Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JUpensiero

Utenti
  • Numero contenuti

    1.682
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da JUpensiero


  1. 2 minuti fa, Anubic ha scritto:

    Federico Chiesa è il sogno di De Rossi, ma non rientra nei parametri economici della Roma. Nonostante la scadenza fissata per il 2025, il classe '97 è valutato più di 30M€ e la sua richiesta d'ingaggio è di almeno 7M€ a stagione. Staremo a vedere.

    [Il Messaggero]

    "Trenta milioni per costruire la nuova Roma", titola Il Messaggero. La dirigenza fissa la cifra da spendere. Basta prestiti, bisogna gettare le basi per il futuro. In pole Zhegrova, idee Nuamah, Laurienté e Boga. Il tesoretto potrà crescere se la società cederà alcuni elementi pregiati come Abraham. 

    Da un paio di giorni è arrivato indirettamente il primo indizio sul budget di mercato: Federico Chiesa non rientra nei parametri economici della Roma. Suggestione era e tale rischia di rimanere. L’attaccante della Juventus quotato 30 milioni, e che vorrà guadagnarne almeno 7, piace a Daniele De Rossi e a tutta la dirigenza, ma è troppo costoso per essere acquistato. O comunque non rispecchia il profilo ideale per un club che ha intenzione di rilanciarsi comprando calciatori a titolo definitivo - si legge sul quotidiano -. Ciò che è cambiato rispetto agli altri anni è l’input di non costruire un instant team, ma una rosa di giocatori forti e di prospettiva che rappresentino un asset per il futuro. Quella di Chiesa è un’operazione da almeno 50 milioni in tre anni, troppi per un club sotto osservazione della Uefa. E non basta che la morsa del fair play finanziario si sia un po’ allentata dopo gli ultimi due mercati terminati acquistando solamente i cartellini di Celik e Baldanzi. Gli investimenti come quelli fatti Dan Friedkin nel suo primo “vero” anno da presidente difficilmente verranno replicati. Dunque, 30 milioni potrebbero rappresentare l’intero budget di mercato per tutti i rinforzi da comprare, escluse le cessioni.

     

    Per completezza :rofl:

    • Haha 1

  2. 9 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

    probabilmente si sta facendo in modo che i 30, diventino 20 o 25.

    Sicuro sia questa la differenza? A leggere tra le righe dei vari articoli potrebbe essere facilmente 45/55 milioni la differenza sefz. Tuttosport e Longo di CM scrivono che l'Aston Villa valuta McKennie solo 15 mln... Mentre Pedullà e soci continua a ribadire che la richiesta per Douglas Luiz sia di 60 milioni di STERLINE .ghgh


  3. Il 13/3/2023 Alle 00:02, 29-5-1985 ha scritto:

    Buffon Dani Alves barzagli Bonucci Chiellini sandro Khedira Pjanic Dybala Higuain Mandzukic.

    Questa la Juve finalista di champion’s contro il real. Juve che arriva a quella finale con un dominio assoluto, di risultati e gioco. In tanti ci considerano favoriti. 6 di questi non hanno mai giocato con Conte allenatore. Dite quello che vi pare, attaccate Allegri quanto volete. Ma vi prego rispettate la verità storica.

    :d


  4. 2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

    Questa non è una squadra!

     

    Per la prima volta nella nostra storia perdiamo le prime due partite del girone di Champions. Siamo quelli dei 20 minuti, delle mezzore, dei quarti d'ora. Peccato che a calcio le partite ne durino 95, di minuti!

     

    Partenza perfetta, e anche nella seconda parte di 1°t avevamo avuto comunque delle occasioni in ripartenza, sprecate dai singoli.
    Secondo tempo pessimo per gioco, per condizione (sovrastati), per idee (nulle), per scelte cervellotiche di Allegri (togliamo Milik dovendo recuperare, svuotiamo il centrocampo), aggrappati solo a Di Maria che con un solo allenamento nelle gambe ha fatto più di chi era allenato davvero, e a un Bonucci eroico (come Perin) che ha salvato la Juve da un passivo peggiore.


    Era "la partita più importante", non è stata giocata in modo importante, specie pensando che dopo domenica questa squadra si sarebbe dovuta mangiare il campo.

    La scena simbolica alla fine, quando Di Maria chiede a Milik il perchè della sua sostituzione, senza darsi una spiegazione, rappresenta milioni di tifosi juventini nel mondo in questo momento! 

    Ma se il problema fosse solo una sostituzione sarebbe un problema passeggero. Io ad un certo punto ho visto proprio saltare tutto, giocatori che in certi cambi di inquadratura mi aspettavo di trovare in una posizione e non c'erano, linea difensiva abbandonata a se stessa, peraltro con Bremer totalmente anarchico, che spesso avanzava da solo lasciando soli gli altri due.

    Ecco perchè mi preoccupano più le parole di Bonucci: "Facciamo fatica a fare tutto dopo che troviamo il gol. Sono preoccupato, non c'è da nascondere nulla. Usciamo dalla partita troppo spesso, vuoi per un fatto mentale, vuoi per un fatto fisico, perchè facciamo molta fatica a dare continuità ai momenti positivi della partita. La colpa è di tutti". 

     

    Già, di tutti, ma forse chi ha il timone lo sta perdendo di mano! 


    Siamo a terra!

    Agnelli diceva che per le nuove generazioni le partite durano troppo, dovrebbero durare 20/30 minuti. Noi siamo troppo avanti, Live Ahead

    • Haha 2
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.