Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

letyjuve

Utenti
  • Numero contenuti

    947
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da letyjuve


  1. Il 1/4/2022 Alle 16:24, Turellone78 ha scritto:

    Noto con "piacere' che la Gazzetta di diverte a spalare letame anche nei campionati minori (in questo caso si parla della "mia" Sanremese )

     

    La Sanremese ha inoltre emesso il seguente comunicato, a chiusura della giornata:
    La società Sanremese Calcio ritiene doveroso prendere posizione sull’articolo comparso in data 31.03.2022 sul sito (contenuto Premium) di un quotidiano Nazionale che titolava: “Estorsioni nella città dei fiori: una pistola puntata al ginocchio del bomber”.
    Innanzitutto, l’articolo riprende un episodio che risale a circa dodici anni or sono; ciononostante, nella parte pubblica (accessibile a tutti) dell’articolo pubblicato sul sito del quotidiano, nemmeno si dà contezza del contesto temporale, senza consentire al lettore di collocare nella giusta prospettiva storica la vicenda. Si tratta invece di un elemento determinante, in quanto l’attuale compagine sociale e l’attuale dirigenza nulla hanno a che fare con quanto riportato nell’articolo.
    L’articolo poi riferisce di una tesi investigativa molto grave (ossia che la società Sanremese fosse stata utilizzata per “riciclare denaro sporco”), senza premurarsi di riferire che tale ipotesi non ha trovato – a quanto risulta all’attuale dirigenza – nessun riscontro investigativo.
    Nei processi citati nell’articolo, infatti, le pene non sono state comminate in relazione a tale ipotesi, ma in merito agli episodi di estorsione posti in essere su iniziativa personale dei soggetti indagati. Si tratta di episodi senz’altro gravi e dai quali l’attuale dirigenza prende ovviamente le distanze, ma che riguardano i singoli e non la società e che rappresentano uno scenario ben diverso da quello di cui alla citata ipotesi investigativa.
    L’accostamento della vicenda dell’estorsione all’“omicidio avvolto nel mistero” è gratuitamente suggestiva e insinuante: anche questo brutto episodio, si ribadisce nulla ha a che fare con la Sanremese di oggi.
    In sintesi, l’articolo in questione tende a dipingere la città di Sanremo e la sua squadra di calcio come ambienti infestati dalla criminalità, con un accostamento tendenzioso ad una vicenda di oltre dieci anni orsono.
    Stupisce ed amareggia che una Testata sportiva Nazionale con una grande tradizione si sia soffermata su una brutta pagina di cronaca giudiziaria (ormai superata), accostandola ad un club che avrebbe invece meritato di essere citato per i suoi risultati sportivi che ha ottenuto sul campo (non ultima la vittoria per 1-5 contro il Novara) e per l’impegno profuso dalla nuova proprietà e dalla nuova dirigenza per riportare Sanremo e la società Sanremese nel calcio che conta e che merita

    Sono venuto a vedere Novara Sanremese bda Legnano per amicizie e devo dire che siete uno squadrone!

    Noi vogliamo la Sanre in serie c!

    • Grazie 1

  2. 7 ore fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

    non vuol dire, ci sono  casi come la pro patria, che in un lontano passato arrivo' anche in serie A e appartiene ad una citta' del profondo nord di quasi 100000 abitanti , in una zona con altissima concentrazipone di abitanti che tradizionalmente ha dato tanti campioni al nostro calcio(juve e napoli incluse) che in C e' tornata 2 o 3 anni fa dopo anni nelle serie minori, e non e' che stia neanche andando molto bene

    per non parlare del legnano, dove militarono agli inizi gigi riva e paolino pulici

    A Legnano non c'è la passiamo per niente bene da un decennio


  3. Buon esordio per il Belli con Atlanta.

    Ancora un paio di scambi e si gira tutte e trenta le squadre:).

    Ho vissuto per studio un paio d anni nella città dell amore fraterno e quando tiravo su qualche dollaro andavo al palazzetto....ho visto che hanno tirato su una buona squadra,spero che tornino al playoff

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.