando perché ho già la risposta.......

    Il rigore non poteva darlo se no avrebbe dovuto ammonire il difensore e sarebbe stato espulso....

    La scivolata fatta su Vlahovic senza toccare la palla con relativa ammonizione, non ricordo di chi, fosse stata fatta dai nostri ( vedi Milik ) avrebbe attivato il var per il rosso ( per me giusto il giallo è pur sempre un gioco di contatto )

    Così tanti arbitri scarsi in serie A non li avevo mai visti.......


  13. 7 minuti fa, garrison ha scritto:

    È leggermente più avanti col ginocchio, un po' si vedeva anche dal replay in TV veramente.

    Sinceramente io dal replay avevo paura della testa, cmq come al solito sugli episodi dubbi con noi statisticamente è sempre contro non è possibile che tutti i nostri fuorigioco siano per millimetri per giunta senza avere la certezza del momento del lancio ( non esiste nessun chip nel pallone che blocchi l'immagine) è tutto in mano hai signori di Lissone.

    Per la cronaca il sig. maresca non aveva fischiato nemmeno il calcio dato a Milik in area, aveva fatto proseguire ma giustamente è stato segnalato il fuorigioco, in una situazione normale, con altri colori, avrebbe immediatamente fischiato rigore e poi giustamente annullato per fuorigioco.

     

     


  14. 12 minuti fa, Jopp ha scritto:

    C’è una ripartenza di chiesa, a campo aperto, fermata per un tocco di “pancia” se non vado errato.

     

    sbaglio o non sono state riproposte le immagini del presunto fallo di mano?

     

    erano i primissimi minuti del secondo tempo.

    Il fallo è stato fatto fischiare dal 4° uomo, che di solito non vede e non sente nulla.

    Naturalmente nessun replay quindi non era fallo.... è da li che Allegri è sbrottato e si è trasformato in un tifoso che ne aveva le palle piene di tutte le porcate che ci stanno facendo........

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.