Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezza&mediocrità

Utenti
  • Numero contenuti

    15.296
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di Ampiezza&mediocrità

  1. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma ragazzi, sono ormai mesi che queste notizie sono uscite. Sembrano fantascienza ma è la realtà. La juve non ha più struttura.
  2. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come immaginavo il tuo discorso verte solo sui giocatori, non sulla rappresentanza in sè. Dai per scontato che il mercato di Comolli sia impestato da un mercato di 5 anni fa, senza alcun dato reale e concreto. Anzi, giustificando altri milioni buttati nel cèsso, salvo poi magari chiederne la testa a maggio perchè non andiamo in Champions. Però ok, al di là del ping pong che potrebbe andare avanti ore, quando si parla di calciatori in funzione della dirigenza Agnelli (Marotta/Paratici) diventa difficile proseguire quindi mi fai un assist per andare a letto
  3. Ampiezza&mediocrità

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Dimenticavo: "purtroppo" devo cambiare nick per via di una faccenda che, manco a dirlo, si sta avverando Stavolta avrei preferito di no, date le circostanze, ma tant'è (nella realtà, a parziale compensazione, avevo messo come parziale "contropartita" anche la scommessa su palladino entro dicembre, ma mi sa che vinco pure quella).
  4. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Siamo entrati ufficialmente nella nostra reale dimensionalità. I quarti posti arrivati sul filo del rasoio alle ultime giornate - più per demeriti di altri club che per meriti nostri - sono overperforming da partite claustrofobiche. Oggi l'ottavo/nono posto rispecchia la rosa e la dirigenza. Non vedo per quale ragione ci si debba arrabbiare. Mi arrabbierei per un ottavo posto con Tevez, Pogba, Pirlo, Vidal, Barzagli, Buffon in rosa, non con Locatelli, McKennie, Kostic, Rugani, Kelly, Cambiaso, Di gregorio e sta gente. Per me - ripeto - dobbiamo terminare il campionato con un bel tonfo da ottavo/decimo posto. Il che significa - come auspico da 4 anni a dire il vero - niente coppe europee per un anno/due e la possibilità di lavorare con calma, sperabilmente con una dirigenza nuova e di livello quantomeno adeguato alla nostra storia partendo dal basso. Quindi con gente che conosca il calcio italiano e i movimenti interni. Devi riprenderti le basi e la forza. Il resto poi arriva.
  5. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Va benissimo pensare lassù, questo è chiaro. Però a un certo punto io devo anche - da tifoso - "pretendere" un'Area Sportiva quantomeno adeguata. Non possiamo essere soddisfatti della proprietà. E va bene. Non possiamo essere soddisfatti della Presidenza. E va bene. Ma sotto questi c'è l'Area Sportiva. Giusto? C'è un signore che sta dominando la Juve senza però rappresentarla di fatto. Ha poteri di firma, e lo abbiamo capito (sulle operazioni di mercato intendo) ma non ha voglia di parlare ai microfoni. Sbaglio o l'unico che ogni tanto va nel pre-partita a rispondere alle domande dei media è il Chiello? Bene, adesso ti chiedo: un club "forte" non è forse quello che tuona con il proprio dirigente principale quando le cose vanno male, provando a ricompattare il gruppo? Ricordo i Moggi e i Marotta essere sempre presenti, sia nel bene che nel male. Sempre. Anche Paratici, che di certo non brillava in comunicazione, ma che ci metteva la faccia ogni santa partita. Non ho capito perchè questi non si facciano vedere. Mi spiegate questa cosa?
  6. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh insomma ragazzi, allora non capiamo proprio cosa sta succedendo eh.
  7. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Siamo bravissimi a farci del male da soli, questo si. Ma Andrea Agnelli ha preso un club allo sbando e gli ha ridato non solo credibilità (interna e internazionale) ma anche un'identità che si era persa dopo calciopoli. Dico solo questo, perchè poi parlando dei giocatori che citi ho capito che vuoi darti ragione a prescindere quindi va bene così. Resta il fatto che secondo me la juve è nel baratro non per colpa sua ma per colpa della dirigenza che lo ha sostituito a colpi di "acqua passata" e di accettazione di ogni verdetto. Una dirigenza che, a sentire i ragionieri esperti qui, avrebbe dovuto semplicemente traghettare questa accozzaglia per 2 o 3 anni mollando poi a un Presidente serio e qualificato che avrebbe riunito il club ridandogli linfa. Ma non sarà così. Il pensiero che devo ancora essere rappresentato da sti qua è avvilente. Non so come la vedi tu, ma sembra davvero una cosa senza senso.
  8. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ragazzi comunque va bene tutto, ma pare si scenda sempre dal pero ad ogni sconfitta. Chi rappresenta sto club - tolti i ruoli apicali che non sanno manco che la palla è tonda - ha competenza per stare ai vertici? La domanda che pongo sempre non trova mai una risposta. Comolli e Modesto sono dirigenti che possono stare nella juve?Hanno spessore per guidare una macchina come la juve, ossia una macchina che ha una storia come la juve? Lasciate stare Tudor, che è solo lo specchio di quello che vi sto chiedendo (senza questi due e chi comanda, Tudor non avrebbe MAI E POI MAI allenato la Juve). E' da luglio che scrivo che la mia unica speranza era Chiellini. Ricordate? Mi sa che anche questa è andata però. Vi posso dire però come la vedo ora. Per me Tudor deve proseguire (anche se sta facendo un casino clamoroso). Deve andare avanti e terminare dignitosamente il campionato, possibilmente senza psicodrammi da retrocessione che non è il caso. Finalmente ci liberiamo dal fardello Champions e terminata l'annata, non importa come, si deve azzerare tutto. Via. Se da lassù parte la chazzata del secolo (Palladino) sarà un ecatombe da cui non ne usciremo più.
  9. Ampiezza&mediocrità

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    La classifica rispecchia i valori in campo. Noi con questa gente (in campo e fuori) siamo semplicemente da campionato tranquillo di media classifica. Cosa detta e ridetta dall'ultimo giorno di mercato. Lasciate stare il quarto posto. Anche se alla portata, dobbiamo uscire da sto loop. Sartori e Conte. Azzerare tutto e ricostruire un'identità seria, anche nel palazzo che conta. Via ferrero e tutta sta gente, dentro qualsiasi entità juventina riconosciuta in ruoli chiave. Non mi interessa chi. Guardate la Tribuna e le facce di chi ci rappresenta e avrete la risposta a tutto. Non è giusto vedere sta gente in diretta TV. Non è la Juve.
  10. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Ultimi minuti da psicodramma, come ormai è consuetudine. Pareggio o no, la classifica rispecchia i valori in campo. Noi con questa gente (in campo e fuori) siamo semplicemente da campionato tranquillo di media classifica. Cosa detta e ridetta dall'ultimo giorno di mercato. Lasciate stare il quarto posto. Anche se alla portata, dobbiamo uscire da sto loop. Sartori e Conte. Azzerare tutto e riconstruire un'identità seria, anche nel palazzo che conta. Via ferrero e tutta sta gente, dentro qualsiasi entità juventina riconosciuta. Non mi interessa chi.
  11. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    il DT ci porta Palladino. Consiglio l'utenza di tifare ancora Igor. Se non pareggiamo sono chazzi.
  12. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Per farti tornare il sorriso guarda la triade in tribuna
  13. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Chazzo almeno un pareggino per la media inglese
  14. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Il portierone della Lazio ha compiuto una parata? Una eh. E' una domanda seria.
  15. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Senti Igor, passi che non ci stai capendo una fava, passi che non sai neanche tu come ci sei finito qui, ma fai i cambi figha. Hai capito contro chi state perdendo? Dopo 70 minuti sei sterile, forse devi cambiare qualcosa, no? Cambia oh, ti imploro
  16. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    incredibile
  17. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Puoi fare tre cambi, puerca di quella bottana?
  18. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    ma dai, era una vaccata come quella di allegri e il real madrid. Uguale. Il gioco delle parti. Le robe reali alla juve sono i rinnovi di rugani e milik (si scherza signori, su con la vita che la vinciamo questa).
  19. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Comunque, al di là di tutto mi chiedo una cosa: facciamo schifo, ok, non abbiamo identità, ok. Ma se non ci sono attaccanti abili nel gioco aereo, possibile che siamo diventati improvvisamente una squadra cross-reliant? Zio cane è incredibile sta roba.
  20. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Secondo me dovremmo vietare le banane a ogni acquisto. In estate o a gennaio si aprono un sacco di topic per esultare su ogni entrata di mercato ma sono tutti giocatori normalissimi che non fanno la differenza. Basta un attimo conoscerne lo spessore, ma credo che a molti faccia effetto solo il nome, non saprei che altra spiegazione dare. Ricordo anche parecchi utenti che criticavano (giustamente) David per l'aspetto fisico non esattamente da professionista ma nulla: banane su banane, richieste di ban per i soliti "criticoni" e guardate poi adesso come è la situazione. Un disastro totale. Ovviamente non è David il problema (peraltro stasera secondo me segna anche, nella ripresa la ribaltiamo sicuro). Però insomma, sta scenetta delle banane è ormai fuori luogo. Non ci sono più i Moggi, i Marotta e i Paratici cari miei.
  21. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Christoforo colombo che zozzeria oh
  22. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se fosse stato così avrebbe avuto un mercato di alto livello, invece lo abbiamo cercato solo noi. In ogni caso vanno dette due cose volanti sugli aspetti atletici e podalici. Intanto la forza esplosiva non è ottima o buona o discreta. O ce l'hai o non ce l'hai. E' allenabile certo, ma se l'espressione atletica della reattivitù e della capacità di diferenziazione è piatta (come appunto di gregorio) allora diventa un problema per lo staff dei portieri riuscire a portarlo ad un livello consono. Quanto alla impostazione di gregorio non ha per nulla "un buon gioco con i piedi". Semmai è lineare nella distribuzione del gioco. Io credo che non abbiate mai visto i portieri di "buon" livello nel gioco con i piedi. In sintesi, di gregorio non trasferisce sicurezza nella gestione delle palle inattive, è statico sulla linea di porta, nel gioco podalico è lineare e non ha riflessi. Se ci fate caso nei tiri ravvicinati non esegue parate ma la palla gli va spesso addosso. E' un portiere di medio livello toh, da Bologna, Genoa. Esattamente come chi lo comprò. Il che ha reso la faccenda divertente, perchè oltre a dover ricostruire da zero l'intera rosa dei calciatori di movimento, dobbiamo anche comprare almeno 2 nuovi portieri di cui 1 da alto livello. Ma qui nasce la domanda ovvia: chi ha le competenze per trovare un portiere almeno decente qui? Decente eh, non ho detto top level. Decente. La risposta è che purtroppo non lo so.
  23. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Va beh come non detto Scherzo sù. Vinciamo 1-3 in rimonta con il consueto psicodramma che ci proietta lavisione di Gatti centravanti.
  24. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Lazio - Juventus 1-0

    Gradirei una chazzo di vittoria.
  25. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gli "allenatori europei" sono altri, mica sti qua oh Esattamente come i dirigenti "internazionali" sono altri non questi. In ogni caso lascerei perdere le mire europeiste per un pó. Non é cosa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.