Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Guidoss

Utenti
  • Numero contenuti

    1.272
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Guidoss


  1. La Juve ora che la next gen ha ingranato deve puntare ad avere una rosa con 12 giocatori di alto livello + ragazzi della next gen e mantenere quelli buoni con ingaggio basso il più a lungo possibile (es.Soulé, Yildiz e Huysen)

    Tra quelli attualmente in rosa Rabiot, Pogba, Ax Sandro, Kostic uno tra milik e Kean (spero Milik) e forse anche Chiesa li vedo in partenza. Spero in un nuovo mister che punti forte sul tridente,  l'acquisto di due centeocampisti di altissimo livello e un terzino destro e tocca vedere che fare con Alcaraz se tenerlo o sostituirlo...

     

    • Mi Piace 1

  2. 8 ore fa, devil88bg ha scritto:

    Non non e' un problema relativo. Le squadre svoltano a centrocampo. Anche il Real Madrid dei galacticos ha fatto molta molta fatica e ha vinto pochissimo rispetto al talento che avevano in campo. Il centrocampo e' fondamentale e senza centrocampo si continuera' a fare schifo. Poi se in attacco hai fenomeni assoluti (che Yildiz e Soule' allo stato attuale non sono), forse, qualche risultato lo porti a casa... ma in termini assoluti si ritroveranno isolati e con ben poco gioco da poter creare.
    La Juventus ha incominciato a vincere quando ha eliminato presunti "fenomeni" a centrocampo e li ha sostituiti con Pirlo e Vidal. A quel punto Marchisio, giocatore fino a quel momento con qualche buon colpo ma nel complesso non eccezionale si e' trasformato. 

    Il centrocampo e' tutto e eliminare dalla rosa dei titolari almeno 2 tra Rabiot,  Locatelli e Mckennie, non dico che garantirebbe un successo, ma forse forse puoi cambiare qualcosa. Altrimenti puo' venire anche Guardiola continuerai a vedere lo schifo perche' quelli sono i personaggi in campo. 

    Sisi che il nostro centrocampo non é all'altezza siamo d'accordo, il discorso era che cambiando modulo es i centrocampisti potrebbero passare per esempio da 3 a 2 (e già uno l'hai eliminato) rientra Fagioli che si spera sia cresciuto anche senza partite ufficiali e un inserimento considerando la lista dei possibili partenti (Chiesa se non rinnova, Kean, Kostic, Illyng, Barranecea, Arthur...) per me si riesce tranquillamente a fare (anzi servirebbe anche un esterno eclettico come Cambiasso da mettere sull'altra fascia)


  3. 12 ore fa, devil88bg ha scritto:

    Uno dei due parte di sicuro. Il centrocampo sta messo malissimo e la Juventus ad oggi non ha budget per fare mercato. Soule' e' l'indiziato numero uno a partire a mio avviso, ma occhio a Chiesa che se non firma sara' anche lui l'indiziato numero 1 a partire. 

    In ogni caso se non vendono non comprano a meno di prestiti con diritti di riscatto... ma e' inutile illudersi. Gli stipendi di Sandro e speriamo Rabiot  e probabilmente Rugani libereranno qualcosa, ma sicuramente non un budget per fare acquisti importanti.

     

    Mha il centrocampo é anche un problema relativo, se si cambia modulo es inserendo Yildiz Soulé dietro una punta metti due giocatori in grado "di fare gioco" e che ti garantiscono un tot di gol. 

    Certo servirebbe comunque un cc ma con Chiesa che non rinnova, i risparmi di A Sandro e Rabiot (lordi saranno abbondantemente sopra i 20 mln) e potrebbero esserci in ballo cessioni di giocatori come Kostic, Illing, Kean che comunque ti potrebbero portare risparmio di ingaggio e soldi per completare la squadra senza sacrificare giovani buoni...


  4. Sinceramente Soulé l'ho seguito per tutta la stagione ed é veramente un giocatore con una marcia in più, ha un ottima visione di gioco ed é fermo ad un assist non di certo per colpe sue...piú di una volta ha trovato bellissime linee di passaggio mettendo i compagni a tu per tu con il portiere.

    Spero che il prossimo anno rientrerà alla base e potrebbe essere quel "centrocampista" di qualità che ci manca. 

    Per come é strutturato il centrocampo ad oggi ossia con mezzali e esterni abbastanza intercambiabili, un centrocampo a 4 e un tridente (magari con Soulé più  arretrato) potrebbe essere una soluzione non solo percorribile ma anche auspicabile per sfruttare al meglio i giocatori a disposizione

    • Mi Piace 1

  5. 35 minuti fa, a77ila ha scritto:

    Sono d'accordo, è sempre difficile fare la scelta giusta, ma con Miretti per me si è già andati troppo avanti per non aspettarlo. Probabilmente un paio di stagioni fa avrebbe avuto senso il prestito in provincia, ora è un semi titolare e credo sia giusto insistere su di lui perché ha un grande potenziale. Chiaramente è una mia considerazione personale che potrebbe anche rivelarsi completamente errata; staremo a vedere...

    Ma tutti a mettere la croce su Moretti quando nei primi 60 Min é stato uno dei migliori dei 3 di centrocampo, ha corso tanto e ricordo almeno 3-4 giocate notevoli (un esterno a pescare Vlahovic ad inizio partita, un apertura su Gatti  che ha propiziato una buona azione offensiva, un tiro smorzato da un difensore e l'azione prima di uscire ... a memoria) ha fatto poi diverse cavolate, che ricordi ha perso due palle in ripartenza facendosi recuperare e un passaggio in orizzontale che c'è costato una ripartenza (li effettivamente la colpa piú degli altri che sua visto che erano due sulla linee di passaggio e sono scappati in avanti entrambi) e si é addormentato su una palla al limite dell'area.

    Deve sicuramente migliorare ed imparare ad usare il fisico meglio ma é giovane e a furia di allenamenti con i grandi sicuramente migliorerà di molto nel giro di 1-2 anni 

     


  6. Il mercato del prossimo anno penso si farà con i soldi della cessione di Chiesa ( a meno che non rinnovi in tal caso si abbassa l'ammortamento), risparmio stipendi (  A Sandro)  e speriamo cessione di qualche esubero (vedi Arthur) e qualche giovane sul quale non si punta ( potrebbero essere Barranecea, K.J ...) 

    Considerando l'acquisto di Djalo, un possibile parametro 0 (Anderson) e il rientro di Fagioli, Soulé e Huysen a questa squadra servono solo due centrocampisti titolari (se si rinnova Rabiot anche uno solo...) 

    • Confuso 1

  7. Penso che i soldi saranno incassati dalla cessione di Chiesa più che di Soulè soprattutto se non arriva un rinnovo a stretto giro.

    D'altronde Soulé ha un contratto di 4 anni, uno stipendio basso e tra 4 anni alle cifre che circolano lo rivendi comunque ma rispetto ad un Anderson che chiede 4 netti, nel frattempo vai a risparmiare una 20ina di mln di ingaggio.

    Venderlo ora se non é lui a chiederlo con insistenza, non ha senso


  8. Sono scelte, si é deciso che é piu importante fare crescere i giovani piuttosto che prendere un Handerson per avere qualche carta in più per vincerlo (ma comunque non stavi prendendo un fenomeno) 

    Magari da qui a fine anno si pensa che Moretti, Illing, Nonge e Nicoluasi possano ulteriormente crescere e anche se non si vince ci si ritrova con dei giovani da juve


  9. 25 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

    Invece sarebbe un acquisto sensatissimo. Il prossimo anno saremo impegnati in tre competizioni dunque La Rosa attuale va allargata, ci sarà bisogno di alternative credibili in tutti i ruoli. Se si volesse optare per un 433 ad esempio avresti ipoteticamente Soulé e Anderson a destra e Chiesa, Yildiz a sinistra, direi che é una bella batteria di esterni offensivi. Inoltre siamo pieni di ragazzini, un po’ di esperienza non guasterebbe. Semmai avrei da ridire sulla durata contrattuale, 4 anni sono tantini, ma un senso quest’operazione ce l’avrebbe eccome. 

    Secondo me se vai con un attacco a 3 ad oggi hai Yildiz e Chiesa che partono titolari, Soulé potrebbe essere la prima alternativa e sia Weah che Illing che volendo Kostic possono ricoprire il ruolo in caso di urgenza. Considerando Allegri come allenatore, un attacco a 3 in maniera talebana non é da considerare quindi quelli menzionati sarebbero più che sufficienti a meno che non arrivi un altro allenatore con delle idee tattiche precise e immutabili.

    L'alternativa a quanto detto é una cessione di Chiesa o Soulé...


  10. 10 ore fa, Dastan85 ha scritto:

    Con tutto il rispetto, ma trovo irricevibili queste parole.

     

    Non si capisce perché noi dovremmo avere un percorso diverso dall'Inter (qualsiasi cosa voglia dire).

    Calcolando, peraltro, che sono arrivati dietro di noi l'anno scorso.

     

    E non dovrebbe nemmeno dimenticare, il Mister, che lui stesso, sino a pochissimi mesi fa, diceva cose ben diverse.

     

    Far riferimento ad un "progetto quinquennale", oltre a farmi trasecolare e assurgere a minaccia pazzesca, mi fa pensare a quel tipico atteggiamento che inerisce una delle parti più celebrate del corpo umano: il para****.

     

    Sempre con rispetto parlando. .ok

    Anche questa (:siciao:) non ti dispiace.

     

    :p

    Parlava di altri obiettivi con una squadra ben diversa, ora effettivamente abbiamo una squadra non costruita per vincere lo scudetto, con tanti giovani e con pochi giocatori abituati a vincere. Non vedo per quale malsano motivo dovrebbe dire qualcosa di diverso per poi passare per quelli che hanno "perso lo scudetto" quando effettivamente l'obiettivo a tavolino era entrare nelle prime 4 e fare crescere i giovani per aprire un ciclo...

    Poi parla di ossessione e accentua la parola appositamente per distinguerla dalla voglia... 

    Per me perfetto in tutto

     


  11. Se le condizioni sono queste mi sembra un ottima operazione... Parliamo comunque di un calciatore di 33 anni (almeno nei 6 mesi di interesse) che 6 mesi fa era titolare nel Liverpool... Anche se é stato 6 mesi in Arabia non penso si sia dimenticato come giocare a pallone...

    Non mi fa impazzire come caratteristiche, ma potrebbe dare 7na grossa mano entrando nelle rotazioni


  12. 1 ora fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

    É indiscutibile che quest’anno l’Inter abbia avuto un occhio di riguardo dal punto di vista arbitrale, però ci sono due cose da dire:

     

    1) giocano bene, alta intensità, segnano, subiscono poco. In due parole, meritano di stare dove stanno (nonostante mi faccia rosicare)

     

    2) abbiamo sempre perculato napolicchi, riommanisti, sfinteristi and co. Quando piangevano di fronte agli arbitri, nonostante il nostro dominio. Ecco, inviterei tutti a non comportarsi nello stesso modo. Intanto siamo la Juventus e non una delle altre squadre minori. Poi penso sia una mentalità un po’ provinciale.
     

    É giusto lamentarsi di scandali tipo Verona però da qui a fare il complotto o dire che vincono grazie agli arbitri secondo me ne passa. 

    Penso e spero che qui nessuno pensi a complotti peró per quanto visto sin ora c'é una mentalità da parte del var "nel dubbio non avvantaggiamo la Juve" e "nel dubbio non danneggiano l'Inter". Sarà un inconscio dettato dalla pressione mediatica o un rimasuglio degli anni post calciopoli però é davanti gli occhi di tutti e per invertire questa tendenza per me i tifosi devono fare la loro parte visto che la società, giustamente o meno rimane in silenzio. Le ultime 2-3 puntate di openvar in cui si discutono episodi pro Inter ne sono una testimonianza, altrimenti sarebbero stati episodi passati in sordina e cancellati dalla storia (come gran parte degli episodi capitati a loro favore).

    Ora come hai detto tu l'Inter ha un ottima squadra ed un ottimo gioco, ha passato, come capita a tutte le squadre un periodo down lecce, genoa e Verona in cui però tra un rigore tolto, un gol irregolare di qua e uno di la ha perso solo 2 punti, gli stessi persi da noi nelle ultime 4 per cause opposte... 

    Giusto stare sul pezzo e a fine anno fare un bilancio, certo il mezzo fallo su Chiesa e qualche altro intervento al limite non bisogna metterlo nel computo altrimenti si sposta il focus su altro...

     


  13. 10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    Spero che questa sia stata l'ultima operazione in cui si sacrifica un giovane di sicuro avvenire.

     

    In un reparto, peraltro, bisognoso di una rinfrescata.

     

    Il tutto per 2 spicci, con rispetto parlando.

    2 spicci... Sono 10 mln di plusvalenza...non ricordo tanti giocatori che hanno fruttato più di queste cifre... Certo ci avrebbero puntato oggi magari sarebbe stato titolare alla Juve... Questo può essere un rimpianto ma poi effettivamente non si può puntare su tutti e con Dragusin ci abbiamo preso Cambiaso che per ruolo, caratteristiche ed impatto ad alto livello per ora vale 3 Dragusin...

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.