Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezza&mediocrità

Utenti
  • Numero contenuti

    15.500
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di Ampiezza&mediocrità

  1. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sei rimasto un pó indietro ragazzo. Quando scrissi quella roba - per inciso, lo feci una volta sola e in un contesto ben definito - ero invasato dopo l'ennesima prestazione da scappati di casa in Champions qualche settimana fa. Ad ogni modo, al di lá della nuova dirigenza, molto discutibile, abbiamo finalmente un allenatore che sta costruendo qualcosa. E se va come spero, sará proprio l'allenatore ad evitare di prendere giocatori scadenti o di contorno. Resto dell'idea che non si debba andare in Europa, per poter costruire con piú calma dando sempre piú fiducia a Chiellini in U23 che sta facendo un buon lavoro e sperando che il nuovo DS della prima squadra non faccia disastri. A gennaio starei fermo. Ci sono nomi che circolano da mettersi le mani nei capelli. Fermi e immobili che la barca sta iniziando a pedalare.
  2. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spalletti é la dimostrazione di come l'allenatore incida e pure tanto. Non vincerá la scudo perché la rosa é mediocre, peró macina. Due o tre robette tattiche, lavoro sulla testa, disciplina nei momenti di difficoltá e transizioni da gittata quando si va. C'é ancora qualcuno che crede davvero che l'allenatore incida poco?
  3. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Assolutamente si, e chi scrive non lo vorrebbe piú vedere manco con il binocolo. Peró riconosco quanto sia funzionale in questo sistema un pó ibrido. Quindi speriamo regga, sia lui che Spalletti ovviamente
  4. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E direi che Spalletti li merita. Ció detto, quello che sta facendo con McKennie é comunque qualcosa di surreale. É il giocatore in questo momento che sta mostrando un'intelligenza tattica masterclass. Non é un quarto full back binario come si é portati a credere, ma di fatto é un centrocampista esterno che si muove da interno di trequarti d'assalto. In fase difensiva ingaggia l'1vs1 contro l'ala di parte ma poi quando si riconquista riparte come un petardo diventando una mezzala e seconda punta defilata di sostegno. Dilata il gioco con volume. In questo momento in quelle funzioni é lui il titolare indiscutibile, quindi uno in meno da comprare.
  5. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Balle. Se uno va a vedere scopre semmai che "mezza" Premier (dato totalmente inventato) usa dati e algoritmi NON PER FARE MERCATO ma a supporto di un'analisi individuale del giocatore singolo elaborata capillarmente da una struttura specializzata. Da un lato i data analyst, dall'altro osservatori reali che guardano il giocatore sui campi di giuoco (una, due, tre, quattro, cinque, 10, 50 volte). Le risultanze tra dati e visione fanno propendere per l'acquisto o meno del giocatore profilato. Ovviamente poi ci sono le eccezioni, e in Premier l'unico club che lavora solo sui dati è il Brentford, ma non fa testo perchè è il proprietario che ha creato tutta un'architettura particolare interna (arrivando dalla finanza e volendo guadagnare) all'interno di una vision che li ha determinati a chiudere addirittura tutta l'academy giovanile. In parte anche il Brighton ma in realtà è già da un anno che si sono accorti di quanto sia stupido lavorare solo sui numeri dopo che alcuni acquisti assurdi sono risultati appunto deleteri. Per il resto nessun club inglese acquista un calciatore sulla sola base dei dati come vuoi far credere tu.
  6. Si vede il lavoro di Spalletti. Openda stasera é stato voluminoso. Ha stirato ripetutamente l'ultima linea della Roma con 200 sprint in profonditá e, non contento, nella ripresa, ha fatto alcuni ripiegamenti di 40 mt allucinanti. Partita top.
  7. Giusto parlare del lavoro sporco di Yildiz, ma i ripiegamenti di Openda prima della sostituzione, con 500 scatti e sprint nelle gambe, sono roba da alzarsi e applaudire il ragazzo. Cioé Openda ha giocato di gittata quando lo hanno servito nello spazio ma ha anche giocato di copertura aggressiva nei momenti di difficoltá. Questo é lavorare nella testa dei giocatori, prima che sulle robe tattiche o sulle lettura. La testa. Bravo Spalletti. Me gusta la mangusta.
  8. Ampiezza&mediocrità

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Mckennie, Locatelli, Openda, Yildiz, Bremer migliori in campo in senso assoluto. Bel messaggio. Bene Spalletti. Avanti cosí.
  9. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Rugani imbarazzante
  10. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Mckennie, Locatelli, Openda, Bremer migliori in campo in senso assoluto. Madhonna che strazio ste partite cosí tirate.
  11. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Wesley ci sta stirando zio canta
  12. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Ma non é vero dai
  13. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Ma non é vero dai
  14. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Zeghrova manca proprio di tempi di gioco e comprensione tattica. Poi ti fa la giocata, lo so. Ma se non conosci i tempi regali le partite. E non va bene. Non hai il livello. Molto bene invece Openda.
  15. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Tutti scassati zio canta
  16. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    É giovane e interessante indubbiamente, ma sbaglia molte preventive. Ovviamente non si vedono perché abbiamo sbagliato noi la stoccata finale. Diciamo che é un perno di concetto ma che non ha ancora le letture da alto livello.
  17. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Nooooooo
  18. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Conceicao SEEEEEEEEEEEEEE
  19. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Che partita Bremer. Un muro da gittata. Di contro pessimi Cambiaso e Conceicao.
  20. Ampiezza&mediocrità

    [Live] Juventus - Roma 2-1

    Contro le squadre di Gasp, che lavorano sui duelli one-to-one a tutto campo, se non hai centrocampisti o esterni con tecnica di prima ti fermi nelle sequenze di gioco. Locatelli é un giocatore di collegamento lineare, Thuram e la coppia Cambiaso-McKennie sono centrocampisti di volume. Noi comunque abbiamo delle giocate funziali nell'ultimo terzo, sebbene siano sgasate improvvise. Per ora partita equilibrata senza grandi slanci. Se riusciamo a prenderli tra le linee con combinazioni rapide li buchiamo.
  21. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Arrivati, ricordiamolo, a partire dalla combo esoterica Cherubini/Arrivabene, da cui ebbe inizio il disastro tecnico che ancora oggi prosegue senza sosta. Stamattina leggevo alcuni nomi assurdi tipo Timber, Schlager, Pellegrini, Dodo e roba simile. Fate voi eh. Io dico - ripetendolo allo sfinimento - che dobbiamo rimanere fermi. Di gente da contorno siamo ingolfati per almeno l'85% della rosa. Sarebbe un continuo rimescolare giocatori senza alcun criterio. Boh
  22. Ampiezza&mediocrità

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Me gusta la mangusta
  23. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi auguro DANNATAMENTE che questi non facciano nulla a gennaio, se non operazioni scadenti di mero contorno. La mancanza di un dirigente serio e riconosciuto purtroppo si fa sentire ancor di piú delle parole asettiche del proprietario. Stíano fermi.
  24. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Da Premier, ha giá 3 offerte, costa oltre 30 milioni. Idem Brian Madjo, attaccante del 2009 del Metz, 1.93 mt, hanno giá chiesto 15 milioni.
  25. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il mio pensiero lo conoscete su cosa deve fare la proprietà. Il resto è fare senza conoscere le reali dinamiche. E' tutto sbagliato, chazzo è incredibile. Tutto quello che possono sbagliare lo sbagliano, ma non per cattiveria attenzione. Non è malafede, sia chiaro. Non conoscono. E' diverso. Per tornare competitivi bisogna portare gente scafata che conosca i movimenti in Italia. Faccio sempre il nome di Sartori nell'ultimo periodo, ma è solo l'esempio. Sartori, Di Vaio e riprendere Giani. Fine. Organizzi l'area sportiva con ordine, crei l'Area Scouting parimenti con ordine, senza avere 50 scout, ne bastano 5 (compreso l'Head Scout che nella mia testa è Giani) i quali si dividono i vari campionati. Puoi anche inserire 1 scout per l'emerging talent e 2 ragazzi come video scout (scrematura). Basta. Il lavoro non è complesso, anzi è fico. So come hanno lavorato in passato, bisogna ricreare quella dinamica lì. Ma con questa dirigenza ce la sognamo, purtroppo. E quindi si scava.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.