Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Vs Supporto
  • Numero contenuti

    8.667
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

Messaggi pubblicati da andreasv


  1.  

    23 NOVEMBRE: LA JUVENTUS OSPITA IL GRANDE RUGBY!

     

    Il 23 novembre sarà un’ennesima giornata da ricordare per l’Allianz Stadium, e questa volta il calcio e la Juventus… non c’entrano.

     

    La nostra casa, infatti, per la prima volta aprirà i battenti per un evento non calcistico: la palla sarà ovale, e sul terreno di gioco delle imprese bianconere scenderanno in campo gli Azzurri del Rugby, impegnati in una super sfida contro gli All Blacks.

     

    Alle ore 21.10, l’Italia di Gonzalo Quesada affronterà dunque la Nuova Zelanda nel terzo, conclusivo test-match delle Autumn Nations Series: questa partita, come detto, sarà speciale perché rappresenterà un’inedita “première” nel nostro impianto, frutto di un accordo sottoscritto tra la Juventus e la Federazione Italiana Rugby.

     

    Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development di Juventus, ha commentato: «Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con la Federazione Italiana Rugby, che consentirà per la prima volta di aprire le porte dell’Allianz Stadium ad eventi non calcistici. L’Allianz Stadium è stato il primo stadio di proprietà in Italia, ma fin della sua apertura non ci siamo mai fermati, seguendo l’evoluzione tecnologica del settore, fatto che ci consente, oggi, di aprirci a nuove opportunità e affiancare la Federazione in questo importante evento»

     

    Queste le parole di Marzio Innocenti, Presidente della Federazione Italiana Rugby: «Gli All Blacks sono un’icona dello sport internazionale, come lo è la Juventus. Poterli accogliere ancora una volta nel nostro Paese e poterlo fare nel migliore degli impianti sportivi d’Italia costituisce un nuovo tassello della Federazione che stiamo costruendo giorno dopo giorno. Ringrazio Juventus per aver reso possibile questo accordo attraverso l’adeguamento dell’impianto al nostro Gioco e le istituzioni locali, dalla Regione al Comune, che hanno fortemente sostenuto il ritorno dell’Italia a Torino. Italia v All Blacks all'Allianz Stadium sarà un evento indimenticabile non solo per la comunità rugbistica ma per tutto lo sport italiano».

     

    Soddisfazione anche da parte delle istituzioni torinesi e piemontesi: il Presidente di Regione Piemonte, Alberto Cirio, dichiara che «Portare a Torino e in Piemonte la sfida tra gli azzurri della nazionale e i leggendari All Blacks neozelandesi significa realizzare un’altra grande meta per il nostro territorio. Dopo le Atp Finals di tennis, che intendiamo mantenere qui anche oltre il 2025, le grandi partenze di Giro d’Italia e Tour de France e le Final Eight di basket, la nostra “patente” per l’organizzazione di eventi internazionali si colora con lo spettacolo della palla ovale e dei suoi fantastici tifosi. Con la Federazione, la Juventus e il Comune di Torino abbiamo creduto fin da subito in questo progetto che mette in scena lo sport di alto livello e fa arrivare il nostro territorio in tutto il mondo».

     

    «Torino - sottolinea il Sindaco Stefano Lo Russo - si conferma sempre di più sede ideale per grandi eventi sportivi internazionali e ne siamo davvero molto contenti. Accogliere gli All Blacks, vera e propria leggenda del mondo del rugby e icona dello sport mondiale, sarà una grande opportunità di visibilità per il territorio. L’accordo tra la Federazione Italiana Rugby e l’Allianz Stadium in autunno porterà in città i campioni del rugby insieme ad appassionati e tifosi da tutto il mondo, in un anno che vede lo sport protagonista sotto la Mole con le Final Eight di basket, il Giro d’Italia, il Tour de France, le Nitto Atp Finals».

     

    Allora segnatevi questa data imperdibile: 23 novembre. Le informazioni sulla biglietteria degli incontri dell’Italia nelle Autumn Nations Series di novembre 2024 saranno disponibili a breve su Federugby.it

     

     

    FB_IMG_1717679186848.jpg

    • Mi Piace 1

  2. figc.it

     

    “Abbiamo fatto la partita che volevamo - ha dichiarato il Ct dopo il fischio finale - nel primo tempo abbiamo prodotto tanto, nella ripresa abbiamo controllato la gara concedendo il minimo sindacale a una squadra fortissima. C’è rammarico e questo significa che stiamo continuando a crescere in mentalità e consapevolezza. Abbiamo giocato con qualità in tutte le zone del campo. Sono mancati soltanto i tre punti ma ci giocheremo tutto fino alla fine del girone”.


  3. IL COMMENTO DI MISTER BRAMBILLA

     

    «Oggi si è chiusa definitivamente la nostra stagione, con questa bella manifestazione. Nel complesso possiamo ritenerci soddisfatti del nostro cammino quest'anno, lo riteniamo positivo, soprattutto nel girone di ritorno. Questi ragazzi sono cresciuti tanto e i loro progressi si sono visti partita dopo partita e penso che questo sia stato l'aspetto più importante. Questo discorso vale anche e soprattutto per il percorso che abbiamo compiuto durante i play-off, dove siamo stati eliminati ai quarti di finale, dopo due pareggi, contro una delle due squadre finaliste. Tornando alla manifestazione odierna, la ritengo un'iniziativa molto interessante ed estremamente coinvolgente, un ottimo momento di confronto. La Juventus è da anni, ormai, che ha "lanciato" il progetto Next Gen (prima Under 23, ndr), ma è bello vedere che anche l'Atalanta abbia seguito l'esempio del nostro Club».


  4. Juventus Next Gen-Atalanta Under 23 0-1

     

    il tabellino

     

    Trofeo dell’Armonia Sportiva - Prima Edizione

    Centro Tecnico Federale Don Alberto Seri - Solomeo (PG)

     

    Marcatore: 41' st Capac (A).

     

    Juventus Next Gen: Scaglia (1' st Fuscaldo), Pedro Felipe (1' st Bassino), Mulazzi (16' st Firman), Gil Puche (1' st Stramaccioni), Iocolano (cap.) (16' st Florea), Palumbo (16' st Damiani), Savio (1' st Comenencia), Perotti (16' st Martinez Crous), Pugno (1' st Guerra), Bonetti (16' st Ripani), Da Graca (1' st Mancini).

     

    A disposizione: Daffara.

     

    Allenatore: Massimo Brambilla.

     

    Atalanta U23: Dajcar (1' st Pardel), Berto (27' st Guerini), Muhameti, Gyabuaa (cap.) (15' st Tavanti), Cissè (15' st Colombo), Solcia (15' st Ghezzi), Comi (27' st Martinelli), Diao, Bernasconi, Fiogbe Candas, Tornaghi (15' st Capac).

     

    Allenatore: Francesco Modesto.

     

    Arbitro: Alessandro Silvestri (Assistenti: Matteo Lauri, Gian Marco Cardinali).


  5. Italia - Norvegia 1 - 1 

     

    Quoto

    oasport.it

     

    Pareggio che sa di beffa a Ferrara per l’Italia, raggiunta nel finale dal colpo di testa di Maanum. La cosa positiva è la prestazione delle Azzurre, che per la mole di gioco prodotta dovevano assolutamente trovare almeno il raddoppio. Gol che è arrivato subito con Giugliano, poi tante occasioni soprattutto a inizio ripresa.

    ilbianconero.com

     

     

    Juventus Women, Bonansea e Girelli premiate per presenze in Nazionale 

     

    Doveroso omaggio quest'oggi per Barbara Bonansea e Cristiana Girelli, entrambe attaccanti della Juventus Women, che sono state premiate insieme alla centrale difensiva della Roma Elena Linari per aver raggiunto il prestigioso traguardo delle 100 presenze con la Nazionale italiana femminile. Il momento celebrativo è avvenuto nel pomeriggio allo stadio Mazza di Ferrara, prima della sfida contro la Norvegia valida per le qualificazioni all'Europeo del 2025. A consegnare loro il riconoscimento è stato il presidente della FIGC Gabriele Gravina in persona. La partita si è poi conclusa con un pareggio per 1 a 1.


  6. atalanta.it

     

    TROFEO DELL’ARMONIA SPORTIVA, ATALANTA U23-JUVENTUS NG: COSÌ IN CAMPO

     

    CALCIO D'INIZIO ALLE 17.30 AL CENTRO TECNICO FEDERALE DON ALBERTO SERI

     

    Le formazioni ufficiali di Atalanta U23-Juventus Next Gen, gara valida per la 1ª edizione del “Trofeo dell’Armonia Sportiva” in programma alle 17.30 al centro tecnico federale Don Alberto Seri di Solomeo (PG).

     

    Atalanta U23: Dajcar, Berto, Muhameti, Gyabuaa (C), Cisse, Solcia, Comi, Diao, Bernasconi, Fiogbe, Tornaghi.

     

    A disposizione: Pardel, Tavanti, Colombo, Guerini, Ghezzi, Martinelli, Capac.

     

    Allenatore: Francesco Modesto.

     

    Juventus Next Gen: Scaglia, De Jesus Gomes, Mulazzi, Gil Puche, Iocolano, Palumbo, Savio, Perotti, Pugno, Bonetti, Da Graca.

     

    A disposizione: Daffara, Fuscaldo, Stramaccioni, Comenencia, Guerra, Mancini, Damiani, Ripani, Firman, Bassino, Florea, Martinez Crous.

     

    Allenatore: Massimo Brambilla.

     

    Arbitro: Alessandro Silvestri.


  7. «Siamo molto contenti di avere l’opportunità di giocare contro una delle migliori realtà europee: sarà un’amichevole di grande prestigio e ringraziamo il Bayern dell’ospitalità. Incontrare una squadra del loro livello rappresenterà un momento molto interessante di confronto ed un’esperienza molto formativa per le nostre ragazze -

     

    Queste le parole di Stefano Braghin, Women’s Football Director della Juventus

     

    - Dopo la tournée negli USA, avremo un’ulteriore test di alto livello per preparare la prossima stagione dove, sia in Italia che in Europa, dovremo affrontare sfide molto difficili ed impegnative»


  8. Il 31/05/2024 Alle 16:31, Andrew1897 ha scritto:

    Aggiornamento delle 16:30 del giorno dopo:

    Mi hanno fatto solo lusingare: da sito UPS risulta che Juventus abbia solo creato l’etichetta ma ancora non abbia dato il pacco allo spedizioniere. 

    Spero in settimana prossima ormai :(

    in questi giorni mi sembra che Juventus abbia recuperato spedizioni arretrate e stia comunque procedendo con nuove spedizioni 

     


  9. 17 ore fa, Lore11 ha scritto:

    Per mio figlio invece è un problema abbastanza importante.

    I ridotti under praticamente non avevano e non avranno possibilità di rivendita a Juventus e le riserve possibili sono solo 2.

    Molto limitante in ottica "obbligo" di almeno 13 presenze su 19.

    Essendo un bambino può capitare la qualunque (come successo quest'anno) tra scuola (impegni settimanali), salute, ecc..

    Va bene tutto, ma almeno sui ridotti under 28 e 14 avrebbero potuto non inserire questo paletto, oltretutto in settori family (come il nostro)..

    L'anno prox che facciamo, non rinnoviamo entrambi se con il suo abbonamento sforiamo il 30% di presenze?

    Dubbioso, molto dubbioso.

    ho riguardato velocemente le caratteristiche degli abbonamenti under 

     

    per under 14 il limite per prelazione prossimo anno scende al 50% di utilizzo nella stagione 24-25

     

    le riserve inseribili sono quattro 

     

    avevi valutato la possibilità di fare abbonamento under 14 ? (sempre che l'età sia compatibile)


  10. 19 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

    Se non può andare dovrebbe essere in grado di ridarlo a Juventus che può rivenderlo a chiunque, ovviamente ti ridanno la quota relativa al tipo di abbonamento che hai, ma non capisco perchè dovrebbero esserci problemi di rivendita. Forse sono io che non ci arrivo, illuminatemi.

    Juventus considera i biglietti e gli abbonamenti under un fastidio e tenta di limitarli e ridurli

    • Mi Piace 1

  11. 6 minuti fa, cavacecio ha scritto:

     Giorgia Berveglieri in prima squadra?

    03 giugno 2024

     

    UFFICIALE | GIORGIA BERVEGLIERI, PRIMO CONTRATTO DA PROFESSIONISTA

     

    Una bella notizia per un'altra delle nostre giovani calciatrici bianconere.

    Dopo Ginevra Moretti e Giulia Bison, anche Giorgia Berveglieri ha firmato il primo contratto della sua carriera da professionista, con scadenza al 30 giugno 2027.

     

    Attaccante, classe 2005, Giorgia ha disputato – da protagonista – l'intera stagione 2023/2024 con la Primavera bianconera. 

    Primavera, ma non solo: Giorgia, nell'annata appena conclusa, ha avuto anche la possibilità di esordire in Prima Squadra in occasione del ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile contro la Sampdoria. Era il 7 febbraio (2024, ndr) e Berveglieri aveva da poco compiuto 19 anni.

     

    Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, ma la certezza è che sarà in bianconero.

     

    Complimenti, Giorgia!

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.