-
Numero contenuti
15.615 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Ampiezza&mediocrità
-
Gran giocata di David, step back.
-
Uuuuhhhh
-
Cambiaso
-
Adesso é il momento di Openda, perché il Benfica deve aprirsi.
-
La scintillaaaaaaa di Thuraaaaammmm.
-
8 minuti e siamo ancora rintanati.
-
Non abbiamo ancora superato la nostra metá campo.
-
Madó che zozzeria
-
Bah bah. Ci va bene solo che il Benfica é senza mezza squadra. In ogni caso, il ritmo e l'intensitá di alcuni giocatori vi dovrebbe far capire perché non hanno mercato di prima fascia.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Ampiezza&mediocrità ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Per il vero non mi pare che Spalletti abbia avuto una carriera brillante con dirigenti top e allenando top club, anzi direi proprio di no. E' alla prima esperienza con un club importante, anche se purtroppo è arrivato in un periodo storico altamente scadente e piuttosto schifoso da un punto di vista calcistico. Quindi non dovesse rinnovare sarebbero affari suoi, a me interessa poco, pur dispiacendomi in linea di principio perchè il suo inizio mi pare positivo da noi per approccio. Ma non è che stiamo parlando di un allenatore da prima fascia eh. Ce ne sono altri insomma. Semmai il difficile è trovare top coach che accettino di allenare un club in chiara deriva tecnico-progettuale. Questo è il problema. Non Spalletti. Poi magari vince la Champions quest'anno e i ragionamenti saran diversi -
Ne capiva e lo ha dimostrato, cambia poco non aver avuto coraggio su questo o quello, ne ha avuto su altri e con grande intuito. Roba che qua adesso ce lo sogniamo ma proprio neanche di striscio.
-
Sono giocatori da backup in club medium level, sicuramente forti per i contesti dove giocano adesso ma non abbastanza per giocare in un club da quinto posto in serie A come noi. In ogni caso si, sarebbe un attaccante idoneo per il gioco cross reliant e talvolta ragionato. Poi ha quell'energia che comunque ti tiene nel volume. Ripeto, roba da prestito 6 mesi e si vede, ma senza infognarci in obblighi. Ma come lui ce ne sono tanti altri eh, attenzione.
-
Ma questo va anche bene eh, io mica pretendo un centravanti da 60 milioni, anche perchè francamente, dopo l'ultimo mercato, mi farebbe paura pensare a chi possano prendere. Quindi bene l'idea di prendere un attaccante funzionale, male invece non tanto i nomi ma le condizioni economiche assurde. E nonditemi che non sono soldi miei, perchè il punto è che se davvero prendi sta gente che leggo (Mateta non vale 40 pippi e l'altro marrakesh non vale 25) ti ingolfi tutto.
-
Finalmente oh, ci siamo arrivati. E il bello è che qua leggo di utenti che ancora adesso spalano caccha su Marotta e Paratici, quando questi due signori ti hanno aperto le porte della immortalità grazie alleloro capacità di trovare giocatori (perchè di questo parliamo quando si discute di rosa). E parliamo di gente del livello di Boniperti e Moggi come profesionalità-vision. Non scherziamo figha. Non scherziamo proprio e lo dico al di là dei titoli eh (che comunque certificano SEMPRE le capacità di campo, sul campo, extra campo). E invece no, ancora deve leggere della precedente dirigenza e peggio dell'attuale come roba top, super top, con CV di rispetto. Ma dove? Ma chi? Ma quando?
-
Francesco Reita (non Rieta). Buonissimo giocatore assolutamente. E' un trequartista elettrico di piede sinistro con tecnica offensiva e proprietà balistiche di impatto. Può giocare anche largo più da mezzo spazio destro per cercare la giocata sul piede forte quando rientra. In generale però lavora a tutto campo con libertà di movimento. Ad ogni modo si hai visto bene, bravo Turellona
-
Barcellona da quel che sapevo l'anno scorso (prima di scegliere il Bodo). Hansen è un attaccante alla Lewa come tipologia tecnica. Grandi capacità di legare e andare a rete da gittata, calcia con entrambi i piedi ed è veloce anche nell'esplorare la profondità. E' completo e forte. In prospettiva puà diventare un centravanti da club top level. Ma come lui anche Andrej Vasiljievic del MTK, 2010, 1.90 mt
-
Sin dall'U15, visto dal vivo al Torneo della Pace, giocava sottoetà di 3 anni e ha fatto la differenza. Adesso inaccessibile. Tra i talenti danesi è certamente uno dei migliori come prospettiva, senza dimenticare Nicolas Gammelgaard del Vejle (2008), Rasmus Andersen del Lyngby (2009), Tristan Thomsen dell'Aarhus (2010), Malik Pimpong del Midtjylland (2008), Elias Broberg del Brondby (2009), Raphael Canut Pedersen del Brondby (2009), evia dicendo.
-
Per avere un attaccante decente? Un tempo dominavamo incontrastati nel mercato nostrano. I più forti li prendevamo noi. Erano operazioni normali da fare. Adesso non è più così. Però diciamo che questo qua mi piacerebbe averlo perchè sembra davvero una bestia
-
E' stupefacente come non si capiscano cose basilari, ma non sorprende più di tanto anche perchè parla sempre il campo e quando il campo parla le menti tacciono (o dovrebbero tacere, anche quelle stesse menti che mi venivano a dire che Giuntoli era un top sol perchè aveva preso Kvara o perchè aveva vinto uno scudo). Il livello e lo spessore di un DS/DG lo vedi subito e non solo dal CV (che comunque ti qualifica sempre e comunque). Lo vedi dallo spessore che ha in campo internazionale, da come si muove, se riconosciuto, dal mercato che fa (o non fa), dai giocatori che cerca e dal tempo che ci mette. Tra l'altro fa specie sta cosa, perchè - al di là del livello - sperare che uno di 55 anni, sconosciuto e senza titoli, improvvisamente diventi un Moggi o un Boniperti fa capire quanto anche noi ormai siamo caduti nelle viscere della terra. Aggrappati a una speranza senza senso. Dopo Chiello per fortuna è arrivato Spalletti. Questi due sono gli unici che dovrebbero darci un minimo di speranza, non gli altri. Chiello e Spalletti. Rendiamoci conto.
-
Prestare somma attenzione su Muhammed Colley, centravanti 2006 del Frosinone U20. Attaccante moderno, vistoso e da gittata, oltre 1.90 mt, extraue.
-
L'ho vista anche io e ne ho scritto qui. Ho consigliato di farla vedere al Monsieur casomai capisca una volta per tutte cosa era la Juventus e dove sta lavorando. Secondo me non l'ha ancora capito. Altro che chiedere a cani e porci il nostro dna.
-
Ma non é il mondo juve Il problema é che diventa mondo juve perché il livello dei nostri dirigenti rispecchia il livello dei giocatori cercati, ossia livello Crystal Palace e altra cianfrusaglia. Sai un tempo mi sarei inchazzato a bestia se un Marotta o un Moggi andavano a prendere ste robe, salvo poi ricredermi perché comunque sapevo che al massimo li avrebbero presi in prestito senza farsi tirare la giacca da club di mherda. Quindi amico mio, facciamoci una grande risata perché un Moggi, un Boniperti, un Marotta, un Paratici lavoravano per vincere non per arrivare quarti. E se qualcuno parlava di quarto posto venivano spediti su Venere e a mai piú rivederci.
-
Spero di no oh
-
No.
-
55 milioni per la combo longitudinale Mateta/Maldini neanche Secco l'avrebbe partorita Non l'avrebbe partorita manco a 30 milioni, ma non é quello il punto.
