Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

English Bulldog

Utenti
  • Numero contenuti

    3.372
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da English Bulldog


  1. 8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

    Ma su dai ragazzi ma sinceramente io non temo alcuna personalizzazione delle indagini, anzi, sono straconvinto che questa vicenda si estendera' a tal punto che o agisci a tabula rasa demolendo il campionato con interessi miliardari o la nascondi sotto a un tappeto...e la seconda mi pare la piu' plausibile.

    Repubblica che sembra essere informatissima dichiara che 12 anni fa la situazione era uguale, ma si decise di nascondere tutto per punire solamente quelli che alteravano le partite e non per chi scommetteva illegalmente sul calcio su siti paralleli perché c’erano pezzi grossi (qualcuno ha pensato a Buffon?)

    dubito che stavolta faranno la stessa cosa 


  2. Repubblica che addirittura pubblica i siti di scommesse di persone interrogate ieri, si parla di Corona ma qui tutti hanno le loro talpe e sono belle informate.

    nel frattempo però non si vuole fare una riforma della giustizia seria che permetterebbe di evitare questa incredibile è ignobile fuga di notizie.

    che schifo 

     


  3. Adesso, Manfred von Richthofen ha scritto:

    E per sistemare i conti paghi un allenatore 9 milioni l'anno? Mi pare strano

    Lo pagano così per prendersi anche responsabilità non sue, è l’unico che pensa al campo in tutta la Juventus.
    Mica fa solo l’allenatore. Pensa a pagare un DS vero (ora forse arriva?), un DG vero, un team manager vero. Si spenderebbe di più, decisamente 


  4. È Tutto così chiaro secondo me.

    John 2 anni fa richiama Allegri perché ha bisogno di un aziendalista parafulmine che si occupi della Continassa a 360 gradi mentre sa che dovrà far fronte a ben altro.

    Due anni dopo, risolti i problemi societari con un patteggiamento e comunicati senza dignità (ma che salvano il titolo) eccoci qui.

    Calvo parló non a caso di programma quadriennale, bisogna sistemare i conti (per vendere?), non avere pendenze con uefa e figc e abbassare drasticamente i costi di gestione.

     

    il campo? I tifosi? Chissenefrega

    • Mi Piace 3

  5. 14 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

    Certo che ragazzi io non so voi ma con Dazn e Sky ci vivevo.....mi guardavo il basket.....il tennis.....cribbio non c'è qualche sistema legale per vedere almeno il basket e il tennis e la Formula 1??

    non so tipo un decoder straniero con parabola per vedere qualcosa....quando il 20 sarò sconnesso per me sarà durissima...molto dura...

    - Eleven sports fa vedere eurolega e campionato, fa parte del gruppo dazn (da poco) ma puoi abbonarti a parte. 

    - nba League pass per la Nba 

    - discovery plus per il tennis (vedi eurosport) 

    • Mi Piace 1

  6. Vendetta per la SuperLega. Unica spiegazione.

     

    peggio di calciopoli, onestamente non credo di voler vedere più una partita di calcio in vita mia. Tanto se vinciamo, trovano un modo per sbatterci giù. È tutta fiction, ditemi voi cosa serve parlare di schemi, di Allegri, di Di Maria e Chiesa. A zero, è tutto ampiamente scritto 


  7. 1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

     

    Che l'eleggere l'allenatore (questo Allenatore..) come responsabile unico dell'area tecnica sia una ricostruzione giornalistica. E nulla più.

    Ma hanno appena nominato come direttore generale un gestionale, hanno chiarito che il CDA sarà composto da revisori, amministrativi. 
    Qualche anno fa c’erano contemporaneamente Marotta-Nedved-Paratici, oggi c’è solo Cherubini.

    Non sono ricostruzioni giornalistiche, sono fatti


  8. 11 ore fa, Dastan85 ha scritto:

    Ma la Società (quella Società) gli ha delegato tutto.

    Finanche il mercato.

     

    2 sono le criticità di questo club:

    - i Dirigenti

    - il Mister

     

    Entrambe le componenti ci hanno portato a questo "limbo".

    Io credo, a questo punto, sarebbe opportuno svoltare sul serio.

     

    Faccio presente che, essendo costretti a maggior ragione ad un contenimento dei costi, non ha senso tenere un allenatore da 7+2 a stagione.

    Che non porta risultati.

     

    Ripartiamo da zero.

    Sul serio, questa volta.

    Il contenimento dei costi è già stato ottenuto concentrando nella figura dell’allenatore il responsabile assoluto dell’area tecnica.

    rendiamoci conto che una società come la Juve ha 2 uomini, Cherubini e Allegri (piu staff) per l’area sportiva e basta.
    il centro di costo dell’area sportiva sarà più basso di quello del Bologna ad esempio


  9. 14 minuti fa, pablito77! ha scritto:

    Sarà una bella sfida. Difficile. Non so se questa nuova dirigenza verrà confermata. A giugno vorrei che si inserisse gente del mestiere. 
     

    Se dovesse arrivare una penalizzazione dura, mi sa che assisteremmo a una fuga di massa. Non ci sono più i Del Piero, Nedved e Buffon. 

    L’indirizzo della proprietà mi pare chiaro. Un CDA composto da tecnici, revisori contabili, amministrativi.
    Un direttore generale che è un gestionale puro, con esperienze tra le più varie.

    Sistemare 3 anni di bilanci pregressi con tutti i paletti imposti e rimettere in carreggiata la struttura non è roba da 6 mesi.

    inoltre, conosciamo la giustizia italiana e le sue lungaggini…penso che per 2-3 anni il governo tecnico non sarà toccato.

    Per l’area sportiva si cercano persone che sappiano arrangiarsi, con un budget chiaro e che siano di estrema fiducia. 
    entrambe queste caratteristiche sono a favore di Allegri, che conosce ogni meandro dell’ambiente Juve, sa come muoversi, fa di necessità virtù da sempre e ha la fiducia piena aziendale e personale della famiglia Agnelli e di Exor.

    Poi ovvio che ci sono i risultati…quindi se a Giugno fallisce tutto inevitabile un cambio, ma si cercheranno 2 figure: un DS è un allenatore che sappiano arrangiarsi. 


  10. 5 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

    Probabile che questi geni abbiano partorito questo…

    Stiamo parlando di una società che in una settimana hanno lasciato l’allenatore da solo con il mondo esterno, a (non) parlare di arbitri e di Var. 
    La sensazione è che in società non abbiano nessuna voglia di cambiare allenatore perché non vogliono occuparsi di campo, Cherubini a parte che non ha alcun potere decisionale ed evidentemente non ha una buona comunicazione 


  11. Adesso, Manhattan ha scritto:

    Questa masnada di cialtroni della Dirigenza pensava che Allegri si sarebbe occupato in totale autonomia della squadra.

     

    "Pieni poteri, bla bla bla"

     

    Adesso che Allegri è in confusione totale e non riesce a gestire la squadra, questi non sanno cosa fare. Ed hanno pensato bene di fargli un contratto di 4 anni.

     

    Ditemi voi se è normale

    - Un amministratore delegato che per conto di JE ha commissariato la Juve con la missione di evitarle il fallimento

    - un direttore sportivo alla prima esperienza con ‘i grandi’

    - un vicepresidente figurina che va solamente a farsi vedere ai sorteggi Champions 

     

    Questi sono. La scelta di Allegri era ‘noi abbiamo cose più importanti da fare, alla parte tecnica pensaci tu e già che ci sei fai da mezzo tutor a Cherubini visto che siete così amici’


  12. 2 minuti fa, gilor ha scritto:

     

    Allegri scelta che aveva un senso? Per quale motivo? Perchè aveva fatto bene con i campioni in rosa in un periodo che tutti conosciamo?

    Ma la scelta di Allegri non è mai stata solo tecnica. Fa parte di un team di persone che devono ristrutturare la Juve evitando che JE metta centinaia di milioni ogni anno come finanziamenti soci. Altri allenatori pretendevano rivoluzioni, i più giovani invece pensavano solo al campo. Max era un mix perfetto per una Juve che è commissariata da Arrivabene (per questo secondo me Agnelli non parla).

    Allegri è stato preso anche perché conosceva l’ambiente Juve, ha rapporti molto stretti con la proprietà e andava d’amore e d’accordo con Cherubini.

    inoltre era un parafulmine grande come una città, almeno fino a 3 giorni fa quando nella sua strategia comunicativa sono apparse delle crepe enormi.

     

    Infine era uno che ti portava agli ottavi di Champions bendato e che poteva lottare per lo scudetto. 
     

    La scelta ci stava eccome, io ero molto felice seppur non mi sono piaciute le minestre riscaldate (anche di qualità)


  13. 4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

    ma veramente credete che la squadra remi contro l'allenatore? il motivo sarebbe?

    È evidente. O contro l’allenatore o contro la società.
    I motivi possono essere vari, a me viene in mente la preparazione atletica che molti giocatori potrebbero contestare per paura di saltare il mondiale o di farsi male.

    L’unica cosa per me certa è che a Monza non perdi in quel modo se scendi in campo e in campo non sono scesi


  14. 5 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

    Si potrebbe al massimo chiedere come è possibile aver consentito lo svolgimento della gara se tutte le telecamere e i supporti audiovisivi non erano correttamente nella disponibilità della squadra arbitrale.

    Hai detto nulla. Inoltre anche concesso che le immagini non c’erano, il Var era zoppo. Quindi non andava usato per smentire decisioni arbitrali prese sul campo.

     

    Poi legalmente avrà valore zero, ma aiuterà a smontare il castello di carte e va nella direzione e minima per una società di difendersi davanti al più grosso errore della storia del Var


  15. Dopo il comunicato dell’Aia, la società ha due strade:

     

    1) Smentire l’Aia sulla telecamera tattica, accusarli di mentire spudoratamente, sempre se si hanno le prove. 
     

    2) Accusare l’Aia di aver consentito un uso improprio dello strumento Var, se fosse vero che le immagini non ce le avevano.

     

    Non si può rimanere in silenzio. Non si può 


  16. Adesso, garrison ha scritto:

    Ma infatti c'é e c'era anche in questa partita.

    Solo che in quella che ho visto io nell'inquadratura Candreva non si vede, forse perché il cameraman ha stretto un po' l'immagine per ragioni televisive (quelle sono le telecamere della TV non del Var).

    Non penso che l'operatore sapesse che da lì a due secondi segnava la Juve o l'abbia fatto apposta....

    Oh, io sto solo dando delle ipotesi, non c'entro nulla, poi per me potete andare coi carrarmati sotto la sede dell'AIA e pretendere mille telecamenre a partita ed un Notaio che vidimi le immagini.

    E' successo, amen, non mi sembra il caso di farne un dramma.

    Ammesso che il cameraman abbia stretto le immagini, il Var non avendo a disposizione il quadro completo non poteva avere la sicurezza che Bonucci fosse davvero avanti a tutti.

    hanno fatto un errore macroscopico, gigante, uno dei peggiori della storia del calcio perché fatto ‘grazie’ alla tecnologia, che in un colpo solo ha ammazzato la decisione giusta del campo e ha messo in discussione anni di battaglie pro Var.

     

    poi chiaro che si va avanti e amen, ma difficile immaginare di subire un torto peggiore


  17. 2 minuti fa, garrison ha scritto:

    Premesso che i complottari diranno "Non é vero", quindi qualunque spiegazione sarebbe inutile direi, era quello che avevo ipotizzato anche io, semplicemente mancava l'immagine a campo aperto dall'altro lato del campo (infatti mi pare di non averla vista in nessun replay...probabilmente é di uno smartphone).

    Del resto non ci possono essere 200 telecamere per Juve / Salernitana.

    L'intrpetazione del fuorigioco comunque resta MOLTO dubbia comunque, a maggior ragione se almeno un mezzo dubbio di non avere avuto la visuale piena potevano averlo.

    Scusami ma la mancanza di immagini è gravissima, perché se devi valutare un fuorigioco come puoi non avere una telecamera che fa da una linea laterale all’altra? In pratica hanno ammesso che tutti i fuorigioco non erano valutabili al 100%, almeno in questa partita e in chissà in quante altre.

    E nonostante tutto hanno usato un’immagine parziale per ribaltare della decisione del campo.

     

    è caduto un caposaldo del Var, la situazione oggettiva. È crollato il castello di carte 

    • Grazie 1

  18. 1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

    E' quello che dico io. Se ha visto ed è stato zitto è in malafede e se non ha visto è incapace e non deve più esercitare.

    Ma il guardalinee è incolpevole. Per lui era tutto buono, poi se dal Var chiamano l’arbitro è gli dicono che è fuorigioco, cosa può fare? Anche lui avrà dato per scontato che in tv hanno visto meglio di lui dal vivo come sempre accade.

     

    Il comunicato dell’aia è come aver detto che il sensore sulle porte non funzionava ma noi abbiamo dato un gol lo stesso.

    È onestamente la cosa più incredibile che abbia mai visto su un campo da calcio


  19. 34 minuti fa, 21zidane ha scritto:

    Esatto, questo è proprio demenziale, avrebbe dovuto segnalare che c’era un giocatore sulla bandierina e invece nulla.. è stato un momento di completa confusione ed è inaccettabile

    Io non so che tipo di comunicazioni fanno durante l’on field review, ma il guardalinee avrà dato per scontato che il fuorigioco al Var l’abbiano guardato bene..con mille telecamere davanti alla tv 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.