Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SiPuoFare

Utenti
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da SiPuoFare


  1. Ricordo che nel 2018 quando l'Italia non si qualificò ai mondiali il presidente Figc Tavecchio rassegnó le dimissioni.

    Lo stesso non successe 4 anni dopo e il presidente era ed è tutt'ora Gabriele Gravina.

    Ma per non dimenticare chi è questo zelante dirigente sportivo, vorrei ricordare che fu il presidente del miracolo Castel di Sangro nel biennio 95/97, nel quale questo paesino di 5000 abitanti partecipò al campionato serie B. 

    Ma qualcosa successe nell'ultima giornata 96/97,  di fronte Bari-Castel di Sangro, con quest'ultimo incredibilmente salvo, e il Bari che doveva assolutamente vincere per essere promosso in serie A. Il presidente di allora del Bari era Matarrese.

    Ecco come pare andarono le cose, per chi se l'è perso, buona visione.

     


  2. 29 minuti fa, fibonacci92 ha scritto:

    Tipo Locatelli? Tipo De Sciglio? Perché i ragazzi non mi sembra che non si impegnino... però le qualità e il fisico quelle rimangono

    Guarda ti faccio un esempio, al 40esimo circa ha recuperato palla l'Austria, è ripartita e Rabiot ha fatto uno scatto all'indietro, è passato davanti al giocatore austriaco recuperando palla senza fare fallo.

    Ecco, a memoria non gliel'ho mai visto fare quest'anno, ma forse sbaglio io eh


  3. Calafiori è stata una operazione win/win di Sartori.

    Spesa minima, alta percentuale sulla rivendita si, ma con il Bologna in CL nessuna necessità di rivendere, contratto quinquennale e ammortamento minimo. Certo, pesa anche la volontà del ragazzo, ma dopo un solo anno di 5, il Bologna fa bene ad alzare il prezzo.


  4. 2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

    Eh già,  una gestione in cui non hai festeggiato mezzo titolo mannaggia...

    E cherubini poi, che schifo il lavoro fatto con le giovanili,  vero?

    Già, e pensa che secondo quello che tutti dicono il mercato quest'anno lo potremo fare principalmente grazie ai giovani della NG.

    Nuovo corso era ovvio che venisse fatto un repulisti, ma da tifoso io mi auguro che la nuova dirigenza riesca a fare nei prossimi 12 anni quello fatto dalla vecchia.

    • Mi Piace 1

  5. 5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

    Vi ricordate il giovane Marchisio e il gol straordinario contro l'Inter? Ecco miretti non è nulla di ciò. Io sono per la cessione. Più che miretti rimarrà un miraggio 

    Marchisio in occasione di quel gol aveva 2 anni in più di Miretti oggi, e comunque non è che ce ne fossero 20 di Marchisio in tutta Europa a quell'epoca. Non sto dicendo che Miretti diventerà un crack, ma nemmeno che si possa giudicare un mezzo bidone un ragazzo di 20 anni. Semplicemente attenderei un attimo prima di bollarlo


  6. 2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

    Huijsen ha un potenziale enorme; ripeto: enorme. Non sottostimiamo sempre i nostri. 

    Poi, nessuno può sapere con certezza come evolverà e cosa diventerà da grandi; ma è un 2005, fisicamente è già molto alto, ma in formazione; gli manca struttura, ma metterà su diversi kili di muscoli; ha una visione di gioco e una tecnica da predestinato; fissarsi, a quell'età, sugli errori difensivi ha poco senso. 

    Ha tre anni in meno di Calafiori - che a me piace moltissimo e spero arrivi - in quella fase di sviluppo sono un'era geologica. 

     

    Fra l'altro, sembra nato per quel ruolo ibrido fra difensore centrale e primo regista/mediano che si alza a impostare e a creare superiorità numerica; e non è nemmeno una grossa novità, perché lo facevano divinamente Krool e il nostro grandissimo Gaetano Scirea (che la gioca di tacco in area avversaria in finale mondiale...); non basta l'eleganza per fare un campione, ma le basi ci sono. 

     

    Ci andrei cauto a cederlo, tanto meno a valutazioni ridicole come leggo qui dentro (10 milioni, 20 milioni). Poi, so anch'io che con la necessità di rifare la squadra inserendo giocatori in ruoli chiave, qualcuno lo devi pur sacrificare. 

    Si, sono d'accordo con te, purtroppo però la priorità è sempre quella di vincere, ragione per cui non possiamo fare ne un instant team come i cartonati (che si troveranno presto a dover cambiare mezza squadra), ma nemmeno un team futuribile e di grandi promesse per ragioni di bilancio. Qualcuno dell'ottimo lavoro svolto dalla Next Gen dovrà necessariamente partire, e magari ci troveremo a doverlo rimpiangere

    • Mi Piace 1

  7. 3 minuti fa, Where is Rocchi? ha scritto:

    Basta ricordarsi quanto era forte quando esordi con lo united. Vai a farti un giro sul forum dei reds e vedi cosa ne pensano. Poi Soulè è forte, ma Greenwood gli mangia a livello fisico

    Guarda, non voglio polemizzare, ma ti invito a dare una occhiata ai dati ultima annata dei 2 giocatori, e considera che Soulé ha un anno in meno. Le statistiche sono tutte a favore dell'argentino, eccetto gli assist a favore di Greenwood.

    Mi spiace non riesco a postare i grafici (troppo pesanti)

     


  8. 45 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

    Ha iniziato a fare le prime partite allo United all'età di Yldiz, Greenwood è un 2001 Yldiz un 2005.

     

    Yldiz in questa stagione vanta già più di 20 presenze e ti dico oggi se farà in totale 80 presenze nei prossimi 3 anni vuol dire che non è un giocatore del livello Juve, semplice.

     

    50 milioni per Greenwood sono ridicoli non è esploso allo United nessuno squadra di Premiere l'ha cercato quando lo United se n'è voluto disfare per le note vicende e poi fai 8 gol al Getafe e vale 50 milioni, poi capisco che lo United vuole rifarsi dopo il pacco Onana dalla Merdeka.

    Quoto col sangue ! Poi qualcuno mi spiegherà cosa ha dimostrato fino ad ora Greenwood in più di Soulè che è già nostro e con un anno in meno. Sembra sempre che i fenomeni li abbiano gli altri, ma io prima di cedere un Soulè a 21 anni che al primo campionato di serie A giocato senza entrare dalla panchina, ha realizzato 11 gol ci penserei ancora un attimo


  9. Scusate ma io non capisco questo feticcio per Greenwood. A parte i guai giudiziari, ma non mi pare abbia fatto sfracelli in liga, campionato non certo famoso per le difese ferree.

    Non è nemmeno stato convocato tra i primi 33 per l'europeo da Southgate. A pari età, io mi terrei Soulé che mi pare abbia molta più garra, e ha fatto un signor campionato in una squadra molto peggio del Getafe


  10. Chiesa è un fuoriclasse nell'agonismo e basta. A quasi 27 anni continua a giocare a testa bassa incaponendosi in sgroppate il più delle volte che terminano con un passaggio indietro. Come attaccante ha una media realizzativa di un gol ogni 5 partite, sia con noi che in precedenza con i violacei. E mi pare non brilli nemmeno in riconoscenza se le cose stanno come si sente dagli addetti ai lavori. Arriva una offerta decente? Bene, si accomodi pure, la Juve ha sopportato partenze ben peggiori


  11. Certo, vincono le Champions più frequentemente che noi le coppe Italia, ma poi bisogna anche metterli in squadra questi campioni.

    Ricordo che noi nel 2015 perdemmo una finale che eravamo quasi riusciti a raddrizzare con il Barca in cui in attacco giocavano Messi, Neymar e Suarez, a centrocampo Xavi Rakjtic e Iniesta Busquets e in difesa Piquet e Alves..... insomma non era male eh 😅


  12. Secondo me la classifica sarà ben delineata in alto e idem in basso, lo schiacciamento si avrà tra il decimo e il ventesimo posto dove magari se sei 12esimo a pari punti, rischierai di ripartire nei playoff da 18esimo, ma alla fine non cambia poi molto, perchè immagino che i playoff funzioneranno con la stessa formula del primo classificato contro l'ultimo, il secondo con il penultimo e così via. Sostanzialmente potresti giocarti il playoff contro una squadra che nel girone ha fatto i tuoi stessi punti.


  13. 5 minuti fa, Pirata PayTV ha scritto:

    Nelle intercettazioni è emerso che sfottevano la Covisoc, se era solo per le plusvalenze la cosa sarebbe finita in modo diverso. 

    Ne sei certo? Perché non è che un giudice autorizza le intercettazioni se non ci sono motivi per farlo. O almeno così dovrebbe essere.

    E quali sarebbero stati questi gravi motivi di indagine per autorizzarle?


  14. 8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

    Non è un falso mettere a Bilancio una partita che poi non ti pagano.

    Da un lato c è  un effetto economico dall' altro uno finanziario. 

    Sono 2 aspetti diversi.

    Quando il credito diventerà non esigibile andrà messo in perdita di esercizio.

     

    Ma tecnicamente non è  falso finché non si dimostra il dolo, cioè  che si sapeva non sarebbe MaI stato pagato.

    Ho letto che il tribunale di Milano ha concesso ai pignorati altri 90 giorni per tentare di recapitare l'ingiunzione a Digitalbits.

    Questo significa che possono posticipare l'importo che quel punto diventa credito inesigibile al prossimo bilancio 2025?

    Mi scuso se ho usato termini grezzi


  15. 7 minuti fa, yanzot ha scritto:

    Ci sono tante cose non scritte sulla stampa (STRANO):

    • Oaktree ha preso le quote di una società di calcio (99,6%) data in pegno dal proprietario per l'ottenimento di un prestito triennale con tasso annuo al 12%
    • In queste quote il 31% che era di LionRock, che sembrano dissolte (da qui la notizia parte da Reuters, agenzia di stampa di livello mondiale). Questa situazione è chiaramente da verificare
    • Zhang teoricamente dovrà ricevere dei soldi da Oaktree, che ha ricevuto un asset da 1 Miliardo (valutazione fatta da società come Deloitte) circa dopo l'escussione del pegno (275M di prestito + interessi di circa 100M). Al netto del finanziamento e dei debiti (immagino), tra cui spicca il bond emesso da Inter di oltre 400M di euro con scadenza 2027 (che potrà scadere prima nel caso in cui si cambi proprietà ✔️ e riduzione della valutazione da parte delle agenzie di rating 🔜)
    • Intanto (robetta rispetto ai punti sopra) ieri è uscita un'altra notizia interessante su come Inter abbia "gonfiato", rispetto al normale valore di mercato, il naming right della Pinetina. Da 15M a 3M dell'offerta BPER.

    Magari è una supercazzola, ma la pubblica sul suo profilo Linkedin anche Tom Pitts, manager di Lion Rock che sedette nel cda Inter dal 2019 fino al prestito di Oak Tree

    Immagine 2024-05-28 114337.png

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.